IESON - la community anticalvizie - latanaprost e nuovi farmaci
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

nada
Membro Senior

ludwig_I1

536 Messaggi

Salve a tutti, vorrei sapere se il latanaprost è arrivato in Italia e che effetti ha sull' AGA. è utile?? inoltre vorrei sapere se c'è qualcosa di nuovo nell'aria, anche per casi lievissimi.
grazie a tutti per la disponibilità e l'attenzione

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 18:28:45 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si Nada, il latanoprost è disponibile nelle farmacie, costa un patrimonio e pare molto molto promettente, specie alla dose dello 0,1 e in piu sulle donne pare dare ottimi risultati, l'amminastraore del forum, proxy, ha visto foto del dottor Gigli su una paziente sulla zona temporale, piena di peli lunghi e neri dopo 3 settimane! Purtroppo il costo è proibitivo per ora, allo 0.1. Poi pare che la cetirizina possa dare qualche risultato, e dico pare, in attesa di inibitori specifici della pgd2. E anche il sulfracato o come diavolo si chiama, è da testare. ^^
Luca
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 18:40:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io ho visto le foto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 18:42:00 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si però gente evitiamo di aprire MILLE topic IDENTICI per dire le STESSE cose... nada alla fine non hai colpe specifiche visto che sei nuova ma in questa sezione se guardi bene ci sono già altri 2 topic riguardanti il latanoprost ;)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 20:02:37 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Anch'io ho visto le foto

e come ti sono sembrate ? Che all' 1% dovrebbe far venire su parrucche cotonate e phonate in automatico ? :P
Luca

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 20:07:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto per i topic
Cmq le tempie erano glabre post cura, dopo tre settimane si vedeva della peluria simil-ascelle..scusate il paragone poco elegante ma è quello che più rende l idea secondo me
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 21:25:07 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Quoto per i topic
Cmq le tempie erano glabre post cura, dopo tre settimane si vedeva della peluria simil-ascelle..scusate il paragone poco elegante ma è quello che più rende l idea secondo me

oddio ma i peli delle ascelle sono grossi....O__O
Luca

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 17:42:08 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno mi linka il post delle foto pf?
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 17:45:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quali foto joe?
io le ho viste sul computer del doc gigli sicchè posso solo riferire quanto ho visto senza però mettere le foto
Mia cura:

axel86
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

257 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 22:34:52 Invia a axel86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa mattafix ma hai visto anche foto di uomini? se si hanno avuto buoni risultati?

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 23:13:16 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun uomo..solo quella paziente che lo usa allo 0,1..il doc gigli per ora non ha altre foto così eclatanti..cmq quando so di qualche paziente uomo che ha risultati lo dico
Mia cura:

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 12:19:05 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mattafix, sarei intenzionato anch'io ad aggiungere latanaprost, ma visti i costi vorrei per l'appunto avere prima qualche esempio di buoni risultati, anche se lo stesso doc Gigli mi aveva indicato il latanaprost come interessante novità da poter mettere in campo.
No fina no party

nada
Membro Senior

ludwig_I1

536 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 13:44:53 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per la risposta!! mi spiace ma io non riesco ad orientarmi bene sui mille post dei vari argomenti, e questo mi interessava moltissimo.
grazie ancora a tutti, e tenetemi aggiornata sulle novità!!

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:13:41 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io lo uso allo 0,1%....vi farò sapere....

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:18:21 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per pura e semplice curiosità, quanto l'hai pagato???

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:35:41 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq qui ho trovato uno studio sul Latanoprost 0,1% in italiano. magari era gia stata postata cmq è interessante http://asp2.gedinfo.com/acef/portfolio/privato/ckfinder/userfiles/files/LATANOPROST(1).pdf

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:53:50 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
250 circa per 50 ml.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:56:08 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie. Tienici aggiornati mi raccomando

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 18:09:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie alec, facci sapere.
1ml al giorno e quindi 250 euro per circa 2 mesi?
No fina no party

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 18:18:43 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no io ne uso 6-8 gocce solo nella tempia sinistra perciò se può sembrare tanto( e lo è) a prima vista la lozione mi dura tantisimo....vediamo se ne vale la pena...

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 20:41:12 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora perché non riporti la tua esperienza visiva Mattafix? Il personaggio era femminile o maschile? C'era notevole differenza fra prima e dopo?
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 20:59:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe ho già scritto tutto poco sopra alle domande che mi ha fatto boy
Ricapitolando: femmina, dopo tre settimane ca.presentava peluria simil ascelle su entrambe le tempie, le quali prima erano glabre, la percentuale usata era 0,1%
Il doc gigli ha allegato tali foto alla relazione sul latanaprost che a fine novembre ha tenuto a Bologna all incontro del sitri
Mia cura:

Marlin
Appassionato di cure alternative

31292 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 21:45:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vorrei ripetermi e tanto meno rompere le uova nel paniere, ma questo "personaggio" è una mia amica che mi posta dieci foto al giorno della sua situazione...da mesi è incavolata nera perché ha caduta e diradamento, mi appena postato un messaggio in cui dichiara che al lavaggio ha perso 500 capelli, non ne può più e incolpa il latanoprost per questo. Quei peli "tipo ascelle" come da ultima foto visionata 2 min fa li ha ancora, ma ovviamente non è a quelli che puntava....

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:14:00 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, marlin, anche gigli mi aveva detto che stava avendo tale caduta..probabile sia caduta indotta?

Ho usato il termine tipo ascelle perchè non sapevo come rendere l idea :-)
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:25:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho capito..no...è che stavo leggendo la discussione "sarà la volta buona" e dopo la 3a pagina stavo andando in tilt, non perché non m'interessino le molecole che arrestano la PGd2, ma per il costo straripante del farmaco (250 euro alla terza pagina). Con questo le mie previsioni si rivelano esatte perché pare che ci siano un sacco di piccioni che stanno cascando nella trappola.

Ca...store e Polluce ragazzi, ma con quei soldi fatevi un trapianto che risolvete il problema tempie, vi pare?

Comunque sono a pagina 4...mi consigliate di continuare o posso piantare li?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:44:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, ma quella discussione parla soprattutto di altre prostaglandine, non certo di quelle che emula il latanoprost, quelle vanno ridotte, queste aumentate...quindi ti conviene proseguire se non hai chiara questa differenza che è fondamentale.

La mia amica ha avuto tante vicissitudine ormonali e sanitarie negli ultimi mesi, ma presa dall'entusiasmo inziale (che qui permane...) ha preso ad espandere la zona di applicazione del latanoprost e ora è difficile dire se è caduta indotta o meno. La speranza è che l'attuale caduta sia dovuta alle più recenti zone di applicazione del prodotto e quindi che presto finisca una volta per tutte e inizi la ricrescita, ma lei è stufa e vorrebbe lasciare tutto (cosa che peraltro non è consigliabile).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 03:12:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho capito Marlin, ma cosa mi dici del costo proibitivo? Non ci sono testimonianze sui forum stranieri di chi l'ha provato?
E Jakson, al quale ho mandato un messaggio, cosa dice dopo mesi di trattamento?

Con quei soldi (risparmiati) uno si fa un trapianto e manda a quel paese latanoprost, latisse (che sarà magari la stessa cosa),
i vari RU eccetera eccetera...

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 09:54:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando è nato latanoprost ha avuto un alto costo, quindi non dico niente, ricordo solo che, a livello tricologico, ne parlò qui per primo il dott. Marliani nel 2004 dicendo appunto che purtroppo questo collirio costava una fortuna....

Ciao

MA - r l i n

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 10:21:57 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ho provatoa cercare testimonianze del latanoprost ad alte concentrazione su vari forum esteri ma non ho trovato niente. Continuo a dire che qua su ieson siamo i migliori come utenti attiivi e anche come sperimentazione di nuovi prodotti.

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:24:34 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....non capisco proprio cosa c'entri il fatto che uno con quella cifra si fa il trapianto.Di certo molti il trapianto non se lo fanno mica per problemi economici ma perchè è cmq un'operazione...poi ripeto che se funzionasse e uno ha da trattare mini zone come le tempie un suo razionale ce l'avrebbe eccome.sinceramente una caduta di 500 capelli al giorno non penso possa trattarsi di caduta indotta....mi sembra veramente esagerata come caduta....probabilmente puà essere aggravata da un effluvio suo preesiste, tipo come se stesse usando del minox su un effluvio acuto.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:43:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho riferito sul trapianto perche facendo due conticini (poniamo si tratti di zona tempie) si arriva per cure diluite sull'arco dei dodici mesi a 750 euro e anche oltre (tenendo conto dei soldi spesi dall' utenza anche con altri prodotti oltre agli sperimentali). Siccome il problema tempie è un problema comune, non spendendo queste cifre e risparmiando qualche soldino si arriva piano piano al costo di un trapianto per circa un migliaio di follicoli.

Almeno in teoria i trapiantati non dovrebbero fare la fine che è stata riservata ai precedenti e non necessiterebbero di altre cure se non eventualmente il minox.

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:56:12 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in effetti forse per un costo così alto il trapianto è sicuramente più indicato, con una fue da 5000€ in turchia si mettono 2000uf, 1000 e 1000, con 6000€ se ne metotno 3000€, 1500 e 1500 e si hanno tempie ad alta densità. koray lo fa.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 23:05:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io li ho visti i lavori di koray, sono ottimi. Però non riesco a capire perché alla fine si fa sempre ricorso a due interventi al posto di uno.

E' una cosa molto poco digeribile

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 04:01:50 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 il trapianto è da evitare in giovane età
2 non si sa che ricrescita si pùò avere nel post
3 nella maggior parte dei casi sei costretto ad assumere comunque finasteride o applicare minoxidil o entrambi
4 o con fue o peggio ancora con strip c'è comunque un "danno" in zona donor
5 costi proibitivi per i più

ergo non tutti sono disposti ad affrontare una simile scelta, quindi non è come andarsi a fare una passeggiata e non è (o meglio potrebbe non essere) una soluzione definitiva.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 03:32:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si potrebbe inserire latanoprost e citrezina nella stessa lozone ? il dott gigli che ne pensa?

tipo latanoprost 0,04% e citrezina 2% con transcutol 5% se ho capito bene dovremmo essere sui 70€ per 100ml

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 10:40:43 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai capito male allora..solo il latanoprost allo 0,04 ti costa oltre 200 euro.

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 14:26:47 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con il prezzo attuale ma se il prezzo scende del 400% ti verrebbe 50€.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 15:40:00 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sta per uscire la Reglandin Extra, una lozione NATURALE, frutto di una collaborazione tra MarLin e il GOL. La ritengo un ottima lozione non tanto per gli ingredienti(che sono a mio parere ottimi), ma soprattutto per la filosofia con la quale è stata creata: ovvero combattere la calvizie sotto TUTTI gli aspetti che al momento conosciamo. Infatti la lozione contiene 4 tipi di sostanze:

1) Sostanze ad azione lenitiva e di contrasto delle infiammazioni (sostanze anti pgd2)
2) Sostanze con attività di stimolo alla crescita dei capelli. (sostanze pro pge2 pgf2)
3) Sostanze regolatrici del metabolismo ormonale dello scalpo (anti DHT)
4) Sostanze con azioni aggiuntive e di complemento (per far penetrare meglio la lozione e altro)

In ogni caso non è della lozione che voglio parlare, per quella cè il topic apposito http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57604 .
La lozione è rigorosamente naturale, quindi con tutti i pro e i contro del caso.
Volendo preparare un galenico completo, ossia con gli stessi ruoli delle sostanze delle lozione ma utilizzando altri elementi anche non naturali, che hanno più efficacia, non sarebbe interessante preparare un galenico cosi composto:

1) ???????????? (anti pgd2)
2) minoxidil e latanoprost (pro pge2 e pgf2)
3) antiandrogeni (anti DHT)

Altre proposte????

Perduto
Mentor

1019 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 16:55:26 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken la stessa domanda l'ho porposta anche io in aun altro topoc, il problema sarebbe il costo....

comunque come anti pgd2 mi pae o l'OC000459 o la cetirizina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata