IESON - la community anticalvizie - COME SOSTITUIRE TRIATOP
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Ragazzi, volevo capire se qualcuno sa per quale motivo sia uscito di produzione il Triatop con ketoconazolo all'1%..era uno shampoo ottimo, perchè aveva ottima resa estetica, buonissima efficacia antiforfora ed era molto più delicato del nizoral..anche la profumazione era piacevole..il problema ora è..CON QUALE PRODOTTO SOSTITUIRLO? esistono delle altre formulazioni simili all'1% con la stessa resa/efficacia? per esempio ho letto nel forum buone recensioni sul vitaoil antiforfora confezione blu..dovrebbe avere ketoconazolo allo 0.5% ma pare essere scomparso anche questo, almeno sul sito della cadey non viene più proposto tra i prodotti disponibili..pare la linea vitaoil sia stata oggetto di restyling e riformulazione ma non c'è scritto di più..

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 19:58:38 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova KET, lo vende jonny.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Alx79
Membro Junior

Regione: Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 21:41:02 Invia a Alx79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Mi associo alla richiesta di Besthaircut, come sostituire l'ottimo (e purtroppo ormai andato) triatop?

jamesflipper ha scritto:

Prova KET, lo vende jonny.

Intendi Ketoil?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 08:27:45 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No si chiama proprio KET
No fina no party

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 10:25:13 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che percentuale ha di ketoconazolo? costo? si trova solo da jonny? qualcuno l'ha provato?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 13:18:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ketoconazolo al 2%. Non lo vende solo jonny ovviamente, x i costi puoi farti un'idea con una piccola ricerca, siamo comunque in linea col costo di shampo di questo genere. Io non l'ho provato, ma proxy ha detto che è un buon prodotto, non ho motivo di dubitare
No fina no party

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 03:56:47 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bella domanda... a cui ti darò però una bruttissima risposta. in italia sono scomparsi gli shampoo al ketoconazolo minore del 2%. in farmacia ora trovi solo il nizoral, al 2%. adoravo il triatop, sono tornato al nizoral.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 12:19:42 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finito l ultimo flacone poco fa..mi vien da piangere. il nizoral cmq è ottimo ma non può essere usato x più di 2 giorni alla settimana perchè, almeno a me, secca tantissimo i capelli con conseguente resa estetica del caiser ;)

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 12:49:27 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi il triatop era fenomenale!! per quale motivo devono ritirare un prodotto del genere che senz'altro aveva ottima risposta dal mercato? il nizoral onestamente è molto più aggressivo, resa estetica non comparabile, profumazione non parliamone.. ma il vitaoil al ketoconazolo 0.5% lo si trova ancora da qualche parte? se si dove, dato che lo sto cercando nei supermercati e profumerie ma nulla..ho pensato che magari potesse essere un valido sostituto e a prezzi modici..tornare al nizoral proprio non ne ho voglia..

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 15:47:31 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'unico prodotto contenente ketoconazolo al 1% con l'aggiunta dell'acido salicilico 2% è questo che utilizzo da un paio di mesi.
http://www.anagen.net/perfect_hair_shampoo.htm
zagor

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 15:54:27 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grande Andrea! Sei l'unico che è riuscito a trovare uno shampoo al 1% di keto! Se non ricordo male sei stato tu a "scoprire" qualche altro prodotto che adesso non mi viene in mente...
Good job!
Adesso però ti tocca farci anche la recensione: è delicato? è volumizzante? è schiumoso? ecc...
Use it or lose it.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 15:59:23 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il vitaoil azzurro al keto è stato ritirato anch'esso.

andrea mi sembra un ottimo shampoo quello da te segnalato, forse l'unico reprebile all'1%, io non l'ho segnalato perchè chiaramente non lo si trova in farmacia. quanto lo paghi?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 17:11:25 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si JoeH oltre allo shampoo ho segnalato anche la lozione Perfect hair,http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55699
posso confermare che lo shampoo è abbastanza delicato,e rende i capelli voluminosi almeno per me che sono sottili,la schiuma è anche ricca,l'unico cosa è che purtroppo bisogna ordinarlo all'estero.Jonny ha a disposizione solo lo lozione per ora,lo shampoo si può ordinare o su anagen
https://secure.netsolhost.com/secureorder.org/anagen.net/unico.htm
oppure

http://www.hairlosswatch.com/perfecthair-shampoo-weak-thinning-hair-ketoconazole-salicylic.html
zagor

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 19:33:59 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Suggerisco a tutti voi l'uso dello shampoo Oleocut con 2% di ketaconozolo...

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:23:58 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
com'è questo oleocut kenzotange? dove si trova? recensione?
guardavo tra i prodotti di jonny al keto..il più abbordabile in termini di prezzo è il ketoxin forte al 2%..sono 200ml a 19,90€ anche se al momento non disponibile.. il perfect hair invece quanto costa Andrea?

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:32:58 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti sono interessato al prezzo del perfect hair, l'olecut al 2% dovrebbe tranquillamente essere disponibile nelle farmacie.

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:34:52 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Besthaircut ha scritto:

guardavo tra i prodotti di jonny al keto..il più abbordabile in termini di prezzo è il ketoxin forte al 2%..sono 200ml a 19,90€ anche se al momento non disponibile.. il perfect hair invece quanto costa Andrea?

In farmacia! Ottimo shampoo a livello di resa estica ma non ai livello di triatop! Il contenuto è di 100 ml costo 11 euro circa!

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 21:01:42 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma qualcuno sostiene che questo Oleocut non contenga più ketoconazolo..qualcuno può confermare? e per quanto riguarda il KET? recensioni?

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:00:39 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il perfect costa $19,95 ovvero 15 euro.
zagor

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:05:53 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenzotange ha scritto:

Besthaircut ha scritto:

In farmacia! Ottimo shampoo a livello di resa estica ma non ai livello di triatop! Il contenuto è di 100 ml costo 11 euro circa!

Ti confermo che contiene il 2% di ketaconozolo!

Alx79
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 23:22:25 Invia a Alx79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:
posso confermare che lo shampoo è abbastanza delicato,e rende i capelli voluminosi almeno per me che sono sottili,la schiuma è anche ricca

Come resa estetica e funzionale è ai livelli del triatop?

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 08:09:53 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si,inoltre contiene altri componenti interessanti e poi è come tutti i prodotti è soggettivo per ognuno.
Su di me ha un ottimo effetto volumizzante.
zagor

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 14:21:04 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi sul prontuario farmaceutico 2012

http://www.prontuariofarmaceutico.it/

gli unici farmaci con principio attivo ketoconazolo sono nizoral, triatop (evidentemente era ancora in produzione all'inizio del 2012), ketoconazolo shampoo di EG (il generico) e tale ASQUAM shampoo flacone da 120ml.. qualcuno conosce quest'ultimo, l'ha già provato?? l'oleo cut non compare neppure tra questi..che stia uscendo di produzione come quasi tutti gli shampoo con il ketoconazolo in Italia???

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 01:09:11 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come sospettavo l'Oleocut non era in lista dei farmaci/shampoo al ketoconazolo sul prontuario 2012 semplicemente perchè dall'inci si evince che non contiene più tale principio attivo!! bensì contiene piroctone olamine..insomma non è un antimicotico come nizoral o triatop..nonostante la brutta scoperta ho deciso comunque di provarlo dato che se ne parla bene sul forum..certo dall'inci non pare molto delicato (sono presenti peg, parabeni) ma da uno shampoo anti ds non mi potevo aspettare chissà quale delicatezza..vi farò sapere..

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 04:39:28 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ve lo sto dicendo, in farmacia solo nizoral e il suo generico, al 2% di keto. l'unico all'1% è il perfect hair su anagen, che esiste perchè non arriva dall'italia.

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 08:51:03 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Besthaircut ha scritto:

come sospettavo l'Oleocut non era in lista dei farmaci/shampoo al ketoconazolo sul prontuario 2012 semplicemente perchè dall'inci si evince che non contiene più tale principio attivo!! bensì contiene piroctone olamine..insomma non è un antimicotico come nizoral o triatop..nonostante la brutta scoperta ho deciso comunque di provarlo dato che se ne parla bene sul forum..certo dall'inci non pare molto delicato (sono presenti peg, parabeni) ma da uno shampoo anti ds non mi potevo aspettare chissà quale delicatezza..vi farò sapere..

Infatti io lo uso da molto e ti confermo che viene venduto come un NON farmaco. Ecco perchè non presente nella lista! Comunque penso che quello che interessa a tutti noi è la % di ketaconozolo...quindi in alternativo al solito nizoral va bene! Da provare questo ASQUAM...

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:34:35 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che ne pensate se chiedessimo a Galenico della farmacia Sant'antonio di formulare uno shampoo con ketoconazolo al 1% con altri principi tipo serenoa repens,biotina etc..
zagor

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 13:04:59 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'asquam è comunque al 2%. andrea si potrebbe chiedere, anche se sono rimasto deluso dal fatto che johnny non potesse procurare il nizoral 1%

Alx79
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 13:29:42 Invia a Alx79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

L'unico prodotto contenente ketoconazolo al 1% con l'aggiunta dell'acido salicilico 2% è questo che utilizzo da un paio di mesi.
http://www.anagen.net/perfect_hair_shampoo.htm

Dal link leggo che questo Perfect hair "E' uno shampoo di qualità arricchito con ketoconazolo 1%, acido salicilico, emu oil, biotina e acido salicilico 2% che aumenta notevolmente la penetrazione del minoxidil", "E' quindi uno shampoo composto da agenti anti DHT e da esfolianti, studiato quindi anche per aumentare la prenotazione delle soluzioni curative". Io però non soffro di perdita di capelli ma "solo" di dermatite seborroica, non so se per me possa andare bene dunque..

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 14:50:34 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va benissimo lo shampoo Perfect hair in quanto il ketoconazolo è specifico e quindi indicato per la dermatite seborroica,forfora,seborrea oltre che per la caduta dei capelli.
http://www.anagen.net/keto.htm
zagor

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 17:00:00 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenzotange l'oleocut non ha più il ketoconazolo come principio attivo..magari tu hai la versione vecchia, nella nuova non è presente, l'ho appena acquistato..

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 19:19:07 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Besthaircut ha scritto:

kenzotange l'oleocut non ha più il ketoconazolo come principio attivo..magari tu hai la versione vecchia, nella nuova non è presente, l'ho appena acquistato..

azz...ma davvero? e che principio attivo ha?
Non capisco il perchè stiano togliendo il ketaconazolo da alcuni shampi. Prima il triatop, poi l'oleocut...mah!!!

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 09:48:03 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti, boh...
No fina no party

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 12:20:34 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
piroctone olamine..

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 14:11:24 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
provato ASQUAM..lo utilizzerò come da terapia illustrata nel foglietto illustrativo..2 volte alla settimana per 2-4 settimane..è un farmaco al keto 2% e spero faccia il suo dovere come lo faceva il triatop nelle fasi cicliche quando ricompare la ds..certo che con il triatop, dal punto di vista estetico (profumo, morbidezza, corposità) non ha nulla a che vedere purtroppo..speriamo nell'efficacia..

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 16:01:31 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il triatop era perfetto

Alx79
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 16:26:21 Invia a Alx79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenzotange ha scritto:

Non capisco il perchè stiano togliendo il ketaconazolo da alcuni shampi. Prima il triatop, poi l'oleocut...mah!!!

jamesflipper ha scritto:

Infatti, boh...

Che abbiano forse scoperto qualche effetto collaterale grave legato al ketoconazolo?

Pierre83 ha scritto:

il triatop era perfetto

Devo dire che liperol mi tiene lo scalpo pulito meglio del triatop e i capelli rimangono anche puliti più a lungo, ma il triatop come effetto volumizzante non aveva eguali..

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 16:47:37 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il perfect hair è l'unica alternativa oggi possibile,altrimenti si deve puntare sul Nizoral abbinando un buon conditioner e il gioco è fatto.Due volte a settiamana non di più.
zagor

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

Regione: Campania

8821 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 23:20:49 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, il Nizoral potete utilizzarlo diluito (miscelandolo solo al momento in cui serve) in uno shampoo delicato che magari contenga un buon condizionante (per intenderci quello che nell'INCI trovate con l'indicazione tipo "quaternium o guar hydroxypropyltrimonium chloride") ed un buon volumizzante.
Smorzerete l'effetto "aggressività" lasciando intatta la sua natura curativa.
Per diverso tempo l'ho utilizzato in abbinamento al BioMellis (ma si può usare qualsiasi altro shampoo a gusto personale) ed il risultato è stato più che soddisfacente
- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

Besthaircut
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 17:55:49 Invia a Besthaircut un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in effetti ho pensato anche io la stessa cosa sul ketoconazolo..che abbiano trovato qualcosa di pericoloso e lo stiano eliminando progressivamente? non saprei proprio..comunque Liperol e Triatop non sono paragonabili proprio perchè il secondo è (era) un farmaco..

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 21:56:23 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forse abbiamo trovato il sostituto del Triatop
http://www.dslaboratories.it/dandrene.html
zagor

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata