IESON - la community anticalvizie - Alghe
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

Regione: Puglia
Città: Provincia di Foggia

552 Messaggi

Chi di voi si ciba di alghe?
Voi le conoscete? Le usate? E come?

.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 18:22:02 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le mangio fritte nella pastella fatta di farina e acqua
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 18:50:05 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me è capitato di mangiarle al ristorante cinese, fritte oppure a mo di insalata.. Non sono male!

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 00:51:17 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Io vorrei iniziare a mangiarle perchè hanno proprietà interessanti.
Però volevo chiedervi se ci fosse qualche rischio nel mangiarle.
.

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 12:44:16 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo nessun rischio..quando le compri guarda cmq bene da che mare vengono
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 11:24:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche a me piacciono
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 19:11:46 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Volevo chiedere se ci poteva essere nichel e mercurio nelle alghe.
Voi sapete se ci sono? Avete informazioni?
.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 11:02:28 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh come scritto sopra dipende da dove arrivano,le alghe come i mitili sono dei filtri naturali quindi ci trovi di tutto dentro.
Ho trovato questo shop:
https://www.algheria.it/ che certifica la qualita' dei suoi prodotti
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 15:11:53 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

MMm, ma da quello che sapete voi è rischioso prenderle dall'atlantico?
Voi sapete se danno problemi ed effetti collaterali?
.

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 18:56:24 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non credo proprio diano effetti collaterali a meno che tu non sia allergico
L unica cosa che ho letto, è che un consumo eccessivo può apportare troppo iodio e quindi qualche problemino per la tiroide
Mia cura:

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 19:12:46 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho cominciato a mangiarle dietro consiglio medico per alleviare le flautolenze scatenate dai 100-150 g di legumi che mi pappo ogni giorno. Deliziose, col tempo mi sono fatto una vera e propria cultura.

Non prendere l'Arame e la Dulse, sono cariche di Iodio e come dice giustamente Mattafix possono dare ipertiroidismo.

Posso consigliarti invece la Spirulina (sazia e depura alla grande), la Kelp che accelera il metabolismo e la Hiziki (ricchissima di fibre, ferro e rame)

Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 19:40:18 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io utilizzavo le alche del lago Klamath, ma in un paio di cicli non mi hanno fatto un tubo.

Riguardo alle alghe in generale, spirulina, chlorella ecc...il discorsa si complica appunto per il fatto che i mari sono pieni di piombo, cadmio, mercurio, ecc...Quindi per ingurgitare le alghe occorre come minimo una certificazione ma di quelle che si possono mettere sull'altarino in chiesa la domenica.
Otherway è un po' come per i frutti di mare....che sono 70000 volte più inquinati di una bistecca (e ve lo dice un vegetariano).
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 13:03:25 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Cactus e non hai avuto effetti collaterali o problemi?
Joe fanni e non esistono mari o alghe meno inquinati?
Insomma, io non so cosa fare! Vorrei prendere le alghe però temo che possano portare problemi insieme ai benefici!
Io poi, ca**o, non riesco ancora a superare la mia ipocondria!
.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 14:56:34 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marcocrimsonking ha scritto:

Cactus e non hai avuto effetti collaterali o problemi?
Joe fanni e non esistono mari o alghe meno inquinati?
Insomma, io non so cosa fare! Vorrei prendere le alghe però temo che possano portare problemi insieme ai benefici!
Io poi, ca**o, non riesco ancora a superare la mia ipocondria!

eheheh...cosa vuol dire che non riesci a superare la tua ipocondria? I dubbi sono li per qualcosa no? Se non riesci ad ottenere risposte soddisfacenti è normale che ne nasca un'interiore insoddisfazione.

Il Mediterraneo è stato talmente depredato ed inquinato da diventare
una pattumiera. I mari del Nord sono pieni di petrolio e residui di esperimenti russi. Gli americani pur di non seguire il protocollo di Kyoto farebbero qualsiasi cosa.

No dai, non scherziamo su queste cose. Un tempo anch'io stravedevo per le alghe (effetto dimagrante assicurato, almeno ai tempi). Oggi vado molto cauto, come vado cauto anche per i frutti di mare (che comunque mangio raramente ed acquisto ESCLUSIVAMENTE bio).

Bisogna rivolgersi a dei marchi che garantiscano con assoluta affidabilità la provenienza delle alghe ed il modo con il quale sono state coltivate.

E poi ancora, quando lo si è trovato, confrontarsi con il parere di altre persone che le utilizzano. Prova a vedere cosa dicono su Promiseland.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 14:22:45 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fanni che ne dici di quel sito algheria.it?

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:46:44 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mmm...non mi fido Malcovich. Un sito non deve solo vendere, bensì informare e quel sito li almeno in apparenza vuole solo vendere. Prima di mandare giù qualsiasi cosa che costi poco e che sia di un bel colore, bisogna prima essere sicuri della sua provenienza e certificazione. Sennò andiamo incontro a dei probabili danni dovuti a sostanze che si accumulano nell'organismo sul lungo periodo.

Sono piùchesicuro che il buon Marlin conosce un sacco di erbe (magari certificate pure quelle) atte a combattere i radicali liberi. Le alghe più che altro sono una storia commercialmente montata, anche se è pur sempre vero che sotto un certo aspetto potrebbero diventare il cibo del 21.0 secolo, se dovutamente cresciute e trattate. Parlo di alghe nel piatto, non di alghe in pilloline.

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 22:31:02 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Cosa cambia da alghe in pillole ad alghe normali?
.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 14:30:06 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambia che i popoli orientali sulle coste marine si nutrono di alghe come noi ci nutriamo d'insalata (per chi la mangia ovviamente )

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 16:44:44 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe potresti consigliare una buona fonte di approvvigionamento?

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 22:33:09 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di approvvigionamento di cosa Malko ? oligoelementi? Sali minerali?

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 22:44:57 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Io mi chiedo perchè gli orientali, come cinesi, indiani, giapponesi, tailandesi, sono magri e hanno problemi di colesterolo e sovrappeso in maniera molto inferiore all'occidente?
E perchè in giappone c'è persino la messa a dieta a chi supera 90cm di giro vita cosa che qui in occidente sarebbe terrificante solo a pensarla?
Perchè gli asiatici appaiono più in salute degli occidentali?
A me sembra che mangino meglio, e non solo! Mangiano anche cibi che qui in occidente vengono etichettati con snobismo come "schifezze", eppure sono più in salute.
Ora mi chiedo... ma sarà vero che le alghe e le robe che mangiano lì sono più inquinate del cibo che mangiamo da queste parti?

.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 23:41:34 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se per schifezze intendi dire cani gatti serpenti locuste vermiciattoli di vario genere...allora si, è vero, mangiano anche quello. Per quanto riguarda il resto ti posso rispondere che, almeno secondo me, è una questione pecuniaria. La maggiorparte degli abitanti di quei luoghi non dispone di mezzi economici esorbitanti; quindi dovendo molto spesso far fronte alla necessità di dover sfamare famiglie molto numerose, si gettano su quanto offre l'ambiente circostante, senza troppo badare al fatto che faccia più o meno bene. Insomma, in fondo il controllo alimentare è un lusso che i paesi cosiddetti sviluppati si possono permettere mentre gli autoctoni di quei luoghi devono soprattutto pensare a come mangiare domani.

Con questo naturalmente non voglio dire che tutti i mari del mondo siano totali pattumiere; esisteranno sempre luoghi meno contaminati ovviamente. Ma credo che attualmente e soprattutto nei paesi sopraccitati, gli scarichi fognari lascino quantomeno a desiderare...e da li entra poi di tutto.

Quindi io starei molto attento a mandar giù qualcosa che a livello teorico non si ha nessun controllo reale per ottenere degli effetti taglia fame che in fondo potrei ottenere con altri sistemi più sicuri.

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 13:23:57 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Non credo che la salute alimentare possa essere definita dal proprio status...
hai mai letto Sugarblues di William Dufty?
.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 15:40:04 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, non ho avuto questo piacere...comunque quando hai poco nel portafogli ti devi accontentare di ciò che passa il convento.
E spesso ciò che passa il convento, soprattutto nei paesi terzomondisti e simili, non è proprio garanzia di qualità. Ergo, a lungo andare la salute ne risente.

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 14:27:03 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Qui in Occidente però siamo totalmente assuefatti al saccarosio, che è un vero e proprio veleno una vera e propria droga.
Lo si fa passare per roba di qualità, ed è effettivamente lo è, per distruggere però, non per farti stare meglio.
.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:57:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io detesto il saccarosio e penso sia cancerogeno.

Marcocrimsonking
Membro Senior

Deeppurple

552 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 20:59:55 Invia a Marcocrimsonking un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Cmq, io ho ordinatao la spirulina da internet.
La consumerò, proverò.

.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata