IESON - la community anticalvizie - BE TOTAL ALTERNATIVA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

mi servirebbe un'alternativa al be-total plus compresse e che abbia grosso modo gli stessi effetti..
grazie in anticipo

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 14:45:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b complex long life. ma le dovresti dividers perché il dosaggio è troppo elevato.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 15:30:11 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove posso acquistarle?

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 07:46:07 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma spezzando una compressa assumi l'esatta metà di ogni componente o magari rischi di non assumerne qualcuno un giorno per poi fare il pieno il giorno dopo?
Io ora prendo il complesso B della Matt. Lo si trova anche nei supermercati.

http://www.matt.it/Prodotti/Complesso_B.aspx

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:39:43 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quanto costa?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 12:01:25 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C è scritto il prezzo in quel sito basta che dai un occhio
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 12:04:07 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Ma spezzando una compressa assumi l'esatta metà di ogni componente o
esatta metà o già di lì non fa alcuna differenza. La quantità del B complex long life è 50mg per ogni vitamina B e poiché la saturazione nel Liquido extracelluare avviene con molto meno non ci sono problemi.

>>magari rischi di non assumerne qualcuno un giorno per poi fare il pieno il giorno dopo?

non ha senso. le vitamine B, idrosolubili, devono essere assunte ogni giorno per far funzionare (sono co-fattori enzimatici) tutti gli enzimi relativi al metabolismo.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 12:34:19 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
julien le trovo in farmacia o in erboristeria?

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:17:50 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa ne pensate del vitamina b complex forte (gks consumer)50 compresse a 7,90
vitamina b complex 500mg (peak) 150 compresse a 12,90
vitaminity b complex(vitaminity) 120 capsule 16,90
qual'è il miglior rapporto qualità prezzo?

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:21:11 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alessandromagno ha scritto:

quanto costa?

Da Eurospar lo pago 5,80

dylan86
Nuovo Membro

30 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:22:16 Invia a dylan86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma come mai assumete un integratore di sola B? Voglio dire, integratori come multicentrum o supradyn contengono le vit del gruppo B più la C,E e i minerali... perchè non preferire questi?

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:52:17 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien, dividere una compressa di almeno 8 componenti, alcuni dei quali presenti in quantità di microgrammi (e non 50 mg) come acido folico e B12, questo sì per me non ha senso

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:58:33 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dylan86 ha scritto:

scusate ma come mai assumete un integratore di sola B? Voglio dire, integratori come multicentrum o supradyn contengono le vit del gruppo B più la C,E e i minerali... perchè non preferire questi?

Di solito la C è poca, la E ad 1 isomero conta assai poco, la D è in tracce, la K2 è assente etc etc. Comunque sempre meglio di niente

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 12:23:51 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è buono come prezzo...
ma quindi è sugli scaffali dei centri commerciali non in farmacia

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 15:54:31 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>questo sì per me non ha senso

se almeno ci spiegassi il perché ... ?
(W. Allen)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:31:46 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien, se spezzi un amalgama di diverse vitamine + filler vari, come fai a stabilire le quantità di vitamine in ciascuno dei 2 pezzi che assumi? Più chiaro di così non riesco. Le tue argomentazioni sulla "saturazione nel liquido extracellulare" e idrosolubilità delle B , abbi pazienza ma c'entrano una mazza
Comunque le quantità molto elevate di vitamine B hanno una ragione d'essere, perchè quel prodotto è a rilascio lento, quindi non ci dovrebbe essere alcun problema di sovradosaggio. Cosa vuoi spezzare...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 20:54:41 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'amalgama è omogenea e dividendo a metà hai più o meno la metà di ogni componente dell'amalgama. Quanto alla faccenda del time-released la compressa c-complex (anch'essa time released) presenta una scanalatura mediana che B complex non presenta. Non si capisce quindi se nella prima è previsto il taglio (onde ridurre la dose a 500mg, la dose ottimale che satura il LIC secondo un autorevole studio) perché non sia previsto nella seconda. Forse perché così si impone un dosaggio eccessivo (50mg sono diverse volte la RDA) a un costo maggiore. E in aggiunta dico che non ho mai creduto molto alla faccenda del time-release e non sono il solo :-) http://www.livestrong.com/article/430058-what-are-time-release-vitamins/

Il nostro amico prende B-total che non ha la tecnologia time-release e presenta dosaggi di gran lunga inferiori rispetto a B-complex a un costo proporzionalmente maggiore. Cosa dovrei consigliargli? di continuare con B-total?
(W. Allen)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:08:02 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien, qui non si tratta di giudicare i tuoi consigli. Il mio è solo un punto di vista differente che riguarda l'omegeneità o meno dell'amalgama o di come lo si voglia chiamare, soprattutto se ad entrarvi sono sostanze presenti in quantità trascurabile rispetto alla massa.
C'è poi il discorso sul rilascio lento. Spezzare una compressa a rilascio lento non credo comunque sia raccomandabile, a meno che non sia preventivato dal costruttore, perchè spesso è proprio la disomogeneità del composto alla base del rilascio graduale.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 11:35:50 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora immagina di preparare il panettone e metti 4/5 di uva passa e 1/5 di canditi e poi mescoli bene poi dividi il dolce a metà ti ritroverai 2 metà che conservano pressoché la stessa proporzione di uvetta e canditi. Ciò è rozzamente vero per un oggetto macroscopico ma diventa assolutamente vero con i grandi numeri. Ora mentre in un panettone ci sono solo diverse decine di uvette, in una pillola parliamo di un numero decisamente astronomico di molecole. tanto per rendersene conto 180 grammi di glucosio sono 10^23 molecole di glucosio, 18g 10^22 e 1,8 10^21. Questo perché la massa molecolare del glucosio è 180, calcolato sommando i numeri di massa degli atomi che compaiono nella formula di struttura bruta C6H6O2 e perché il numero di massa molecolare in grammi corrisponde a un numero di molecole dell'ordine di 10^23 http://en.wikipedia.org/wiki/Avogadro_constant
Non so se ho reso il concetto. Anche se fossero microgrammi (cosa che paventavi qualche post addietro ) ce ne sarebbe comunque una tale quantità in numero di unità molecolari che è giocoforza che un taglio simmetrico divide la dose in 2 parti uguali.
Quanto al rilascio graduale per quanto mi riguarda è marketing che non ha riscontri in letteratura non essendovi prove che time-release abbia più benedici di una integrazione classica. Per alcuni integratori è vero il contrario (= il time release nel caso della melatonina è ritenuto nocivo da alcuni ricercatori in quanto creerebbe dei plateau anomali).
Spezzare la compressa a metà è comunque contemplato (quindi tutt'altro che poco raccomandabile) dallo stesso produttore Phoenix sul prodotto C-complex 1000, dove è in effetti presente una scanalatura mediana (che tuttavia non è presente in B-complex 50 per motivi abbastanza oscuri in quanto gli eccipienti sono pressoché gli stessi, magnesio stearato, cellulosa, ecc...);

(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata