IESON - la community anticalvizie - Ajuga
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

nuovo brevetto? cmq secondo questo brevetto 5mg Ajuga = 5mg finasteride.
cmq il brevetto dovrebbe essere questo:
http://www.bioscalin.it/bioequolo/compresse/bioequolo.html

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 09:38:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovevi linkare qualcosa, Julien ?

Di recente avevo trovato che l'estratto di ajuga agisce emulando l'ipossia...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 09:44:01 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok scusa, ecco il brevetto!
http://www.google.com/patents/US20080003308

sembra potentissimo e scommetto che non è in grado di passare la blood brain barrier (non è di natura steroidea).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 10:01:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, il patent è quello vecchio ma questo è recente
http://www.bioscalin.it/pdf/studio_clinico_tricoage_compresse2012.pdf
(W. Allen)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 10:18:18 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante... ma perchè parlano di donne in menopausa?
Visto che l'effetto è proprio quello di contrastare il DHT perchè non fare la sperimentazione su maschi con AGA?
Use it or lose it.

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 11:08:53 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Dovevi linkare qualcosa, Julien ?

Di recente avevo trovato che l'estratto di ajuga agisce emulando l'ipossia...

Ciao

MA - r l i n

Marlin visto che hai citato l'ipossia, che alimenti o sostanze la favoriscono?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 11:52:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasciamo perdere gli aliementi che la "favoriscono" perché sarebbe come dire "tutti quelli cancerogeni". Comunque l'emulazione si ottiene coi chelanti del ferro.
Le sostanze topiche principali sono invece alcuni acidi carbossilici che si trovano anche in prodotti già esistenti che comunque non la generano, ma ne emulano gli effetti, tra le cose naturali ci sarebbe la quercetina.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 11:54:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Bioscalin di questo tipo però è in giro da un po' di tempo:

http://shop.farmaciasantantonio.net/product.php?id_product=301

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 13:58:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ok ma chi l'avrebbe usato?
(W. Allen)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 14:06:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...mezza Italia. Anche se qui non abbiamo testimonianze dirette (o forse le abbiamo trascurate, ma comunque non erano entusiasmanti...).

Ciao

MA - r l i n

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 14:09:08 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non ricordo male se ne parlò per sostituire la nipononivea nel nipon E.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 16:28:28 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se le analisi sono corrette potrebbe essere un validissimo complemento, non capisco questa freddezza. Peraltro la presenza stessa dell'equolo è interessante. In USA è uscito un prodotto simile ma senza l'ajuga, ma non ho più controllato i rumors.
(W. Allen)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 16:43:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Giuliani ha un altro prodotto simile con ajuga che è in giro da un po' di tempo che sarebbe il Tricovel.

Questo non so quando sia uscito, qui abbiamo parlato del Tricovel anche di recente, ma non credo di questo con il Bioequolo, anche se abbiamo parlato di altre soluzioni con equolo sistemico.

Ciao

MA - r l i n

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 17:47:44 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
julien questo l'avevi letto?

http://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/originalDocument?CC=WO&NR=2006100101&KC=&FT=E

poco tempo fa un utente ha postato dei risultati

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56604

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 18:25:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sopra Julien ha proprio postato il brevetto più recente (2008)....

Del Tricovel ho scritto sopra che ne abbiamo parlato da poco (e mi riferivo a questa discussione...) non ha però il Bioequolo.....

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 18:44:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si mi ha colpito molto il grafico secondo cui 5 mg di ajunga sarebbero addirittura più potenti di 5 mg di finasteride!
ovviamente l'azione farmacocinetica sarebbe differente: la finasteride è uno steroide e come tale penetra nel tessuto nervoso, dove si sospetta che l'inibizione della 5 alpha reduttasi causi problemi depressivi (quali ho riscontrato) in soggetti predisposti, l'ajuga dubito fortemente che possa penetrare, rivestendo un ruolo solo perifericamente. Almeno questa è la mia interpretazione.
Dell'equolo si era detto, oltre al fatto di essere un antiossidante e un fitoestrogeno in grado di interagire con i recettori ER, che bloccava il DHT in maniera diretta attraverso un meccanismo non enzimatico. la quantità di 20mg di isoflavoni presente nell'integratore è assolutamente innocua anche nei maschi. I riscontri che mi proponi peraltro paiono positivi. Cmq il prodotto di cui parla Marlin mi pare un topico-fiala e non un integratore.
(W. Allen)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 19:00:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien sia il Tricovel che il prodotto che ho linkato sopra sono chiaramente degli integratori...

Comunque ai tempi erano venuti fuori gli studi dell'Un. Milano sia su nipo che su ajuga e in entrambi i casi sembravano superiori a fina per riduzione del DHT circolante nei topi, la cosa ovviamente non aveva convinto comunque di nipo abbiamo fatto molta esperienza diretta e non credo la si possa accostare a fina, anche se molti l'hanno trovata utile.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 12:11:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.irbtech.com/fileadmin/user_upload/PDF_Articoli/Nf3_pp29-36_articolo_IRB_ENG.pdf
(W. Allen)

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 13:10:04 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si il Tricovel l'ho usato io sia l'anno scorso che due anni fa ( se non anche un terzo ). (penso di essere io quell'utente)

Il punto, e forse anche il problema, è che sto scoprendo solo ADESSO, leggendo quanto scritto da Julien che l'Ajuga è come se non più potente di fina.

L'anno scorso seguivo molto meno il forum, due anni fa ancora meno, ma l'ho utilizzato indipendentemente ( la prima volta mi era stato prescritto dalla dermatologa) e visto gli ottimi risultati per i due anni successivi non ho esitato a riutilizzarlo, anche vedendo che qui sul forum non ne trovavo traccia ne alcun riscontro.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 14:14:51 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa cosa intendi con "ottimi risultati"?
(W. Allen)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 15:37:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche la nipo era moolto più potente di fina...con gli stessi studi dell'ajuga.

La Giuliani ha dovuto cambiare da nipo ad ajuga perché l'ajuga non può essere bandita come "novel food" visto che l'ajuga, anche se poco utilizzata, appartiene da sempre alla farmacopea italiana ed europea, nota come Bugola

Comunque qui di ajuga ne abbiamo parlato molto per tempo e pure di prodotti che la contengono:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27324

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34787

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 17:35:19 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

ok scusa, ecco il brevetto!
http://www.google.com/patents/US20080003308

sembra potentissimo e scommetto che non è in grado di passare la blood brain barrier (non è di natura steroidea).

scusa Julien Sorel, cos'è la blood brain barrier?!?
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 17:45:39 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è un sistema di periciti che circonda tutti i vasi encefalici. Filtra le sostanze che passano dal circolo sistemico al cervello (che potrebbero essere tossiche per esso) ma non tutte. Gli steroidi in genere vengono assorbiti anche nel SNC mentre altre molecole xenobiotiche in genere sono respinte, cioè restano nel sangue e non passano ai neuroni o alla glia. Diciamo che se fina o duta agissero solo perifericamente avrebbero un profilo di sicurezza maggiore. purtroppo è nella natura steroidea essere liposolubili e passare la fase lipidica delle membrane biologiche. http://it.wikipedia.org/wiki/Barriera_emato-encefalica

(W. Allen)

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 19:47:34 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La quantità di Ajuga contenuta nel Tricovel, è in linea con quelle utilizzate negli studi che la paragonano alla fina?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 20:18:34 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si . l'effetto ci sarebbe per 0,07 mg di estratto titolato al 50% in teupolioside per Kg. Assunto un peso medio di 70Kg la somma totale da 4,9 mg.
(W. Allen)

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 20:54:44 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

è un sistema di periciti che circonda tutti i vasi encefalici. Filtra le sostanze che passano dal circolo sistemico al cervello (che potrebbero essere tossiche per esso) ma non tutte. Gli steroidi in genere vengono assorbiti anche nel SNC mentre altre molecole xenobiotiche in genere sono respinte, cioè restano nel sangue e non passano ai neuroni o alla glia. Diciamo che se fina o duta agissero solo perifericamente avrebbero un profilo di sicurezza maggiore. purtroppo è nella natura steroidea essere liposolubili e passare la fase lipidica delle membrane biologiche. http://it.wikipedia.org/wiki/Barriera_emato-encefalica

Bastava scrivere barriera ematoencefalica. Altrimenti la gente ne capisce la metà, visto che non tutti comprendono l'inglese.

Comunque almeno la cosa è stata di buon auspicio per un illuminante
esposizione scientifica

Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 22:00:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il link postato sopra è dell'azienda di AltaVilla Vicentina che si era già resa famosa qui per il verbascoside, che infatti cita nello studio. Il precedente non depone molto a favore di queste soluzioni, ma va detto che col verbascoside si faceva davvero fatica a raggiungere dosi corrette e prezzi decenti, mentre con l'ajuga sembrerebbe diverso.

Tuttavia nello stesso studio si dice:

"Teupolioside is very similar in structure to echinacoside, the major active ingredient in Echinacea extracts" (vedasi fig3)

...in questo modo si può ipotizzare che l'Echinacea sia la pianta su cui puntare per la presenza peraltro dell'acido caftarico che considerato un inibitore della 5 AR tipo II.

Io è da tempo che prendo tisane con Echinacea (e Lampone), ma da una quindicina di giorni ho "triplicato" con un'altra tisana di Echinacea e un preparato titolato in echinacoside della Optima.

Ovviamentre l'Echinacea è maggiorente reperibile rispetto alla Bugola (ajuga) e dovrebbe costare meno integrarla nelle giuste quantità. Comunque se trovassi la Bugola in erboristeria (difficile) la aggiungerei.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 22:30:58 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riprendendo il tuo commento precedente sull' Echinacea sarebbe interessante capire quale tra Echinacea angustifolia e Echinacea purpurea abbia un contenuto maggiore di acido caftarico...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 22:34:11 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sapevo di questa cosa ma:
i) ho delle perplessità sull'uso continuo di echinacea (una pianta ad effetto immunostimolante presa di continuo non sarà un po' troppo?)
ii) la similarità della molecola non garantisce ipso facto una eguale efficacia di inibizione. qui si parla di una capacità di ordine nano-molare, quindi molto specifica. 5mg sono pochi, specie per un estratto vegetale anche se bisogna dire che queste molecole sono polifenoli un po' differenti dai normali metaboliti secondari presenti nelle piante;
iii) non vedo perché non provare direttamente il prodotto della giuliani TRICOVEL e mettersi il cuore in pace, non mi pare abbia un costo insostenibile.

N.B. dove hai letto dell'acido caftarico?
(W. Allen)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 23:01:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'acido caftarico viene fuori da quella ricerca sulle molecole naturali anti-dht di cui abbiamo parlato diffusamente circa un anno fa.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51664

Non credo proprio che l'echinacea faccia male, io la sto prendendo da anni, prima in integratore ora con le tisane.

Peraltro l'acido caftarico pare proprio mirato alla 5 AR tipo II....

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 23:17:05 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bada che mentre l'echinacea PURPUREA contiene questo acido caftarico ma NON contiene l'echinacoside, l'echinacoside NON è contenuto nell'echinacea purpurea MA E' contenuto nell'echinacea ANGUSTIFOLIA e altri tipi che non ricordo. La molecola sarà anche un inibitore ma non si conoscono le caratteristiche farmacodinamiche. Per quanto tempo è efficace? nello studio Giuliani, che per carità sarà di parte, ma stando ai risultati l'inibizione era significativa e sostenuta nel tempo. Qui c'è solo uno studio bioinformatico su modelli molecolari.
Devo rimarcare che anni fa feci uso immunostimolante di echinacea (marca "Echinaid urto") e mi parve di percepire i capelli "meno grassi", penso che ho riportato questa impressione in qualche topic passato.
(W. Allen)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 23:25:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun problema Julien l'estratto che prendo le contiene entrambe in parti uguali. Le tisane che prendo credo anche (non le ho ora sottomano). Tieni conto che il Tricovel è in giro dal 2010 come minimo... e consigliato ai tempi anche da Gigli:

http://forum.alfemminile.com/forum/f334/__f4430_f334-Volevo-segnalarvi-un-prodotto-e-chiedervi-una-cosa-twisted-arrow.html

...credo lo consiglierebbe ancora se funzionasse così bene....

Ciao

MA - r l i n

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 23:37:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peraltro non risulta che l'echinacoside sia presente solo in un tipo di Echinacea:

http://sun.ars-grin.gov:8080/npgspub/xsql/duke/chemdisp.xsql

http://www.simn.org/schede_professionisti/professionisti_echinacea.html

...notasi che le echinacee contengono pure il verbascoside...

Ciao

MA - r l i n

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 02:51:34 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'echinacea è straordinaria, tempo fa l'assumevo come integratore antinfiammatorio contro le malattie invernali della gola. ora bevo l'infuso echinacea e lampone della twinings ogni giorno.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 12:07:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è propriamente un antinfiammatorio anche se stimola oltre ad altre interleuchine anche la IL-10 che è una interleuchina ad azione anti-infiammatoria;
straordiaria in che senso poi? cmq la prossima settimana acquisterò tricovel;
(W. Allen)

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 12:34:02 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

l'echinacea è straordinaria, tempo fa l'assumevo come integratore antinfiammatorio contro le malattie invernali della gola. ora bevo l'infuso echinacea e lampone della twinings ogni giorno.

Il problema a mio avviso è che non sappiamo che tipo di echinacea contiene...se purpurea o angustifolia!!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 12:55:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>...credo lo consiglierebbe ancora se funzionasse così bene....

con tutto il rispetto non credo che questo fattore sia così DETERMINATE. I dermatologi indicano integratori a destra e a manca in base alle mode del momento.
un po' sametrix, un po' prostafactors, Permixon, restax e domani chissà cos'altro...
e intanto ho raggiunto quota 6000 messaggi. fico... e tra 20 giorni secondo il calendario Maya finisce il mondo...
(W. Allen)

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:41:21 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

>>. e tra 20 giorni secondo il calendario Maya finisce il mondo...

Si in effetti ormai ci siamo...

Comunque Julien per ottimi risultati intendo questo:

Io i capelli ce li ho tutti, e sono anche tanti, anche se quest'anno purtroppo vedo e sento che alcune cose stanno cambiando e questo non va assolutamente bene; tre anni fa ne avevo ancora di più ed anche la salute degli stessi era migliore,credo ( visto che, a quanto ho capito, più si invecchia e più purtroppo le cose peggiorano ). Detto questo ne perdo tanti, periodi...tre anni fa andai dalla dermatologa per risolvere ciò ( e comunque tenere a bada un pò di DS ); allora non sapevo neanche cosa fosse un effluvio, comunque la dermatologa mi prescrisse il Tricovel. Per perdere capelli intendo trovarne qualcuno sul cuscino, perderne durante lo shampo e anche passare la mano tra i capelli e trovarsene alcuni poi sulla mano..avendoli sempre portati abbastanza lunghi ed avendoli ricci, li ho sempre ''toccati'' e purtroppo li tocco ancora continuamente. Bene..dopo tre mesi di Tricovel ( che sono praticamente due scatole visto che ogni scatola contiene 45 compresse ((x meno di 30 euro a scatola)) i capelli erano più forti più lucenti più SANI; questo lo vedevo era indubbio. Inoltre caduta azzerata! ne sul cuscino ne sotto la doccia ne tra le mani.
Il secondo anno ho avuto più o meno gli stessi risultati; l'anno scorso qualcosa di meno,ma c'è un però...questi ultimi due anni sono stati perticolarmente ''difficili'', quindi mangiavo poco molto poco, molto stress, molte sigarette; quindi per quanto l'integratore può fare ed essere ottimo non gli si può imputare una cura fallimentare visto il mio stile di vita.
Invece il primo anno, quando ''stavo bene'' i risultati sono stati appunto ottimi, ancora lo ricordo perfettamente, c'è anche da dire che comunque avevo 22 anni.

Spero di esere stato chiaro e di essereti stato utile Julien.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 15:55:38 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

>>...credo lo consiglierebbe ancora se funzionasse così bene....

con tutto il rispetto non credo che questo fattore sia così DETERMINATE. I dermatologi indicano integratori a destra e a manca in base alle mode del momento.
un po' sametrix, un po' prostafactors, Permixon, restax e domani chissà cos'altro...
e intanto ho raggiunto quota 6000 messaggi. fico... e tra 20 giorni secondo il calendario Maya finisce il mondo...

anche se il mondo non finirà, non è detto che l'aver raggiunto quota 6000 messaggi sia una buona cosa . O meglio, il passaggio da 6 a 7000 potrebbe nascondere parecchie insidie.

Troppi 6

Per quanto riguarda l'echinacea, vedo che utilizzate erbe sfuse o già pronte in bustina. Vi posso chiedere cosa avete contro le tinture madri? Non le trovate abbastanza efficaci? Eppure i principi attivi vengono mantenuti in toto e non credo si possa parlare di omeopatia, nonostante venga effettuata una prima diluizione.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 17:09:36 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dei capelli che ci cadono non ce ne deve importare nulla se questa caduta resta nella norma. considera che in media abbiamo 90,000 capelli, che il ciclo di crescita dura almeno 3-4 anni e che quindi 90,000 capelli dovranno essere sostituiti TUTTI in 3-4 anni. più il ciclo anagen è lungo, e tale ciclo è geneticamente determinato, meno capelli cadronno quotidianamente. succede che in periodi i cui i cicli si sincronizzano ne cadono un po' di più. L'effluvio conclamato è relativo a cadute di capelli maggiori di 70 al gg. L'effluvio acuto si presenza con caduta > 100.
Al di la di questa aritmetica noiosa ci importa di più della qualità del capello, ovvero del diametro e della lunghezza che riesce a sviluppare.

>>questi ultimi due anni sono stati perticolarmente ''difficili'', quindi mangiavo poco molto poco, molto stress, molte sigarette;
in genere questi tre comportamenti protratti favoriscono gli effluvi e hanno un effetto moltiplicativo.
(W. Allen)

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 20:38:56 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

non è propriamente un antinfiammatorio anche se stimola oltre ad altre interleuchine anche la IL-10 che è una interleuchina ad azione anti-infiammatoria;
straordiaria in che senso poi? cmq la prossima settimana acquisterò tricovel;

straordinaria perchè l'assumevo insieme al ribes nero e mi aiutava molto contro il mal di gola. straordinaria perchè serve anche per i capelli.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata