IESON - la community anticalvizie - progesterone vs ciproterone
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

i due estrogeni agiscono in modo differente per contrastare il dht?quale dei due è migliore per rallentare la caduta sul frontale?
pensavo di metterli entrambi in galenico, ma non vorrei entrassero in qualche modo in contrasto. ovviamente ne parlerò con un dermatologo, ma prima preferisco sempre documentarmi da me stesso.

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 22:49:43 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di friz

i due estrogeni agiscono in modo differente per contrastare il dht?quale dei due è migliore per rallentare la caduta sul frontale?
pensavo di metterli entrambi in galenico, ma non vorrei entrassero in qualche modo in contrasto. ovviamente ne parlerò con un dermatologo, ma prima preferisco sempre documentarmi da me stesso.

Anche parlarne con uno che ne capisce DI PERSONA è documentarsi, sempre meglio che leggere i "consigli" di qualche sciroccato su internet :D
Torna all'inizio della Pagina

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 00:16:22 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sicuramente. ma non mi dispiace neanche sentire delle testimonianze da parte dei diretti fruitori delle suddette sostanze, inoltre dato che il forum è appunto un luogo di libera discussione, non vedo il problema nello scambiarsi opinioni tra utenti.

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 01:00:01 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono entrambi ottimi alleati
saluti

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 14:07:04 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

sicuramente. ma non mi dispiace neanche sentire delle testimonianze da parte dei diretti fruitori delle suddette sostanze, inoltre dato che il forum è appunto un luogo di libera discussione, non vedo il problema nello scambiarsi opinioni tra utenti.

appunto!

interesserebbe anche a me leggere le valutazioni dei vari utenti.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 21:02:46 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il ciproterone è il più efficace e anche il più potente secondo le esperienze. è chiaro che gli antiandrogeni in simbiosi e insieme al minoxidil lavorano meglio sulle tempie (oramai si sa che sono le sostanze migliori per questa parte dello scalpo). però devono essere sempre usati alle dosi canoniche e chiaramente, inutile dirlo, sotto consiglio e prescrizione medica.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 22:15:02 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
più che altro volevo capire le effettive differenze tra le due molecole, mi sembra di capire che il porgesterone agisca solo sui recettori del dht,mentre il cirpo anche sul testosterone,o sbaglio?

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 22:27:28 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il progesterone dovrebbe inibire la 5alfa o spiro impedire che il dht si leghi al recettore,andando ad occupare quest'ultimo.IL problema che il dht ha un'affinita molto forte sul recettore del dht,e topicamente i risultati sono modesti

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 02:54:08 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il ciproterone invece ?

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 18:32:59 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo stesso dello spiro,solo molto più costoso

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 19:05:25 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'alfa estradiolo invece?ha una funzione simile a quella del progesterone?

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 11:55:35 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.sitri.it/estradiolo/estradiolo.html

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 19:28:00 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma il ciproterone non dovrebbe impedire sia al testo che al dht di legarsi al recettore?

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 20:18:05 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho provato per diversi mesi, ed in più periodi da anni ormai, le lozioni prescritte da Gigli col ciproterone acetato, ed anche le altre, triamcenolone acetonide, progesterone..etc...posso dire che a tutt'oggi non posso nemmeno confermarti se è più efficace una lozione con antiandrogeni o un minoxidil industriale senza altro (ed ho provato anche quest'ultimo). Se l'aga deve avanzare avanza e c'è l'autotrapianto che ti può, in extremis, aiutare.

Detto questo, ed ho dovuto ribadirlo per correttezza apposta per non creare false aspettative, dipende se sei un buon risponditore o no ed anche a quale livello è la tua situazione. Per questo ritengo sia SEMPRE meglio una visita diretta da un bravo dermatologo come è stato Gigli nel mio caso. In base alla propria situazione, che solo un bravo dermatologo dal vivo riesce ad intuire/capire, si può preparare una cura, il quale decorso è sempre dovuto a molti fattori, il dermatologo indica la strada.

Comunque non ti resta che provare, almeno per 8/10 mesi a lozione, poiché prima difficilmente riesci a capire se hai avuto risultati (o peggioramenti) davuti a tal lozione.

N.B.: Il ciproterone acetato resta il migliore sulla carta. Sulla testa invece andrebbe verificato meglio..

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 23:16:37 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte che faccio già uso di minox industriale, gli anti dht servono senza dubbio solo per coadiuvare. comunque volevo capire quali estrogeni/anti dht topici, almeno sulla carta, dovrebbero bloccare i recettori del dht o del testo stesso

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata