IESON - la community anticalvizie - Non so se è la strada giusta..
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Salve a tutti, proprio oggi pomeriggio dopo un anno di cura sono tornato dal mio dermatologo. Mi ha visitato e mi ha detto che la situazione è molto migliorata e per questo MI HA CAMBIATO LA CURA!
Adesso mi sono venuti dei seri dubbi su questa nuova cura, vi espongo prima quella vecchia, con cui mi sono trovato benissimo e quella attuale.
VECCHIA CURA:
- 1/4 di Finasteride EG 5 mg ogni mattina
- Una capsula di Sametrix dopo pranzo ogni giorno
- Lozione composta da: Minoxidil 3 g
Estrone ba 0.05 g
Idrocortis 0.05 g
alcool etil 96.40 ml
- Shampoo Bioderma Nodé

NUOVA CURA:
- Shampoo Bioderma Nodé (lo stesso)
- Lozione Aloxidil 2%
(mentre la vecchia lozione aveva 3% di Monoxidil questa ha il 2% di Aloxidil, ho chiesto al dermatologo come mai questa riduzione e mi ha risposto che sono due lozioni uguali..quindi io mi chiedo, perché cambiarmela se il 3% dell'altro è equivalente al 2% di quest'altro? ho paura che l'abbia fatto per vari accordi che può avere con case farmaceutiche..poi non lo so, chiedo a voi!)
- Poi mi ha tolto il Sametrix con cui io mi trovavo benissimo perché mi ha detto che a furia di prenderlo divento anche io un minerale. Io ho avuto dei problemi con la finasteride dal punto di vista sessuale (mancanza di erezioni) e per questo mi prescrisse il Sametrix che mi ha dato fin ora anche una sicurezza psicologica. Gli ho chiesto io stesso se era il caso di fare una pausa, visto che è da 1 anno che lo prendo, e lui mi ha detto di smetterla di prenderlo senza spiegazioni.
chiedo a voi se ritenete giusta questa decisione. Io lessi che il Sametrix alla fine è formato da erbe ma non so se fa male assumerlo continuamente per tutto questo tempo.
- Poi nella nuova ricetta non mi ha prescritto la Finasteride, infatti sono rimasto basito ma li per li non ci ho fatto caso perché ero intento a discutere sulla lozione e sul Sametrix. Comunque credo che lui l'abbia data per scontata la Finasteride nella cura, che ne dite?
Scusate se ho scritto tanto e forse anche in modo confuso ma sono davvero in crisi, vi prego di aiutarmi!
Grazie

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 19:16:47 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me questa cura è insufficiente, il fatto che tu abbia avuto miglioramenti non giustifica la logica di alleggerire la terapia, anzi è un fatto positivo eri nella strada giusta non capisco perche te l'ha cambiata, la cosa peggiore è che non hai più neanche un anti-dht
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 19:38:46 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono un medico, ma quoto blef.
No fina no party

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 19:43:24 Invia a Conan89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti non capisco perchè me l'abbia alleggerita! ma lui mi ha detto che Minoxidil 3% è uguale ad Aloxidil 2%..è vero?
e poi fa male il Sametrix? e la Finasteride in questi casi va interrotta?

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:12:55 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che io sappia 3 non è uguale a 2 a meno che la matematica non sia diventata un'opinione. Che il sametrix faccia male proprio non mi risulta, poi magari mi sbaglio... La fina non si interrompe a quanto ne so a meno di sides accertati; con la fina si fanno casomai pause, o magari si può fare 0,5mg/die, addirittura qualcuno anche meno, ma interromperla così boh....
No fina no party

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 20:30:03 Invia a Conan89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si che 3 sia maggiore di 2 c'ero arrivato ma il dermatologo mi ha detto che i componenti della vecchia lozione hanno pari efficacia di quelli della nuova..io chiedo questo, è vero? c'è differenza tra Minoxidil e Aloxidil o sono la stessa cosa? poi, nel caso ci siano dei risultati positivi con la vecchia lozione, come nel mio caso, è giusto alleggerire la cura? è necessario fare delle pause con il Sametrix? non si può prendere continuamente? poi per quanto riguarda la finasteride io non la interrompo perché do per scontato che lui se ne sia dimenticato di segnarla...almeno spero sia così, perchè non vorrei intraprendere una cura sballata.
Grazie

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 21:36:49 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se smetti la finasteride molto probabilmente i tuoi risultati rigrediranno piano piano, poi tra il minoxidil al 3 e al 2 non è che cambi poi così tanto!
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 08:23:39 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungerei che prendere sia finasteride che serenoa non ha molto senso: o fina o serenoa.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 10:07:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sentirei un altro parere
saslutui
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 14:45:03 Invia a Conan89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il momento non ho la possibilità economica di andare da un'altro dermatologo, per questo ho chiesto consiglio qui. Grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 15:12:07 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco Conan, qui ti si possono dare consigli/pareri, ma una terapia te la può prescrivere solo il medico.
No fina no party

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 15:20:13 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel dubbio,mi sembra che la cosa più ragionevole sia, in attesa di un altro consulto, proseguire la vecchia cura. Sappiamo bene cosa comporta abbassare la % di minox (anche se dal 3 al 2 non c'è molta differenza). Inoltre se prendevi fina e non avevi sides non vedo perchè interrompere e perdere i benefici ottenuti.
Use it or lose it.

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 16:56:29 Invia a Conan89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, per il momento interrompo solo l'assunzione del Sametrix ma continuo con Finasteride e lozione 3% e fra due mesi tornerò al controllo e vedo. Grazie ancora

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 18:17:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farei così anch'io.
No fina no party

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 20:38:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cambia dottore la prossima volta vai da uno del sitri o del gitri.

se interrompi la finasteride peggiori.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata