IESON - la community anticalvizie - GF + Yoga
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

525 Messaggi

Ragazzi, ormai è un mese e mezzo che ho abbandonato i farmaci o altro e mi sto avventurando con la GF con i 5 tibetani annessi.

Sto incominciano a eseguire yoga mirato al benessere dei capelli, dico benessere e non ricrescita.
Pratico queste posizioni per ora meno l'ultima, ci sono 6 immagini
http://www.beautyerelax.com/salute/298-yoga-asana-posture-perdita-e-crescita-capelli.html

Adesso è presto per parlare, ma le sensazioni sono ottime, specialmente quando tocco i capelli non so perché li sento più sani, fantastico

Vi volevo chiedere un aiuto, volevo sapere se ci sono altre posizioni yoga che non ci sono in queste che potrei fare, anche perché oltre a far bene ai capelli io trovo benefici anche per la vita quotidiana, un consiglio che darei a tutti

Grazie a Tutti

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 22:54:17 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Benvenuto nel Club

Lo Yoga fatto da autodidatti può essere controproducente e in certi casi persino pericoloso, ti consiglio di prendere parte a qualche lezione giusto per assimilare le manovre giuste, dopodichè passa pure alla pratica in solitario. Importanti, per non dire fondamentali, sono le tecniche di respirazione che solo un bravo maestro può farti apprendere.

Nei 5 Tibetani ricordati di inspirare espandendo il ventre ed espirare appiattendolo il più possibile.

Anche io avvertii in breve tempo le tue stesse sensazioni, nulla di eclatante ma mi accorsi di quanto male potevano fare stress e ansia ai capelli
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)
Torna all'inizio della Pagina

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 12:16:05 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, anch'io sono molto interessato alla disciplina. Sicuramente parteciperò in futuro a qualche corso (ho visto che in giro ci sono persone che le organizzano) .. per il momento, dato il periodo di transizione della mia vita, mi affido a manuali e video.
Su Youtube ci sono parecchi tutorial, se vuoi ti elenco alcune pose ma senza immagini non so quanto può servire...

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 23:51:17 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si io mi baso sui video su youtube...volevo semplicemente sapere se c'era qualcosa che non facevo

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 23:51:48 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Up

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 09:25:03 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Specifico per i capelli non ne conosco, alcune pose che faccio sono: pidgeon pose, head to knee, easy position (sukahasana), the cobra, mountain, triangle, warrior, camel, plank etc.. sono esercizi di apertura e stretching.

Hai provato a digitare "yoga for hair", escono risultati interessanti.

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 17:20:58 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie luca

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 12:06:30 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di niente, mi spiace non essere di più aiuto.
Ciao

Davids234
Membro Senior

Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 13:37:24 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao zev,

ma non ho capito se fai proprio i 5 tibetani o solo quelle posizioni

Grazie
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 09:41:02 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I 5 tibetani li faccio tutti i giorni ed eseguo le posizioni pure, se riesco sia al mattino che alla sera(per le posizioni

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 09:36:50 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poi Parlo da completo ignorante....bisogna tenere quelle posizioni per tot secondi respirando? (non parlo dei 5 tibetani che conosco tra l altro poichè gia praticati)

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 22:08:37 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono un po' autodidatta perché non ho tempo per andare a lezioni di yoga, comunque le posizioni vanno tenute per un po' io non sto avvisando nessun miglioramento in particolare, li faccio con continuità da 3 settimane, però ti posso assicurare che dopo gli esercizi i capelli sembrano più morbidi e nutriti, una sensazione piacevole ma allo stesso tempo strana

Comunque,
per le tre prime posizioni in alto, nella prima tengo la posizione per un minuto, non riesco ancora a farla perfettamente perché devo ancora allungarmi correttamente.
La seconda un minuto.
La terza la tengo per 3 minuti, quando sono in forma anche 5, è la migliore secondo me.

Per quanto riguarda quelle in basso
Per la prima faccio 3 serie da 10 secondi, perché affatica molto la schiena.
La seconda di solito tra i 2/3 minuti
La terza non riesco ancora a farla, è tosta

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 22:10:45 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, lo yoga l'ho iniziato non solo per i capelli, aiuta nella vita, ve lo assicuro

ilkraken
Mentor

The Kraken

1481 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 22:27:12 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zev ha scritto:

Comunque, lo yoga l'ho iniziato non solo per i capelli, aiuta nella vita, ve lo assicuro

Quotissimo

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 13:22:15 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie zev!!

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 17:16:56 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io consiglio la posa salamba-sarvangasana
Questa
http://www.google.com/imgres?hl=en&sa=X&tbo=d&biw=1440&bih=781&tbm=isch&tbnid=tfIJg7jCsaa0FM:&imgrefurl=http://yogadragonden.blogspot.com/2011/08/little-asana-sequence-for-reducing.html&docid=0zQP1jYDzoolaM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/-T4nzYsf0uR8/TklNMRyed9I/AAAAAAAAAGw/EhGr40STVgU/s1600/Salamba-Sarvangasana.jpg&w=600&h=600&ei=SC_0UNXPI6Kt0QXtuoGABg&zoom=1&iact=hc&vpx=121&vpy=118&dur=368&hovh=174&hovw=174&tx=92&ty=111&sig=101564193322655829555&page=1&tbnh=136&tbnw=136&start=0&ndsp=41&ved=1t:429,r:1,s:0,i:88

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 17:24:11 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa provo a farla,ma nn riesco proprio a portare i pettorali attaccati al mento,giusto x rendere l idea

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:15:41 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come per ogni posa, ci vuole un po' per padronarla al massimo

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:31:13 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a yoga ci sono un sacco di gnocche

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:48:36 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto una lezione, solo anziane con mal di schiena... maledizione, invidia!

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 00:08:02 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zev ha scritto:

complimentoni vivissimi Zev, abbiamo fatto dei seri passi in avanti...

Auguri
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 00:10:55 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cactus King ha scritto:

Benvenuto nel Club

Nei 5 Tibetani ricordati di inspirare espandendo il ventre ed espirare appiattendolo il più possibile.

Parli della respirazione pranica vero?
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 13:44:57 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!

questo video è valido? ( seppur difficile)

http://www.youtube.com/watch?v=_KS0-EnE-O0

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:36:35 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joe fanni ha scritto:

zev ha scritto:

complimentoni vivissimi Zev, abbiamo fatto dei seri passi in avanti...

Auguri

Speriamo, speriamo :)

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:37:37 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids234 ha scritto:

Ciao!

questo video è valido? ( seppur difficile)

http://www.youtube.com/watch?v=_KS0-EnE-O0

Gli ultimi due esercizi sono i più facili teoricamente, il primo e le sue evoluzioni, bè..lasciamo star per ora, per quanto mi riguarda

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 13:33:03 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io riesco a tenere una posizione come il signore nel video a 4.13',nell immagine ke hai postato tu sembra ancora piu accentuata

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 15:18:02 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si quella è davvero più esigente, forse bisogna arrivare a quel livello dopo un po'

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 22:42:18 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto su un sito che lo yoga è molto consigliato per coloro che non hanno aga, beh, io continuo lo stesso, anche perché lo faccio per la mia salute :)

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 13:15:22 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi!

Scusate se l avete gia detto,ma questa posizione http://www.google.com/imgres?hl=en&sa=X&tbo=d&biw=1440&bih=781&tbm=isch&tbnid=tfIJg7jCsaa0FM:&imgrefurl=http://yogadragonden.blogspot.com/2011/08/little-asana-sequence-for-reducing.html&docid=0zQP1jYDzoolaM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/-T4nzYsf0uR8/TklNMRyed9I/AAAAAAAAAGw/EhGr40STVgU/s1600/Salamba-Sarvangasana.jpg&w=600&h=600&ei=SC_0UNXPI6Kt0QXtuoGABg&zoom=1&iact=hc&vpx=121&vpy=118&dur=368&hovh=174&hovw=174&tx=92&ty=111&sig=101564193322655829555&page=1&tbnh=136&tbnw=136&start=0&ndsp=41&ved=1t:429,r:1,s:0,i:88

Favorisce anche la schiena? Perchè da quando la pratico con costanza mi sento rinato...

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 23:34:16 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sisi, favorisce schiena e circolazione

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 23:42:11 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per lo yoga sono d'accordissimo......
é un bel toccasana...

ilkraken
Mentor

The Kraken

1481 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:35:49 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le posizioni rovesciate nello Yoga sono considerate le piu' benefiche, perchè il sangue viene spinto dalla forza di gravità in zone dove normalmente ci arriva, ma con meno pressione. La candela è ottima, ma quella che a me da le migliori sensazioni sui capelli è la sirsasana: https://www.google.it/search?hl=it&q=yoga+sulla+testa&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.ZWU&ion=1&biw=1280&bih=714&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=5mk-UYCAOcG3O9mkgdgN#imgrc=EKz6BkSm7xpAFM%3A%3BXtWIkdABoXOmNM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.nonsoloanima.tv%252Fimage%252F12art_pos_yog.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.nonsoloanima.tv%252Findex.php%253Fcontroller%253Darticle%2526path%253D7%2526article_id%253D768%3B420%3B420

Difficile da eseguire ma una volta imparata rimani molto soddisfatto.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:56:05 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo.....molto benefiche.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 10:01:35 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ilkraken,

quella io vorrei proprio impararla,xò ho paura di farmi male sul serio,di andare a fare corsi non ho voglia,se hai consigli per impararla in totale sicurezza te ne sarei grato!

zev
Membro Senior

reflex5

525 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 20:19:42 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dato che non è semplicissimo, ti consiglio di mettere un cuscino in terra adiacente al muro, appoggiarvi la testa sopra e metterti in posizione verticale mettendo i gomiti a terra, per iniziare dovrebbe essere sicuro

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata