IESON - la community anticalvizie - nipononuvea rinaldi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

ciao a tutti,,
sono stato per visita di controllo da rinaldi,
gli ho detto che ho iniziato ad assumere serenoa ad alta titolazione,

a parer suo la nipononivea è molto più efficace,
parole sue mi ha detto che l integratore che piu si avvicina
alla finasteride senza effetti collaterali,
mi ha prescritto niponE

rinaldi non è proprio l ultimo arrivato,

sinceramente sono un pó confuso visto che qui nel forum
si parla molto di serenoa,

Noel

Marlin
Appassionato di cure alternative

31267 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:33:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il problema è che il niponE non contiene più nipononivea e questo Rinaldi lo dovrebbe sapere visto che è un suo prodotto...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:36:19 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin ma è possibile che sia così improvvisato?
pensi lo consigli per suo interesse?
davvero mi lascierebbe allibito
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:42:20 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi ha dato una spiegazione scientifica del perche la nipon sia piu efficace,
al momento non ho capito
Noel

boldi
Mentor

moscerino

Regione: Abruzzo

2150 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:24:49 Invia a boldi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Incredibile!
Prostafactor 2 cps/die

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:35:40 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non conosco bene la storia di nipo,
Se qualcuno puó spiegarmi in breve e argomentare
Grazie
Noel

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:55:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fu lanciata da Rinaldi nel 2004 quando nacque il NiponE (con nipo) e in seguito altri integratori indipendenti. Uscì dal mercato nel 2008-2009 per la legge sui "novel foods" europea, che prevedeva che si potessero inserire negli integratori solo sostanze usate in EU sino al 1997.

Così il nuovo NiponE non può contenere nipo, ma solo un mix di acidi grassi che secondo Rinaldi sarebbero gli attivi di nipo, fatto sta che la nipo che funziona meglio a detta di tutti è quella meno titolata in acidi grassi ossia solo al 10% ed è questa che si è usata preferibilmente.

Non c'è molto altro da aggiungere.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 14:18:53 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora è chiaro,
Proseguo con serenoa
Noel

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 14:53:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi proseguire anche con nipo, se ti fa la ricetta per un galenico...(il galenico su ricetta è l'unico modo ora per usare nipo).

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 17:08:48 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Puoi proseguire anche con nipo, se ti fa la ricetta per un galenico...(il galenico su ricetta è l'unico modo ora per usare nipo).

Ciao

MA - r l i n

Lui mi ha fatto ricetta per niponE....
Comunque non vorrei assumere troppi integratori,
qui nel forum vedo che è serenoa è molto piu popolare rispetto a nipon ,
vedo anche lo studio comparativo con fina appena postato da marlin ,
sinceramente è difficile capire a chi dare retta.
Noel

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 17:55:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, si tratta di una semplice indicazione, perché per il NiponE non occorre ricetta medica.

Ciao

MA - r l i n

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 18:48:29 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin questo è il niponE con inci http://www.difacooper.com/trichology/prodotti/113/nipon_e_ultra.html
contiene acidi grassi polinsaturi quali omega 3-6-7-9, betaglucano, naringenina e SOD.
ora, questi acidi sono più efficaci di quelli della serenoa? e degli altri ingredienti che dici?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 18:57:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non risultano più efficaci. Gli acidi grassi a catena media della serenoa (e del cocco) sono ancora i migliori come anti-dht.

Ma è un prodotto che conosciamo benissimo, dico che la nipo vera era meglio, ma non credo agisse con gli acidi grassi, bensì con il restante 90% di ...ortica

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 18:58:22 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

marlin questo è il niponE con inci http://www.difacooper.com/trichology/prodotti/113/nipon_e_ultra.html
contiene acidi grassi polinsaturi quali omega 3-6-7-9, betaglucano, naringenina e SOD.
ora, questi acidi sono più efficaci di quelli della serenoa? e degli altri ingredienti che dici?

Anche a me interessa, ovviamente non ci saranno studi comparati
Noel

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:01:36 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
azz.. la discussa ortica , quindi fondamentalmente la nipo potrebbe avere un effetto molto blando per quanto riguarda l'aga... bè comunque non lo conoscevo questo come prodotto ecco perchè chiedevo. a quanto pare serve a ben poco
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

matteo
Mentor

1510 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:21:43 Invia a matteo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa noel non puoi chiamarlo e chiedergli spiegazioni?! In particolare sul fatto che non ha più la nipononivea il niponE

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 21:30:10 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matteo ha scritto:

Scusa noel non puoi chiamarlo e chiedergli spiegazioni?! In particolare sul fatto che non ha più la nipononivea il niponE

lo contatto via mail,
Giusto per avere una spiegazione argomentata del perchè sconsigli serenoa ,
poi vi aggiorno
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 21:32:23 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

azz.. la discussa ortica , quindi fondamentalmente la nipo potrebbe avere un effetto molto blando per quanto riguarda l'aga... bè comunque non lo conoscevo questo come prodotto ecco perchè chiedevo. a quanto pare serve a ben poco

Mi ha stupito la sicurezza con cui mi ha consigliato nipon anziche serenoa ,
lo ritengo un ottimo professionista, è sempre molto aggiornato.
Ma a questo punto dovrei avere dei dubbi
Noel

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 22:28:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No Pierre, la nipo era molto promettente, solo che è stata tolta dal mercato (e credo sia inutile telefonare a Rinaldi per sapere questa cosa è una cosa che sappiamo tutti anche perché l'abbiamo subita e Rinaldi per primo perché ha dovuto cambiare il suo prodotto).

Non mi sorprende quindi che l'ortica sia rivalutata, perché la nipo era una "superortica" (anche se a Rinaldi questo termine non piaceva), adesso non è che non si può più usare solo serve ricetta, quindi io a un dermatologo chiederei la ricetta per la nipo galenica se questi mi parla bene della nipo.

Ciao

MA - r l i n

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 04:52:13 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
o semplicemente utilizzerei un integratore di ortica se non voglio usare serenoa.

Jill
Membro Senior

980 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 14:17:17 Invia a Jill un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la farmacia sant'antonio di torino consigliatami da Gigli purtroppo ce l'ha titolata al 30%, conoscete altre farmacie che la titolano al 10?

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 14:50:52 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
conosco il dottore in questione dal 1998...posso dirti con sicurezza che qui trovi senz'altro pareri autorevoli e disinteressati.dammi retta segui altre direzioni.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 15:01:04 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Alec...fonte autorevole non mi ha parlato bene del dottore citato
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 18:17:00 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
seguirò i vostri consigli,

comunque non capisco come un medico di questa fama possa perdersi in un bicchier d'acqua,

io ero sicuro di continuare con serenoa,
di sua iniziativa me l ha sconsigliata in favore della piu efficace nipo.
visto che le voci girano perchè rischiare di sp.ttanarsi..se non fosse convinto potrebbe riformulare l'integratore con altre sostanze e continuarebbe a consigliarlo ai suoi pazienti,

serenoa,nipo,ortica...sono piuttosto confuso, non possiamo assumere tutto.
Noel

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 18:49:59 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la bravura si misura dalla fama siamo arrivati...
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 19:03:36 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Se la bravura si misura dalla fama siamo arrivati...

una buona fama si guadagna con gli anni e con il lavoro,
rinaldi in italia ha un'ottima fama.
è un dato di fatto che abbia molta esperienza in questo campo e sia tra i più specializzati e all' avanguardia,
poi tu puoi dirmi che un qualsiasi altro medico meno conosciuto sia più ''bravo'',
ma dovresti spiegarmi cosa intendi con questo termine ,

non voglio difendere nessuno, anzi

Noel

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 00:54:28 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel qui ti si consiglia per dei motivi che ti sono stati spiegati sicuramente la serenoa, se poi vuoi utilizzare il nipon-E libero di farlo chiaramente.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 19:33:48 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assolutamente continuerò con serenoa, ho riportato qui la mia esperienza per togliermi ogni dubbio.

esprimo la mia delusione nei confronti di un medico che ritenevo un professionista e si fa pagare profumatamente,
grazie a voi del forum
Noel

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata