IESON - la community anticalvizie - Proscar 6 mesi...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Viera
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

7 Messaggi

Salve a tutti sono un ragazzo che sta assumendo la finasteride da ormai 6 mesi .Sto assumendo la fina a giorni alterni per timore dei possibili sides... la prendo 2 giorni si e uno no,dividendo la pillona in 5 parti.L'assumo tutti i giorni alle 12:30 per comodità, perchè andando a lavorare mi ci trovo meglio.
Ho iniziato la cura con tutta la chioma ma ora dopo 6 mesi si vede sempre di più una stempiatura e i capelli al vertice diventare sempre più sottili.
Come faccio a capire se la cura sta funzionando? la dose e troppo bassa? ho perso solo tempo? ho letto che anche alla dose di 0,5mg funizona quindi dovrebbe aver funizonato?!
Se il farmaco rimane in circolo anche per 5 giorni con una sola dose di 1 mg io che la prendo 5 volte a settimana non dovrebbe aver fermato la caduta? io fino ad ora ho visto solo un peggioramento.
La pillola di proscar divisa in 5 la conservo in un barattolo ermetico quindi non penso che abbia perso la sua efficacia.
Qualcuno può rispondermi? ho perso solo tempo?!

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 08:21:15 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Viera (è un nome femminile?), è difficile stabilire se proscar abbia giovato, ad esempio per chi ha una alopecia aggressiva anche il semplice mantenimento è un buon risultato. Non capisco perché hai incominciato con una dose diversa da quella canonica per "paura dei sides". Ad ogni modo non credo tu abbia perso tempo, continua con costanza (forse il dott. ti chiede di postare le foto).
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 08:45:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il proscar va diviso in 4 e la dose giornaliera di fina è di 1mg. Mi atterrei a questa regola, poi se subentrano sides allora si valuta il da farsi. Se da 6 a questa parte sides non ne hai, porterei la dose a quella canonica. Oltre a fina con cosa ti curi? Non hai perso tempo, ma è il medico che ti segue a valutare solitamente.
No fina no party

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 11:35:04 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dividere in 4 o 5 cambia ben poco.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Viera
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 12:54:19 Invia a Viera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per avermi risposto :)
No sono un ragazzo di 30 anni e il nome era un nome a caso... preso da un programma XD.
Comunque io di sides non ne ho avuti, anzi il desiderio mi sembra essere tornato.Io ho incominciato i primi mesi divisa in 6.. poi vedendo che non stavo così male come certi personaggi dicevano che si poteva stare male >:( ... sono passato diviso in 5 dopo 3 mesi.

Io ora sto usando oltre alla fina minoxdil 5%, concentrandola sulle tempie.Il minoxdil a 5% e sicuramente migliore del 2% che non faceva un tubo...Purtroppo io vedo solo che la stempiatura si fa sempre più evidente e io ora sto valutando se ho perso solo tempo con questa dose , e quindi devo decidere se passare diviso 4 a giorni alterni oppure rimanere diviso in 5 prendendola tutti i giorni.Se però voi dite che non ho perso tempo forse e solo una questione di tempo? non si dovrebberò vedere i risultati dopo 6 mesi? io non parto da una situazione disastrosa quindi se è il vertice ad giovare per primo forse qualcosa ha fatto ma non mi sembra visto che i capelli fini partendo dalle tempie si stanno spostando verso il centro.
Quindi allora la fina rimane in circolo anche dopo 5 giorni anche alla dose di un solo 1mg?.. non avrei perso tempo?
Io sinceramente preferirei rimanere alla dose attuale, non per i sides ma solo per una questione psicologica :P ,però dipende tutto se ha senso continuare così..
Un ultima cosa, le analisi del sangue sono così neccesarie? io le avevo fatte prima dell'inizio cura ma senza tutti i valori richiesti per questa cura.. era una analisi un po in generale assieme a quelle delle urine e sono risultato sano come un pesce.Sono neccesarie dopo 6 mesi con dosi così basse?

gasman
Membro Attivo

Città: venezia

381 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 14:22:42 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proscar diviso in 4 ed in 5 a me cambia..eccome se cambia. Ho fatto 6 mesi di proscar diviso in 5 ed ho avuto i capelli che mi son ritornati a come quando li avevo prima di prendere il proscar.. Quindi diviso in 4 o in 5 e una cosa soggettiva. Per alcuni nn fa differenza e per alcuni come me e un abisso.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31322 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 15:28:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fatti valutare obiettivamentre da un m ediuco la dose coprretta e' 1 mg die o comunque un quartino die
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

verdena
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 20:07:02 Invia a verdena un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 quartino al giorno.
Se non ti trovi bene passa al generico da 1mg.
Io dalla sett prox prenderò quello, perché dopo 9 mesi di proscar, dopo aver sperimentato per 2 anni e 6 mesi propecia non mi sto trovando bene.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:22:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti sei trovato bene col proscar/4 ?
No fina no party

Viera
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:00:25 Invia a Viera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Non ti sei trovato bene col proscar/4 ?

No ho solo provato in 6 e in 5 ma non mi sembra che funzioni... c'è chi dice che funzioni comunque, ma non credo di avere avuto risultati positivi.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 08:09:59 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non rispondiamo tutti allo stesso modo ai farmaci e non tutti abbiamo la stessa AGA. Comunque è con proscar/4 che devi assumere.
No fina no party

Viera
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 03:35:46 Invia a Viera un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla fine ho deciso di prendere la finasteride tutti i giorni alla dose di 1mg al giorno.. tagliando proscar in 5.Dopo aver avuto anche conferma da un ragazzo che per 11 anni! ha usato finasteride e mi ha tranquillizato http://www.youtube.com/watch?v=KV--jyqWQ50
Il mio unico dubbio e che avendola presa 2 giorni si è uno no non sia servita a nulla... Volevo sapere se averla presa non alla mattina ma alle 12:30 sia sbagliato? perchè ho letto che alla mattina gli ormoni sono più forti..
Ormai sono 6 mesi che l'assumo e non ho avuto disturbi ... servono perforza fare analisi del sangue? cioè a cosa dovrebberò servire???

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31322 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 08:36:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andare da un medico , magari, invece di guardare i filmati su youtube...
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata