IESON - la community anticalvizie - Perdita di capelli femminile, consigliatemi.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

massimin
Membro Junior

53 Messaggi

Salve utenti di IESON, come qualcuno ricorderà frequento da tempo il forum causa a.g.a. (sono un uomo), problema che ho imparato ad affrontare e metabolizzare abbastanza bene. Motivo per cui non entravo più da tempo ormai...

Ora sono qui per chiedervi un aiuto, non per me, ma per una ragazza che sta vivendo molto problematicamente la sua perdita di capelli.
Vorrei aiutarla, ma avendo letto solo a riguardo della calvizia maschile, non so cosa consigliarle per quella femminile...presumo che ci siano molti più aspetti da considerare per le donne, relativi al loro più complesso equilibrio ormonale...

Quali sono i primi passi da compiere per tentare di risolvere il problema?
Mi ha detto di esser già stata visitata da qualche dermatologo della zona (nessun nome illustre), e di aver utilizzato prodotti che non hanno sortito nessun effetto...se non un incremento della peluria su diverse parti del corpo, viso compreso...

Quali i dermatologi più esperti in calvizie femminili? Gigli, Marliani?

Aspetto il vostro aiuto, voglio impegnarmi ad aiutarla...
Colgo l'occasione per augurarvi un buon 2013!

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 15:27:38 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao! Se la tua ragazza ha questa problematica da pochissimo, prima inizia le cure prima inizia a tamponare la situazione e, Dio piacendo, potrebbe rimanere stabile od addirittura migliorare. Certo, non riavrà la stessa chioma pre-alopecia ma sicuramente non finirà come me.
Le cure sono lunghe anche vitanaturaldurante ed i risultati non si vedono a breve ma a lungo termine. Se ha riscontrato problemi di peluria dovuti alle cure, forse ha applicato male il medicinale che usa nella lozione (deduco che si tratti di questo, conferma se è così). Ho letto di testimonianze in cui il minox, se colpisce zone al di fuori del cuoio capelluto, può attivare un irsutismo temporaneo. Cmq, dille di parlare con il dottore/dottoressa che le ha prescritto il prodotto e chiederle cosa può fare per ovviare al problema.
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)
Torna all'inizio della Pagina

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 06:13:00 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
falla rivolgere al dottor gigli o al dottor marliani, sono i migliori.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:09:48 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i migliori secondo chi ?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 20:45:31 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me julien, poi quando aprirai uno studio anche te casomai passo una volta
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 01:13:16 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
julien senza polemizzare, ma scrivi dal 2005 su questo forum.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:08:42 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre pure la sezione femminile devi inzozzare? Solo perché porti i capelli lunghi? Finiscila con questi pareri assolutistici che sei di una ridicolaggine sgocciolante! Per favore!

angie
Membro Junior

Regione: Lombardia

73 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 16:19:55 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il migliore Gigli ??? e secondo chi??? non sono d'accordo con Pierre 83: mi sono fatta visitare da lui....ed è meglio, Massimin, che lasci perdere non portarci la tua ragazza !! così come ti sconsiglio Rinaldi !

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 16:53:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Angie su per carità che non ti sia piaciuto a te non vuol dire nulla..una rondine non fa primavera..men che mai il tuo parere buttato lì così
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 17:01:21 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maatta ma come mai quando posto i mess vengono cancellati? puoi contattarmi via pm?

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 17:03:10 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

i migliori secondo chi ?
stai forse osando di mettere in discussione la leadership mondiale di Gigli? te la vedrai con satana all'inferno!

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 18:30:19 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh...lo vedi Pierre...senza polemiche, ma forse non avevo proprio tutti i torti. Io rispetto il lavoro del dottore per carità, ma vedo che l'assolutismo è piuttosto contagioso da queste parti. Mi sembra di tornare a quel famoso detto postrinascimentale
che recita "Signore...la politica dell'inghilterra è di fare di tutto il mondo l'Inghilterra!"
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 18:41:32 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però ragazzi parlate senza conoscere la persona, non si può giudicare una persona così...
Julien so che seguendo il carma del tuo avatar ti senti già dottore, ma spiegami perchè secondo te non è meritevole di apprezzamento il lavoro del dottore?
Lo conosci? C hai parlato?
Anche Pierre e joe forse non lo conoscono
Non sto prendendo le parti di nessuno avendo citato anche Pierre, vorrei capire da cosa giudicate una persona
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:19:44 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro Matta (un giorno mi spiegherai per pm il significato del tuo nick, che si potrebbe prestare a molteplici interpretazioni...ora non t'arrabbiare eh?)

Io posso parlare per me e credo che, esprimendo la mia opinione in modo garbato e per nulla offensivo, trarrei le seguenti conclusioni. Sono qui da poco più di un anno ed ho avuto modo di leggere gli interventi del doc. Senza offesa, ma la maggiorparte dei messaggi sono brevi e spesso illeggibili, tanto che a volte per interpretarli ci vorrebbe il traduttore portatile. Il contenuto dei messaggi si limita ad opinioni certamente professionali, ma di un assolutismo che non lascia scampo alcuno. Quasi si fa peccato a ribattere. Il doc non entra quasi mai in una discussione approfondita, salvo rarissime eccezioni. Inoltre quando qualcuno porta un'esperienza, questa al posto di essere discussa viene fatta passare per eresia macabra (lungi da me...). Sembrerebbe quasi che il doc sia qui esclusivamente per fare i suoi interessi...

Personalmente (però magari mi sbaglio) penso che così la gente non si senta poi troppo invogliata ad andarci e credo che il vero problema italiano ma anche svizzero intendiamoci bene, sia la scarsità di dermatologi veramente preparati in ambito tricologico. Se ce ne fossero di più, il problema non si porrebbe nemmeno.

Forse oggi nessuno vuole più affrontare un percorso che richiede studi seri e sacrifici, come per l'appunto è accaduto per i membri del SITRI. E ancora non abbiamo toccato l'argomento evoluzione, cioè i progressi che si fanno per stare al passo con i tempi e con le "eventuali" scoperte scientifiche.

In buona sostanza, anche se il doc avesse il suo studio sotto casa mia, non ci andrei proprio per il modo in cui si pone sul forum che me l'ha fatto conoscere.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:34:43 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scrive male anche perchè è mancino e talora usa il cellulare

sul discorso pazienti non è così:ne ha migliaia

inoltre, se necessiti di una cura, vai da chi è professionalmente o umanamente preparato? credo il primo...

la prima visita che io ho fatto dal dottor ferrauto iscritto (mi viene da pensare solo formalmente), mi disse che l effluvio da stress non esisteva e dovevo prendere subito finasteride.....gigli mi diagnosticò effluvio da stress e solo dopo quasi due anni, da quella visita, mi ha prescritto la finasteride.
ciò dimostra che soprattutto nei casi dubbi andare da una persona professionalmente preparata aiuta...

sulla questione umanità, quando ci parlo con me è sempre alla mano e disponibile, probabilmente se tu lo conoscessi ti ricrederesti

off topic
questa mi piace, anche da qui viene mattafix, oltre che dal nome http://www.youtube.com/watch?v=-ytGRUsBxDQ
Mia cura:

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 14:18:34 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix, anche io sto su questa piattaforma da diverso tempo, parliamoci in maniera chiara ed onesta: mi sembra ovvio che il fatto di fornire un (utile) servizio a tutti, il dott. Gigli come tornaconto ha una certa visibilità. Intendiamoci, il sottoscritto che sta parlando è un suo paziente, perché io sono ancora in cura dal dott. gigli, e lo ritengo una persona davvero preparata. Il discorso che faccio, che pare di una certa ovvietà, è il riconoscere che ad ogni modo c'è un motivo per tutte le azioni che si fanno, così come la scelta di un dottore di fornire, seppur talvolta stringati e grossolani, consigli con tutta la sua professionalità.
Con Pierre invece è una causa persa, meglio dar da mangiare le formiche, per quanto mi riguarda.
Condivido il ragionamento di joe, quello che rigetto sono gli assolutismi, in questo Gigli fa bene a ribadirlo: ognuno ha la sua alopecia e quindi non esiste affatto una "cura universale". Per contro, ad esempio io non sono d'accordo con lui per l'uso degli antiandrogeni, ma è una posizione che ci divide che non pregiudica assolutamente la sua professionalità, parliamo di quisquilie teoriche più che scientifiche.

Ritengo giusto che si debba consigliare, ad utenti che ancora non hanno fatto una visita, di andare da un dermatologo specializzato in capelli, che è discorso ben diverso da segnalare DIRETTAMENTE il dermatologo (anche perché non è molto comodo fare diversi km per una semplice visita)

buona giornata a tutti ;)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 16:32:30 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando

toh! ma cosa mi tocca leggere!

professionisti con 20 anni di esperienza messi alla gogna da utenti superesperti in dottrine mistiche a sfondo pseudo religioso, che curano la calvizie col digiuno a base d'uva, purificano il fegato a base di vino zuccherato, e praticano medicina energetica cinese.

csongrad, mi meraviglio anche di te: ti leggo sempre con molta stima e apprezzo i tuoi interventi.

voglio solo dirvi due cose: anche io sono d'accordo spesso con le teorie di julien (vedi questione stempiatura fisiologica che secondo me non esiste).
ma anche tu julien permettimi:sei preparatissimo, ma una cosa distingue te da lui. lui ha semplicemente oltre al tuo ivello di cultura, circa 20 ANNI DI ESPERIENZA CLINICA AMBULATORIALE.

quindi cerchiamo di essere un po' più umili.

sono in cura dal dottor gigli da ormai 3 anni. all'inizio anche a me sembrava spocchioso(la prima visita). così presi il treno e mi recai da marliani, che mi ribadì le stesse cose del dottor gigli, anzi, ad esser sincero la visione della calvizie di marliani non mi soddisfò molto... ci fu una bella chiacchierata si, umanamente parlando fu bello non aver fatto 600 km a vuoto...però mi tolse il minoxidil e mi tolse la serenoa, mi diede solo locoidon...

bene, dopo un mesetto circa cominciai a perdere piu capelli del solito, così tornai da gigli.

dalla seconda visita in poi fu molto piu disponibile al dialogo, le visite erano più "umane", mi prescrisse la stessa cura che avevo lasciato su consiglio di marliani....gli raccontai tutto....e mi fece un fortissimo sconto sulla visita(circa la metà, all'epoca una visita costava 70 euro....)

da quella volta è nata una sorta di "amicizia", un messaggio, una telefonata, il dottore risponde semre e dispensa consigli GRATUITAMENTE ed è sempre aperto A NUOVE CURE

avrà il suo modo di fare talvolta burbero, ma a ragion veduta: c'è un sacco di gente tipo joe fanni, che sputa sentenze sulla persona NON CONOSCENDO NEMMENO LA PERSONA.

per questo tipo di gente il comportamento burbero è il minimo che possa capitare.

e con questo vi ho raccontato un'esperienza REALE, non del forum..

p.s. per chi dice che prescrive cure aggressive: a me personalmente ha sempre dato cure molto blande, che a differenza di quelle prescritte da marliani, sembrano funzionare.

saluti

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 16:47:15 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

20 ANNI DI ESPERIENZA CLINICA AMBULATORIALE.

quindi cerchiamo di essere un po' più umili.

perfettamente d'accordo con piccion

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 17:13:44 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

toh! ma cosa mi tocca leggere!

professionisti con 20 anni di esperienza messi alla gogna da utenti superesperti in dottrine mistiche a sfondo pseudo religioso, che curano la calvizie col digiuno a base d'uva, purificano il fegato a base di vino zuccherato, e praticano medicina energetica cinese.

csongrad, mi meraviglio anche di te: ti leggo sempre con molta stima e apprezzo i tuoi interventi.

A Csongrad non stai molto simpatico, perché il fatto che tu legga ogni suo intervento aprezzandolo lo porta ad avere moti di gioia tali che si strappa i capelli dalla felicità. Poi se pente e ci ripensa..

E0 incredibile come tu tenti ogni volta di mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto (te l'ho giâ detto, non ci riuscirai mai)
Mai detto che il vino purifica il fegato MAI MAI MAI.
Mai affontato la calvizie seguendo un presunto percorso mistico MAI..altra pu***nata che ti sei inventato di sana pianta per screditare la mia persona.

Tu non sei un'assolutista, sei qualcuno di molto più pericoloso, che cerca di stravolgere la realtà delle cose secondo i propri bisogni, figurando così persona meschina e disonesta.

Chi mi legge ha già capito che non intendo (e l'ho sottolineato più volte) screditare il lavoro del dottore a casa sua. Intendo però esprimere la mia opinione su come si presenta sul forum. A me passa pure la voglia, permetti? Sarò ancora in grado di poter esprimere un'opinione, oppure devo passare attraverso lo Stalin Piccion? Guarda che nel frattempo c'è stata la Perestroika, la Glasnost soprattutto...(se non capisci questi termini fai una ricerca su googl).

Non sputo sentenze come non cospargo i capelli d'incenso. Mi limito ad esprimere civilmente la mia opinione con onestâ (se non conosci il significato di questa parola cerca con google) e finché rimarrò qui continuerò su questa strada, dibattendo i vari argomenti e cercando di collaborare apportando le mie umilissime conclusioni.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 17:24:07 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
semplicemente giudico una persona perchè conosciuta e dalla quale sono in cura.

i meschini sono quelli che giudicano senza conoscere, o coloro che credono di saperne sempre più degli altri...e purtropp oin questo forum di gente come te è pieno..

a buon intenditor....

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 09:45:21 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ma io sono d'accordo con ciò che dici, il mio intervento non era affatto volto a screditare la figura professionale di Gigli, anzi! Dicevo solo che mi sembra poco opportuno, su questa piattaforma, e ogniqualvolta un utente ne ha bisogno, di indicare il dottore come unico referente per una visita dermatologica, mi sembra una posizione pacifica. Anche perché in Italia assicuro che ci sono dottori in gamba, professionali e con anni di esperienza che magari non sono conosciuti :)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 19:30:09 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, allora ti chiedo scusa.

sono d'accordo nel dire che ci sono molti professionisti del tutto validi anche se non blasonati, ma mi sono sentito in dovere di difendere un professionista dal quale sono in cura da attacchi gratuiti di persone che non sanno nemmeno che faccia abbia e che credono di essere scienziati

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 19:59:38 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
toh! Ha pure chiesto scusa...

Incredibile!

In quanto a chiamarli attacchi gratuiti ci starei attento...

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 21:13:09 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a differenza tua non giudico senza conoscere. ho visto che ti permetti anche di chiedere consigli al dottr ggli sul posto della riunione sitri.

se fossi in lui ti sputerei in bocca dopo tutte le sentenze che gli hai mandato.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 21:35:16 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Julien so che seguendo il carma del tuo avatar ti senti già dottore, ma spiegami perchè secondo te non è meritevole di apprezzamento il lavoro del dottore?
Lo conosci? C hai parlato?

Io non ho affatto scritto ciò che mi attribuisci. Mi chiedo solo perché lo stimatissimo Dott. Gigli deve essere descritto come "migliore". Per intenderci non lo conosco anche se ho conosciuto Marliani nel 2004, anno in cui mi prescrisse una lozione di antiandrogeni che fu un fiasco completo, almeno sul sottoscritto.
In Italia ci sono anche tanti altri dermatologi affermati, ricercatori anche con tanto di pubblicazioni peer reviewed e un ottimo rank internazionale (per citare, la Dott.ssa A. Tosti e il Dott. Pazzaglia a Bologna il Dott. Rebora a Genova e potrei fare altri nomi rintracciabili su pubmed, non mi pare che lo stimatissimo Dott. sia presente nel database in questione, almeno anni fa cercai e non trovai nulla). Ma senza andare a scomodare i ricercatori con pubblicazioni importanti all'attivo ci sono molti altri professionisti sicuramente validi che non frequentano ieson e sicuramente NON per questo inferiori. Quindi ritorniamo alla mia semplice e direi innocente domanda, "migliori secondo chi?"
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 22:02:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E io ri rispondo: secondo me
Avrei da ridire su certi dottori iscritti al gitri chiedendomi come sia possibile che vi siano iscritti? Alcuni nemmeno sanno cosa sia un effluvio

Avrei anche da ridire sulla dott.essa tos (cognome da finire)..vive di pubblicità e chiede 400 euro a visita (a quanto ho letto)...cos ha più di altri esperti in tricologia se non una casa a Miami?
Su Rebora, sul suo libro di dermatologia ho letto la sezione tricologia..m sarei aspetto qualcosa di più dalla solita fina+minox

Julien non è tutto oro quello che luccica..
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 22:02:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e anch'io non ho affatto scritto ciò che mi attribuisci. Non mi sono permesso niente...ho semplicemente apprezzato il fatto che vi fosse una Santa patrona dei tricologi ed anche il fatto che Marliani reciterà una preghiera in pubblico.

Ho chiesto cosa ne pensa Gigli in proposito, nient'altro che questo!

Hai capito l'amico...prima va a incensare chi sappiamo bene...poi una volta paratosi il posteriore, viene qui ed altrove a spargere fango. Io penso che si debba davvero fare una seria valutazione su questi continui attacchi perché sono totalmente fuorvianti al bene comune. Ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione ed a confrontarsi. Nessuno ha diritto a continui ripetuti e studiati attacchi contro chi vuole semplicemente discutere, informare ed informarsi.

A questo punto spero che almeno Ieson valuti la situazione Piccion, perché francamente mi sta passando la voglia di partecipare a questo bel forum.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 22:25:46 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, chiaro, certe cose vanno dette....400 euro a visita...Ma voi italiani....????

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 22:43:37 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa deve valutare ieson?

io che esprimo pareri REALI su una persona, o tu che SPUTI sentenza non conoscendo nemmeno il dottore?

io che posto situazione tricologica con tanto di diario di una cura naturale, o tu che consigli dutasteride ai membri del forum?

o sempre tu che tiri fuori teorie assurde tipo che il sesso faccia male ai capelli e altre amenità tipo il digiuno a base d'uva?

fidati, che a rischio non sono di certo io

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 23:35:20 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mai consigliato dutasteride a nessuno!

L'unico tuo vantaggio è quello di nasconderti dietro ad uno schermo e permetterti di SOVVERTIRE parecchie delle cose scritte dagli utenti girandole contro di loro.

Se sei protetto da (i) moderatori ed amministratori ci sarà pure un motivo e non voglio indagare. Ma che tu posso essere qui a fare il tuo sporco lavoro, solo perché mi sono permesso di dire la mia a proposito del Dr.Gigli...che ti si lasci fare, che ti si permetta di offendere impunemente (vedi articolo dutasteride) questo è intollerabile. Ne va della credibilità del forum.
Se il sottoscritto da' troppo fastidio perché come al solito dice ciò che pensa (di solito in modo educato e corretto) non c'ê che da chiedere...tolgo il disturbo e vado altrove.

Comunque lascio giudicare al pubblico che razza di bestia grama sia questo Piccion...

...e prima o poi...come al solito...i piccioni....

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 23:43:06 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe non c è nulla da indagare perchè non difendo nessuno
Capisci però che a volte esponi teorie un po troppo sui generis e questo attira delle risposte piccate, però te nn prendertela troppo non siamo in un lager e io nn posso stare a cancellare ogni mezza risposta o fare bannare tutti
Se t va rispondi a tono anche te sennò esponi la tua teoria non c vuole molto

Cmq bestia grama nn l avevo mai sentita
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 00:03:55 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
almeno agli mp sei in grado di rispondere Mattafix?

Mi pare di non aver mai chiesto un accidente di niente, questa è la prima volta che chiedo d'intervenire perché penso che l'utente Piccion abbia oltrepassato i limiti. Penso anche che siccome il sottoscritto ha avuto IL CORAGGIO (do you know...)
di esprimere la sua opinione sul Dr. Gigli, questo gli abbia scatenato contro i suoi fidi amichetti. E questo lo capisco e lo accetto...c'ê chi nasce aquila e chi invece striscia per terra (e non è il mio caso). Credo che anche per chi striscia ci debbano essere dei limiti da rispettare. Da parte mia ho sempre rispettato tutti, Dr. in primis...

Se poi voi abbisognate di persone che siano valutate unicamente sulla base degli studi postati (ma chissenefrega degli studi), allora dovete agire di conseguenza e mettere un bel cartello in sede d'iscrizione dove si recita

"Cerchiamo fattorini che indaghino sull'ultima elucubrazione di Cotsarelis e Cozzamara...."

La faccenda degli studi è un'occasione in più per ribadire quanto, (se è vero che qui sia in vigore questa visione delle cose)
sia assolutista il forum di Ieson.

Da parte mia, i miei capelli parlano da soli. Se mi fossi sporto unicamente dal davanzale degli studi, a quest'ora sarei una palla da biliardo. E invece per fortuna non è così e così non sarà mai!

Mais bordel...c'est vraiment pas ci difficile que celà non???

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 08:13:55 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"chissenefrega degli studi"?

joe fanni i tuoi intereventi invece sono molto più interessanti,vedi la teoria sulla caduta dei capelli dopo aver fatto sesso,vedi la teoria che i capelli si assottigliano nel giro di mezzora.Il tuo problema è che parli troppo e dici cavolate il più delle volte...sembra che tutto il sapere sia in te.Invece di stare ad accusare gli altri utenti e lamentarti sempre con gli amministratori documentati meglio sulle cure per i capelli e sugli eventuali effetti collaterali...piuttosto che andare dietro alle teorie del mago otelma.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 10:45:16 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Alcuni nemmeno sanno cosa sia un effluvio
Io ho avuto a che fare con un dermatologo del Gitri il quale un effluvio sapeva eccome cos'era e dato che ti permetti queste illazioni (che non muoveresti nei confronti dello stimatissimo Gigli e di ogni altro affiliato al SITRI) mi piacerebbe che venissero fuori dei nomi... anche perché non capisco questo astio nei confronti di chi non approva una unica vulgata. Ma dove siamo? in un forum libero oppure in un forum dove se ci si permette una riflessione arrivano a stopparti subito ad. es. appena informi circa i rischi della finasteride, oppure se fai presente che di specialisti ce ne sono altri e altrettanto validi rispetto a quelli che frequentano il forum i primi vengano screditati ("non sanno cos'è un effluvio..."). Da un "moderatore" poi che dovrebbe essere super-partes...

>>Avrei anche da ridire sulla dott.essa tos (cognome da finire)..vive di pubblicità e chiede 400 euro a visita (a quanto ho letto)...cos ha più di altri esperti in tricologia se non una casa a Miami?
L'onorario è a discrezione dello specialista e se uno lo reputa troppo caro può anche non andarci rivolgendosi altrove (magari con la mutua). Anche questo è un libero mercato con una domanda e una offerta. Non vedo dove sia il problema. Però non si può screditare un professionista per venalità. Si vede che essendo riconosciuta come una delle massime esperte di capelli al mondo si contenta di meno clienti ( abbienti ) piuttosto che essere stressata da molti pazienti. Scelte di vita.
Cosa possiedi in più rispetto ad altri specialisti? http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Tosti%20A%5BAuthor%5D&cauthor=true&cauthor_uid=23210751

>>Su Rebora, sul suo libro di dermatologia ho letto la sezione tricologia..m sarei aspetto qualcosa di più dalla solita fina+minox
Sull'ingente opera di pubblicazione di Rebora, pluricitato nei testi di Marliani, il primo ad aver introdotto il wash test modificato, tutti possono controllare su pubmed http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Rebora%20A%5BAuthor%5D&cauthor=true&cauthor_uid=21915503
Prova a scrivere Gigli o Marliani + hair e vedi cosa viene fuori...
(W. Allen)

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 12:53:55 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dai Julien con me vai poco lontano soprattutto con questa storia del moderatore qui nn c entra nulla
Per la storia degli effluvi ho già raccontato una mia storia personale con nomi e cognomi, sicché fammi il piacere di evitare
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 17:09:47 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono sconcertato . Qui si continua impunemente ad attaccare la gente cercando d'impedire che un parere venga espresso e quando questo accade lo stesso parere viene distorto. Sembra quasi (quasi..) che qualcuno abbia interesse che ciò accada per continuare a proteggere uno status quo che vige qui ed è molto palpabile. Gli studi sono il verbo mentre l'esperienza altrui è pattumiera.
Anche l'ottimo Dr. Marliani se ho letto bene, era solito prescrivere l'idrocbutirrato...ma non mi sembra che questo atteggiamento sia stato vincente. Quando sostenevo che la mia cura di due volte la settimana di impacchi di Henné con varie aggiunte molto utili di oli essenziali ed altro era un vero toccasana per le radici dei capelli, sono passato quasi per matto o tutt'al più c'è stato qualcuno che ha detto che l'effetto sarebbe poi stato solo cosmetico.

Insomma, siamo al nuovo oscurantismo, vieni fatto passare per il mago Otelma o per chissà quale altro invasato.

Quando ho esposto la mia verità sul fattore sesso (a proposito, io assumo fina e duta ed ho quasi (quasi quasi...) 50 anni. Alla mia età ho ancora una chioma con un frontale che da un po' di tempo è peggiorato, ma HO UNA CHIOMA di sicuro, mmmm?
Voi che strillate tanto, potete dire altrettanto? Alla mia età non si è più - così si spera- degli imbufaliti in calore tutte le settimane e il sesso è si importante ma fino ad un certo punto. Poi se voglio avere un'erezione, state tranquilli che non è certo l'anti dht che me lo impedisce, anzi. Con l'età le mie erezioni sono qualitativamente migliori perche assai più durature.) sapevo che sarei stato attaccato dai soliti noti che da brave sanguisughe se ne sarebbero aprofittati alla grande, previa aver unto in precedenza il personaggio importante di turno per assicurarsi l'impunità. Lo sapevo perché un altro utente prima di me, un tale GEPPO aveva fatto questa fine.

Io dico che ci vuole CORAGGIO (lo ribadisco) per scrivere cose così su un forum cosi! Per la questione moderatore poi...Mattafix, non te la prendere, ma per moderare così, non è meglio andare alla fermata della metro a vendere le caldarroste? Almeno guadagni qualcosa e lasci che altri si assumano questo compito che richiede

essere MENO di parte
essere PIU severi

moderare un forum è una cosa alquanto gravosa, lo so. Bisogna ASSUMERSI DELLE RESPONSABILITA ed essere super partes. Per questo nessuno accetta il ruolo. Facendo come fai tu, (e come fa qualcun altro), le discussioni vengono puntulmente inquinate e bloccate e l'utenza se ne va a discutere su Bellicapelli o altrove...

Vi date la zappa sui piedi da soli.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 17:26:34 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si vanta sempre dei suoi capelli ma non ha mai messo foto... Qui molti di noi hanno messo foto (me compreso) ma lui mai a quanto mi risulta. Le tue teorie sono sempre assurde e fuorvianti. Ricordiamoci che è la stessa persona che dopo poche settimane di revivogen (si proprio revivogen lozione) si sentiva i follicoli più vivi. Certo perchè a lui bastano poche settimane sui capelli per capire se una sostanza fa bene o no. Mica i suoi follicoli hanno cicli di vita di mesi come gli altri!!
Ricordiamo inoltre la teoria del sesso che gli causa i capelli fini (il giorno dopo), dei digiuni, dell'uva.... e centinaia di castronerie di questo tipo.
Adesso si bomba di finasteride (due volte al giorno mica una, secondo le sue teorie 1 mg non va bene!!) e di dutasteride e sta per iniziare il minox al 10 % sulle tempie. A 50 anni ancora non ha capito che forse la salute è più importante di due capelli in testa.

Il giorno che ti banneranno ci sarà una grande festa qui sul forum.
Use it or lose it.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 17:34:11 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
concordo in pieno con JoeH.
Mi chiedo come può sto soggetto essere preso in considerazione quando ha delle uscite assurde,sia nel modo alquanto discutibile e offensivo col quale risponde sia per le innumerevoli castronerie che dice,che nn hanno nessuna base scientifica.Incredibile

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 17:36:33 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vampiri all'attacco

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 17:39:04 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dai piantala su di fare il bambino.Rifletti piuttosto sulle cavolate che dici che non stanno nè in cielo nè in terra

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 18:01:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non stanno per voi, solo per voi. Io non sentito altri latrati che i vostri. Non meritate nessuna riposta da parte mia, proprio perché non amo interloquire con persone indegne come siete voi.
Voi siete qui a fare danno, distorcendo l'attività altrui. Con gente come voi non si discute, si sopporta e si lascia perdere!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata