IESON - la community anticalvizie - Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Nuova lozione
Re Lozione per il cuoio capelluto a base di principi naturali mirati alla regolazione dei fattori infiammatori dello scalpo e dei follicoli dei capelli.




Descrizione breve – Indicazioni

La ricerca tricologica degli ultimi anni ha messo in evidenza il ruolo del sistema immunitario e delle infiammazioni nello sviluppo delle più diffuse forme di alopecia come l'areata e, più di recente, l'androgenetica o calvizie comune. In particolare alcuni studi hanno osservato che gli stessi cheratinociti dispongano di un corredo enzimatico idoneo alla sintesi di catecolamine e come, esposti all’azione di agenti patogeni, possano essere indotti a secernere citochine pro infiammatorie. Da qui la considerazione di rendere disponibile un prodotto con componenti naturali che sia utile per contrastare e modulare i fattori infiammatori dello scalpo ponendo le premesse per un migliore trofismo dei follicoli piliferi che risulti coadiuvante al possibile ripristino del naturale svolgimento del ciclo di crescita dei capelli. Gli attivi naturali utilizzati nella formula Re puntano in particolare alla regolazione delle prostaglandine, ma l'azione di questi è coadiuvata da altre sostanze che agiscono stimolando la crescita dei capelli svolgendo delle azioni complementari e sinergiche nel contrasto dell'alopecia e delle principali affezioni ad essa spesso collegate come l'eccesso di sebo , la dermatite e la psoriasi.

Dettagli

Sostanze ad azione lenitiva e di contrasto delle infiammazioni

L'olio essenziale di Nigella (Nigella sativa) contiene il timochinone che è un inibitore delle prostaglandine D2 (PGD2) e ha quindi azione antiinfiammatoria specifica [1], oltre a inibire l'attivazione e la sintesi del fattore NF-kB, un fattore di trascrizione pro-infiammatorio, coinvolto nelle forme di alopecia più comuni.

Si veda peraltro la scheda specifica sull'olio essenziale di Nigella:
http://www.golstore.it/index.php/nigella-sativa-olio-essenziale.html
La composizione di attivi della formula Re con proprietà lenitive e antiflogistiche include la quercetina, un flavonolo presente in molte specie vegetali (come la vite, la cipolla rossa, il the verde, il mirtillo, la mela, il sedano e altre ancora) che ha azione di inibizione verso diversi enzimi intracellulari (tirosin-chinasi TK, alcune proteine chinasi calcio-fosfolipide dipendenti PCKs, la 5-lipossogenasi, la fosfolipasi A2 che genera l'acido arachidonico da cui derivano le prostaglandine, l'ornitina decarbossilasi) e che da recenti studi ha mostrato attività specifica nella riduzione delle prostaglandine infiammatorie e in particolare delle PGD2 [2]
La quercetina ha peraltro attività antiossidante in particolare contro l'anione superossido, la degradazione della vitamina E (tocoferolo) e la produzione di ossido nitrico indotta nelle infiammazioni.
Per potenziare questa azione specifica antinfiammatoria a nigella e quercetina sono stati affiancati gli estratti di Scutellaria (Scutellaria baicalensis) e di Eleuterococco (Eleutherococcus/Acanthopanax senticosus), la prima pianta contiene la baicalina, sostanza antinfiammatoria che agisce sui macrofagi riducendone la produzione indotta di citochine infiammatorie, oltre ad altri composti con attività antistaminica; l'Eleuterococco è invece una nota pianta adattogena (anti-stress), ma un recente studio mostra che l'abbinamento di queste due piante ha effetti sinergici nell'inibire le prostaglandine e in particolare le PGD2 [3]
Anche lo Zenzero (Zingiber officinale) presente in estratto nella lozione ha azione antinfiammatoria (oltre che di inibizione della 5 alfa reduttasi, si veda sotto) tramite il gingerolo e agisce in modo abbastanza specifico contrastando la produzione di prostaglandine e in particolare della D2 [4].
Una possibile azione di questo tipo è peraltro anche possibile per la Trigonella fieno greco (Trigonella foenum graecum) il cui principale attivo, la trigonellina, è un zwitterione, ossia una molecola analoga a quelle sperimentate di recente come antagoniste del recettore CRTH2 delle prostaglandine D2 [5].

Sostanze con attività di stimolo alla crescita dei capelli.

I recenti studi relativi al ruolo delle prostaglandine e dei loro recettori nella crescita dei capelli e nell'inibizione della stessa, oltre ad evidenziare che le PGD2 e un loro metabolita agiscono negativamente sulla crescita, ribadirebbero il ruolo positivo di altre prostaglandine, ossia le PGE2 e le PGF2 alfa di cui già si conosceva l'attività anabolica sulle strutture pilifere. A questo proposito è stata inserita come sostanza attiva l'alcool benzilico che da un recente studio sul Litchi chinensis è risultato l'attivo che porta a un incremento delle PGE2 [6]. Per emulare, almeno negli effetti finali, gli analoghi delle PGF2 alfa che sono stati utilizzati in cosmetici che si sono mostrati efficaci per l'incremento di ciglia e sopracciglia e che attualmente sono in fase di sviluppo come sostanze contro le alopecie, è presente come attivo nella lozione l'olio di ricino (Ricinus communis L.), che è tradizionalmente utilizzato per l'allungamento delle ciglia e che è ritenuto utile anche per la crescita dei capelli. Anche l'apigenina, un flavonoide presente in non altissime quantità in vegetali comuni come sedano, prezzemolo e camomilla, ha effetto di stimolo sulla crescita dei capelli, come evidenziato in uno studio specifico che ne ha ne ha mostrato l'attività sul TGF-beta1 un induttore del catagen attivato dagli androgeni che è espresso in abbondanza nella papilla dermica dei follicoli soggetti ad alopecia androgenetica (calvizie comune) [7].


Sostanze regolatrici del metabolismo ormonale dello scalpo

Un terzo gruppo di sostanze naturali attive nella formula Re è orientato a regolare il metabolismo ormonale dello scalpo riducendo la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (l'ormone più attivo nella calvizie comune) agendo sull'enzima 5 alfa reduttasi. A questo proposito è rilevante l'attività dell' estratto di foglie di Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.), una pianta tradizionalmente utilizzata per i problemi cutanei, per il ringiovanimento della pelle e per la salute della capigliatura e proprio di quest'ultima attività sono stati di recente confermati e approfonditi i meccanismi individuando gli attivi che maggiormente inibiscono l'enzima 5 alfa reduttasi e che si trovano particolarmente concentrati proprio nell'estratto di foglie di Rosmarino . Per rafforzare questa importante azione utile sia a contrastare l'alopecia androgenetica che gli eccessi di sebo che possono o meno accompagnarsi alla stessa è stato aggiunto l'acido oleanolico puro (oltre a quello che può contenere lo stesso estratto di rosmarino), questo triterpenoide è considerato un inibitore di questo enzima e per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea.
Anche lo Zenzero, già annoverato sopra tra gli attivi della lozione con effetti antinfiammatori, agirebbe secondo recenti studi come inibitore della 5 alfa reduttasi, tra i più efficaci a livello di principi attivi naturali [9].
Un altro enzima importante per il trofismo dei capelli è l'aromatasi che trasforma principalmente il testosterone in estradiolo a livello locale e che risulterebbe carente nello scalpo affetto da calvizie maschile e femminile. Alcune sostanze naturali hanno dimostrato di poter incrementare l'espressione di questo enzima nei tessuti trattati e tra queste vi è la peoniflorina presente nella Peonia (Peonia suffruticosa) e in particolare nel suo estratto [10-11].

Sostanze con azioni aggiuntive e di complemento

La presenza di Biotinyl-GHK (Biotina tripeptide-1), ossia biotina coniugata con tre residui di aminoacidi, rende attiva la formula Re anche nel contrasto degli effluvi considerando che questo composto è ritenuto efficace nell'incremento di proteine di adesione che risultano importanti per l'ancoraggio delle radici dei capelli, che pertanto tendono a cadere meno facilmente. I veicolanti principali della lozione sono l'alcool isopropilico, che è meno aggressivo dell'alcool etilico perché non porta a seccare cuoio capelluto e fusti dei capelli, mentre la penetrazione delle varie sostanze attive presenti nel preparato in quantità significative è garantita dall'etossidiglicole meglio conosciuto come Transcutol, dosato in modo da portare i principi attivi sino alle papille dermiche dei follicoli. Azione attivante il trofismo del follicolo e condizionante sul fusto ha infine l'estratto contenente enzimi di aorta e di placenta, cisteina, PABA, inositolo e calcio pantotenato che completa gli attivi della Re, mentre la profumazione è data dall'olio essenziale di Ylang-Ylang (Cananga odorata), considerato in aromaterapia un tonico del sistema nervoso e cardiocircolatorio con effetti antidepressivi, afrodisiaci, antisettici, antiipertensivi e di contrasto della tachicardia. Restando invece nell'ambito della salute dei capelli, si mette in evidenza che questa essenza profumata contiene anche alcool benzilico e suoi derivati e va pertanto a rafforzare l'azione della stessa sostanza pura (si veda sopra) presente nel preparato [12].

Profilo terapeutico

E' un preparato che contrasta gli stati infiammatori dello scalpo accompagnati o meno da eccessi di sebo, la stessa azione può essere utile per impedire l'eccessiva caduta dei capelli dovuta ad effluvi stagionali o cronici, nonché a contrastare l'alopecia comune maschile e femminile, cosi come l'alopecia areata e la psoriasi del cuoio capelluto.

Possibili effetti indesiderati

Possibili reazioni avverse in chi ha sviluppato allergie agli ingredienti.



Controindicazioni

Non utilizzare in gravidanza o durante l'allattamento.


Uso e frequenza

Consigliato l'utilizzo sulle zone da trattare anche applicando la lozione con un bastoncino cotonato in modo che non vada dispersa sul fusto dei capelli, ma agisca sullo scalpo e sui follicoli. Frequenza di utilizzo giornaliera se Re non viene abbinato con altri prodotti; se utilizzato con altre formule ridurre a una-due volte alla settimana.

Componenti
Isopropilic Alcohol, Aqua, Paeonia Suffruticosa Extract ,Acanthopanax Senticosus Extract, Scutellaria Galericulata Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Etoxydiglycol Butylene Glycol,PPG-26-Buteth-26 –PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Apigenin,Oleanolic Acid , Biotinoyl tripeptide-1, Ricinum Communis, Trigonella Foenum Graecum , Placental Enzymes, Acetyl Cysteine, Paba, Inositol, Calcium Pantothenate, Aorta Extract , Benzylic Alcohol, Quercitine, Nigella Sativa ess oil, Cananga Odorata ess.oil, Colour 42051.

zagor

johnmalko
Membro Attivo



255 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 17:46:21 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah Nigella sativa che Marlin propagandava fosse ad "alte" percentuali la ritroviamo come terzultimo ingrediente dell'INCI addirittura! C'è pure un colorante poi...
Schifezze tipo PPG-26-Buteth-26 e una marea di alcol e acqua (magari il 95 per cento).
Andrea dove hai preso la descrizione visto che sul sito del GOL ancora non c'è?

Resto perplesso visto il costo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 18:05:34 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho ricevuto un'email ,il prezzo è di 38 euro e sarà in vendita dalla prossima settimana.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 22:17:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Approfitto qui per ribadire che la nigella è allo 0,5% come detto già altrove e in tempi non sospetti.

Una persona con un minimo di dimestichezza con le Inci capirebbe a questo punto che le altre sostanze che vengono prima sono altamente concentrate....(ma questo non è il caso dell'utente che ha fatto questa osservazione....anche perché allora saprebbe che si tratta di una soluzione idroalcoolica e quindi necessariamente i due solventi in questione devono stare ai primi posti dell'Inci, altrimenti tutte le altre sostanze sarebbero allo stato solido....;).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 00:03:36 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin come ti sembra questa nuova formula?si poteva fare di meglio o va bene cosi?
zagor
Torna all'inizio della Pagina

mett
Membro Attivo

David_corruga


Regione: Veneto


388 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 10:27:42 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
johnmalko ha scritto:

Mah Nigella sativa che Marlin propagandava fosse ad "alte" percentuali la ritroviamo come terzultimo ingrediente dell'INCI addirittura! C'è pure un colorante poi...
Schifezze tipo PPG-26-Buteth-26 e una marea di alcol e acqua (magari il 95 per cento).
Andrea dove hai preso la descrizione visto che sul sito del GOL ancora non c'è?

Resto perplesso visto il costo.


Inoltre dato che si tratta di olio essenziale dio nigella il rapporto con gli estratti è differente..è le percentuali non possono essere troppo alte altrimenti causano ulteriori problemi cutanei! Giusto marlin?
Torna all'inizio della Pagina

epsilon
Membro Attivo

jack



130 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 11:45:21 Invia a epsilon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin questo era il prodotto che stavi sperimentando da diversi mesi e che sembrava avere buoni risultati?
Torna all'inizio della Pagina

johnmalko
Membro Attivo



255 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 12:01:13 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma per favore, ti stai solo dando la zappa sui piedi... Ho forse detto che Acqua e Alcol debbano stare all'ultimo posto dell'INCI? Proprio perchè so come funziona, l'INCI è una sequenza e l'ingrediente che viene prima è presente in misura maggiore dell'ingrediente che viene dopo. Ma non è dato sapere QUANTO e non è neanche possibile dedurre le percentuali se non moolto grossolanamente. Andrebbe presa la lozione, fatta un'analisi di laboratorio (ce l'ha il GOL o mischiate gli ingredienti Cinesi col frullatore?) e pubblicata anche in forma privata a chi ha acquistato la lozione. Se ci fosse buona fede è chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


843 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 14:34:20 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
johnmalko ha scritto:

l'INCI è una sequenza e l'ingrediente che viene prima è presente in misura maggiore dell'ingrediente che viene dopo.


johnmalko: Vabbè ma così ti rispondi da solo. Solo perchè un ingrediente viene dopo di un altro non significa che sia presente in quantità irrisorie. Significa che l'ingrediente che viene prima è presente in quantità maggiori. Questo può voler dire tutto e niente.
Io NON CONOSCO LE CONCENTRAZIONI, così come non le conosci tu. Quindi credo che non puoi accusare Marlin e il GOL di aver prodotto una "fregatura". Come fai a sapere che gli ingredienti non sono presenti in quantità sufficienti? A prescindere che sia un prodotto valido o meno, tu non lo puoi sapere...quindi prima di fare certe affermazioni vacci piano.
E poi Marlin ha ribadito non si sa quante volte che NON GARANTISCE NULLA. Questa lozione a cui ha collaborato è più che altro un tentativo. Non è stato promesso niente da nessuno.

Le formulazioni (con tanto di concentrazioni di ogni ingrediente) non vengono (quasi) mai rese note. è anche una semplice questione di brevetto (vedi formula della Coca Cola...che in migliaia hanno cercato di replicare in un secolo di storia).
Ma il solo fatto di non pubblicarle non è necessariamente un segno di malafede.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 14:54:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La zappa sui piedi te la stai dando tu...johnmalko (leggi quanto scritto nell'altra sezione...).

A livello tecnico ribadisci solo che non sei informato (e vorresti però avere ragione...).

Inizio comunque a pensare che queste reazioni nascondano qualcosa e quindi che una lozione di questo genere dia fastidio a qualcuno e fondamentalmente abbia colpito nel segno...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

ilkraken
Mentor

The Kraken



1481 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 16:00:09 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io marlin nutro qualche perplessità per le "Sostanze con attività di stimolo alla crescita dei capelli", ovvero alchool benzilico e olio di ricino. Pero ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che le fanciulle usano l'olio di ricino per la crescita di ciglia e sopracciglia e pare che funzioni (un mini-latanoprost quindi). Speriamo...
Torna all'inizio della Pagina

epsilon
Membro Attivo

jack



130 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 18:29:44 Invia a epsilon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin scusami ripeto la domanda. Questo è il prodotto di cui parlavi nel forum sui farmaci sperimentali e che sembrava dare buoni risultati su di te?
Torna all'inizio della Pagina

zen
Membro Junior



82 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 22:46:57 Invia a zen un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La lozione di olio di ricino, fa parte di una delle tante cure per i capelli usate da chi segue la vecchia scuola di dermatologia. Di solito viene usato dopo la cura con le creme solfo salicilica. Queste e altre cure vengono usate su persone che non hanno avuto nessun beneficio dal minoxidil.

La composizione della lozione è la seguente:

- olio di ricino g.30
- alcool salicilico g.90
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 22:51:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, Epsilon si tratta di quella lozione...o meglio dell'ultimissima versione ( che non so ancora se migliorerà i risultati perché la sto usando da poco prima di Natale).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

ilkraken
Mentor

The Kraken



1481 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 02:44:35 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
olè, pronta online http://www.golstore.it/
Torna all'inizio della Pagina

epsilon
Membro Attivo

jack



130 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 10:58:48 Invia a epsilon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per capire se si ha un riscontro per quanto tempo bisogna provarla?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 11:18:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una vita...

Comunque si può sempre aspettare che altri abbiano riscontri...

Peraltro la lozione non promette miracoli, si tratta di un prodotto del GOL che non aveva una analogo antinfiammatorio e come tale è stato approvato dalle autorità preposte. A me fa sinora ha fatto solo crescere capelli in zone a rischio, ma non miniaturizzati, credo che possa però fare di più in aga più "fresche" e comunque con chi già parte con cure come fina e/o minox che io non ho mai utilizzato.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

boldi
Mentor

moscerino


Regione: Abruzzo


2150 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 11:19:40 Invia a boldi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"A me fa sinora ha fatto solo crescere capelli in zone a rischio"
...e ti pare poco Marlin!
Prostafactor 2 cps/die
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:22:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me non pare poco, ma se aggiungo che sono i capelli ancora sani, si ridimensiona la cosa agli occhi dei più... Tutta la mia parte sopra è a rischio da anni, mentre ai lati, tipicamente, crescono rigogliosi; usando le versioni precedenti di questa lozione (quella finale la uso da poco, ma sono cambiate solo poche cose...), la crescita sopra è risultata uguale a quella ai lati. E' tutto quello che posso dire sin qui, in tutta onestà. So che è poco e poco significativo come dato, ma va sempre ribadito che non utilizzo cure farmacologiche e l'altra mia cura è giusto di tipo alimentare (olio di cocco, semi di zucca etc) che però seguo da parecchio tempo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:39:45 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma questa nuova lozione si può usare associandola al minoxidil appplicandola un paio d'ore prima?
zagor
Torna all'inizio della Pagina

bibidi2
Membro Senior


Regione: Campania


572 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:39:47 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ponendosi come lozione antinfiammatoria, può avere effetti (positivi) anche sulla dermatite seborroica?
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:46:51 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo di si.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:48:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, dovrebbe essere adatta alla dermatite seborroica, per l'associazione con minox penso che possa essere meglio applicarla alcune ore dopo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 13:02:49 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal momento che il gruppo-ortodermico consiglia di usarla con il minoxidil 2 volte a settimana,il dosaggio ideale in questi casi quale sarebbe? 4ml a settimana sono sufficienti a tuo parere?.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 13:54:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovviamente dipende dalla zona da trattare, io ho calcolato che ne uso circa 1,5 ml al giorno (0,75+0,75), ma applicandolo su zone limitate.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Tritone
Membro Attivo

Piccione



180 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:04:51 Invia a Tritone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Acquistato questa mattina.

Farò volare fuori dalla finestra le bombole di Foam
e userò il Reglandin in associazione al Perfect.
Vado al massimo Vado a gonfie vele
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:23:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché il foam non andrebbe bene ?

Comunque l'ho già postato nell'altra discussione, ma nel Reglandin c'è questo composto al 3% che ha studi clinici alle spalle:

http://lib.store.yahoo.net/lib/yhst-83273166544395/PROCAPIL.PDF

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Tritone
Membro Attivo

Piccione



180 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:31:50 Invia a Tritone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si va bene, ma ho fatto la mia bella esperienza col Foam,
credo sia arrivato il momento dei saluti.
Come minox punterò solo sul Perfect.
Vado al massimo Vado a gonfie vele
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:53:28 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma a tuo avviso il Reglandin avrebbe una maggiore efficacia sul vertex o sull'hairline?
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:59:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bella domanda. Secondo me non fa differenza di azione tra una parte e l'altra dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

johnmalko
Membro Attivo



255 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 17:07:08 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin può dire quello che vuole sui risultati e ognuno è libero di credergli o meno. Visto che lui non le ha volute postare puoi fare foto Tritone?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 18:03:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
John, è ovvio che ormai stai disturbando e basta, come faceva Ciro col Neogenic...quindi alla prossima c'è la sospensione.

A me possono credere sicuramente, perché non millanto risultati se non ci sono, ma proprio per questo che foto vuoi che esibisca ? (come se le foto non fossero facilmente manipolabili per uno che veramente volesse fare il furbo...diciamo che hai proprio equivocato su di me, non siamo tutti fatti allo stesso modo...).

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Mentor

mister X


Regione: Calabria


1156 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 11:43:42 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin cosa si intende per estratti di placenta e aorta?visto che sono vietati per legge,si tratta di qualcosa di laboratorio?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 14:35:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No "purtroppo" non sono gli estratti vietati, sono in sostanza le proteine degli stessi che sono ammesse. A mio avviso infatti quando, prima di "mucca pazza", si usavano gli estratti di placenta si avevano risultati non tanto per la placenta, ma per gli ormoni che conteneva, qui non c'è invece traccia di questi ormoni, è un prodotto, diciamo, "liofilizzato". Comunque se non altro servono a condizionare, diciamo a migliorare la resa estetica del preparato.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Mentor

mister X


Regione: Calabria


1156 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 15:02:27 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma,in pratica cosa sono questi estratti allora?
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola


Regione: Sardegna


1049 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 15:50:41 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E intanto il primo che ha avuto (e reso noto) la composizione è il buon Andrea Tucci.... Bravo zagor! Fossero tutti come te gli utenti! La tua utilità qui è seconda solo al doc (parere personale).
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


31281 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:09:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si tratta di proteine.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Mentor

mister X


Regione: Calabria


1156 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:19:48 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie
Torna all'inizio della Pagina

jeffersonairplane
Membro Attivo


Regione: Sardegna


174 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:58:21 Invia a jeffersonairplane un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin, senti ma secondo te per uno che usa anche minox e ha ripreso da poco con la fina (o si può dire anche iniziato) in quanto tempo dovrebbe vedere i primi risultati?
Torna all'inizio della Pagina

jeffersonairplane
Membro Attivo


Regione: Sardegna


174 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:59:25 Invia a jeffersonairplane un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao joeH! Conterraneo :-D
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola


Regione: Sardegna


1049 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 17:28:16 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao jefferson!
Appena individuamo un dermatologo decente in zona passiamoci parola...
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina
 
Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata