IESON - la community anticalvizie - minoxidil 2 o 5 % - foto e vostri consigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Dopo aver "studiato" negli ultimi giorni sul forum, sono arrivato ad una conclusione per quanto riguarda la terapia da cominciare, più adatta alla mia situazione, mi rimane ancora il dubbio sulla percentuale con la quale cominciare il minoxidil, in base alle foto, secondo voi, sarebbe più indicato partire subito in modo aggressivo o passare prima dal 2% ?

minoxidil 2 o 5 % - 2 ml al giorno

prostafactors - un cp al giorno (lo so che la dose canonica è di due cp ma al momento mi sembrano eccessive)

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 10:51:43 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
partendo dal concetto che la tua situazione tragica non è, secondo me ti conviene iniziare con il 2%.
stupido è chi lo stupido fa signore
Torna all'inizio della Pagina

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:05:07 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sheratan i tuoi dubbi falli risolvere al dermatologo.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:05:50 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me invece ti conviene non automedicarti e di fare una visita, da derma specializzato, per avere la giusta cura da seguire.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:53:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 13:27:24 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, racconto la mia storia, l'avevo già fatto parecchio tempo, lo rifaccio nuovamente, ho 29, e all'età di 20 mi è stata diagnosticata dal mio dermatologo l'alopecia androgenetica, inizialmente ho cominciato con aloxidil al 2% e finasteride (proscar) 1/4 al giorno, dopo diversi mesi ho lasciato l'aloxidil (mi ero stancato) e ho continuato il proscar, lo scorso mese di maggio, dopo ben 11 anni praticamenti ininterrotti ho deciso di lasciare per sempre il proscar, oltre che per i risultati non molto soddisfacenti anche per un aumento del volume delle mammelle che per me era diventato un insopportabile inestetismo, rivolgendomi al mio dermatologo, mi ha consigliato di continuare con una cp di sametrix al giorno che ho continuato fino ad oggi (da settembre a novembre aumentato a 2 cp per la maggiore caduta stagionale) visto il progressivo peggioramento, credo proprio sia arrivato il momento di cambiare strategia

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 13:49:31 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure si fanno ad oltranza se si vogliono mantenere i capelli, ma va da sè che se insorgono sides è necessario discuterne subito col proprio medico che, valutando il caso, deciderà il da farsi. Detto questo, la nuova strategia non la puoi scegliere tu, questo il consiglio, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
No fina no party

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 13:56:31 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
parole sante, ma non credo che la mia scelta sia cosi tanto folle o sconsiderata

chissinafr
Membro Attivo

224 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 14:35:45 Invia a chissinafr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari la terapia che hai scelto te è perfetta, ma deve essere il dermatologo/tricologo dirlo.. Se non hai le competenze (e non parlo solo delle cose che si possono apprendere leggendo la pagina sulla calvizia di wikipedia), la decisione della terapia è in mano al dermatologo... Poi ovviamente ognuno fa come vuole.. O se no fatti visitare dal dermatologo e nel momento in cui ti dice la terapia da seguire te gli chiedi "non potrei prendere questo al posto di questo e quest'altro al posto di quest'altro, non sarebbe la stessa cosa?" poi senti cosa ti dice.. Almeno così saresti convinto...

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 16:16:09 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sheratan ha scritto:

parole sante, ma non credo che la mia scelta sia cosi tanto folle o sconsiderata

Nulla di folle certo, solo che una cura è bene che la decida un medico, non un forum.
No fina no party

sandokan70
Membro Attivo

Angelo

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 18:30:24 Invia a sandokan70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto, ma attualmente gli unici farmaci in grado di rallentare l'AGA sono il minox e la fina, quindi che senso ha fare la visita dal dermatologo quando nel 99% dei casi ti prescrive questi 2 farmaci? Gia' si sa in partenza cosa ti prescrivera'! Al massimo puo' dare qualche aggiunta di qualche integratore o altro, ma le basi sono quelle, non si scappa. O sbaglio?
Inizio cura con:
Spectral UHP e kirkland foam (Minox 5%) 02/01/2013;
Finasteride 1mg (Mattino);
Multivitaminico 1 cps
the verde

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 18:57:14 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
11 anni ininterrotti di proscar?????
Cmq fossi in te inizierei col 5 ma fattelo dire dal derma ovviamente

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 21:33:33 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sandokan70 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma attualmente gli unici farmaci in grado di rallentare l'AGA sono il minox e la fina, quindi che senso ha fare la visita dal dermatologo quando nel 99% dei casi ti prescrive questi 2 farmaci? Gia' si sa in partenza cosa ti prescrivera'! Al massimo puo' dare qualche aggiunta di qualche integratore o altro, ma le basi sono quelle, non si scappa. O sbaglio?

Noi non siamo medici e pertanto non possiamo prescrivere farmaci. Anche se è vero che i farmaci per combattere l'AGA li conosciamo, la situazione delle nostre teste, che è diversa per ognuno di noi, è giusto comunque che sia valutata da un medico. Poi, ripeto, ognuno coi propri capelli e con la propra salute può farci ciò che più ritiene opportuno , ma che non passi il messaggio che l'AGA la si cura consultando i forum perchè non sarebbe corretto.
No fina no party

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 10:26:29 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho spedito una mail al mio dermatologo (conosce tutta la mia storia e ha tutta la mia scheda al computer) e mi ha risposto in questa maniera : L'aloxidil al 5% e al 2 % sono un rimedio valido se non ti fa forfora. La finasteride resta la più efficace. I derivati della serenoa dipendono solo dalla purezza e sono efficaci in proporzione alcosto.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 11:24:39 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come dire che il sole sorge ad est e cala ad ovest
Di dove sei sheratan?
No fina no party

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 12:39:02 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
palermo - nord africa

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 13:09:02 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vantaggi e svantaggi in ogni collocazione geografica...
Speravo abitassi più su, in modo da poter andare dal dottor Gigli. Al sud di bravo c'è il dr. D'Ovidio che mi sembra visiti a Bari, ma è comunque parecchio distante da casa tua.
No fina no party

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 16:50:46 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credimi, il mio dermatologo è conosciuto a livello regionale

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 17:36:56 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora sei a posto
No fina no party

pescatore
Membro Attivo

William Hurt

145 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 22:46:54 Invia a pescatore un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti,volevo sapere se il minoxil possa causare abbassamento della pressione.da sei mesi uso una lozione che mi e' stata data dal centro landen a base di minoxil pos t trapianto e mi sento astenico..prima del trapianto ho usato la fina galenica e dopo averla sospesa ho questo sintomo oltre alla difficolta' a concentrarmi a volte anche a esprimere le parole,per questo mi sono chiesto se fosse un effetto indesiderato della fina...

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 12:20:49 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minox può causare abbassamento della pressione, quindi sì può essere. Per quanto riguarda fina e i sides che lamenti: http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=51553
No fina no party

pescatore
Membro Attivo

William Hurt

145 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 23:33:41 Invia a pescatore un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intanto grazie x avermi risposto....cmq si, anch'io mi sento mentalmente strano difficolta' a concentrarmi abbassabento della pressione con la testa non ci sto....sia colpa della fina galenica sospesa gia' da tempo?o dal minoxidil?non lo so!!!!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata