IESON - la community anticalvizie - consiglio integratore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Salve a tutti,
sono ormai 4 mesi che uso il minox ma la caduta non riesco a bloccarla allora ho chiesto al dottore gigli quale poteva essere il motivo; la sua risposta è stata che probabilmente non si tratta di indotta come avevo immaginato, ma di effluvio stagionale ( ma mi sembra strano proprio perchè ormai sono 4 mesi) o da carenze e penso che quest'ultima possa essere la causa allora sto per prenotare una visita dal dermatologo ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di integratore alimentare o per capello che sia che contenga buona dosi di vitamine A E B2 B4 B5 e oligoalimenti come zinco ferro magnesio rame e zolfo.
grazie in anticipo.

stupido è chi lo stupido fa signore

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 20:16:42 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effluvio stagionale in questo periodo?
Io come integratore prenderei un cucchiaio al giorno di alga spirulina che contiene tutto e di più
Torna all'inizio della Pagina

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 21:55:16 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei stato da Gigli ed ora vuoi prenotare una visita dal dermatologo ?
Forse Gigli intendeva effluvio cronico, perche' 4 mesi per un effluvio stagionale sono veramente tanti. Stai usando sempre lo stesso minoxidil (stesso prodotto commerciale, o stesso galenico/farmacia/ricetta) ?

Prima di iniziare ad integrare di tutto di piu', aspetta i risultati delle analisi per rilevare eventuali carenze. Potrebbe (potrebbe!) trattarsi di effluvio cronico, dunque ci sarebbe una causa che determina la caduta, potrebbe essere carenza o altro. Nel primo caso secondo me dovresti integrare in modo mirato, valutando i risultati delle analisi, piuttosto che ingurgitare ogni tipo di vitamina, minerale o altro.

Alla dermatoscopia Gigli ha rilevato miniaturizzazione ?

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 08:45:23 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa lomaxino forse non mi sono spiegato :)
ho chiesto a gigli tramite forum e lui mi ha consigliato di andare dal dermatologo per capire se effettivamente di effluvio si tratta quale potrebbe essere e quali le cause, ho ipotizzato le carenze proprio perchè ho fatto qualche tempo fa visita da un tricologo che conosco e che mi ha seguito in passato e non si è mai parlato di effluvio cronico e poi anche perchè caduta cosi come questi ultimi mesi in cui ho usato il minox prima non era successo.......poi non so, sai alla fine non ho mai capito se per questo problema meglio un dermatologo e un tricologo però qualcosa bisogna fare perchè spendere soldi per minox e poi vedere sempre la caduta ti assicuro che non è un gran vedere per gli occhi e per il portafoglio come puoi anche tu immaginare.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 08:50:54 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spaghetto fai le analisi del sangue

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:25:40 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti è quello che volevo fare.
adesso martedì vado dal dermatologo giusto per togliersi qualche dubbio (come consigliato dal dott. gigli) dopo vedo di fare le analisi del sangue

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:25:40 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spaghetto ha scritto:
mi ha seguito in passato e non si è mai parlato di effluvio cronico

??? .. se in passato non l'hai mai avuto, non vuol dire che ne sei immune per il futuro :)

Confronta i risultati delle analisi con i valori normali in tricologia

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:27:00 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh si a questo punto sono le due cose che posso fare dermatologo + analisi e vediamo e speriamo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata