IESON - la community anticalvizie - Ricrescita grazie alla cipolla
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Leggendo in rete, su siti in lingua inglese, ho notato che molte persone dicono di aver avuto ricrescita, in tempi relativamente brevi, strofinando succo di cipolla sullo scalpo e lasciandolo per circa 20 minuti. Di solito sono molto scettico su queste "cure miracolose", però con una rapida ricerca ci si accorge che ce n'è veramente molta di gente che vanta risultati.
Cosa ne pensate?
http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/7/767.html?1272467583
nei commenti http://www.ukmedix.com/hair-loss/hair-loss-minoxidil-propecia-onion.cfm

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 18:54:22 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
possibile perché il succo contiene prostaglandine anche se a bassa concentrazione. Inoltre il succo di cipolla ha un effetto antinfiammatorio abbastanza marcato.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 19:54:25 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

possibile perché il succo contiene prostaglandine anche se a bassa concentrazione. Inoltre il succo di cipolla ha un effetto antinfiammatorio abbastanza marcato.

si ma che tipo di prostglandine?
perchè sappiamo bene che non tutte le prostaglandine sono positive per i capelli...

ad ogni modo sarei interessato a provarlo dove si trova il succo di cipolla?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 20:04:16 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

Beh .. direi nelle cipolle ..

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 20:06:40 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi spremuta di cipolla?! Mmmm...qualche "italiano" ha
già provato? Mi sembra dura...

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 21:51:11 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quello che dicono dovresti o frullarle oppure spremerle, comunque questa cosa la provo, anche solo per togliermi al curiosità!

dott.xmen
Membro Junior

jim

Regione: Lazio
Città: roma

58 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 21:59:12 Invia a dott.xmen un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mett ha scritto:

kakaroth86 ha scritto:

Beh .. direi nelle cipolle ..

ehehehehehe

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 23:21:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nell'aglio che è della stessa famiglia ci sono proprio le PGF2 alfa, in tracce (ma anche altre PG), probabile ci siano anche nelle cipolle, comunque attenzione perché qui questa cosa della cipolla la sentiamo dire da sempre, ma quando abbiamo indagato ci è sembrato che avesse poi curato delle areate e non dell'aga, tanto è vero che c'è almeno uno studio recente sull'aglio e l'areata:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17314444

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 23:57:42 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì grazie lo so anch'io che il succo di cipolla lo trovo nelle cipolle :D ma volevo dire se per caso nei supermercati si trovasse direttamente il succo già pronto per capirci :).

comunque se effettivamente fosse vero che la cipolla contiene prostglandine non credo siano in concentrazioni poi così basse se certi utenti hanno notato ricrescita.

Marlin scusa ma in passato te non avevi usato proprio la cipolla in una delle tue lozioni naturali? O forse ricordo male....

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 00:14:58 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://store.theherbalhealthstore.com/bf0024.html

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 03:30:50 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza considerare i grossi limiti di un succo di cipolla aplicato sullo scalpo o comunque bevuto, per via degli odori ovviamente
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 08:10:35 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

dici che in erboristeria si possano trovare prodotti simili?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 09:04:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si le prostaglandine sono presenti, ma non sono l'unico attivo possibile per aglio e cipolla, in particolare quest'ultima è ricca di quercetina e il primo ha, tra tantissimi attivi, anche l'arginina.

Adesso comunque non date per acquisito che questo succo faccia inevitabilmente crescere i capelli è una cosa che si è sempre detta ed è sempre rimasta a livello aneddotico, la stessa cosa si è detta dell'aloe (il succo della pianta, non quello confezionato, sa peraltro di cipolla...).

Posso dire che anche su questo forum è "periodica" la segnalazione di queste piante come funzionanti contro la calvizie, citando spesso questo è quella persona che avrebbe avuto ricrescita.

Una vecchia lozione ungherese, molto popolare anni fa anche qui da noi, conteneva probabilmente cipolla dall'odore che emanava, però nonostante il lancio iniziale di successo la cura con questa lozione non ha poi avuto dei riscontri.

Proprio nella home del forum la cipolla è citata in uno dei primi documenti messi quando il forum era appena nato come una cura naturale contro l'alopecia, quindi possiamo dire che è un rimedio davvero "classico", ma non è risultato decisivo nella lotta anti-aga.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 15:38:54 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

senza considerare i grossi limiti di un succo di cipolla aplicato sullo scalpo o comunque bevuto, per via degli odori ovviamente
una bella spalmata e via in discoteca

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 15:51:05 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
yepes ha scritto:

Pierre83 ha scritto:

una bella spalmata e via in discoteca

ahahah, qui incredibilmente subito certe notizie vengono considerate come vangelo senza considerare i pro e contro e se sono realmente efficaci
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 16:00:31 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io quando mi ero rasato mi era preso di spalmarmi la cipolla in testa forse per provare a diminuire un pò di seborrea e prurito. l'odore rimaneva anche dopo vari risciacqui.

comunque è un altro di quelli argomenti ciclici e pochi hanno avuto la costanza di applicarla per qualche mese.

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 18:28:26 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin per i chiarimenti, alla fine il risultato è sempre quello, entusiasmo si ma con cautela!
Comunque da domani inizio :)

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 21:09:14 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Josh hai coraggio! Facci sapere come va tenendoci aggiornati quotidianamente coi pro e contro, naturalmente...

Lascia perdere chi sa solo prendere in giro, ciao.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 21:49:45 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
buona fortuna josh, soprattutto per quanto riguarda i rapporti sociali con la cipolla spalmata in testa. matt perchè non provi pure tu

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:00:32 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta tanto concordo con Pierre

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:18:08 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appena fatto il "trattamento", cercherò di farlo circa 3 volte alla settimana, vediamo come va.
Ah si, nonostante abbia i capelli lunghi, l'odore non si sente dopo averli lavati :)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:29:25 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'é anche da dire che l'odore sgradevole della cipolla si genere all'interno della bocca a seguito di una reazione. Sulla cute dovrebbe essere molto meno invadente.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:44:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però chi le sbuccia piange...

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 23:40:01 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Però chi le sbuccia piange...

Ciao

MA - r l i n

E le mani puzzano per almeno 2 - 3 giorni.

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 23:57:09 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Josh sei da apprezzare!!ma scusate (dico una cavolata)non si potrebbe preparare un succo di cipolla con un veicolante?

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 02:26:59 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Josh sei un grande. sacrificare gran parte della vita sociale in nome della tricologia.

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:13:30 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

matt perchè non provi pure tu

No al momento non credo di averne bisogno , ma vedi io non do giù di brutto a ragazzi che sono come noi e hanno le palle di provare e provare, anzi li stimo e li incoraggio come credo si dovrebbe fare.

E poi Pierre parli tu che mangi zenzero crudo a cucchiate che solo l'odore mi da' la nausea ...e dai su, lasciamo provare e proviamo senza ''civettare'' ogni volta!

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 16:13:41 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi vi ho detto, se una persona si LAVA l'odore non rimane :)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 17:29:54 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Apprezzo l’entusiasmo di tutti e sono io il primo a sperimentare e riportare esperienze sul forum,
però mi sembra assurdo che si debba sperimentare in modo così rudimentale,
i risultati non sono mai oggettivi ,
possibili che nel 2012 non ci siano dei centri medici che si attivino a testare ed elaborare nuovi prodotti , anche a base di cipolle se necessario.
Lo so è una vecchia storia….ma ogni tanto è avvilente vedere tutti questi tentativi fatti in casa.
Comunque massimo rispetto per tutti
Noel

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 12:43:46 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io un pestato d'aglio l'ho usato su una verruca sulla pianta del piede, e devo dire che un po' ha fatto: ustiona e fa morire i tessuti ... quindi in testa con c che lo metto ... l'odore è svanito dopo almeno una settimana! Cmq se lo prova Josh95 e ci riporta i risultati non posso esserne che felice.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 12:59:59 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=lLe9rxzEVwM anche lui apprezza la cipolla

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 13:40:54 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pedro ahahaha c'è anche un'intervista in cui racconta tutti gli antefatti

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 19:55:01 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

c'é anche da dire che l'odore sgradevole della cipolla si genere all'interno della bocca a seguito di una reazione. Sulla cute dovrebbe essere molto meno invadente.

quest'estate aggiunsi aglio tritato ad un impacco di henné neutro che tenni tutta la notte. A partire dal giorno seguente e per i successivi 3 mesi continuai a sentire odore e sapore di aglio ad ogni lavaggio.

La cipolla la reputo un alimento straordinario, con proprietà forse migliori di quelle dell'aglio per uso tricologico. Non vedo, almeno a livello teorico, il problema di centrixxxxre le cipolle x ottenere il succo ed applicarlo sulle aree interessate, soprattutto in caso di alopecia areata.

Marlin, è ovviamente più efficace la "centrifugata" di cipolla piuttosto che l'olio essenziale, o sbaglio?

Invece opterei per l'olio essenziale di aglio, perché la vedo durissima centrifugare l'aglio stesso
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 18:48:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io trovo di solito l'olio essenziale di aglio (dal quale mi tengo ben lontano...), ma quello di cipolla non l'ho ancora visto...

Io tifo per l'aglio anche perché la cipolla nella tradizione cinese farebbe perdere i capelli....

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 18:56:54 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma dai Marlin, tu che sei così concreto.....non sarai mica tipo da credere alla tradizione cinese? Sei un seguace della legge dei 5 movimenti e dei conseguenti sapori?

Consiglio comunque a tutti una sana lettura di tali antiche tradizioni, anche se temo che in questa sede vi si troveranno ben pochi interessati.

Eppure vi assicuro che farebbe un gran bene a tutti, anche ai più esperti!
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 19:26:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Veramente proprio perché sono concreto credo alla medicina tradizionale cinese, perché se leggi gli studi recenti ha azzeccato molte cose con qualche millennio di anticipo...

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 18:02:36 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io trovo di solito l'olio essenziale di aglio (dal quale mi tengo ben lontano...), ma quello di cipolla non l'ho ancora visto...

Io tifo per l'aglio anche perché la cipolla nella tradizione cinese farebbe perdere i capelli....

Ciao

MA - r l i n

Ti tieni lontano dall'olio essenziale di aglio perche sei un Nosferatu...o per altri motivi?

Eppure la "fregagione" con l'aglio sulla chiazza alopecica è pratica abbondantemente consigliata.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 19:06:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il motivo è che puzza...

Una delle mie prime lozioni artigianali conteneva aglio, che messo in idroalcoolica sembrerebbe perdere parte dell'odore, ma poi comunque un po' resta lo stesso...(anche se non proprio lo stesso odore tipico, però si avverte qualcosa...)

Ciao

MA - r l i n

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 20:10:26 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Josh come sta andando? ma soprattutto hai ancora persone al tuo fianco?

robbi76_
Membro Attivo

Regione: Piemonte

468 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 23:36:13 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora come è poi finito questo uso di cipolla topica?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2015 : 01:29:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono curioso anche io

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata