IESON - la community anticalvizie - Finasteride e barba, per il dott Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Salve dottore la situazione è sostanzialmente questa, il mio dermatologo, forse in controtendenza con la maggioranza d'Italia, a 17 anni mi prescrisse finasteride e per anni non sapevo neanche che sides avesse. Ad oggi la continuo ad assumere da allora, quindi circa 5 anni di utilizzo, non ho riscontrato nessun sides degno di nota tranne che non mi è spuntata la barba, ho solo un pò il baffetto e qualcosa sotto il mento, per il ressto è come quando avevo 15 anni.

La situazione non mi pesa più di tanto e anche se non dovesse più spuntare me ne farei una ragione, il punto è devo rassegnarmi perchè non crescera più?

Distinti saluti.

Muschio2
Membro Attivo

Regione: Veneto

192 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 22:36:08 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao

Non puoi dare colpa a fina per la mancanza di crescita della barba..non puoi saperlo..

Ti posso dire che alcuni miei amici di 22 anni non hanno barba, quiandi stai sereno e non iniziare a farti seghe mentali sui sides.

La mente è spesso sottovalutata!!
Torna all'inizio della Pagina

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 23:00:38 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh risparmi anche di fartela :-)

casafe
Membro Attivo

hamilton_3_alto

Regione: Emilia Romagna
Città: Forlì

107 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 12:49:36 Invia a casafe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne ho 24,e molti miei amici mi pigliano per il c**o perchè ho un po di baffi due tre peli alle basette e qualcosa sotto le mascelle..In pratica sono sguarnito sulle guancuie e in parte sul mento..
Non credo che avrò dei miglioramenti..Ma me ne frego..
L'importante,in quei momenti che ti cominciano le paranoie di questo genere è fregartene..
Pensare ad altro..
La fina non ha fatto nulla,anzi ti posso dire che visto che è da 2 anni che la prendo,secondo me(almeno nel mio caso) mi ha aiutato un po per la questione barba..

ciao
speriamo di non diventare testa plèda..

Minoxidil 5% Regaine
Fina
Vitatonic + Nigella

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 14:33:46 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me la barba è venuta a 26 anni (facevo il militare), e francamente ne avrei fatto volentieri a meno...

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 14:45:38 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me la barba è venuta a 14 anni... altro che 26! Francamente farei centomila volte cambio.. che rottura infinita di balle! Ho sempre avuto invidia per i miei amici privi di barba.
Use it or lose it.

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 16:32:04 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

A me la barba è venuta a 14 anni... altro che 26! Francamente farei centomila volte cambio.. che rottura infinita di balle! Ho sempre avuto invidia per i miei amici privi di barba.

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2012 : 17:52:18 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me manca qualcosina sulla guancia,e poi i peli che dovrebbero unirsi ai baffi,in modo da formare il pizzetto.
Ho letto che il DHT promuove anche la crescita della barba,e la fina come ben sappiamo riduce drasticamente la sua presenza nel sangue.
Ma non è detto che dipenda dalla finasteride,anche se non si può escludere,a mio avviso.....

snk
Membro Junior

snk

55 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:49:27 Invia a snk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono grandi estimatori della barba vedo.

Da uomo posso dire che un viso con la barba è molto più virile e senza difficilmente so starci. Poi la barba lunga (più di qualche cm) non piace neanche a me.

Ad ogni modo, a me finasteride ha rallentato (quasi fermato) la crescita della barba, sono quasi sicuo. Fortunatamente già ne avevo quando ho iniziato, altrimenti sembreri un quindicenne stempiato.

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 00:50:37 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lopez ma almeno i capelli ti sono rimasti in testa?
alves

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 03:24:51 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, a distanza di un anno non mi ha più risposto. Sarebbe cosa gradita un intervento da parte sua. Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 09:03:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
??
saluiti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 02:53:09 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore il quesito che le avevo posto è il seguente:

"Salve dottore la situazione è sostanzialmente questa, il mio dermatologo, forse in controtendenza con la maggioranza d'Italia, a 17 anni mi prescrisse finasteride e per anni non sapevo neanche che sides avesse. Ad oggi la continuo ad assumere da allora, quindi circa 5 anni di utilizzo, non ho riscontrato nessun sides degno di nota tranne che non mi è spuntata la barba, ho solo un pò il baffetto e qualcosa sotto il mento, per il ressto è come quando avevo 15 anni.

La situazione non mi pesa più di tanto e anche se non dovesse più spuntare me ne farei una ragione, il punto è devo rassegnarmi perchè non crescera più?

Distinti saluti."

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 08:42:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non b ho casistiche pre 128 anni er non saptrei aiutarla , comunque quanti anni ha ora?
saluti

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 03:33:31 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
23 anni.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 08:49:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La barba ha ancora tempo per presentarsi
Saluti

threemiles
Membro Junior

Regione: Veneto

72 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 08:53:28 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quindi assumere finasteride è sconsigliato anche nella fase attorno a quell'età (23 anni) visto che la barba in alcuni soggetti può non ancora aver terminato lo sviluppo? oppure finasteride non causa alcun scompenso?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 09:19:27 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assolutamente no
saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata