IESON - la community anticalvizie - bacche di GOJI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Robert.
Membro Attivo

212 Messaggi

Vorrei un parere su queste "miracolose" bacche..che ho scoperto da poco..

qualcuno le usa da tempo? posologia?

sembrerebbero il più potente antiossidante naturale sulla Terra, dunque utile anche ai nostri amati capelli??

scrivete ciò che sapete sull'argomento !! intanto posto un link

http://bacchedigoji.wordpress.com/tag/tabella-orac/

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 17:49:03 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove le acquisti?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Robert.
Membro Attivo

212 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 17:59:42 Invia a Robert. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in un negozietto vicino Ravenna, è tipo un erboristeria.. vende prodotti Bio

Stexx
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 18:46:50 Invia a Stexx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
solo che costano un botto!
Stefano

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 22:41:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare che il principio attivo sia poi la taurina che costa meno, tanto che la trovi anche negli energy drinks

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Enjoy
Mentor

bip bip

Regione: Sardegna

1053 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 10:52:20 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho assunta per qualche mesetto acquiastate qua
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=BACCHE-DI-GOJI-600mg-60-Capsule&PID=2017&OS=202#.UKNpPGfa-So

anche se come più potete antiossidante è indicata la bacca maqui, tre volte più potente della più conosciuta acai

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=BACCA-DI-MAQUI-500mg-60-Capsule&PID=2177&OS=202#.UKNppGfa-So
la mia cura :
- saw palmetto 320 mg, semi zucca 2000 mg e olio di cocco 1000 mg al dì
- foligain foam 5%
- Reglandin, Nivatrix, Lozione N a giorni alterni
- Omega3.6.9,E400,B mineral complex
- shampoo: dercos aminexil, revita, triatop

®Enjoy©

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 12:35:18 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me sembrano l'ultima moda da svenducchiare col solito bollino antiossidante.

Robert.
Membro Attivo

212 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 13:32:11 Invia a Robert. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non capisco... secondo la scala ORAC (misura la potenza antiossidante) la migliore è la bacca Goji, secondo l'articolo di csongrad qui sopra la più potente è invece la bacca Maqui...

boh....esiste una scala ORAC Universale ??

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 14:40:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Robert, è Enjoy che ha messo gli articoli....

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Robert.
Membro Attivo

212 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 17:31:28 Invia a Robert. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo so lo so!! intendevo dire che su google si trovano articoli che dicono che il più potente sulla scala ORAC è il Goji, altri articoli invece dicono che è un altra bacca, o un altro frutto...
allora chiedo: "esiste una scala di valori definitiva, dove si può sapere qual'è il frutto/bacca più antiossidante di tutti?"

Robert.
Membro Attivo

212 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 17:32:34 Invia a Robert. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ho sbagliato Nome:) volevo dire l'articolo di Enjoy:)

marco.mi
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 20:36:46 Invia a marco.mi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un po' di frutta antiossidante http://www.ambrosialab.com/pubblicazioni/nutraceuticals/BaobabErb.Dom.pdf

Quando il diavolo ha un impegno... manda una donna!

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 21:18:22 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antiossidanti quasi sempre meglio assumerli col cibo e non supplementi

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 09:06:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque la scala ORAC non è tutto e se varia è perché variano i campioni analizzati e le parti del frutto utilizzate (per esempio in molta frutta c'è grande concentrazione di antiossidanti nella buccia e meno nella polpa, se vengono prese assieme c'è una "media" tra le due cose).

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 12:52:19 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io li compro online 500gr circa 20€ inclusa spedizione espressa.
sono anche buoni, tipo frutta secca.
l'effetto della vitaminaB e della taurina si sente ,
ti senti più energico e la pelle si abbronza più facilmente,
per il discorso antiossidanti da quel che si legge in rete sembra che sia in altissime concentrazione
Noel

DI GIACOMO ANTONIO
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 15:22:02 Invia a DI GIACOMO ANTONIO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assumo il GOJI da 9 mesi, bastano 40 gr al gg per avere 5000 ORAC al giorno garantiti. Risultati positivi su capelli, pelle e forte incremento di sxxxxa. Consigliatissimo. Io lo acquisto per 15 € al kg circa su EBAY al negozio terra-nature.
ANTONIODI GIACOMO

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 16:49:57 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ed ecco che arriva anche la pubblicità

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 17:07:18 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
csongrad ha scritto:

ed ecco che arriva anche la pubblicità

la mia non voleva essere pubblictà (a differenza del ''nuovo membro'' )

sicuramente queste bacche danno energia, per la prsenza di vitamnine o dfella taurina,
vorrei capire se + vero quello che si dice sulla quanitità di antiossidanti.
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 17:09:10 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in rete si trovano 500 gr a circa 20€,
com è possibile un prezzo così basso??
la qualità non sarà la stessa
Noel

Galenico
Farmacista esperto in galenica

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 17:13:00 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quelle della Dukan costano 25euro... ovviamente la provenienza è europea e certificata... poi c' è il Marchio etc

[url] http://shop.farmaciasantantonio.net/product.php?id_product=590 [\url]
E' ONLINE IL NUOVO SHOP CON TANTE NOVITA' E PRODOTTI SCONTATI

www.farmaciasantantonio.net

DI GIACOMO ANTONIO
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 17:25:32 Invia a DI GIACOMO ANTONIO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quelle della DUKAN verrebbero 125 € al Kg !!! Come 5 gr. di Oro.... Fate voi...
ANTONIODI GIACOMO

Robert.
Membro Attivo

212 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 18:18:50 Invia a Robert. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembrano un po altini questi prezzi... non esistono a miglior prezzo che voi sappiate? (senza dover andare in Tibet a raccoglierle direttamente dalla fonte?) :D

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 21:57:05 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le bacche di gonji...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 13:55:38 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il presso piu comune nei siti piu sicuri è di 20/25 € per 500gr
Mi chiedo come qualcunomsu ebay riesca a venderlo a meno della metá..
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 13:58:57 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prezzo della farmacia s.antonio è esagerato. 25€ per 200grammi....
Io li ho presi qui mi sono arrivati in un giorno(25€ 500gr) www.goji.it
Noel

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 23:16:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nella mio negozio bio di riferimento 100 g li vendono a 7/8 euro. Mi hanno detto che è un buon prezzo, ma andrebbero presi 20 g al giorno quindi la confezione si esaurirebbe in 5 gg.

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 12:00:27 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Nella mio negozio bio di riferimento 100 g li vendono a 7/8 euro. Mi hanno detto che è un buon prezzo, ma andrebbero presi 20 g al giorno quindi la confezione si esaurirebbe in 5 gg.

Ciao

MA - r l i n

Mi sembrano un pó cari marlin,
Confezioni da 500gr o 1 kilo si trovano a molto meno,
Sembrano tutti garantiti e certificati , bisogna capire se la qualità è la stessa.

Noel

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 14:15:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La qualità è buona, ma appunto mi sono lamentato del prezzo e non li ho presi (loro hanno detto che i Dukan costano molto di più, ma per me questi prodotti "firmati" non possono essere un buon termine di paragone sui prezzi...).

(però gli stessi me li ero già trovati in casa un mesetto fa...)

Ciao

MA - r l i n

dag
Mentor

tt

1534 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 15:01:47 Invia a dag un Messaggio Privato Rispondi Quotando

la posologia giornaliera sarebbe un cucchiaio pieno o 2 cucchiai "raso" al giorno ?

ma non sono un poco "schifezzuoli" prenderli così al cucchiaio ?

alla fine sarebbe come aloe vera--papaya fermentata--astragalo e similari ?

nel senso credere alla FITOTERAPIA..giusto ?

mi piacerebbe sapere se la posologia di un giorno di queste bacche corrisponda a 1 gr. di vitamina c ?

ciao

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 18:36:27 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.cacaopuro.com/index.php?main_page=index&cPath=17&zenid=d0dc11df478f6d3ae280fa44a6f6e962

signori provate a vedere qua. E' lo shop online di un negozio per crudisti a Roma...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 21:56:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui in questa sezione per forza crediamo alla fitoterapia...non è mica una "bestemmia" significa curarsi coi principi delle specie vegetali, in pratica quello che l'umanità ha sempre fatto tanto che si può dire che circa il 60% della farmacopea occidentale sia costituita da molecole naturali o da derivati delle stesse.

Comunque sono il primo a dire che se il "segreto" del goji è la taurina, tanto vale integrare con questa che dovrebbe costare meno.

Ciao

MA - r l i n

DI GIACOMO ANTONIO
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 12:12:09 Invia a DI GIACOMO ANTONIO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assumo il GOJI da 9 mesi, bastano 40 gr al gg per avere 5000 ORAC al giorno garantiti. Risultati positivi su capelli, pelle e forte incremento di sxxxxa. Consigliatissimo. Io lo acquisto per 15 € al kg circa su EBAY dalla Germania, prodotto Biologico Certificato. Evito di trascrivere il nome del venditore per evitare di fare pubblicità.
ANTONIODI GIACOMO

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 12:14:11 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qui in questa sezione per forza crediamo alla fitoterapia...non è mica una "bestemmia" significa curarsi coi principi delle specie vegetali, in pratica quello che l'umanità ha sempre fatto tanto che si può dire che circa il 60% della farmacopea occidentale sia costituita da molecole naturali o da derivati delle stesse.

Comunque sono il primo a dire che se il "segreto" del goji è la taurina, tanto vale integrare con questa che dovrebbe costare meno.

Ciao

MA - r l i n

taurina a parte il punto forte non dovrebbero essere gli antiossidanti e vitamina c e b ?
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 12:19:15 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dag ha scritto:

la posologia giornaliera sarebbe un cucchiaio pieno o 2 cucchiai "raso" al giorno ?

ma non sono un poco "schifezzuoli" prenderli così al cucchiaio ?

alla fine sarebbe come aloe vera--papaya fermentata--astragalo e similari ?

nel senso credere alla FITOTERAPIA..giusto ?

mi piacerebbe sapere se la posologia di un giorno di queste bacche corrisponda a 1 gr. di vitamina c ?

ciao

sono buoni anche a secco, è tipo uvetta.
altrimenti puoi metterli in uno yogurt.

la dose consigliata è di 14gr al giorno, più o meno un cucchiaio grande
Noel

DI GIACOMO ANTONIO
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 13:20:48 Invia a DI GIACOMO ANTONIO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il frutto contiene numerosi amminoacidi essenziali (fino al 10% e oltre del proprio peso), criptoxantina, acido cinnami-co, beta-sitosterolo, acido melissico, acido glutammico, zea-xantina, betaina (fino all’1% e oltre del peso secco), fisalei-na, taurina, acido gamma-amminobutirrico, due cerebrosidi, numerose vitamine tra cui beta-carotene (provitamina A), tiamina (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), acido nico-tinico (vitamina B3), acido ascorbico (vitamina C) e diversi minerali in tracce. È presente anche un olio essenziale composto da due se-squiterpeni e polisaccaridi dotati di attività immunomo-dulante, appartenenti alla classe dei proteoglicani. I semi contengono composti steroidei.

Le Bacche di Goji contengono più Beta-caratone delle carote, più ferro dei spinaci e più proteine dei cereali. Le Bacche di Goji contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio, considerato un potente minerale nell’aiuto contro i tumori.

Le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance. Vitamine B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il buon funzionamento del sistema nervoso.
ANTONIODI GIACOMO

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 13:56:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla fine tutti i vegetali contengono cose utili in varia misura, ma tutto dipende dalla misura in cui le contengono, per il Goji pare che l'attivo più significativo sia la taurina (che peraltro non è facile da reperire in un vegetale).

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 15:13:45 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Alla fine tutti i vegetali contengono cose utili in varia misura, ma tutto dipende dalla misura in cui le contengono, per il Goji pare che l'attivo più significativo sia la taurina (che peraltro non è facile da reperire in un vegetale).

Ciao

MA - r l i n

quindi intendi dire che altri elementi non sono presenti in quantità significative?
da quel che si legge in rete sembra che la vitamina c e il betacarotene siano presenti in quantità notevoli,
come dire che queste bacche hanno più proprietà di arance e carote.
(vedi quel che dice l utente giacomo..)
questo vorrei capire
Noel

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 17:18:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh non farei follie per integrare vit.C e betacarotene e di certo chi vuole integrare molta vit.C non pensa certo al goji, ma va direttamente sull'economico acido ascorbico...quanto al betacarotene, non sarebbe il massimo per i capelli (una delle poche sostanze su cui alcuni specialisti mettono in guardia).

Ciao

MA - r l i n

DI GIACOMO ANTONIO
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 19:26:54 Invia a DI GIACOMO ANTONIO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi suona male questa noncuranza e questo scettiscismo di Marlin, grande studioso di frutti antiossidanti. Eppure il Goji è oramai Universalmente riconosciuto come l'antiossidante piu' potente in commercio attualmente.
ANTONIODI GIACOMO

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 22:12:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia pure che lo riconoscano come il "più potente antiossidante", sai quanti ne ho visti in questi anni ? (melagrana, açai, noni, mangostana, etc...)

Proprio approfondendo su queste questioni puoi trovare vie alternative per avere gli stessi effetti, io non ho mai fatto dei vegetali dei totem, ma ho sempre puntato alle molecole che contengono, sperando sempre che siano in quantità adeguate ai vari scopi e che non vengano a costare uno sproposito.

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 11:41:41 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DI GIACOMO ANTONIO ha scritto:

assumo il GOJI da 9 mesi, bastano 40 gr al gg per avere 5000 ORAC al giorno garantiti. Risultati positivi su capelli, pelle e forte incremento di sxxxxa. Consigliatissimo. Io lo acquisto per 15 € al kg circa su EBAY al negozio terra-nature.

aspettavo una risposta in merito ai prezzi cha hai linkato su ebay ,
molto più bassi rispetto a quelli che si trovano in rete o in commercio
Noel

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata