IESON - la community anticalvizie - Serenoa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

C'è qualcuno che usa o ha usato tale prodotto? Se la risposta è si, mi potete dire se è stato efficace o meno sul blocco della caduta o sulla ricrescita?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 18:18:53 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È sufficiente tu vada nella sezione naturali per trovare testimonianze a riguardo
Cmq io l ho usata per un anno, aiuta sulla qualità del capello e sul sebo ma sulla caduta da sola fa pochino, in tal caso andrebbe quindi affiancata ad una lozione col minox e anti androgeni
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 18:44:01 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 03:08:09 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per chi non vuole usare il farmaco finasteride la serenoa è il miglior anti-dht in circolazione. come ha detto mattafix affiancata ad un minox con antiandrogeni è un ottima cura.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 04:02:40 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la sua utilità è circoscritta al vertex o svolge il suo lavoro anche sulle tempie? io sapevo che per queste ultime non faceva gran che; c'è anche chi sostiene che ne possa peggiorare la situazione.
Diverso il discorso dovrebbe essere per gli anti-dht topici, giusto?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 08:43:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se si tratta di vera aga ogni anti dht sia topico che sistemico svolge la sua utilita'
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

dangilio
clone di ghetto

28 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 15:56:25 Invia a dangilio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Se si tratta di vera aga ogni anti dht sia topico che sistemico svolge la sua utilita'
Saluti

dottore e se non si tratta di aga.. prendendo un restax (serenoa) si possono avere dei benefici per il mantenimento o è meglio non prenderlo.
io ho notato un assotigliamento sulle tempie sempre più marcato negli ultimi 2 anni..dimenticavo ho 35 anni.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 19:00:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti visitare e non ti automedicare
Saluti

dangilio
clone di ghetto

28 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:42:00 Invia a dangilio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve dottore, son stato a modena da un noto dottore circa 2 mesi fa che non mi ha diagnosticato aga ma una normale stempiatura dovuta all'avanzare dell'età. mi aveva prescritto melatonina (dormo poco) gfm fitologica e integratore tricovel. a distanza di qualche mese ho notato un ulteriore piccolo peggioramento sulle tempie e leggendo che in tanti parlano della seronoa e potendo prenderla senza prescrizione mi chiedevo se potesse effetivamente aiutarmi..sperando addirittura che non possa peggiorare.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 08:24:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se e' una stempiatura fisiologica le cure sono inutili
saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 04:14:00 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dangilio ha scritto:

salve dottore, son stato a modena da un noto dottore circa 2 mesi fa che non mi ha diagnosticato aga ma una normale stempiatura dovuta all'avanzare dell'età. mi aveva prescritto melatonina (dormo poco) gfm fitologica e integratore tricovel. a distanza di qualche mese ho notato un ulteriore piccolo peggioramento sulle tempie e leggendo che in tanti parlano della seronoa e potendo prenderla senza prescrizione mi chiedevo se potesse effetivamente aiutarmi..sperando addirittura che non possa peggiorare.

anche i dermatologi prescrivono il tricovel..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

dangilio
clone di ghetto

28 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:03:57 Invia a dangilio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

dangilio ha scritto:

ciao pierre..è un buon prodotto il tricovel?

cmq riflettendo su ciò che ho leggermente capito, nel mio caso (speziali mi ha diagnosticato stempiatura fisiologica) e cmq in tutti i casi non aga, il saw palmetto inibendo la trasformazione del testosterone in dht mi fa pensare che oltre a non far nulla possa solo peggiorare i casi come il mio (stempiatura)..dato che avrei più testorone in circolo ..ed il testorone da quel che ho capito è più dannoso su fronte e tempie del dht. corregetemi se sbaglio..

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:20:33 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sbagli dipende dalla sensibilità dei follicoli al dht
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

dangilio
clone di ghetto

28 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 16:01:19 Invia a dangilio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Sbagli dipende dalla sensibilità dei follicoli al dht

ma da più parti ho letto che sulle tempie e sul frontale dipende la sensibilità al testosterone più che al dht..

jet set
Membro Attivo

Southern flag

Regione: Emilia Romagna

330 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 16:15:57 Invia a jet set un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dangilio ha scritto:

è un buon prodotto il tricovel?

L'ho usato un annetto e non ha fatto nulla..a uno come me poi che ha risultati anche con serenoa,rame peptidi o roba blanda..significa che proprio non serve..
"There is Jackson standing like a stone wall. Let us determine to die here, and we will conquer. Rally behind the Virginians!"

dangilio
clone di ghetto

28 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 16:41:55 Invia a dangilio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao jet set, ma tu hai aga o solo stempiatura

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 05:31:14 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dangilio ha scritto:

Pierre83 ha scritto:

dangilio ha scritto:

ciao pierre..è un buon prodotto il tricovel?

cmq riflettendo su ciò che ho leggermente capito, nel mio caso (speziali mi ha diagnosticato stempiatura fisiologica) e cmq in tutti i casi non aga, il saw palmetto inibendo la trasformazione del testosterone in dht mi fa pensare che oltre a non far nulla possa solo peggiorare i casi come il mio (stempiatura)..dato che avrei più testorone in circolo ..ed il testorone da quel che ho capito è più dannoso su fronte e tempie del dht. corregetemi se sbaglio..

contiene ajuga che si pensa possa emulare bene la finasteride senza sides sessuali. qualche utente lo sta sperimentando, se dovesse essere efficace potrebbe essere meglio della serenoa. c'è una discussione recente importante.. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57206

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 09:37:20 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' stato il primo vero anti dht che ho utilizzato. Serenoa Repens.

Serenoa, come molti utenti potranno testimoniare, stimola la libido ed anche non poco, mentre fina ne provoca il calo.
Serenoa mi ha dato sides che con fina non ho avuto (dolori testicolari). Io credo che ciò sia da imputare al fatto che blocca
soprattutto la 5ar di tipo 1 mentre sulla due non fa granché. Comunque meno sebo, pelle meno unta eccetera...

Secondo me con un abbinamento serenoa e finasteride siamo parecchio vicini alla dutasteride, poi certo dipende da quanta ne prendi.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

alessandromagno
Membro Senior

Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:00:31 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a quale titolazione la prendevi la fina joe?

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:56:30 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cioè scusami la serenoa!!???

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 15:17:21 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la serenoa per essere efficace deve essere titolata all'85%-90%
zagor

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 15:57:19 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel kmax è titolata al 45% ne deduco che è inutile..??!!

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 16:31:50 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel k-max sono presenti altri ingredienti tipo Betasitosterolo e ortica che vanno a completare l'azione della serenoa repens.
Marlin consiglia di assumere ben 4cpr di K-max.
zagor

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:06:20 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io dopo mesi di assunzione di serenoa ad alta titolazione sono passato ad un prodotto a bassa titolazione alternando però olio di cocco.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 20:42:46 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

io dopo mesi di assunzione di serenoa ad alta titolazione sono passato ad un prodotto a bassa titolazione alternando però olio di cocco.

Come mai? Ti ha dato sides?

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 20:56:56 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, sto solo testando un nuovo prodotto che è a bassa titolazione ma con altri elementi, anche se personalmente credo che la serenoa ad alta titolazione sia meglio.

saintnear
Membro Senior

Jim

Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 23:58:51 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in sintesi la Serenoa non funziona con le stempiature?

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 04:59:32 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
diciamo che sulle tempie lavorano meglio minoxidil e antiandrogeni topici.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 09:52:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serenoa stimola la libido?
Joe. Ci risiamo...
Saluti

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 12:09:52 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pierre usi tradaprost??

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 16:06:49 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alessandromagno ha scritto:

pierre usi tradaprost??

si

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 18:00:36 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, so bene che non mi crede. Se non mi crede si faccia una ricerca su google-ieson dove vedrà i post di alcune persone che sostengono anch'esse che serenoa stimola la libido.

Lei è troppo fermo sui suoi punti fissi acquisiti dottore...Non tiene mai conto dell'altrui esperienza. Credo di essere una persona attendibile. Non posto cose per cianciare inutilmente, mi pare.

La serenoa l'ho presa in tintura madre, ed anche così si è rivelata efficace sulla libido. Per il resto la vedo meglio abbinata a finasteride. Da sola penso che non incide granché sul fenotipo 2, che è quello che c'interessa maggiormente.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

jet set
Membro Attivo

Southern flag

Regione: Emilia Romagna

330 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 18:07:21 Invia a jet set un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti gli antidht in principio stimolano la libido..poi tutto torna nella norma..è solo un effetto iniziale..
"There is Jackson standing like a stone wall. Let us determine to die here, and we will conquer. Rally behind the Virginians!"

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 22:14:03 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
normalmente se, ma su di me è stata serenoa che ha causato questo effetto...con finasteride non è successo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 10:45:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro joe io ho migliAia di pazienti che mi riferiscono puntualmente gli eventuali problemi. Non ho slcun punto fermo e non sei proprio in gradodi fare affermazio ni di questo tipo. Sulla tua attendibilita' invece viste le tue afffermazioni avrei riserve. Come gia'detto sl massimo riporta solo lala tua esperienza . E non generalizzare in maniera gratuita
Saluti

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 17:05:53 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma mi fa piacere che lei abbia migliaia di clienti che la venerano come una divinità e le mie affermazioni nascono dalla lettura lungo vari mesi di suoi ripetitivi interventi. Il punto è che ciò che impera a casa sua è de facto uno status quo palpabile in quasi ognuno dei suoi messaggi. Chi oltrepassa questa linea (non solo io per carità) viene visto come uno che non si adegua, alla stregua di uno strafottente ed iconoclasta. In più mi "impone" delle attitudini (limitati, non generalizzare...), le quali altro non sono che degli imperativi di una persona che agisce in maniera molto dittatoriale per difendere i suoi interessi e che risuonano ancora più arroganti quando le posizioni sono de facto completamente sovvertite (io devo dare del lei e farmi rispondere con il tu? Esiste solo qui).
Caro dottore, è giusto che noi si abbia (si dice così in Toscana?) riserve reciproche l'uno sull'attendibilità dell'altro, l'importante è non giungere alle solite imposizioni che la sua posizione le permette di impartire.

Finché sarò qui, esporrò sempre la mia opinione e riporterò la mia esperienza. Se poi lei si fregia del manto di infallibilità, questo è tutto un altro discorso. Non creda però di impressionarmi con le sue uscite.

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:46:56 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto joe siamo in democrazia per fortuna..
però rispetta il dottor gigli che è un pilastro della ''tricologia'' in Italia e non solo...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 13:32:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto riporta la tua esperienza personale senza far divenitre assolutiste le tue "discutibili"affermazioni .
Ma sembra cxhe per ora tu non abbia proprio capito

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata