IESON - la community anticalvizie - latte di cocco + semi di zucca vs protafactors ecc
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Ai più esperti, volevo capire se utilizzando giornalmente un cucchiaio di latte di cocco e una manciata di semi di zucca è possibile sostituire dal punto di vista dell'efficacia tutti quei prodotti a base in primis di serenoa, come prostafactors, restax, sametrix ecc. A A parte il costo, credo che ingerire delle sostanze alimentari sia sicuramente più "sicuro e salutare" rispetto a delle compresse, che in ogni caso vengono trattate chimicamente.
Grazie a tutti in anticipo

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 21:11:17 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:48:21 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda anche a me interessava un paragone del genere e mi sono posto il problema. L'unica risposta che puoi trovare e che entrambi svolgono azioni antiDHT, ma sicuramente studi comparativi non esistono quindi non credo che nessuno possa darti una risposta. Sicuramente sono meno efficaci di finasteride, ma anche (molto) più sicuri.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:23:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che negli alimenti i questione ci sono attivi analoghi e spesso più concentrati di quelli degli integratori, quindi potrebbero sortire effetti simili.

Personalmente al momento e da un po' sono posizionato su questi alimenti e non ho visto peggioramenti rispetto a quando usavo gli integratori.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 09:35:48 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin, qual è la tua cura attualmente ?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 10:00:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendo del latte di cocco e mangio i semi di zucca, poi più di recente sto assumendo tisane a base di echinacea o anche tinture con la stessa pianta.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 13:17:38 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Evidentemente non sarai messo cosi male

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 14:20:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dove sono diradato lo sono da tempo, quindi se fossi diradato su tutto lo scalpo sarei messo male.... Quindi vedi un po' tu, io credo che con queste sostanze si possa mantenere la situazione e non recuperare, ma questo vale per integratori e alimenti.

Ciao

MA - r l i n

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 15:57:25 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se con quelle 3 sostanze tutti potessero fare mantenimento il propecia non venderebbe una scatoletta.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 16:32:06 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch io penso che integratori e alimenti possano essere utili per il mantenimento e migliorare la qualità dei capelli ,
però per aga non troppo agressive ,

una domanda sull olio di cocco,
quando è solidificato assumete i canonici 1-2 cucchiaini o essendo più concentrato ne basta meno?
Noel

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 17:01:12 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un cucchiaino da caffè va benissimo
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 17:09:50 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

un cucchiaino da caffè va benissimo

grazie pierre ,

volevo chiedervi se dall assunzione di serenoa/cocco/semi di zucca avete notato effetti collaterali particolari ,
ad esempio pelle più grassa o altro

Noel

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 17:30:18 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho mai avuto effetti collaterali dovuti a serenoa/latte di cocco (che io uso a giorni alterni).
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 20:11:09 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e se in un primo momento recuperassi con minox e fina e poi passassi ai soli alimenti naturali e/o integratori, perderei i progressi fatti ?

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 20:16:01 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il latte di cocco si trova alla coop o va ordinato su internet ?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 22:52:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si trova di solito nei reparti di cibi etnici dei supermercati.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 23:57:04 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin invece io ho visto che è di facile reperibilità l'olio di semi di zucca. Adesso faccio una ricerca sui principi attivi

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 01:04:05 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sheratan ha scritto:

e se in un primo momento recuperassi con minox e fina e poi passassi ai soli alimenti naturali e/o integratori, perderei i progressi fatti ?
si.
saluti

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 09:13:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la situazione non precipita direi che è meglio tenersi fina e minox per "dopo" e attaccare con i cibi e/o gli integratori naturali.

L'olio di semi di zucca lo conosciamo bene, ma i semi, a mio avviso, hanno più di una sostanza utile che manca all'olio.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 10:46:15 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>hanno più di una sostanza utile che manca all'olio.

quoto, e tra le sostanze spicca SDG, zinco, arginina, la frazione proteinca ecc..
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

pit
Membro Senior

mister X

640 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 14:36:47 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi chiedevo: 1 cucchiaino di olio di cocco e 2 k-max antidht al giorno, possono ritenersi sufficienti per un'azione antidht naturale?

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 15:39:35 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pit ha scritto:

mi chiedevo: 1 cucchiaino di olio di cocco e 2 k-max antidht al giorno, possono ritenersi sufficienti per un'azione antidht naturale?

mi pare buono ,
io all olio di cocco affianco restax e semi di zucca
Noel

andy85
Membro Attivo

ludwigM_5_alto

181 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 18:33:53 Invia a andy85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin non riesco a trovare i semi di zucca NON salati...

per non restare senza li ho presi salati.....come posso ovviare? qualche accorgimento? o non vanno proprio bene?
grazie

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 22:30:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi sbucciarli uno a uno, il sale di solito sta sul "guscio". Un lavoraccio...

Ciao

MA - r l i n

andy85
Membro Attivo

ludwigM_5_alto

181 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 14:01:07 Invia a andy85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a beh quindi i 300 gr che ho preso posso sempre consumarli ... se è solo sbucciarli no problem..li userà pure da antistress

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 18:28:05 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa ma per sbucciarli non useresti i denti ? Mettendoli anche solo tra i denti non assorbi il sale ?
Quando sbuccio quelli non salati e' facile che l'intero seme mi finisca in bocca

max_83
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 18:35:33 Invia a max_83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma che confezione prendere del latte di cocco? io ho preso quello nel cartone da un litro, da bere! ma se devo usarne solo 1-2 cucchiaini al giorno come faccio a mantenerlo una volta aperto?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 22:17:33 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Latte di cocco da 1lt ?! Scusa a questo punto te la giro io la domanda, che marca e' e dove l'hai preso ? :)

Le marche ritenute buone sono: go tan, suzi wan e rapunzel. I primi due nel tetrapak, l'altro in lattina. Tutti della quantita' di 200-250ml.

max_83
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 00:43:52 Invia a max_83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho trovato questo in un negozio di prodotti orientali: http://www.thamilkadai.com/fr/2012/08/04/%E0%AE%A4%E0%AF%87%E0%AE%99%E0%AF%8D%E0%AE%95%E0%AE%BE%E0%AE%AF%E0%AF%8D%E0%AE%AA%E0%AF%8D-%E0%AE%AA%E0%AE%BE%E0%AE%B2%E0%AF%8D-lait-de-coco-1000-ml/. è stato l'unico che ho trovato

max_83
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 00:48:58 Invia a max_83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq in quel sito noto che ci sono anche da 500 e 250 ml, ma pur sempre forse è troppo, si rischia di buttare un pò del prodotto; penso che la cosa migliore sia coconoil dello shop, si conserva meglio e non è liquido, almeno penso

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 09:03:10 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1kg d'olio puoi consumarlo senza fretta, 1lt di latte sicuramente ti costringerebbe a buttarne piu' della meta'. Quanto alla qualita', a sensazione direi di fidarmi di quel 100%, e quindi direi che e' buono. Ma il prezzo online e' lo stesso del negozio ? 3e per 1lt e' un prezzo stracciatissimo.

max_83
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 14:29:49 Invia a max_83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in negozio costava 3,40 tipo, cmq non potendosi mantenere è inutile a meno che uno lo sostituisce all'acqua :D

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:07:00 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
max_83 ha scritto:

in negozio costava 3,40 tipo, cmq non potendosi mantenere è inutile a meno che uno lo sostituisce all'acqua :D

Se non sbaglio il go tan di 250ml costa meno di 3e

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 23:55:16 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma i semi di zucca tostati e salati non vanno bene?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 00:31:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.melandrigaudenzio.com/tipoprodotto.aspx?idtipoprodotto=30
ordinabili online.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 17:40:12 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, quindi il latte di cocco e i semi di zucca hanno la funzione analoga a prostafactors e altri integratori di serenoa?
Ho la funzione di serenoa ha altri principi attivi?
Premetto che serenoa non l ho mai assunta, dopo 7 mesi di stop definitivo a fina, ora vado con latte di cocco e semi di zucca....
Grazie.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:24:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono presi perché quegli acidi grassi hanno proprietà anti-dht, ma forse nella serenoa non troppo titolata c'è anche dell'altro, mentre nel Prostafactors c'è comunque anche dell'olio di semi zucca.

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:41:00 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok Marlin....
quindi sono gli acidi grassi che hanno un ruolo principale anti-dht?
Dopo quanto tempo si possono vedere risultati con latte di cocco e semi di zucca?
Grazie.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:45:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo...mai, nel senso che con i naturali si ottiene perlopiù mantenimento.

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:51:15 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....
Però mi sembra che la produzione di sebo sia diminuita...forse è il periodo.
Grazie.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 21:58:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, per il sebo può essere, serve meno tempo di quello necessario per vedere ricrescere dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata