IESON - la community anticalvizie - x Dott. Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Salve Dottore,
ho un fratello di 17 anni che da sempre ha avuto capelli liscissimi e fini.
Tornato al mio paese natale in occasione delle festività natalizie, l'ho rincontrato a distanza di 6 mesi dall'ultima volta, e si è presentato con un cespuglio di capelli spessi e ricci! inizialmente non potevo crederci e gli ho afferrato la chioma per sincerarmi che non stesse facendomi uno scherzo indossando una parrucca, ma quei ricci, per mio stupore, erano proprio i suoi!
Mi chiedo come sia possibile una cosa simile; non ho mai visto ne sentito nulla del genere!

sandokan70
Membro Attivo

Angelo

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 08:28:47 Invia a sandokan70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli hai chiesto se sta facendo qualche terapia?
Inizio cura con:
Spectral UHP e kirkland foam (Minox 5%) 02/01/2013;
Finasteride 1mg (Mattino);
Multivitaminico 1 cps
the verde
Torna all'inizio della Pagina

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 10:35:38 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Terapie di alcun genere ne per quanto riguarda i capelli, ne altro.
Ah, e non fa la permantente!
Ai miei occhi, da perfetto ignorante in materia, sembra assurdo tutto ciò!

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 11:27:53 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Li ha sempre avuto corti?magari li ha fatti solamente crescere

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 11:42:08 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no ragazzi, vi dico che oltre ad essere liscissimi erano anche fini. Ora sono pigmentati, spessi e soprattutto ricci. In famiglia siamo tutti stupiti...

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 12:15:13 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora si sta curando (e non lo ammette), altrimenti mi sembra impossibile dai.

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 12:51:08 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma stai scherzando? curarsi per cosa poi? è sanissimo e non ha problemi di capelli; il fatto che siano sempre stati fini non significa che abbia aga.
Non tutti hanno capelli spessi come i pali della luce.
Tra l'altro, assumendo per assurdo che stia seguendo una cura, ciò non giustifica il fatto che i suoi capelli abbiano subito una metamorfosi da lisci a ricci. Tale ipotesi è, quindi, da scartare a priori altrimenti sarei stato avvisato dai miei genitori; nella mia famiglia non si conservano segreti di stato.

sandokan70
Membro Attivo

Angelo

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 15:23:00 Invia a sandokan70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non puoi postare una foto del "prima" e "dopo"? Giusto per avere un'idea. Dai, ammettilo, non è una cosa assurda cosi' tutto di un botto, senza curarsi, senza alcun che', ha questa trasformazione, poi in appena 6 mesi?
Inizio cura con:
Spectral UHP e kirkland foam (Minox 5%) 02/01/2013;
Finasteride 1mg (Mattino);
Multivitaminico 1 cps
the verde

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 17:40:35 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto..

Andrea28
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 22:53:32 Invia a Andrea28 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari ha sviluppato piu tardi e oltre al cambiamento della voce , dell'altezza etc..sono cambiati anche i capelli...
Io da piccolo li avevo nerissimi ed ora li ho castano chiaro...

O forse magari prima non lo guardavi con l'occhio clinico con cui lo guardi adesso che frequenti questo forum...

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 10:08:51 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al momento non posso postare alcuna foto perché non sono a casa, e comunque dovrei farlo sotto suo consenso.
Detto questo ribadisco un'ultima volta, in modo tale che vi entri bene nella capoccia, il concetto che: " lui non si cura!".
Non ha problemi di capelli e non li ha mai avuti, come ve lo devo far capire? siete di coccio
Probabilmente gli erano diventati leggermente crespi qualche mesetto prima (pensavamo fosse per via degli shampoo poco qualitativi), ma negli ultimi 6 mesi l'intero capo gli si è riempito di boccoli ricci!
Anche secondo me, essendo in età di sviluppo ha cambiato dei tratti somatici, e tra questi ci sono i capelli.
Non vedo altre spiegazioni, però volevo ascoltare un parere più dettagliato dal Dott. Gigli.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 13:33:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potrebbe essere stato un cambiamento ormonale
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:09:53 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie doc!

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 19:14:02 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di drugo

Salve Dottore,
ho un fratello di 17 anni che da sempre ha avuto capelli liscissimi e fini.
Tornato al mio paese natale in occasione delle festività natalizie, l'ho rincontrato a distanza di 6 mesi dall'ultima volta, e si è presentato con un cespuglio di capelli spessi e ricci! inizialmente non potevo crederci e gli ho afferrato la chioma per sincerarmi che non stesse facendomi uno scherzo indossando una parrucca, ma quei ricci, per mio stupore, erano proprio i suoi!
Mi chiedo come sia possibile una cosa simile; non ho mai visto ne sentito nulla del genere!

A me è successa la stessa cosa. Fino ai 17 anni liscissimi, poi sempre piu ricci. Lo spessore però è rimasto invariato.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata