IESON - la community anticalvizie - Sostituzione Finasteride con integratore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Simo82
Nuovo Membro

Città: Roma

5 Messaggi

Ciao a tutti,

contro l'alopecia, da quasi 3 anni seguo giornalmente con buoni risultati la seguente terapia: Minoxidil 5% (2 volte al gg) e Finasteride (Proscar) (1mg/gg)

Avendo nell'ultimo anno accusato problemi nella sfera sessuale apportati dalla Finasteride, ho cominciato a prendere la Macaa per bilanciare l'effetto, con buoni risultati nel primo periodo che però adesso funzionano con alti e bassi.

Ho pensato quindi di sostituire la Finasteride con un integratore naturale, e in erboristeria mi hanno consigliato Homocrin HC+ tricologico capelli uomo con i seguenti ingredienti:

TrichomplesTM: Cheratìna ìdroliz ata, Bambù (Banbosa vuigaris) gambo e foglie e.s. titolato al 70% in Silicio, MetilSulfonilMetano; Aminoacidi solforati: L-cistina, L-metionina; Vitamina C, Serenoa (Serenoa repens) frutto e.s. titolato al 25% in acidi grassi, Selenio, Ferro, Acido p-amino benzoico, Zinco, Miglio (Panicum mlliaceum) frutto e.s. 4:1, Rame, Vitamina B3, 13-carotene, Calcio pantotenato, Vitamina B2, Vitamina B, Vitamina B3, Acido folico, Biotina

Volevo chiedervi se lo ritenete un buon sostituto, oppure devo optare per un altro integratore, quale ad es leggendo sul forum vedo molto mensionati il k-max ed il prostafactor.

Inoltre conviene passare per il Minoxidil dal 5% al 2%, visto che ormai sono in fase di solo mantenimento?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 14:50:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi pare un integratore che possa provare a emulare fina, mancano i principali anti-dht naturali...

Personalmente non abbasserei il minox, spesso da problemi di caduta indotta passare dal 2% al 5%, quindi il passaggio opposto potrebbe portare a peggioramento, soprattutto se nel frattempo hai lasciato fina.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Simo82
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 19:41:35 Invia a Simo82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non mi pare un integratore che possa provare a emulare fina, mancano i principali anti-dht naturali...

Personalmente non abbasserei il minox, spesso da problemi di caduta indotta passare dal 2% al 5%, quindi il passaggio opposto potrebbe portare a peggioramento, soprattutto se nel frattempo hai lasciato fina.

Ciao

MA - r l i n

Scusa, negli ingredienti mancava la Serenoa, ho preso da un altro sito e modificato il messaggio.

Confermi quindi che non è un valido sostituto? In caso affermativo, cosa consiglieresti?

furio
Membro Senior

Regione: Lazio

672 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 22:05:25 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'Ajuga! ...è piu' potente della fina e non da' effetti collaterali!......a parte le esagerazioni (che in realta' sono state affermate da alcuni studi,in attesa quindi di smentite o improbabili conferme)...alcuni la stanno provando,compreso il sottoscritto.Puo' essere un'altra strada alla solita serenoa.Vediamo un po' come va'...tentar non nuoce.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 22:55:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui vanno per la maggiore Restax e Prostafactors, l'ajuga è al momento una scommessa, io invece utilizzo in particolare alimenti ossia latte di cocco e semi di zucca (non tostati e non salati).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 23:03:02 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si può sostituire la finasteride, si può provare con la serenoa ma l'effetto è più blando

Simo82
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 18:52:29 Invia a Simo82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qui vanno per la maggiore Restax e Prostafactors, l'ajuga è al momento una scommessa, io invece utilizzo in particolare alimenti ossia latte di cocco e semi di zucca (non tostati e non salati).

Ciao

MA - r l i n

k-max non è per l'alopecia?

Devo eventualmente scegliere tra Restax e Prostafactors quindi?

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 19:43:57 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ajuga ti sta dando risultati?

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 05:42:53 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche il k-max è a base di serenoa come il restax e il prostafactors, solo che questi ultimi due sono ad alta titolazione mentre il primo no. io per esempio uso sto provando il tradaprost, ma ce ne sono a decine. puoi provare anche ad integrare con gli alimenti, come ha detto marlin, come olio o latte di cocco e semi di zucca.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Simo82
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 09:50:43 Invia a Simo82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

anche il k-max è a base di serenoa come il restax e il prostafactors, solo che questi ultimi due sono ad alta titolazione mentre il primo no. io per esempio uso sto provando il tradaprost, ma ce ne sono a decine. puoi provare anche ad integrare con gli alimenti, come ha detto marlin, come olio o latte di cocco e semi di zucca.

Il problema degli alimenti è però la reperibilità e la ripetitività con la quale si devono comprare.

Con degli integratori invece uno si fa la scorta e non intaccano lo stile di vita (soprattutto se uno mangia spesso fuori).

Credo sia questione dello stile di vita che ognuno ha.

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:19:00 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi l ajuga oltre al tradaprost in quale altro integratore posso trovarla?

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:37:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oltre al Tricovel...(non al Tradaprost).

Dovrebbe esserci in altro prodotto Giuliani tipo "Bioscalin qualcosa".

Ciao

MA - r l i n

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:54:32 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bioscalin bioequolo si chiama lo fa sempre la giuliani..

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:55:32 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i prezzi sono entrambi sui 25-30 euro..
qual'è il migliore tra i 2===??

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:23:08 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Bioequolo è per le donne in menopausa, contiene anche isoflavoni e il contenuto di Ajuga è di 2,5 mg.
Poi c'è questo: http://www.ipump.it/giuliani/cura-della-pelle/lichtena-norma-acn-integratore-48cps.html?lang=it
sempre della Giuliani e sempre con 2,5 mg di Ajuga.
Il Tricovel mi pare ne contenga di più.

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:51:41 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stabben!

Simo82
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 14:48:20 Invia a Simo82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Oltre al Tricovel...(non al Tradaprost).

Dovrebbe esserci in altro prodotto Giuliani tipo "Bioscalin qualcosa".

Ciao

MA - r l i n

Anni fa, prima di minoxidil e fina, avevo provato ad usare la mouse di bioscalin per 1 anno, acqua fresca, non ha fatto assolutamente niente!!!

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 15:00:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però questi non sono topici e tutti gli anti-dht, anche i farmaci, sono risultati efficaci soprattutto se presi oralmente.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata