IESON - la community anticalvizie - tempie e dutasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

volevo chiedere a chi prende la duta se ha avuto sensibili miglioramenti anche sulle tempie

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 08:14:19 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io si!!! Anche se non me lo sarei aspettato!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1051 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 09:25:18 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si la duta agisce anche sull'hair-line e tempie, parlo per esperienza personale.

Christian85
Membro Senior

avodart

Regione: Emilia Romagna

703 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 10:42:58 Invia a Christian85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, mi ha dato un grosso miglioramento!

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 15:38:49 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cavolo, e io che prendo ancora il prosc

nn sono pront per il gran salto, ho un pò timore comunq buono a sapersi
la fina fa un baffo alle mie tempie

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 17:38:42 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sapreste dirmi dopo quanto tempo più o meno avete avuto miglioramenti visibili? che posologia usate?

n/a
deleted

1051 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 20:13:39 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 cmp al dì e posso dirti che la caduta si è arrestata quasi immediatamente dopo una settimana 10 giorni più o meno.I risultati si notano nel tempo.

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 09:38:05 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3 cps alla settimana di piu il mio corpo non tollera la molecola e i capelli mi diventano secchi con una cps al di, cmq gran rinfoltimento e tmpie gran recupero io ero particolarmente stempiato adesso sembra quasi che abbia una stempiatura fiseologica e vedo altri capellini nascere..nel resto dei gg prendo fina 1 mg!!

Andre24
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 23:09:49 Invia a Andre24 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non per scoraggiarti ma dopo un anno di propecia (finasteride) ormai sono 4 mesi e mezzo che prendo duta ma nessun migliramento ne effetti collaterali con entrambe le due!

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 17:35:30 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumo 1 mg di finasteride al giorno, secondo voi, ha senso abbinare una capsula di Avodart a settimana facendo, quindi, Avodart 1 volta a settimana + Finasteride 6 volte a settimana? Potrebbe darmi una spinta in più sulla zona fronto/temporale?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 17:39:00 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io da aprile credo che inserirò nella mia cura 2 cps a settimana di avodart proprio per vedere come reagicono le tempie.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 18:25:04 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"1 cmp al dì e posso dirti che la caduta si è arrestata quasi immediatamente dopo una settimana 10 giorni più o meno"

eeeeeeeee come no
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 20:22:58 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sto a due capsule di duta settimanale ed il resto fina.

Qualcosa fa, ma non ci sono ancora i miracoli.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

solemare
Membro Senior

Regione: Piemonte
Città: torino

527 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 20:33:57 Invia a solemare un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io pure 2 volte al di duta..recuperato un po sulle tempie...pero'mi aspettavo di piu' come miglioramento generale
All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 23:41:10 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avete avuto sides con l'utilizzo di 2 volte a settimana?

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 14:23:12 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io pure 2 volte al di duta..recuperato un po sulle tempie...pero'mi aspettavo di piu' come miglioramento generale

scusa ma non è un pò troppo? sapevo che la duta ha un'emivita lunghissima

io con la fina risultati apprezzabili sul vertex, ma le tempie nada

io da aprile credo che inserirò nella mia cura 2 cps a settimana di avodart proprio per vedere come reagicono le tempie.

facci sapere come va poi

n/a
deleted

1051 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 15:17:52 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mio caro mattafix ti facevo più intelligente per distinguere chi dice sempre ca**ate e chi dice sempre la verità.
Io non mento mai e posso garantirti che dopo una decina di giorni la caduta si è arrestata con stupore da parte mia, lo ammetto.
Se poi non ci credi beh, con tutto rispetto, sai quanto me ne frega!

saluti

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 15:56:20 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
parlando di ricrescita invece è possibile che in 2 mesi con 1 capsula al dì si vedano già gli effetti o è impossibile?

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 16:15:09 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
athos43 ha scritto:

Mio caro mattafix ti facevo più intelligente per distinguere chi dice sempre ca**ate e chi dice sempre la verità.
Io non mento mai e posso garantirti che dopo una decina di giorni la caduta si è arrestata con stupore da parte mia, lo ammetto.
Se poi non ci credi beh, con tutto rispetto, sai quanto me ne frega!

saluti

mi associo volentieri
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 17:03:43 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei sapere joe fanni a cosa ti associ te se non a riempire il forum di improbili (per essere buoni) teorie, che perennemente vieni smentito da tutti

Cmq Athos metti una foto poi dopo ne possiamo riparlare
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 19:02:12 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/attachment.php?attachmentid=37928&d=1356570393

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 19:04:38 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei mettere un allegato dove ci sono foto interessanti dello studio fina+duta ma non trovo il sistema....

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 19:18:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Vorrei sapere joe fanni a cosa ti associ te se non a riempire il forum di improbili (per essere buoni) teorie, che perennemente vieni smentito da tutti

Cmq Athos metti una foto poi dopo ne possiamo riparlare

scusa, ma da tutti chi? Dai soliti noti vorrai dire, di cui anche tu fai parte. Ma almeno tu lavori seriamente seguendo la tua linea sugli studi razionali e te ne do atto. Puoi anche essere contro, ma la tua posizione di moderatore di dovrebbe imporre di evitare certe uscite molto tendenziose e restare, per l'appunto, sul moderato.

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 20:25:05 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Athos43 è un utente che sta qui da tempo, la sua trasparenza a mio modo di vedere è indubbia, essendo uno dei pochissimo che con costanza ci fa conoscere la sua esperienza.

Un saluto!

el diablo
Membro Attivo

charlie drugo

Regione: Piemonte
Città: torino

134 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 03:36:20 Invia a el diablo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Kris.
Molto più credibile athos di mattafix.

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 07:51:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
El diablo lo so che ci sei rimasto male perchè t ho chiuso qualche discussione sull acquisto di farmaci on line..e il fatto che tu t rifornisca on line dimostra la tua povertà mentale(se vuoi poi ti spiego perchè)
Cmq qui nn si discute della mia credibilità che sicuramente è superiore alla tua, ma del fatto che se io scrivo che la fina M ha fatto crescere un pino marittimo in testa e nn metto due foto, non sarei in questo caso credibile
Mia cura:

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 10:48:28 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la credibilità si acquista con il tempo e con il contenuto dei vari post... Anche Marlin non ha mai postato foto della sua situazione, e a distanza di 8-9 anni si sarebbe notato anche il mantenimento, ma questo non toglie che per me e per molti altri sia un utente credibilissimo...

Ciao!

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 11:22:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ed inoltre penso che ci sarebbero persone che pagherebbero moneta per vedere le foto di Marlin e della sua situazione

che stia speculando al rialzo celandosi nel tempo?

n/a
deleted

1051 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 17:09:41 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@mattafix

non credo che debba postare alcunchè soltanto per farti piacere.
Cos'è se avessi detto che ho il pisello 35 cm mi avresti chiesto la foto?
Mattafix non provare a trascinare me nel tuo modo bislacco di comunicare nel forum, per piacere
Tra me e te forse c'è l'abisso, in termini serietà intendo.

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 19:17:44 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le più elementari regole di tricologia dicono che la caduta dopo 10 giorni nn si ferma....

cmq certo che c è l abisso, il problema è che la voragine (in negativo) sta dalla tua parte e non mi offendere più, avvertito
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 19:27:13 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma...moderatore Mattafix, come sei suscettibile...E io cosa dovrei dire che quotidianamente mi devo leggere gli insulti dei soliti noti?

Meno male che poi c'è qualcuno che li cancella.

(ps...ho capito ho capito per carità, non riperterlo sempre che non hai il tempo di seguire....)

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 19:58:27 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ascolta vale anche per te non ho veramente più voglia di sentirmi dire di questa storia del moderatore e di essere ritenuto dall'Athos di turno non credibile..gigli che mi conosce sa che sono credibile..quindi fatemi il piacere di evitare, sennò vi faccio evitare io..perchè veramente nn ne posso più

Poi joe basta co sta storia che sei attaccato, se scrivi cose che per altri (nn dico per te o per tutti) sono assurde, è ovvio che ti attiri certi commenti, quindi o li accetti o rispondi a tono, se poi si supera il limite si parte con i ban per chi esagera, io nn vi rispondo più almeno sono sicuramente super partes intervengo solo per chi per primo insulta
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 20:58:20 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattafix, tu sei moderatore no? E come ti dovrei chiamare se non moderatore?

Riguardo ai miei post, penso che esageri. Forse sarai un po' di parte, forse avrai le tue idee...non lo so!

Una cosa però la so Mattafix,

se fossi moderatore (e sto pensando di propormi per moderare al discussione di cui tu sai anche perche altri non hanno il tempo che potrei avere io in questo periodo, lavorando a casa)
GLI INSULTI NON FIGUREREBBERO mai nella discussione. I post contenenti insulti verrebbero immediatamente cancellati.

Ti sembra una considerazione marziana questa mia oppure potrebbe andare? Sono una persona civile ed educata, so cosa sono le buone maniere. Non ho solo i capelli per la testa...

n/a
deleted

1051 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 21:50:32 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questo mattafix parla per poi in effetti non dire nulla.
Dicesse almeno una sola parola inerente all'argomento.L'unica cosa che fa è di richiamare gli altri e far valere la sua apparente autorità.
Quanto è caduto in basso il forum ieson gestito da individui così inutili la cui unica capacità è quella di minacciare.
Rasenti il ridicolo ragazzo!

Adesso puoi anche bannarmi perchè ti rode averti detto la verità.

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 21:57:07 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti banno ma mi fai cmq pena...ti ripeto che se tu sapessi qualcosa di tricologia vedasi ciclo capelli sapresti che non è possibile che in 10 giorni vi siano effetti sui capelli apportati da qualsiasi cura, lozioni conprese
Mia cura:

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 22:16:23 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi interessa minimamente entrare nel merito della diatriba ,ma sentire Joe fanni che si vuole proporre moderatore quando inventa di sana pianta che io avrei usato dei nick inventati(ma perchè???) per appioppargli dei prodotti solo per screditarmi mi fa veramente andare a dormire con un grande sorrisone sulla faccia....A Joe ma per favore!!!!quante ne spari...toglici pure l'aga già che ci sei....tipo il Berlusca con l'imu...

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 22:21:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccolo qua...e tre. Non c'ê in giro il quarto per la scopa ?

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 09:38:51 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rispetto molto Athos in quanto è sempre stato un utente chiaro e disponibile a porre le proprie esperienze, vuoi sapere una cosa mattafix anche a me duta in dieci giorni ha arrestato la caduta ne perdo neanche una 10 a lavaggio, la medicina ha delle line guida ma cmq la risposta ai farmaci è soggettiva, come l esempio che su di me 1 cps di duta al di fa danni invece 3 cps a settimana mi ha dato risultati a dir poco ottimi.... al posto di criticare sempre prova a tener in considerazione testimonianze di persone che provano sulla loro pelle e le condividono qui con tutti... cosa pensi che athos dica questo per cosa ? che senso avrebbe raccontare cavolate? penso che siamo qui tutti per cercare di trovare una soluzione ad un problema comune cercando di aiutarci!

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 12:27:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ehhh...il guaio è che qui purtroppo con le testimonianze è un po' un problema. Ci si riferisce, anzi, ci si attacca ostinatamente all'ultimo studio uscito come se fosse il Verbo.

Chiaramente le testimonianze richiedono persone più che attendibili, sennò valgono poco.
Penso in questo senso che Athos sia più che attendibile, oltre che costante e meticoloso.

zxcvb
Membro Senior

883 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 13:58:51 Invia a zxcvb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io dico la mia:
La dutasteride è un farmaco molto forte che abbatte di una percentuale molto alta il dht sierico ed abbastanza alta quello dello scalpo.
Ormai sappiamo che c'è un collegamento tra il DHT che si lega all'AR e dei fattori infiammatori prodotti a valle della cascata di trasduzione del segnale (la loro produzione non è l'unico effetto, ovviamente).
A parte mediatori dell'infiammazione ci saranno altre molecole che sicuramente influiranno sul ciclo del capello, ma sapendo bene che il DHT è la molecola principalmente coinvolta a monte del processo, non reputo inverosimile che riducendo in maniera importante il livello si diminuisca il livello di queste molecole dannose per il follicolo in maniera tale da allungare sia l'anagen seppur non in maniera troppo importante durante il ciclo già iniziato al momento dell'inizio dell'assunzione del farmaco, da allungare la durata del catagen (nonostante in questa fase si ritenga che la 5ar sia inattiva, sul follicolo agiranno comunque dei segnali paracrini prodotti dai follicoli circostanti), e da stimolare i follicoli in telogen (che nei soggetti affetti da AGA perdono più rapidamente il capello anche a causa della forza di trazione poichè è molto facile che questi che si curino utilizzino anche medicinali topici, sempre IMHO, ovviamente. NB distinzione tra follicolo e capello. Con ciò intendo dire che nel follicolo in telogen dei soggetti affetti da AGA spesso il capello cade molto presto all'inizio della fase telogen, quindi quello che deve cadere a 10gg. dall'inizio della cura, poichè già in telogen, è probabilmente già caduto) ad iniziare una nuova fase di anagen (sempre per la diminuzione di segnali inibitori ed infiamattori prodotti dai follicoli vicini)
Ho semplificato molto la mia idea ma credo si capisca ciò che io intenda.
Detto ciò, reputo verosimile che nel giro di 2 settimane si possa assistere una diminuzione importante della caduta con un'assunzione quotidiana di 0,5 mg. di dutasteride (NB. Loro hanno detto diminuzione della caduta, non ricrescita)
Per gitare una frase di un dottore che Mattafix, oppositore di questa teoria, reputa il paladino della giustizia, "Ogni AGA ha la sua storia", quindi è ovvio che non tutti abbiano questi effetti.

Mi permetto inoltre di fare un intervendo in favore dei due ragazzi che stavano litigando con il moderatore Mattafix.
Leggo spesso il forum anche se commento poco, personalmente il comportamento di Mattafix non mi è mai stato molto a genio, visto che sostiene le sue tesi come se fossero il Verbo rivelato da Dio e vuole far sembrare a tutti i costi, complice anche la sua carica all'interno del forum, degni ignoranti in materia quelli che non gli danno ragione e tende a prendersela appena uno esprime teorie contrarie alle sue convinzioni, ma non interviene quando qualcuno con le sue idee sconfina (non chiedetemi esempi, non mi segno le discussioni e non mi metterò a ricercarle).
Detto questo se mi volete bannare temporaneamente/a vita/cancellare il mio post, fate pure; sono abbastanza certo che vivrò lo stesso.
Peace out!

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 17:51:30 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finalmente la verità,

Grazie Dottore, personalmente mi sento molto più sereno quando si fa luce sulle cose.

Era ora che qualcuno intervenisse in questo modo. Uff...., non se ne poteva più.

E grazie anche per la spiegazione tricologica data che puntulamente stamperemo et classeremo fra le cose importanti del 2013.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata