IESON - la community anticalvizie - Stempiatura
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Ho 26 anni con un'attaccatura ad M da sempre diciamo stile Vegeta cioè un Norwood 2. Non si è mossa fino ad ora che sta un pò arretrando lasciando però il resto dei capelli sempre folti. Uno con una attaccatura così a questa età e il padre completamente calvo è destinato a perderli inevitabilmente o esistono casi in cui ci sarà sempre un mantenimento decente negli anni?...

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 14:26:58 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbero essere entrambe le cose.
O magari hai solo una stempiatura fisiologica.
Prima che le tempie divenissero glabre,c'erano i capelli che diventavano sempre più fini e depigmentati?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 15:50:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va fata una dermoscopia del resto della testa e valutato
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:48:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore, ma per esempio se si sospende il minoxidil e si ha caduta indotta, così come passando da un industriale ad un gelnico e viceversa o così come cambiando le percentuali del galenico, in questo caso se si assiste a caduta indotta e poi si vedono spuntare capelli sull' hair line esattamente dove prima della caduta ve ne erano, si può parlare in qusto caso di stempiatura da aga o può essere anche un arretramento fisiologico ??

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:04:14 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:

dottore, ma per esempio se si sospende il minoxidil e si ha caduta indotta, così come passando da un industriale ad un gelnico e viceversa o così come cambiando le percentuali del galenico, in questo caso se si assiste a caduta indotta e poi si vedono spuntare capelli sull' hair line esattamente dove prima della caduta ve ne erano, si può parlare in qusto caso di stempiatura da aga o può essere anche un arretramento fisiologico ??

Anche la stempiatura fisiologica, naturalmente, può procedere con la miniaturizzazione... ci si basa sul resto della testa, in particolare il vertex, per diagnosticare aga

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:40:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La diagnoi i stemptuta fisiohica non i fa ex adiuvantibus
Saluti

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:53:19 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto se vuoi.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 21:17:31 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dipende molto dal nonno materno.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 23:23:30 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Io allora sono fottuto!

Dottore una curiosità: la stempiatura fisiologica avviene con miniaturizzazione oppure i capelli cadono e basta?

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 10:20:41 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
foxtròt ha scritto:

JulienSorel ha scritto:

Io allora sono fottuto!

Dottore una curiosità: la stempiatura fisiologica avviene con miniaturizzazione oppure i capelli cadono e basta?

certo che avviene con la miniaturizzazione... se cadessero così, sarebbe un effluvio

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 11:10:19 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non è detto.
Mio nonno materno i capelli ce li aveva.......

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 11:17:30 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche mio nonno materno e tutta la famiglia di mia madre è piena di capelloni oltre anche gli 80!... ma misà che ho preso i geni di mio padre... mio fratello a 31 anni ha ancora una chioma folta.

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 12:08:31 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La genetica è tutta casualità,come quando tiri i dadi.
Poi la calvizie è una condizione poligenica.
Mi pare di aver letto,proprio su questo forum,che i geni coinvolti sono qualche decina.....

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 12:19:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto impossibile fare deduzioone matematiche si popssono solo fare ipotesi probabilistiche dall'anamnesi familiare
saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata