IESON - la community anticalvizie - Smontate tesi?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nicholas_89777
Membro Junior

56 Messaggi

Ragazzi, guardate questo video....ora io sono ignorante in materia, ho conosciuto la ginnastica facciale grazie al forum e la sto praticamndo da quasi 3 settimane, ma mi pare di aver capito che l'obiettivo è staccare completamente lo scalpo, ed una volta raggiunto questo la caduto dovrebbe essere pressoche azzerata...sbaglio? Ora vedendo questo video sono entrato in crisi..cioè penso che quest'uomo abbia lo scalpo piú mobile e staccato dal cranio che si possa avere...eppure è completamente pelato...questo smonta totalmente tutte le tesi sulla gf? ....purtroppo non trovo il link youtube quindi posto la pagina del forum dove è inserito! ;)

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=54765092

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 16:18:06 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non posso entrare, mi chiede user e password.
Cmq tra non fare niente ed allenarmi, io preferisco fare la seconda.
Torna all'inizio della Pagina

Nicholas_89777
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 16:20:29 Invia a Nicholas_89777 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh..lo so ma non sono riuscito a reperire il video...concordo pienamento, però cavolo sto video smonta totalmente la tesi secondo il quale la caduta è dovuta all'attaccamento dello scalpo...è da vedere assolutamente, sta cosa mi ha gettato nello sconforto più totale visto che pratico solo la gf...

Nicholas_89777
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 16:22:04 Invia a Nicholas_89777 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccolo!!! trovato su youtube...guarda e dimmi che ne pensi ;)

http://www.youtube.com/watch?v=pyz2s_CtRf4

bepperossi
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:01:21 Invia a bepperossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quel che ho capito io (vedi ad esempio quel che dice hagerty ma non solo) non è tanto che lo scalpo deve essere staccato per fermare la caduta ma è l'esercizio attivo dei muscoli del cranio che fa bene.
Cioè è vero che una volta che lo scalpo è attaccato siamo fregati ma è perchè a quel punto il movimento tipo sgaleata non lo possiamo più fare.
E' strano che sto tizio sia pelato ma magari ha i muscoli atrofizzati di suo. In effetti non si vede che fa esercizi.
E magari mi sono convinto che è così perchè lo spero

Nicholas_89777
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:14:47 Invia a Nicholas_89777 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah, quindi tu dici che non è il fatto di staccare lo scalpo quanto quello di avere i muscoli sviluppati? ... Ma su cosa si basa in pratica questa teoria? cioè che benefici porterebbe sviluppare i muscoli se non quello del distaccamento dell scalpo? ... ( lasciando perdere il discorso della circolazione, visto che ormai ampiamente noto che centri poco ..)

bepperossi
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:27:30 Invia a bepperossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah non te lo so spiegare ma l'ho letto. Ad esempio Hagerty dice che potrebbe esserci svariate ipotesi (4 diverse che non ricordo, fra l'altro in un inglese che non capisco) ma anche lui non sa quale sia il motivo vero. Ma quando uno gli chiede nel suo forum se gli esercizi passivi (massaggi) sono utili questo risponde che sono meglio gli esercizi attivi (da buon body builder).
Pili nel suo libro fa riferimento sia agli esercizi passivi che a quelli attivi che stimolerebbero i nervi e i micromuscoli erettori dei capelli (?!?).
Qualcuno poi ha pure fatto delle pseudoricerche che dimostrerebbero che i calvi hanno la circolazione sulla testa più limitata ai capelloni. Il che rilancerebbe anche la teoria del sangue.
MA alla fine non sai più a chi credere..

Nicholas_89777
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:30:19 Invia a Nicholas_89777 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah...io comunque ora che ho iniziato andrò avanti almeno per sei mesi...ora sono 3 settimane e ovviamente zero risultati, staremo a vedere...io per ora, VOGLIO CREDERCI! :D

bepperossi
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:36:30 Invia a bepperossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
buona fortuna! Anche io voglio crederci e ci provo. Male non fa di sicuro la gf

matt193
Membro Attivo

fry2

Regione: Lazio
Città: Roma

106 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 01:12:39 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessun calvo ha lo scalpo completamente incollato alla galea, nessuno. poi il medico fa forza con le dita, è normale che facendo cosi vengono delle pieghe sulla testa specialmente ponendo le dita lateralmente rispetto alla testa....su qualsiasi calvo è cosi... e poi non si è visto lo scollamento frontale, è proprio nei pressi dei muscoli frontali che l'afflusso di sangue è minore nei pazienti agati..e poi secondo me lo scollamento non è la teoria giusta secondo la quale la gf funziona, ma anche se lo fosse questo video non proverebbe nulla

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 10:54:49 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qual'è il constesto? Un trapianto?
Io non ho tutta quella pelle, non credo di avere tutte quelle pieghe... quando massaggio mi sembra di avere un elmetto.
Come dice bepperossi non sappiamo se l'elasticità l'ha ottenuta passivamente o tramite l'esercizio attivo...

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 12:59:48 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la lassità non va confusa con la tonicità muscolare, l'errore a mio avviso sta ne concetto di fondo...

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 15:53:54 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nulla di cui stupirsi. la gf NON fa ricrescere un capello, e l'aga NON è collegata a tono muscolare, lassità pelle dello scalpo.

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 20:27:48 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra che nel corso degli anni ci sono stati molti risultati, io in primis ne ho avuti tanti, che quantomeno ribaltano la tua affermazione.

vi siete chiesti se il tipo della foto riesce a sgaleare? vi siete chiesti se ha i muscoli trofici? vi siete chiesti se ha soltanto uno scalpo con più lassità del normale ma non ha abbastanza tono muscolare da renderlo trofico?

piccion non credo che tu abbia mai fatto gf seguendo con costanza almeno una delle guide, altrimenti non avresti un tono così saccente parlando di argomenti che a malapena conosci ;)

ps ci tengo a specificare che molti hanno mantenuto a distanza di anni, che a mio avviso è uno dei risultati più sperati da chi approccia ad una cura anti calvizie. E' ovvio che per parlare di ricrescita dobbiamo aspettare almeno un anno e oltre di applicazione e dedizione, ed'è un risultato difficile da raggiungere soprattutto perché dedicare almeno un ora al giorno alla ginnastica facciale è difficile per lo stile di vita che la società moderna ci impone, comunque molti utenti hanno raggiunto questo risultato, partendo da henri, sxxxxto, officinalis, willi, ale, Avalokiteshvara, giordano e via dicendo e ci sono anche diverse foto, in primis quelle dell'utente henri che sono molto chiare e fugano ogni dubbio..

ciao!

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 20:40:40 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nono kris, figurati, io ti stimo e leggo spesso i tuoi interventi.

ma in anni ho solo visto tanti proclami, GF DAY, e pochisisme foto e scarsissismi risultati.

difatti nessuno posta più e gli utenti storici sono spariti...

l'idea che mi sono fatto io che è che sicuramente la gf può coadiuvare in qualche modo, allenando i muscoli dello scalpo per l'elasticità della pelle.

tutto a vantaggio degli annessi cutanei, che di conseguenza "brucerebbero" il dht sullo scalpo.

ma c'è poco da fare, l'aga è una condizione parafisiologica in cui gioca un ruolo fondamentale il dht, unito a predisposizione genetica.

solo con la gf NON ci ricrescerà un capello UNO. ci vogliono anche solo dei blandi antidht, un qualche fattore di crescita (non necessariamente sintetico). magari abbinato alla gf.

questa è la mia opinione.

a meno che...non vogliate smentirmi postando qui foto del precura e del post cura dopo mesi DI SOLA GF,ma in anni qui ho visto solo foto di dubbia provenienza.

p.s. non parlami di mantenimento, perchè molto spesso l'aga si stabilizza o rallenta, dando l'idea di stabilizzazione

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 21:06:45 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aspetta però perché anche fina il più delle volte come risultato da "solo" il mantenimento :)

la ginnastica facciale purtroppo ad oggi non si è dimostrata degna di tutte le righe scritte e riscritte da molti, partendo proprio da pili finendo ad hagerty che parlavano/parlano di ricrescita irrefrenabile ed'è sciocco ostinarsi a dire il contrario.

ti posso però assicurare che almeno nel mio caso, la GF si è dimostrata più efficace di tutte le cure che ho adottato sino ad oggi e postai anche delle foto (che posseggo ancora) a testimoniarlo, ma quel periodo dedicavo 2 ore al giorno alla pratica, il che ad oggi non è fattibile assolutamente renderla complementare al mio stile di vita, per questo assumo fina e monox ma anch'essi insieme purtroppo anche se lentamente mi stanno portando a peggiorare.

io credo più alla predisposizione genetica di un soggetto su diversi fattori piuttosto che alla sensibilità al dht che invece è stato un fondamento dei maggiori prodotti usciti con costanza negli anni.

per le foto puoi guardare quelle di henri se riesci a trovarle, ma anche il topic "storia di una ricrescita" di sxxxxto e credo che ti testimonianze ce ne siano molte :)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:05:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh io ho ho introdotto la GF e qui e anche se non la pratico più, posso dire che qualcosa fa, anche se alla lunga è difficile continuare. Non va paragonata a un anti-dht, ma al limite al minox. Per me è chiarissimo poi il caso di Lollybravo, ma anche quello dei pionieri a cominciare da Serri Pili, che non era un bluff (grazie a Willi abbiamo avuto le prove dirette...), bisogna solo capire cosa sia successo a quel calvo che morì precocemente, ma con tutti i capelli e che faceva GF con grande frquenza.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 23:06:34 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono sincero ragazzi.

Sarà pregiudizio.. Sarà scetticismo. Ma all'inizio leggevo con interesse l'argomento GF.

Non la reputo una valida alternativa al minox.

È solo la mia opinione per carità

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 00:47:05 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo che ad oggi non sia una valida alternativa al minox perché quest'ultimo in 3-4 mesi porta risultati importanti ma alla lunga svaniscono o si attenuano mentre la gf è una progressione continua che dopo anni porta sempre a migliorare, e di questo ce ne sono diverse di testimonianze, ma la costanza e la corretta apllicazione anche con un approccio olistico è quasi utopia a mio modo di vedere, sempre premesso che parlo per le tempistiche quotidiane che caratterizzano i miei giorni :)

matt193
Membro Attivo

fry2

Regione: Lazio
Città: Roma

106 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 02:42:18 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la gf porta risultati, non necessita di ore al giorno, il problema è che purtroppo quando inizi tendi sempre a cercare di fare di piu e di piu e quel poco che basta non te lo fai piu bastare....è solo questione di rigore disciplina e mettere ordine nella propria vita, io sono convinto al 100000% di cio che dico quando dico che la gf è fattibile da tutti e porta a risultati.....

Marlin
Appassionato di cure alternative

31267 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 08:58:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Paragonando la GF al minox non intendevo dire che è la stessa cosa, ma che il meccanismo utile non dovrebbe coinvolgere gli ormoni, mentre sopra pccion ha parlato di DHT che verrebbe bruciato....

Oggi grazie alle scoperte più recenti abbiamo molti più elementi utili per ipotizzare cosa possa aver funzionato nei pionieri della GF (Hagerty, Pili, Fo...) e negli utenti che hanno avuto risultati anche se non così clamorosi. Anzi, bisognerebbe dire che forse la GF non può essere così efficace proprio perché non può molto contro la situazione ormonale e quindi è tutto un "remare contro corrente" (ma lo deve fare anche il minox...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 09:45:45 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin non mi sono rinco***onito, per bruciare intendevo questo:

"il dht essendo un ormone derivato dal legame tra testosterone e 5ar, verrebbe "inibito" dall'azione dei muscoli coinvolti nella GF"

questo è cio che ho letto tra le tante varie ipotesi

villopoto
Membro Junior

Asterix

54 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 13:55:51 Invia a villopoto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi scusate se mi intrometto:

L obiettivo è MUOVERE I MUSCOLI, lo scollare la galea è un presupposto e una conseguenza, è ovvio che bisogna scollare per poi riuscire a muovere i muscoli è NECESSARIO avere scollato per far si che con IL MOVIMENTO DEI MUSCOLI si crei e sviluppi un TERRENO per la vita e crescita dei capelli. se NON lo avete scollato non potete "creare terreno vitale" non so se mi spiego...

il movimento muscolare aumenta a dismisura la circolazione sanguigna che neutralizza il dht che attacca i follicoli ( è un ormone che deriva dal testosterone che ristagnando sullo scalpo, grazie al sebo, si trasforma in sta merd*).

quindi l obiettivo è si scollare, ma non appena riuscite a muovere lo scalpo coi muscoli continuate SOLAMENTE a muoverli, è quello il segreto, non mi stupisco che il tipo non abbia capelli.. può essere scollato quanto vuoi ma se il tendine è atrofizzato attraverso a cosa il sangue, il nutrimento, arriva ai follicoli???

se poi leggete bene dice che è una preparazione al trapianto, quindi con operazione x migliorare l elasticità e riuscire a eseguire un trapianto migliore..

a presto
Volere è Potere

Bertoldo
Membro Junior

82 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 14:39:29 Invia a Bertoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me personalmente la sola GF non produce scollamento. Lo testai qualche anno fa, facendola anche per 6 ore al giorno per qualche mese. Ora ho ripreso con la fascia elastica che tengo di notte e i risultati si sono visti subito con un'elasticità che tende a quella della nuca e delle parti attorno le orecchie.

Secondo me ci vuole GF + scollamento, e le reputo 2 cose distinte, ma necessarie entrambe per avere risultati.

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 17:41:43 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia opinione è che ogni calvizie è diversa ed ha cause diverse, c'è chi con fina recupera tutto in 6 mesi, chi con fina non ha alcun risultato e addirittura chi ha miglior risultati col minox che con fina... la gf a mio parere qualcosa lo fa, ma probabilmente come per le altre cure non lo fa su tutti. Probabilmente il tipo nel video sarà uno di quelli a cui la gf non cambia niente di niente.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:13:46 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NanniTemujin ha scritto:

La mia opinione è che ogni calvizie è diversa ed ha cause diverse, c'è chi con fina recupera tutto in 6 mesi, chi con fina non ha alcun risultato e addirittura chi ha miglior risultati col minox che con fina... la gf a mio parere qualcosa lo fa, ma probabilmente come per le altre cure non lo fa su tutti. Probabilmente il tipo nel video sarà uno di quelli a cui la gf non cambia niente di niente.

Infatti ti do ragione ogni calvizie è diversa e varia da persona a persona. Se ad esempio una persona che la ginnastica facciale gli fa tanto se arriva a questo punto

-Elasticità come l'uomo nel video
-Potenza muscolare molto elevata

Queste 2 cose comportano a far arrivare più sangue al cuoio capelluto e a farlo ossigenare di più aggiungendo anche lo scollamento prolungato del cuoio capelluto aumenterebbè ancora di più l'afflusso di sangue e di conseguenza più nutrizione per il bulbo e più ossiggeno...

Una persona con queste caratteristiche si può dire perfetta per i capelli

Un esempio

http://www.youtube.com/watch?v=8Wr4I7JPjHw&hd=1

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:40:48 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joel94 ma mi spieghi sulla base di cosa sostieni che l afflusso di sangue incide sui capelli?
mi posti per favore uno studio scientifico dove si dice
Per capire di che si parla..perchè mi sembra che in questa sezione ognuno dice la sua a caso
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 20:32:40 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono un medico né studio medicina ma so che 1) l'alopecia psicogena si manifesta perché gli ormoni che si producono durante la depressione sono dei potenti vaso costrittori e si manifesta un diradamento, spesso associato a dermatite seborroica 2)Il minoxidil a quanto ne so è un vasodilatatore 3) Le sedute di prp... devo aggiungere altro? 4) ok questa è un po' strampalata ma vidi un programma in tv su malattie rare ed una ragazza aveva un disturbo dei nervi che interrompevano il flusso sanguigno e le apparivano delle chiazze glabre sul cuoio capelluto(insieme ad altri sintomi più gravi, ma non ci interessa) 5) Chi sviluppa la calvizie è più colpito dall'ipertensione.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:10:28 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si parla di aga o malattie varie o psicogena...mi pare di aga
Il prp non mi pare di aver letto qualcuno che abbia avuto risultati positivi
E chi lo dice (studio scientifico gentilmente) che chi ha aga ha ipertensione, ma soprattutto cosa c entra?
Il meccanismo di azione del minoxidil non è ancora stato completamente scoperto, quindi...

Comunque si sarebbe meglio tu aggiungessi dell'altro, e soprattutto altro di scientifico
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:44:52 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Joel94 ma mi spieghi sulla base di cosa sostieni che l afflusso di sangue incide sui capelli?
mi posti per favore uno studio scientifico dove si dice
Per capire di che si parla..perchè mi sembra che in questa sezione ognuno dice la sua a caso

Il follicolo vive grazie al sangue che circola nel cuoio capelluto non è che vive con sogni e speranze... Il DHT si è la causa principale della caduta ma anche se non c'è DHT ma il problema è il sangue tutto cambia. Ad esempio il Minoxidil aumenta i vasi sanguigni per far circolare meglio il sangue ovviamente eliminando anche il DHT il problema che non lo fa solo su i follicoli ma lo elimina anche nel corpo.

Io non sono un genio in materia visto che soffro di questo problema da poco.

C'è anche un altra cosa ma non so se è già in commercio o meno e soprattutto se funziona comunque è la Astressina B che da ciò che dicono dovrebbè bloccare un ormone dello stress una roba del genere così facendo far ricrescere i capelli caduti dallo stress. Non credo che funziona ma comunque...

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 22:17:10 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Si parla di aga o malattie varie o psicogena...mi pare di aga
Il prp non mi pare di aver letto qualcuno che abbia avuto risultati positivi
E chi lo dice (studio scientifico gentilmente) che chi ha aga ha ipertensione, ma soprattutto cosa c entra?
Il meccanismo di azione del minoxidil non è ancora stato completamente scoperto, quindi...

Comunque si sarebbe meglio tu aggiungessi dell'altro, e soprattutto altro di scientifico

si parla di aga, ma se per la psicogena è dimostrato che una scarsa circolazione fa cadere i capelli (tra l'altro sempre dal frontale al vertex e non nelle zone dove ci sono muscoli sottostanti, che coincidenza) e qualcuno affetto da aga nota che lo scalpo gli si sta incollando...

l'ipertensione c'entra perché se c'è una vasocostrizione automaticamente la pressione aumenta(se i tubi sono più stretti la pressione aumenta)... ma forse sono solo coincidenze... sugli studi non ne ho idea, ne ho letto su wikipedia (tra l'altro non è l'unica patologia associata alla calvizie)

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 22:18:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joel94 calma un attimo, mi sembra che la confusione regni

allora meccanismo d'azione del minoxidil
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22409453

inoltre il minoxidil non incide sul dht, quindi non capisco cosa sarebbe che elimina il dht nel corpo

dell'astressina b ne parlammo già anni fa e si è rilevata una bufala

@nanni
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
Mia cura:

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 22:40:56 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

dell'astressina b ne parlammo già anni fa e si è rilevata una bufala

Allora errore mio l'ho conosciuto solo a Dicembre...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata