IESON - la community anticalvizie - Inscurimento capelli e serenoa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

In molti hanno notato che negli ultimi mesi i mei capelli sono diventati piu scuri praticamente neri,
sono da sempre castano.
assumo serenoa (restax) e olio di cocco da soli due mesi, puó dipendere da quello?

Non penso dipenda dal prp che ho effettuato ad ottobre,

Che ne pensate?

Noel

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 23:29:01 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo proprio di se,ho notato questa cambiamento anche su di me.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 09:41:27 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, successo anche a me, sono castano scuro, i capelli singolarmente sono diventati piu' lucidi e questo credo abbia influito sul colore che appare nell'insieme, sembrando molto piu' scuro. Peccato che non possa dire niente sull'ispessimento :(

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 10:19:35 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno sa dare una spiegazione scientifica?

speravo in un inspessimento non inscurimento eheh
Noel

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 10:19:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, non abbiamo trovato il rimedio contro l'aga, ma almeno abbiamo trovato quello contro i capelli grigi....

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 10:33:42 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è già qualcosa.....
Noel

n/a
deleted

1051 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 11:50:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io ho notato la stessa cosa.Credo che la cosa sia da imputare, almeno nel mio caso, alla dutasteride.
Mio cognato prende la fina e anche lui nota un cambiamento del colore dei capelli.
Quindi credo che sia la fina o la duta insomma questi farmaci.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 12:18:15 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io niente4 fina o duta,
solo serenoa e olio di cocco
Noel

SupaDopa
Membro Attivo

Regione: Sardegna

295 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 14:02:16 Invia a SupaDopa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830, questa storia potrebbe realmente interessare chi ha il problema delle canizie.. Esattamente che serenoa e olio di cocco usi? Come? Quante volte? Da quanto tempo?

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 19:58:18 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un momento..quando vedremo i grigi diventar neri ci crederemo un pò di più. Credo sia un effetto cosmetico, come dice lomaxino

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 20:46:59 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch io penso sarebbe troppo semplice eheh......
magari può contribuire a ritardare le canizie ma a invertire il processo
la vedo dura..ci vorrebbe uno motivazione scientifica,
però che i capelli si scuriscano mi sembra sia un dato di fatto per molti.
Noel

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 20:51:54 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la serenoa può dare oscurimento e ispessimento ma non è la regola
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 22:26:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effetto "cosmetico" ? Con assunzione sistemica ? ....mi pare più ardita ancora come ipotesi...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

furio
Membro Senior

Regione: Lazio

672 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 02:43:46 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Noel...prp piu' serenoa? beh la possibilita' che i tuoi capelli si siano inspessiti ( e di conseguenza pigmentati) è plausibile.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 12:23:46 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Effetto "cosmetico" ? Con assunzione sistemica ? ....mi pare più ardita ancora come ipotesi...

Ciao

MA - r l i n

Sì beh, intendo dire che rende migliori i capelli che già sono pigmentati, vuoi per ispessimento o per maggior lucentezza, ma non tocca il problema della canizie. La serenoa "risveglia" i melanociti così da pigmentare i capelli bianchi? Questo è il punto. Ne dubito assai.

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 12:38:45 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E cosa potrebbe risvegliare i melanociti?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 12:39:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono alcuni prodotti specifici contro i capelli grigi che hanno dentro serenoa, mi sono sempre chiesto perché....(vedi prodotto Biovea):

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=FORMULA-ANTIGRIGIO-PER-CAPELLI-FOLIGAIN%C2%AE-60-Capsule&PID=2564&OS=202#top-of-page

(non è neanche poco, 300 mg...quindi se lo saranno inventato....)

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:00:59 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jankee ha scritto:

E cosa potrebbe risvegliare i melanociti?

E' una domanda da 1 milione di dollari. In teoria ci sono 1000 cose, in pratica non funziona niente.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:42:18 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ci sono alcuni prodotti specifici contro i capelli grigi che hanno dentro serenoa, mi sono sempre chiesto perché....(vedi prodotto Biovea):

MA - r l i n

Se anche tu te lo sei chiesto, stiamo freschi

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:49:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ma la risposta è perché gli utilizzatori di serenoa hanno constatato spesso questo effetto sul colore dei capelli (e questo non è il primo post in cui lo si segnala....). Comunque, il capello miniaturizzato dell'aga è un capello depigmentato....

Ciao

MA - r l i n

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:52:29 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
UNa possibile spiegazione e' quella che ci sono meno miniaturizzati.
L'altra, che non esclude la prima, e' che qualcosa possa fare l'estratto di semi d'uva contenuto nel restax.
Non lo so, cerco solo una possibile spiegazione...

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 14:22:34 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh.. magari ha qualche effetto su un capello solo parzialmente depigmentato e dove i melanociti funzionano ancora. La canizie è comunque un'altra cosa. Ripeto, se si presenta una testimonianza in cui i capelli bianchi sono ridiventati scuri, allora sì la cosa si farebbe interessante. Ma fino ad allora...

lotto
Membro Attivo

326 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 15:21:32 Invia a lotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
olio di cocco? quale? che marca? sono cps o è un olio vero e proprio? sono molto interessato...
grazie in anticipo

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 15:46:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La canizie non "è un'altra cosa", è la stessa cosa, ma prima che si manifesti.... Così come l'aga, curata per tempo, non è che non è più aga....

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 18:23:45 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
furio ha scritto:

Scusa Noel...prp piu' serenoa? beh la possibilita' che i tuoi capelli si siano inspessiti ( e di conseguenza pigmentati) è plausibile.

Non saprei, potrebbe anche dipendere dal prp,
ho pensato dipendesse da serenoa viste altre testimonianze qui nel forum,
prendo restax da un paio di mesi( succo d uva?) e l olio di cocco è il biologico raputzel
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 18:25:51 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lotto ha scritto:

olio di cocco? quale? che marca? sono cps o è un olio vero e proprio? sono molto interessato...
grazie in anticipo

Dell olio o latte di cocco se ne parla molto in questa sezione,
tanti utenti lo assumono,
il latte lo trovi negli ipermercati, l olio in negozi etnici o biologici e nello shop del sito.
Io lo prendo da natura sí
Noel

lotto
Membro Attivo

326 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 18:52:55 Invia a lotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel 830, scusa le tante domande, l'olio, lo usi quando (dopo averli lavati oppure tipo balsamo( e quanto tempo lo lasci in testa?
grazie

furio
Membro Senior

672 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 04:03:23 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli sembrano piu' scuri perche' si inspessiscono.Come dice Marlin un capello miniaturizzato è anche depigmentato.Che c'entra la canizie? Anche la fina li fa' tornare piu' scuri...proprio perche' aumenta il diametro.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 10:39:33 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lotto ha scritto:

noel 830, scusa le tante domande, l'olio, lo usi quando (dopo averli lavati oppure tipo balsamo( e quanto tempo lo lasci in testa?
grazie

olio e latte di cocco alimentari, quindi assunti per via orale.
1/2 cucchiaini al giorno sono sufficienti
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 10:43:33 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
furio ha scritto:

I capelli sembrano piu' scuri perche' si inspessiscono.Come dice Marlin un capello miniaturizzato è anche depigmentato.Che c'entra la canizie? Anche la fina li fa' tornare piu' scuri...proprio perche' aumenta il diametro.

potrebbe essere una spiegazione per i miniaturizzati,
nel mio caso però non ci sono miniaturizzati,
ho un diradamento stabile da diversi anni e sono i capelli diciamo ''sani'' ad essersi inscuriti
Noel

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 10:58:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Possibile, comunque per capire meglio ci vorrebbe qualcuno con la canizie che inizia ad avanzare e che viene bloccata usando serenoa. Anche io sono scettico sulla possibilità di recupero, ma il mantenimento è possibile.

Ciao

MA - r l i n

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:28:11 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,

io uso finasteride da 7 anni e mi ha fermato la caduta ed inoltre mi ha ricoperto stempiature che cominciavano ad uscire. Risultato ho più capelli ora che ho 41 anni che prima a 33 anni. Però i capelli si sono ingrigiti lo stesso... quindi , caso opposto :)
capelli
athos43 ha scritto:

anch'io ho notato la stessa cosa.Credo che la cosa sia da imputare, almeno nel mio caso, alla dutasteride.
Mio cognato prende la fina e anche lui nota un cambiamento del colore dei capelli.
Quindi credo che sia la fina o la duta insomma questi farmaci.

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:35:57 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate dove trovo serenoa e olio di cocco? sul shop online del sito? altrimenti, di preciso cosa devo cercare ? che tipo di serenoa?

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:47:28 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cornflake ha scritto:

scusate dove trovo serenoa e olio di cocco? sul shop online del sito? altrimenti, di preciso cosa devo cercare ? che tipo di serenoa?

ci sono diverse discussioni in questa sezione del forum,
latte di cocco lo trovi negli iper mercati,
olio di cocco in negozi etnici o biologici e anche online.

per saw palmetto/serenoa ad alta titolazione cè il prostafactor,kmax,restax etc.
Noel

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:02:35 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho molti capelli bianchi(26 anni),uso serenoa da più di un anno,i capelli bianchi sono aumentati,qualcuno anche nella barba ultimamente..se continuo cosi divento Ravanelli!!

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:21:54 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
confermo anni di fina, ma da circa 5 anni progressivo imbiancamento

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:31:58 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evidentemente è un effetto che si può notare assumendo serenoa e non fina ,
comunque come al solito non cè una regola valida per tutti.
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:32:42 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nicolas ha scritto:

Ho molti capelli bianchi(26 anni),uso serenoa da più di un anno,i capelli bianchi sono aumentati,qualcuno anche nella barba ultimamente..se continuo cosi divento Ravanelli!!

colore a parte è miglioratala qualità/quantità dei capelli?
Noel

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:54:20 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ribadisco la mia: nessun ispessimento, migliora la cute e la superficie del capello diventando piu' lucido .. e questo penso sia il motivo per cui viene marcato il colore di fondo, ma e' solo un . Forse chi ha i capelli bianchi, dovrebbe averli ancora piu' bianchi ;)

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:27:56 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
All'inizio ho notato un lieve miglioramento di qualità,sono in una "situazione" stabile non noto peggioramenti fortunatamente!!

SupaDopa
Membro Attivo

Regione: Sardegna

295 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 14:23:45 Invia a SupaDopa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su un forum americano un tizio ha dichiarato di aver ottenuto risultati per i capelli bianchi e per le calvizie, assumendo 350 mg di BHT (butylated hydroxytoluene)....

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata