IESON - la community anticalvizie - aggiornamento ad 8 mesi dalla cura
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

ciao ragazzi, ad 8 mesi dalla cura posso dire di aver avuto dei costanti peggioramenti, tagliati i capelli corti a che ero diradato a che comincia a vedersi una vera e propria calvizia sul vertex. in piu sembra esserci anche un arretramento delle tempie... ho quasi 20 anni che farò tra una settimana. aspetto la visita con il medico, ormai rassegnato...

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:42:13 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale cura stai intraprendendo?solo minox?
Torna all'inizio della Pagina

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:45:07 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minox e antiandrogeni topici, con oleocut shampoo e unaltro che non ricordo che alterno ogni giorno

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 23:41:21 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attendiamo pareri dei più esperti..

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 01:01:16 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
inserire anche finasteride
saluti

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 02:00:09 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se a 20 anni hai quella situazione, significa che hai il follicolo molto sensibile al DHT. Aga aggressiva.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 09:42:45 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente ci dovrai aggiungere fina alla cura, te lo dirà comunque il medico. Hai mai fatto una visita?
No fina no party

casafe
Membro Attivo

hamilton_3_alto

Regione: Emilia Romagna
Città: Forlì

107 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 10:00:01 Invia a casafe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto per fina purtroppo..

Se ti va metti qualche foto..

ciao
speriamo di non diventare testa plèda..

Minoxidil 5% Regaine
Fina
Vitatonic + Nigella

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 10:37:10 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 00:01:28 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho trovato casualmente delle foto ad un mese dalla cura:
1 mese
http://imageshack.us/photo/my-images/259/120421152019.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/24/120421151937.png/

ecco come sono ora a 11 mesi (non erano 8 ho sbagliato):
11 mesi
CON LOZIONE APPLICATA:
con flash:
http://imageshack.us/photo/my-images/14/img0023mm.jpg/
senza flash:
http://imageshack.us/photo/my-images/841/img0028xp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/img0031ln.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/20/img0030qzf.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/836/img0029nt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/841/img0028xp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/607/img0033xc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/713/img0032mx.jpg/
SENZA LOZIONE:
http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0064ng.jpg/

miraccomando adesso ditemi che sto facendo terrorismo contro il minoxidil... io non metto in dubbio niente espongo solo la mia situazione perchè a 20 anni appena compiuti ritrovarsi nel giro di meno di un anno da normale ad avere la chierica prendendo un farmaco è leggermente un trauma quindi vi pregherei di non mettervi a darmi del fissato

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 02:47:12 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bè indubbiamente sei peggiorato. che minoxidil usi e a che percentuale? comunque visita dal dermatologo e probabilmente finasteride, ti potrebbe aiutare parecchio.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 08:44:50 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi. Rivedere la cura consulta il tuo medico
Saluti

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 15:57:21 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ecco una foto di come sono senza lozione:
http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0064ng.jpg/
la mia terapia è fatta da minox 2,5 galenico e antiandrogeni topici, piu due shampi che alterno, oleocut e unaltro che non ricordo. vedrò di prendere anche il nizoral che mi è stato consigliato anche dal medico e aspetto la visita

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 17:01:00 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
probabilmente (è un mio parere personale) il dermatologo ti alzerà la percentuale di minoxidil e ti consiglierà un anti-dht sistemico (finasteride).
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 19:06:08 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facci sapere dopo la visita..

piazzagrande
Membro Attivo

254 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 08:45:18 Invia a piazzagrande un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oggi nn appena cade un capello tutti a mettersi il minoxidil e a prendere fina....io cn la fina aspetterei ancora....così cm avrei aspettato cn il minoxidil ancora un pò...per vedere cm evolveva la situazione..

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 09:55:25 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in effetti vedendo la foto della situazione iniziale non eri messo così male anzi!! probabilmente avrei aspettato anche io o al max provato inizialmente con un minox al 2%.
stupido è chi lo stupido fa signore

casafe
Membro Attivo

hamilton_3_alto

Regione: Emilia Romagna
Città: Forlì

107 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 11:00:13 Invia a casafe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo che non ci sia molto da aspettare..
Non voglio mettere panico,ma si vede chiaramente che minox a quella percentuale non ti fa molto..
Purtroppo aggiungerei anche fina,ma ovviamente tu ASCOLTA quello che ti dirà il tuo medico..

Purtroppo io sono per il velocizzare il piu possibile le cure,perchè anche io(seppur a 22 anni) ho rimandato di qualche anno l'assunzione di fina, sperando che la situazione si stabilizasse solo con minox.
E purtroppo mi sono visto indietreggiare molto il frontale e liberarsi velocemente anche il vertex.

Con assunzione anche di fina ho avuto SOLO un rallentamento,però credo che ad oggi sarei SICURAMENTE messo peggio di come sono ora senza aver usato finasteride..

ciao
speriamo di non diventare testa plèda..

Minoxidil 5% Regaine
Fina
Vitatonic + Nigella

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 12:41:43 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
D'accordo con casafe.

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 23:45:22 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il bello è che prima di mettere il mionx non avevo NIENTE nessun diradamento e nessuna stempiatura, ero andato dal dermatologo per altri motivi ma dicendogli che mi cadevano un po piu capelli del solito per lo stress ha voluto controllare e mi ha detto che c'era un inizio di miniaturizzazione... da quando ho iniziato il mionox mi sono ROVINATO, a che avevo tutti i capelli a che mi trovo cosi... e non lo dico io ma le foto. se avessi lasciato fare alla natura a quest'ora avrei ancora tutti i capelli in testa e avrei iniziato a perdere i capelli a 30 anni come mio padre, invece nel giro di un anno sembro un uomo di mezza età...

chissinafr
Membro Attivo

224 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 23:58:32 Invia a chissinafr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hotuttiicapelli ha scritto:

se avessi lasciato fare alla natura a quest'ora avrei ancora tutti i capelli in testa e avrei iniziato a perdere i capelli a 30 anni come mio padre, invece nel giro di un anno sembro un uomo di mezza età...

Non sono un medico però aspetterei a dire cose di questo tipo...
Comunque sia, intanto ti faccio un bel in bocca al lupo e vorrei anche chiederti come hai affrontato/stai affrontando il problema della calvizia con amici/amiche o cmnq con le altre persone...

Muschio2
Membro Attivo

192 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 02:55:53 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...purtroppo non si può affermare nulla...

è tutto un "se"...

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 11:48:58 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il derma ti ha prescritto il minox significa che
c'è n'era bisogno..non credo che i dottori prescrivano
cose a caso!

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 17:44:01 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah purtroppo dove vivo io, in calabria (non specifico dove), i medici sono piu che altro pecorari con il camice... trovare un medico competente da me è come cercare un ago in un pagliaio

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 18:44:51 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E la Madonna addirittura??

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 22:13:09 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e si gia trovare un medico decente per le cose piu normali è difficile, figurati una cosa complicata come i capelli... ricordo ancora quando andai all'ospedale per un indigestione e stavano per operarmi di appendicite

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 01:38:23 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se pensi così dei medici calabresi, metti due soldini da parte e vai dal Dott. Gigli.

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 12:31:14 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti,ti conviene..

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 13:06:47 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto al 100%.
Per i capelli vai sempre e solo da dermatologi specializzati come il doc Gigli. Magari fai uno sforzo in più per un viaggio, ma lascia stare tutto il resto se non sono veramente specializzati.
Detto questo, non è il minoxidil ad averti fatto perdere i capelli, altrimenti qui saremmo tutti pelatoni, non credi?
Dove lo compri il minoxidil?
No fina no party

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 15:04:29 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti dopo 4 mesi di cura da questo (che mi diceva di mangiare peperoni per non perdere i capelli) sono andato da un dottore specializzato in capelli

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 21:50:21 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una settimana senza minox crea qualche danno? ho finito la scorta e ho la seconda scorta all'universita

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 22:12:53 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non dovrebbero esserci problemi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 22:47:54 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Saluti

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 13:25:22 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok ragazzi ad un anno e 3 mesi dalla cura posso fare unaltro aggiornamento. Fatta la visita dal medico, mi ha detto che per ora sono in una botte di ferro e che posso stare tranquillo, dalle foto si vedeva che avevo recuperati IN PARTE la caduta indotta provocata dall'aloxidil, ma ancora sero ben lontano dalla mia situazione di partenza... Detto questo mi aumenta a 3,5% la percentuale di minox dicendomi che cosi avrei recuperato quello che rimaneva del vertex... Chiesi se rischiavo caduta indotta e lui mi tranquillizzo dicendomi che non era possibile. Adesso mi ritrovo con un accentuamento al diradamento generale che avevo in precedenza e il vertex è peggiorato ancora, tanto che sono costretto a tenere i capelli piu lunghi perche altrimenti si vede il buco in testa... Postero a brreve foto... Sinceramente nn so piu che pensare, prima di usare il minox nn avevo il minimo segno di diradamento o di aga in generale e ora mi ha velocizzzato l'aga in maniera impressionante nel giro di pochissimo tempo, non so davvero che pensare... Nn vedo l'ora di fare la visita, speriamo che il mio medico riesca a capire che sta succedendo... Sono parecchio preoccupato, anche perche la stragrande maggioranza dei capelli che mi cadono sono senzq bulbo (spezzati), quando mi passo la mano tra i capelli sento quasi dolore al cuoio capelluto come se li stessi strappando via solo sfiorandoli

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 15:04:03 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mamma mia ragazzi sentendo questa testimonianza mi sta venendo il panico, io sono circa tre mesi che uso il promox al 5% e da un mese ho affiancato anche propecia ed ho notato un peggioramento sul frontale e tempie per via della caduta indotta spero con tutto il cuore di recuperare tale situazione iniziale e magari migliorare qualcosina però questa testimonianza un po deprime. Anche io trovo il cuoio capelluto un po più sensibile rispetto a prima, quando pettino i capelli non sento dolore però sento il cuoio capelluto più sensibile, chiedo al Dott. Gigli se è normale questa cosa.

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 15:12:49 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la causa di una tua maggiore sensibilità deriva dal fatto che, usi il Promox contenente tretinoina e acido azelaico.
zagor

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 15:42:57 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea ho ordinato ieri il promox senza tretinoina dovrebbe migliorare la situazione di sensibilità del cuoio capelluto?

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 15:53:20 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente.
zagor

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 16:08:32 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nn credo sia il caso di farsi prendere dal panico, a quanto vedo il mio è un caso raro

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 18:18:46 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
passa al minoxidil 5% che è ilmassimo della cura ed alla svelta

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 20:10:59 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:

passa al minoxidil 5% che è ilmassimo della cura ed alla svelta

sei un medico?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata