IESON - la community anticalvizie - Microdosaggi fina 3x week
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Segnalo questa discussione e quello che dice l'utente: "desmond84".

http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=10013&page=7

Aggiungo: Leggete fino alla fine.

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 17:07:59 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo di aver capito in pieno il discorso dell'utente desmond84,mi riassumeresti per avere una conferma di quello che ho capito?
alves
Torna all'inizio della Pagina

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:01:40 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alves ha scritto:

non credo di aver capito in pieno il discorso dell'utente desmond84,mi riassumeresti per avere una conferma di quello che ho capito?

Cercherò di fare un breve sunto: l'utente desmond84 presunto farmacologo,afferma l'efficacia della finasteride anche a dosaggi diversi/minori dai canonici 1mg/die. Consiglia alle persone che hanno paura dei sides o che hanno sides di provare a tagliare la pillola di finasteride da 1mg in 4 parti e assumerla 3 volte a settimana(Lun/mer/ven). In questa maniera non viene compromessa l'efficacia della finasteride grazie alla sua emivita farmacologica. Inoltre nelle pagine successive dice che ha alcuni pazienti che adottano la posologia di 1mg ogni 3 giorni da anni e garantisce che il risultato non è differente da 1mg die. Questo è solo un brevissimo riassunto,dato che ha parlato anche di altri argomenti(emivita biologica,plasmatica,ha postato i grafici dei trial della merck etc..)

Ciao

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:40:58 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille,ma questo discorso l'avevo capito.
più che altro volevo dei chiarimenti sull'"half-life" che suppongo sia l'emivita.
L'utente dice la sua riguardo i sides e l'efficacia differenziando l'emivita farmacologico e quello del plasma.
inoltre nell'articolo si parla di 0.05 mg e mi pare di aver capito che l'utente affermi che sotto il profilo dell'inibizione di dht nello scalpo sia simile. E' plausibile come cosa?
alves

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:50:09 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alves ha scritto:

grazie mille,ma questo discorso l'avevo capito.
più che altro volevo dei chiarimenti sull'"half-life" che suppongo sia l'emivita.
L'utente dice la sua riguardo i sides e l'efficacia differenziando l'emivita farmacologico e quello del plasma.
inoltre nell'articolo si parla di 0.05 mg e mi pare di aver capito che l'utente affermi che sotto il profilo dell'inibizione di dht nello scalpo sia simile. E' plausibile come cosa?

No 0.05mg dice che non sono efficaci come 0.2mg o 1mg a causa del DHT ancora in circolo nel sangue che potrebbe andare a legarsi ai capelli. Tuttavia non esclude che 0.05 mg rallentino la calvizia in larga misura..

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:24:14 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che ne pensa il doc Gigli?

a questi dosaggi i sides dovrebbero comparire ugualmente?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:36:40 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

Riporto un pezzo dell'utente desmond:

On a side note though, as you all would agree we are all different. Some will experience sides and that's just a fact of life. So, if you're one of the ppl that have experienced sides already while on propecia, I beg you not to try and reduce the dose just to prevent side effects. I have seen ppl attempting it before and ended up getting very nasty sides (prostatitis) for up to 6 months. So please think about the risks. Unfortunately, because of the pharmacological properties of this drug, it is almost impossible to play with the dose. You will experience sides no matter what dose you take and that would only put your health at risk! So please guys, the only reason I'm here helping you out is because I personally believe that the dose Merck is putting in propecia is incredibly high and unnecessary. So, if you wanna cut down the dose and frequency just to save money and give your body a break, you can do so. That's all.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 20:59:27 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>che ne pensa il doc Gigli?

Nel 2008 proposi dosaggi parcellari e mi rispose che i) non eraaffatto razionale e provata l'efficacia, ii) non potevo dare suggerimenti su dosaggi perché non ero medico e che se volevo dare consigli dovevo prendere la laurea in medicina;
Il punto i) mi sembra sconfessato anche da recenti pratiche cliniche dove molti surgeons impiegano il 1mg ogni 3 giorni nella fase pre e post trapianto,
sul punto ii) tra 3 anni sarà meno attaccabile;
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 21:16:53 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è una novità che fina a giorni alterni abbia una sua efficacia.

ci sono persone che l'assumono a giorni alterni allungandone l'emivita assumendo del pompelmo,che inbirebbe il citocromo P450 3A4 (CYP3A4)

lo stesso marliani la prescrive spesso a giorni alterni ed il minox ogni 3 giorni.

non ci vedo nulla di strano....se non che i sides non è che non arrivano...se sensibili ad antidht arrivano solo...più tardi...

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:19:04 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Azyz ha scritto:

kakaroth86 ha scritto:

Riporto un pezzo dell'utente desmond:

On a side note though, as you all would agree we are all different. Some will experience sides and that's just a fact of life. So, if you're one of the ppl that have experienced sides already while on propecia, I beg you not to try and reduce the dose just to prevent side effects. I have seen ppl attempting it before and ended up getting very nasty sides (prostatitis) for up to 6 months. So please think about the risks. Unfortunately, because of the pharmacological properties of this drug, it is almost impossible to play with the dose. You will experience sides no matter what dose you take and that would only put your health at risk! So please guys, the only reason I'm here helping you out is because I personally believe that the dose Merck is putting in propecia is incredibly high and unnecessary. So, if you wanna cut down the dose and frequency just to save money and give your body a break, you can do so. That's all.

Sì insomma... 7 giorni la settimana o 3 fa poca differenza, i sides ci sono in ogni caso :S ...

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:41:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altra opinione personale priva di riscontri kakaroth
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:56:22 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Altra opinione personale priva di riscontri kakaroth

io mi baso solo su quello che ho letto :).
il problema mio sai qual è? gli anti DHT naturali che uso da soli non bastano a fermare o quantomeno a rallentare in maniera sensibile la caduta quindi dovrei provare fina... però ammetto di avere parecchio timore ad utilizzarla (e sappiamo bene che in questi casi i sides potrebbero venire anche solo per una sorte di convincimento psicologico) quindi sarei interessato a provarla tipo 2-3 volte a settimana (e gli altri giorni continuare ad usare anti DHT naturali).

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 23:15:28 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi hanno raccontato certe cose su alcuni che parlano di sides che lasciano capire che la psiche fa brutti scherzi..certo in alcuni casi i sides sono reali
Il consiglio è o usi fina o usi serenoa, poi parlane con il tuo medico e anche dosi più basse hanno il loro perchè, io ad es uso propecia a giorni alterni
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 00:07:14 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I sides ci sono sempre, diminuiscono solo un po' e nel primo periodo

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:42:26 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
altro commento costruttivo..prolo hai fatto studi su pazienti che smentiscano gli studi attualmente vigenti che individuano i sides in una forbice tra lo 0,3% e il 4% o parli, come succede qui spesso, con spirito di liberalità?
Mia cura:

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:53:50 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è chi parla di dose-dipendenza, chi di effetto cumulativo (che spiegherebbe la questione dello steady state).

certezze non ce ne sono, ma tra le persone che conosco (che ovviamente NON fanno statistica), cambiando modalità di assunzione (giorni alterni compreso a 0,5) hanno solo ritardato i sides.

nulla di drammatico ed irreversibile. un mesetto di stop e tutto come prima, con buona pace dei terrosisti.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 11:24:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e'piu' sempèlice abbassare lòa dose a 0,3 mg die ed assumerla tutti i giorni nel caso
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 22:42:52 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

e'piu' sempèlice abbassare lòa dose a 0,3 mg die ed assumerla tutti i giorni nel caso
saluti

c'è un rischio di sides anche a queste dosi?
e fare a 0,2 mg tipo?

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 22:47:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kaka se non ti senti di usare fina i sides ci sono anche con l acqua...puoi iniziare con una dose di 0,5 o 1 mg a seconda della gravità poi quando sei al massimo dei risultati puoi pensare di ridurre la dose
Mia cura:

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 08:48:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il rischi c' e a qualsiasi dose ovviamente
Saluti

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 11:00:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>c'è un rischio di sides anche a queste dosi?

un rischio minore.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 11:27:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certamente si
saluti

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 11:41:45 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi faccio una semplice domanda allora: ipotizzando di voler usare una dose giornaliera pari a 0,1 mg di fina (sì lo so che è bassissima)l'azione anti dht risultante sarebbe comunque più elevata di quella degli integratori a base di serenoa?

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 19:14:55 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 19:37:46 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me è impossibile rispondere
Cmq secondo me inutile partire con la paura, o parti con la dose canonica ed eventualmente, la riduci, o inutile partire pensando ai sides
Mia cura:

mr.mk
Membro Senior

propecia 3

676 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 23:08:49 Invia a mr.mk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io penso che 1 mg ogni tre giorni per chi vuole provare non sia una somministrazione sbagliata.

io assumo fina 1 mg al giorno da 2 anni e 3 mesi circa, non escludo che tra qualche mese passero a questo dosaggio,a magari un giorno si uno no.
La Mia Cura e la mia Scheda: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48949

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 00:03:25 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli studi vengono dopo l'evidenza empirica, anche epistemologicamente Mattafix, se gli studi sono in contrasto con le evidenze diffuse in qualsiasi campione "reale" di persone, e non ci sono altre variabili che possono falsare il tutto, gli studi li puoi buttare nel cesso e vanno rifatti, anche perchè mi chiedo come possono essere condotti studi attendibili sulla libido per un farmaco anti calvizie..

...ci si baserà sulle dichiarazioni semplici di chi sperimenta il farmaco, proprio come le dichiarazioni di un utente qualsiasi nel forum...

Insomma se uno dice che l'aspirina lo fa star sta male, e poi altri dicono che l'aspirina provoca loro la stessa cosa, non si può rispondergli che quello non può star male perchè gli studi dicono che non risulta ciò; la scienza deve prendere atto delle evidenze empiriche, tutto lì.

A me La fina al dosaggo suddetto provoca sides esattamente come sopra detto, e qui siamo in tanti a condividere questa esperienza; ovviamente per tanti altri meno sensibili non ci sarà questo problema

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 01:28:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prolo ha scritto:

Gli studi vengono dopo l'evidenza empirica, anche epistemologicamente Mattafix, se gli studi sono in contrasto con le evidenze diffuse in qualsiasi campione "reale" di persone, e non ci sono altre variabili che possono falsare il tutto, gli studi li puoi buttare nel cesso e vanno rifatti, anche perchè mi chiedo come possono essere condotti studi attendibili sulla libido per un farmaco anti calvizie..

...ci si baserà sulle dichiarazioni semplici di chi sperimenta il farmaco, proprio come le dichiarazioni di un utente qualsiasi nel forum...

Insomma se uno dice che l'aspirina lo fa star sta male, e poi altri dicono che l'aspirina provoca loro la stessa cosa, non si può rispondergli che quello non può star male perchè gli studi dicono che non risulta ciò; la scienza deve prendere atto delle evidenze empiriche, tutto lì.

A me La fina al dosaggo suddetto provoca sides esattamente come sopra detto, e qui siamo in tanti a condividere questa esperienza; ovviamente per tanti altri meno sensibili non ci sarà questo problema

Gli studi cercano di coinvolgere un campione eterogeneo di persone. Chi prova determinate esperienze vede comunque la situazione in base a sè stesso e cerca di estenderla agli altri.

Inutile dire "gli studi si possono buttare nel cesso", se non si ha la più pallida idea su come vengono condotti :)

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 07:51:56 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prolo posso capire quello che dici, ma non tieni conto che purtroppo, una parte di sides è vera ma una parte è inventata
Te non sai che alcuni utenti che scrivono soffrono di depressione, e quindi si da la colpa a fina per cose forse psicologiche, e con questo non dico che la depressione sia una colpa, c mancherebbe però bisogna valutare bene il tutto
Oppure il valore lh, quello che s dice sia abbassato dalla fina, risulta già bassa nei soggetti con fobie, quindi anche,qui nn è possibile dare in toto la colpa a fina
Se io vengo su un forum a dire cose di cui nn so molto, ma penso siano vere, creo solo problemi e paure a chi legge...se poi viene risposto male si dice che il forum non è democratico, purtroppo non c è altra cosa da fare difronte a soggetti che si pongono l obiettivo di convincerti a nn usarla, secondo te don Vito scrive in un moto di passione volendo salvare il mondo dalla fina o perchè vorrebbe che,per ragioni sue, anche gli altri come lui nn la usassero?
Mia cura:

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 12:43:26 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Prolo posso capire quello che dici, ma non tieni conto che purtroppo, una parte di sides è vera ma una parte è inventata
Te non sai che alcuni utenti che scrivono soffrono di depressione, e quindi si da la colpa a fina per cose forse psicologiche, e con questo non dico che la depressione sia una colpa, c mancherebbe però bisogna valutare bene il tutto
Oppure il valore lh, quello che s dice sia abbassato dalla fina, risulta già bassa nei soggetti con fobie, quindi anche,qui nn è possibile dare in toto la colpa a fina
Se io vengo su un forum a dire cose di cui nn so molto, ma penso siano vere, creo solo problemi e paure a chi legge...se poi viene risposto male si dice che il forum non è democratico, purtroppo non c è altra cosa da fare difronte a soggetti che si pongono l obiettivo di convincerti a nn usarla, secondo te don Vito scrive in un moto di passione volendo salvare il mondo dalla fina o perchè vorrebbe che,per ragioni sue, anche gli altri come lui nn la usassero?

Quoto, non avrei saputo usare parole migliori. Bisognerebbe che questo messaggio venisse adattato e scritto in tutte le discussioni aperte sulla finasteride!

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 14:22:38 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo è un forum, è chiaro che le parole di ognuno di quelli che scrivono sono non completamente meditate e obiettive nè tantomeno il suo fascino, ovvero la libertà di esprimere la propria opinione, viene riequilibrato da un controllo di obiettività totale, pedagogica.

Posso concordare con Mattafix e Jeanjacq, tutti tendono ad estendere la propria esperienza invece di relativizzarla; ma una cosa è dire guarda, puoi assumere quel farmaco perchè il rischio di sides è contenuto, altra è dire ad uno che accusa sides, no tu non li accusi, è solo un'idea, gli studi dicono di no, senza nemmeno conoscerlo. Tanto più quando sono non pochi in un contesto determinato che li accusano.
Le % sui vari forum internazionali e italiani sono troppe per non destare dubbi in qualsiasi persona che abbia a che fare con la statistica o scienze affini.

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 14:29:50 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me personalmente non cambia un fico secco che tu o Jeanpac usiate fina o no, anzi sono contento che lo facciate coscientemente con studi alla mano, poi che saranno gioie o dolori, lo avrete fatto coscientemente. Diversamente, ad un povero disgraziato che si imbatte in sides, io consiglio CALDAMENTE di buttare tutto nel posto che più gli si conface, ovvero il cesso, e non gli consiglio certo di continuare ad insistere con il farmaco come fate voi, con il grande risultato di non avere ne capelli ne una sessualità.
Io i problemi li ho o non li ho come qualsiasi altra persona, fa parte della natura umana ma questo non ha nessuna utilità nella discussione, smettetela di delegittimare quello che scriviamo facendoci passare per pazzi (Propp), depressi (io), ignoranti (Prof. Rando) o in malafede.
Questione psicologia: possibile certo che i sides abbiano cause psicologiche, ma daltrocanto ci sono anche utilizzatori che sono convinti di non avere sides e di tollerare il farmaco perchè sul forum hanno letto da Gigli che è sicuro, quando poi hanno:
sxxxxa liquido
libido azzerata
erezioni meno turgide
mancate erezioni spontanee
..e la lista è lunga
Quindi, come vedete, la psicologia agisce in un senso e nell'altro

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 14:30:32 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il punto è che chi scrive in un forum lo fa per condividere un'esperienza, spesso negativa: è ovvio che online è PIU' facile trovare chi accusa effetti collaterali rispetto a chi invece si trova bene con il farmaco; da qui a dire "le percenutali sono molto maggiori degli studi" è proprio da qualunquisti, visto che i forum online non costituiscono certo il "campione tipo" degli assuntori di un farmaco, anzi.

Tra l'altro un conto è dire "tu non hai effetti collaterali", un altro è invece affermare "sei certo che gli effetti collaterali non possano dipendere da un tuo stato d'ansia?". Leggendo le tue discussioni ho appreso che tu hai avuto problemi anche con i semi di zucca, con il cioccolato - non è che dovresti stare più rilassato nel rapporto con le sostanze che assumi?
Molte persone in questa stessa sezione affermano poi di avere avuto problemi alla prima assunzione, oppure dopo neanche un mese; effettivamente qui sconfiniamo nella fantascienza, visto le tempistiche del meccanismo d'azione della finasteride.

PS: DonVito se tu ti presentassi con uno straccio di conoscenza e qualche studio in mano, molta meno gente ti darebbe del boccalone. Il punto è che i tuoi interventi sono voli pindarici a senso unico, dato che il tuo unico punto di riferimento è solo UN medico (con teorie strampalate).

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 15:02:47 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho già risposto prima ora aggiungo un particolare
Andatevi a leggere la bibliografia del dottor Trombetta ante studi contro la fina e vedete un po che pareri dava sulla finasteride e se la prescriveva o meno

Mia cura:

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 15:25:25 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari il senso etico ha prevalso, a volte capita

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 10:12:34 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ribadisco l'impossibilità, secondo me, dell'effetto nocebo sulla libido (e non erezione, variabile più "emotiva") nel lungo periodo: a questa diciamo "variabile" ho dato na definizione operativa alla buona del tipo:
"presenza di eccitazione sessuale in stato di coscienza o nel sonno/sogno che duri più di qualche minuto nell'arco di un anno";

i sides della fina in me e in molti da quel che sento sono tali da non far provare senso di eccitazione per tutta l'assunzione del farmaco, e quindi tranquillamente per un anno intero.

Ora, qualcuno può pensare che la libido, solo per aver letto qualche messaggio nel forum, non si presenti neanche alcuni minuti, in un anno, in un soggetto mediamente sano, neanche di notte?

ma su questo non ho mai ricevuto contraddittorio

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 11:06:24 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prolo la tua è un'osservazione interessante, ma come fare ad essere certi che un effetto psicologico non giochi un ruolo chiave sul lungo periodo?

pit
Membro Senior

mister X

Regione: Puglia

640 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 08:39:32 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il discorso nn mi torna, nn tanto per la dose ma per l'emivita.

da quanto leggo l'emivita della fina è di 6-8 ore. il tizio consiglia un assunzione ogni 48 ore. qualcuno mi spiega?

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 09:16:28 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spiegazione
http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/166975-finasteride-dosage-frequency-conception.html
Mia cura:

pit
Membro Senior

mister X

Regione: Puglia

640 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 13:35:32 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi prendere un 1mg a giorni alterni potrebbe essere un ottima soluzione ed un compremesso risultati/sides, giusto?

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 13:46:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia cura, in firma, vedi com è strutturata?
Mi cura il dottor Gigli
Mia cura:

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata