IESON - la community anticalvizie - Acquistare libro originale di Serri Pili
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andryb
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: fddfghghfdj

14 Messaggi

Scusate il disturbo,qualcuno di voi ha il libro originale di Serri Pili? gradirei acquistarlo, (ditemi voi il prezzo, son disposto a pagarlo di più del suo prezzo reale dato che la versione cartacea è introvabile) L'ho già letto online, ma sono un nostalgico e vorrei avere il cartaceo tra le mani per rileggerlo nuovamente. Grazie in anticipo

Mai dare niente per scontato!!

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 18:10:39 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho alcune copie originali del libro di Giovanni, lui stesso me le consegno'quasi 20 anni fa'. Sono in perfetto stato, ancora con il cellophane, pero'al momento non voglio cederle, piu' avanti chissa'...hanno un valore personale e storico per me.
Torna all'inizio della Pagina

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 12:30:41 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Copisteria?
A me non interessa ma forse potete risolvere così

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 04:31:20 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Luca_Cavalli ha scritto:

Copisteria?

Un momento, io sto'parlando di copia = libro, non di fotocopie dello stesso. Posseggo i libri veri e propri, ancora nella sua confezione originale e mai aperti.

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 10:06:35 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi fa piacere che Jtelmas bazzichi ancora sul forum "ginnastica facciale" ormai senza una vera strada....vorrei sapere se sta attuando ancora il metodo " Pili" e se si con quali risultati?
Il libro ormai penso che lo abbiano reperito tutti, almeno on line, i risultati...purtroppo no !
....malgrado l'impegno nell'attività della ginnastica.

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 11:39:58 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jtelmas ha scritto:

Luca_Cavalli ha scritto:

Copisteria?

Un momento, io sto'parlando di copia = libro, non di fotocopie dello stesso. Posseggo i libri veri e propri, ancora nella sua confezione originale e mai aperti.

Tutti incelofanati? Mi chiedo come hai fatto a leggerlo ...
No, scherzo ... in copisteria ti puoi far riprodurre il libro ... da ex studente universitario posso garantire!
Comunque era solo un modo per venire incontro a tutti e due, fate come se non avessi postato niente

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:37:27 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho la scheda che jtelmas ha fatto seguire a un gruppo di utenti, di cui credo si siano perse le tracce...

Se lui è d'accordo la potrei pubblicare, visto che è un utente esperto ed ha avuto dritte nientemeno che da Pili..

Chiedo anche se ha materiale, foto, link, e qualunque altra cosa possa servire agli utenti che stentano ad avvertire i benefici..

Io ricevo tanti messaggi privati con richieste sul metodo pili, ma purtroppo le mie conoscenze sono limitate...

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 06:08:11 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lollybravo ha scritto:

Io ho la scheda che jtelmas ha fatto seguire a un gruppo di utenti, di cui credo si siano perse le tracce...

Se lui è d'accordo la potrei pubblicare, visto che è un utente esperto ed ha avuto dritte nientemeno che da Pili..

Chiedo anche se ha materiale, foto, link, e qualunque altra cosa possa servire agli utenti che stentano ad avvertire i benefici..

Io ricevo tanti messaggi privati con richieste sul metodo pili, ma purtroppo le mie conoscenze sono limitate...

Caro Lollybravo hai messo il dito sulla piaga...quanto è durato quel gruppo? Quanta convinzione c'era veramente?
Ti ricordi che insistevo per avere solo gente motivata e sicura?
Perché sapevo che a parole molti partono come razzi pero'dopo solo 2 o 3 mesi già pretendono ottenere dei piccoli miracoli e si stufano.
Ci vuole pazienza,convinzione e occorre cambiare un poco la mentalità.
Ho visto gente che diceva di avere fiducia in questo metodo e allo stesso tempo continuavano a credere nella favola della sensibilità genetica. Insomma, una contraddizione totale che limita l'impegno.

Un'altra cosa importante è togliersi dalla testa lo schemino degli esercizi come se si andasse in una palestra. 10-15 minuti mattina e sera e risolto il problema? Assolutamente no.
Potete anche fare un'ora completa di esercizi pero qual'è la attitudine nelle restanti 23 ore? Questo è il punto.

Pili si concentro' brutalmente per raggiungere l'obiettivo
non solo durante gli esercizi ma anche durante il resto della giornata,imparando a rilassarsi e a mantenere le posture
corrette in maniera costante.Non è facile, lo so bene,
chissà lui fu avvantaggiato da una routine di impegni
quotidiani non esagerati.
Era direttore degli Uffici Postali, usciva presto dal
lavoro e poteva dedicarsi totalmente a seguire il metodo
senza interruzioni.Faceva anche lunghe passeggiate dove
non perdeva occasione per migliorare le sue posture.

Quindi possiamo dire che più di una serie di esercizi si
tratta di uno stile di vita orientato a ritrovare l'equilibrio posturale e mentale, allo scopo di eliminare o almeno
limitare le dannose tensioni che si concentrano sullo scalpo.
Sono quelle che scatenano le alterazioni biochimiche
che porteranno a una atrofia follicolare.

Per quello che riguarda le tue richieste:
1)certo che puoi pubblicare la scheda, tenendo presente che si tratta di qualcosa che è utile per orientare i nuovi ginnasti, senza dimenticare che prima di tutto è necessario capire quali sono i punti fondamentali sui quali si basa il metodo.

2)Come materiale a disposizione, oltre al libro di Pili che si può leggere online, ho una guida editata nel 2011 dove cerco di spiegare il mio punto di vista sulla calvizie partendo dalle esperienze personali e le ricerche effettuate negli ultimi 10 anni.
L'unico ostacolo è che non è scritta in Italiano ma in Spagnolo.

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 06:32:18 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se era direttore negli uffici postali italiani non lavorava mai

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 07:24:39 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
judoboy ha scritto:

Mi fa piacere che Jtelmas bazzichi ancora sul forum "ginnastica facciale" ormai senza una vera strada....vorrei sapere se sta attuando ancora il metodo " Pili" e se si con quali risultati?
Il libro ormai penso che lo abbiano reperito tutti, almeno on line, i risultati...purtroppo no !
....malgrado l'impegno nell'attività della ginnastica.

Grazie judoboy
anche se le mie visite non sono costanti come una volta per
via dei miei impegni,ogni tanto mi piace farci un salto.
Sinceramente non seguo il metodo con la stessa intensità di qualche anno fa. Non perché abbia cambiato idea sulla sua validità, al contrario. Semplicemente posso affermare, grazie a Dio, di aver raggiunto un'eta' dove i capelli, con tutte le paranoie associate alla loro debilitazione, occupano un posto molto meno importante.
Sono soddisfatto di aver evitato per molti anni la avanzata della calvizie, risultato del quale si vantano molti adepti della finasteride. Io cominciai presto ad avere problemi di capelli, a 16 anni.
Arrivai a 29 in una situazione difficile, mi sentivo a pezzi.
Poi ci fu la svolta, conobbi Serri Pili. Molte delle domande che mi assillavano trovarono una risposta e riuscì a confermare alcune intuizioni personali.
Da quel momento riusci'a stabilizzare la mia situazione, arrivando
anche a periodi entusiasmanti dove anche altre persone notarono una piccola ricrescita. Negli ultimi anni, come ti ho detto, i capelli non sono più un fattore critico e l'attenzione nel applicare il metodo
e molto minore, pero vivo ugualmente sereno.
Spero esserti stato di aiuto.

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 07:28:51 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
yepes ha scritto:

se era direttore negli uffici postali italiani non lavorava mai

Ahahahhh....diciamo che non era un lavoro picco e pala!

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 13:51:12 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la tua risposta Jtelmas, quindi negli anni è difficile mantenere costante il metodo Pili, anche e soprattutto per il calo motivazionale o il diverso approccio al "problema calvizie".
Comunque per il discorso postura, che risulta sempre importante a prescindere dall'aga, mostro delle riserve perchè conosco persone con capigliature fittissime e posture scorrette sia in piedi che da seduti...
Per il resto spero tu possa continuare dare al forum il tuo contributo prezioso e fondamentale per la difficile via della ginnastica facciale... percorso alternativo alla cura farmacologica.

Andryb
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 18:24:28 Invia a Andryb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jtelmas ha scritto:

Io ho alcune copie originali del libro di Giovanni, lui stesso me le consegno'quasi 20 anni fa'. Sono in perfetto stato, ancora con il cellophane, pero'al momento non voglio cederle, piu' avanti chissa'...hanno un valore personale e storico per me.

Se cambi idea mandami un messaggio privato. Io l'ho scaricato on line ma vorrei avere tra le mani la versione originale.

Comunque mi fa piacere che hai avuto la fortuna di conoscere Giovanni dal vivo, quindi confermi che lui ha ottenuto veramente il miracolo? sarebbe un ulteriore iniezione di fiducia sapere che veramente ha avuto i risultati descritti :-)

A me servirebbe proprio un miracolo come il suo, ho 26 anni ma già con calvizie avanzate quindi purtroppo il mantenimento non mi basta :-( grazie in anticipo.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:29:36 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mòla mìa!

Andryb
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 20:22:50 Invia a Andryb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mai mollare

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 10:46:07 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
facevo parte del gruppo ed ero motivato, motivatissimo... ho lavorato sodo. Basta con queste affermazioni... è davvero la logica settaria di un (blandissimo) occultismo: non ha avuto effetti? Non l'hai eseguito correttamente. Così si cade sempre in piedi. Personalmente mi sono occupato di ginnastica facciale e Serri Pili per due anni almeno: ho una mobilità eccezionale del cuoio capelluto e un'ottima postura. L'aga rimane, procede, e permane anche una fortissima sebopsoriasi. Ho dedicato tanto di quel tempo, e tanta energia, alla questione. Punto. Meglio non addentrarsi in dettagli scientifici, giacché tutto è palese. Capisco bene chi si avvicina a questo forum, chi tenta, chi prova. Perché è giusto, è giusto credere e mettere in discussione al tempo stesso, è giusto muoversi, è giusto spostarsi. Poi, però...

Andryb
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 13:27:55 Invia a Andryb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sèlavy ha scritto:

facevo parte del gruppo ed ero motivato, motivatissimo... ho lavorato sodo. Basta con queste affermazioni... è davvero la logica settaria di un (blandissimo) occultismo: non ha avuto effetti? Non l'hai eseguito correttamente. Così si cade sempre in piedi. Personalmente mi sono occupato di ginnastica facciale e Serri Pili per due anni almeno: ho una mobilità eccezionale del cuoio capelluto e un'ottima postura. L'aga rimane, procede, e permane anche una fortissima sebopsoriasi. Ho dedicato tanto di quel tempo, e tanta energia, alla questione. Punto. Meglio non addentrarsi in dettagli scientifici, giacché tutto è palese. Capisco bene chi si avvicina a questo forum, chi tenta, chi prova. Perché è giusto, è giusto credere e mettere in discussione al tempo stesso, è giusto muoversi, è giusto spostarsi. Poi, però...

Si vede dalla risposta che sei molto arrabbiato e deluso. Lo sarei anch'io se dopo 2 anni di ginnastica non ci fossero risultati.Io è qualche mese che la pratico (in modo intensivo sarà un mese e mezzo)e devo dire che ricrescita siamo ancora a zero, però la dermatite è sparita definitivamente e dato che sono anni che mi affliggeva questo problema è sicuramente stata la ginnastica a farmela passare. Non può essere una coincidenza.

Comunque le ho provate tutte pure io per l'aga, ormai la ginnastica facciale è l'ultima mia spiaggia. So già che è una lotta impossibile però tentare non nuoce.

sèlavy
Membro Attivo

494 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 14:03:03 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andryb ha scritto:

sèlavy ha scritto:

Si vede dalla risposta che sei molto arrabbiato e deluso. Lo sarei anch'io se dopo 2 anni di ginnastica non ci fossero risultati.Io è qualche mese che la pratico (in modo intensivo sarà un mese e mezzo)e devo dire che ricrescita siamo ancora a zero, però la dermatite è sparita definitivamente e dato che sono anni che mi affliggeva questo problema è sicuramente stata la ginnastica a farmela passare. Non può essere una coincidenza.

Comunque le ho provate tutte pure io per l'aga, ormai la ginnastica facciale è l'ultima mia spiaggia. So già che è una lotta impossibile però tentare non nuoce.

No, non sono arrabbiato con nessuno... io sono d'accordo con tutti voi che provate, che cercate, che non rimanete fermi. C'è però chi rimane fermo spacciando precetti dogmatici e poco fondati, poco complessi, mascherati da induiste verità. Giusto è che facciate il vostro percorso, la vostra ricerca... personalmente, senza dare troppo credito agli altri, ma neanche a voi stessi. Così si cerca. Ad ogni modo, fidati, se davvero la tua fosse stata dermatite seborroica cronica (cioè una condizione PATOLOGICA) del cuoio capelluto, non sarebbe sparita. Io ti auguro con tutto il cuore, beninteso, di risolvere il problema.

Andryb
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 14:24:14 Invia a Andryb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sèlavy ha scritto:

Andryb ha scritto:

sèlavy ha scritto:

No, non sono arrabbiato con nessuno... io sono d'accordo con tutti voi che provate, che cercate, che non rimanete fermi. C'è però chi rimane fermo spacciando precetti dogmatici e poco fondati, poco complessi, mascherati da induiste verità. Giusto è che facciate il vostro percorso, la vostra ricerca... personalmente, senza dare troppo credito agli altri, ma neanche a voi stessi. Così si cerca. Ad ogni modo, fidati, se davvero la tua fosse stata dermatite seborroica cronica (cioè una condizione PATOLOGICA) del cuoio capelluto, non sarebbe sparita. Io ti auguro con tutto il cuore, beninteso, di risolvere il problema.

Grazie per l'augurio :-)
Beh la mia dermatite se è cronica non saprei, però di dermatite seborroica si trattava, confermato da dermatologo. Comununque una curiosità, quanto tempo dedicavi giornalmente alla ginnastica facciale? grazie

sèlavy
Membro Attivo

494 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 15:06:37 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tanto, tutto... cercavo quasi continuamente quest'alternarsi di tensione-rilascio muscolare, aggrottando e corrugando... in modo più lieve quando ero fuori, a casa facevo esercizi più specifici. Io credo che la ginnastica facciale possa soltanto, ed in alcuni casi, migliorare la circolazione sanguigna. Il punto è che ci sono tante, troppe altre incidenze in qualunque aga. Di fatto, fra tutti i 'ginnasti' di questa sezione, e si parla di anni fa sino ad oggi, soltanto uno o due hanno ottenuto qualche risultato concreto e dimostrato... dimostrato per modo di dire, perché le foto erano molto opinabili, e mostravano miglioramenti davvero minimi, quasi inesistenti. Io il libro di Pili ce l'ho... se ci tieni posso provare a farti delle fotocopie... però non so se mi fanno fotocopiare il libro intero

Andryb
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 18:07:45 Invia a Andryb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sèlavy ha scritto:

Tanto, tutto... cercavo quasi continuamente quest'alternarsi di tensione-rilascio muscolare, aggrottando e corrugando... in modo più lieve quando ero fuori, a casa facevo esercizi più specifici. Io credo che la ginnastica facciale possa soltanto, ed in alcuni casi, migliorare la circolazione sanguigna. Il punto è che ci sono tante, troppe altre incidenze in qualunque aga. Di fatto, fra tutti i 'ginnasti' di questa sezione, e si parla di anni fa sino ad oggi, soltanto uno o due hanno ottenuto qualche risultato concreto e dimostrato... dimostrato per modo di dire, perché le foto erano molto opinabili, e mostravano miglioramenti davvero minimi, quasi inesistenti. Io il libro di Pili ce l'ho... se ci tieni posso provare a farti delle fotocopie... però non so se mi fanno fotocopiare il libro intero

Capisco, anch'io informandomi qua e là in rete purtroppo non ho letto di nessun miracolo a parte quello dell'autore.
Beh proseguirò il mio programma intensivo e sicuramente ci picchierò il naso anch'io come tanti altri Grazie lo stesso per le fotocopie, sei gentilissimo ma non fa niente, quelle volendo le posso stampare anch'io da pc cerco il libro originale che sono pignolo e perfettino

intothewild
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 12:31:16 Invia a intothewild un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sto cercando di documentarmi il più possibile sulla ginnastica facciale. Qualcuno può fornirmi il link per poter scaricare o anche semplicemente leggere il libro di Serri Pili? A questo indirizzo http://it.scribd.com/doc/95215244/Mai-Piu-Calvi-Giovanni-Serri-Pili , infatti, il libro può essere letto solo parzialmente... Grazie per l'aiuto

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 12:47:56 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembra che il libro ci sia tutto ... manca l'ultima pagina che willi aveva scannerizzato e messo a disposizione. Correggetemi se sbaglio

intothewild
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 13:23:40 Invia a intothewild un Messaggio Privato Rispondi Quotando
All'indirizzo web che ho indicato, il libro non viene fatto visualizzare interamente. Infatti, per poterlo stampare o scaricare è richiesta l'iscrizione al sito e il pagamento di una somma di danaro. Potete aiutarmi?

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 17:43:27 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh, quando l'ho trovato bastava il login con facebook ... cmq a me lo visualizza tutto, termina a pag 119 così...
Se vuoi lo uppo su depositfile...

[edit]

http://dfiles.eu/files/3mx29a7wp

Andryb
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 15:14:59 Invia a Andryb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intothewild ha scritto:

All'indirizzo web che ho indicato, il libro non viene fatto visualizzare interamente. Infatti, per poterlo stampare o scaricare è richiesta l'iscrizione al sito e il pagamento di una somma di danaro. Potete aiutarmi?

Senza necessariamente iscriverti, puoi salvare pagina per pagina in una cartella sul pc e poi riesci a stampartelo senza problemi, o quantomeno a leggertelo senza attendere i vari caricamenti che a volte non avvengono. E in più ti resta sul pc se un domani sparisce da internet. Io ho fatto in questo modo, in meno di un ora me la son cavata. Saluti

intothewild
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 15:32:33 Invia a intothewild un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scaricato! Grazie Luca!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata