IESON - la community anticalvizie - Minox galenico che cristallizza
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alexemme
Membro Attivo

Città: roma

134 Messaggi

Ciao a tutti ,
visto il prezzo alto del minox industriale senza glicole ho provato questo mese a farmelo preparare in farmacia ( la mia farmacia di fiducia )

al 5% col transcutol ,

ieri sera lo vado ad applicare e noto che sul beccuccio di vetro del contagocce , quando la soluzione evapora , rimane una patina cristallina tipo sale ...

e' normale oppure e' indice che il minox e' stato preparato male ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 14:30:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' normale che rimangono rssidui sul beccuccio basdta che la soluzione sia limpida
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Connors
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 18:44:19 Invia a Connors un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me il farmacista mi diede la soluzione al 5% (da me richiesta) avvertendomi che la formazione di cristalli bianchi che avrei riscontrato nella boccetta sarebbe stata del tutto normale trattandosi appunto di soluzione al 5%. Arrivcato a casa effettivamente ho riscontrato dei depositi bianchi sul fondo della boccetta. Questi depositi vanno e vengono. Non vorrei che il farmacista si sia difeso così per non ammettere che la soluzione preparata è riuscita male oppure c'è qualche componente andato a male che provoca questi depositi bianchi.

alexemme
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 16:24:14 Invia a alexemme un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si , nel frattempo ha cristallizzato anche sul fondo , pero' la soluzione restante e' limpida !

tralaltro ho notato che il prurito alle orecchie , dentro le orecchie , e' sparito , da quando ho interrotto lo spectral DNC , che fosse quello che mi dava problemi invece che la dermatite seborroica ?

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 16:30:15 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è normale che cristalizzi sul fondo

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:05:59 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Mralex,è normale che rimangono residui sul beccuccio ma non sul fondo,io l'ho buttata!.

alexemme
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:10:52 Invia a alexemme un Messaggio Privato Rispondi Quotando

ok , sul fondo non e' normale, quindi che faccio gliela riporto ??
cambio farmacia ?!?

ho buttato 10€ ?

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:15:23 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova a riportarglielo...se ti dice che va bene così cambia framacia..vuol dire che non sa preparare una lozione come si deve

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:19:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cambia farmaqcia se ci sono residui sul fondo , opure prova a scaldarla a bagno maria
salugti

Connors
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 16:56:32 Invia a Connors un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa mattina ho ritirato in farmacia il secondo flacone di Minoxidil. Il farmacista mi ha detto che bisogna agitarlo e lui lo ha fatto davanti a me, forse per evitare la formazione di depositi bianchi sul fondo. In questo momento sono andato a verificare la mia boccetta e presenta già dei depositi sul fondo, allora l'ho agitata come ha fatto il farmacista e ora va un po' meglio nel senso che sul fondo della boccetta non c'è più una montagna di depositi come prima ma solo un velo sottile. Vorrà dire che per questo secondo flacone agiterò bene la boccetta tutte le volte prima dell'applicazione. Poi ho chiesto al famacista quanti giorni dura la soluzione e lui mi ha risposto "anche due anni".
Mi aspetto che le Vostre eventuali risposte saranno del tipo "cambia farmacia" ma Vi posso assicurare che questa farmacia è molto preparata e io lo so perchè sono cliente da una vita.

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 18:57:01 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, cambia farmacia, se il galenico è ben fatto non c'è bisogno di agitarlo perché rimanga in soluzione.

Connors
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 19:36:29 Invia a Connors un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa significa ben fatto ? Lo chiedo perchè vorrei andare a fondo su questa faccenda. Sono convinto che tutti voi vi sbagliate a sostenere che non ci devono essere dei depositi sul fondo, il farmacista sostiene che è normale sulla soluzione al 5%. Però non escludo che voi possiate avere ragione e in tal caso sono disposto a mostrare alla farmacia la boccetta mostrando i depositi sul fondo e discutere vivacemente. Anziché più che disposto, non saprò trattenermi e potrei andare là come una furia rompendo i rapporti intrattenuti da una vita. E questo per una questione di principio perchè non sono capace a stare zitto. Ma devo essere sicuro al 100% che quello che dico è verità. Per cui vorrei sapere da Voi le cause esatte della formazione dei depositi sul fondo. Grazie.

alexemme
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:53:26 Invia a alexemme un Messaggio Privato Rispondi Quotando
niente ,
ho scaldato la soluzione , i cristalli si sono sciolti , ma sono passati 2 giorni e si sono riformati .

Domani riprovo a un'altra farmacia!

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 03:49:31 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto il dottore, attorno al beccuccio e all'avvitamento del tappo restano residui cristallizzati

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 10:30:34 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho usato galenici al 5% con l'aggiunta di antiandrogeni per molto tempo e non c'erano mai, e sottolineo mai, residui sul fondo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 12:33:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ripeto i residui sul bec cuccio sono fisiologixcui, basdta che la soluzione rimanga limpuida
salutui

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 15:01:24 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I cristalli sul fondo, segno che è precipitata la soluzione...con il bagnomaria riesci a farla risuscitare per 2 giorni massimo,.......è da buttare e farsi ridare i soldi, ma non ti li ridaranno, e si riproporranno per rifartela un po scocciati;
Questi che fanno i galenici...son tutti bravi a sentir loro;
cambia farmacia e fatti dire qual'è la soluzione ottimale che questi realizzano e il perchè;
Non farti fare mai una soluzione che superi un quantitativo di 100 ml;
i galenici sono altamente instabili:
Non ci devi arrivare neanche ai 2 mesi di utilizzazione con la stessa soluzione, anche se la scadenza va molto in la con la data;
Esperienza personale, un po di glicole ci va sempre..anche in percentuali bassine,
come il 20% o il 15%,
credo che non sia solo un ottimo veicolante,....mai avuto residui e patine con il glicole, ma che sia anche un buon legante e che aiuti la soluzione a mantenersi se non più a lungo, più stabile,......i contro? Può portare irritazione e dermatite.
Valuta tu ora il da farsi, a me però sto trascutol, non mi persuade affatto.

alexemme
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 15:28:50 Invia a alexemme un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok , allora proverei a farmi fare un galenico con un po' di glicole ( credo che fino al 20% non DOVREBBE darmi problemi )

dove posso trovare una lista corretta dei componenti da dare al farmacista ?

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 16:23:38 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci vuole la ricetta per quella al 5%, sotto al 5 credo di no:
è il medico che te la dovrebbe fare..non il forum, o alla meno peggio il farmacista che ti consiglia la giusta formulazione con gli eccipienti vari.
Ti do la formulazione della mia...."MA NON SONO UN MEDICO""...ATTENZIONE!!!!!..Non mi prendo nessuna responsabilità in merito.
soluzione 100 ML:

Minoxidil 3%

alcool etilico 96° 50 g

Glicole propilenico 20 g

acqua depurata 25 g

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 18:03:19 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io è più di un anno che uso minox galenico e non ho mai avuto di questi problemi, ma cambiate farmacia!
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

alexemme
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 18:07:15 Invia a alexemme un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pierre , ma tu come eccipiente hai il glicole o il transcutol !?!?

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 20:42:11 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il glicole evita che la lozione faccia quella odiosa polverina ?????

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 20:51:27 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me..si, ma della polverina non me ne frega niente.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 21:00:15 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alexemme ha scritto:

pierre , ma tu come eccipiente hai il glicole o il transcutol !?!?

glicole
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 01:39:05 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma si puà aggiungere il glicole se si ha già il transcutol ?

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 11:21:42 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che possano coesistere in una lozione.

aleturbo
Membro Senior

Toilette

Regione: Sicilia

795 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 13:22:53 Invia a aleturbo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il galenico che usavo io era come l'elisir di rocchetta, minox della viola e del pensiero diluito in acqua rocchetta con alcool al gelsomino, praticamente na ciofeca magistrale con diradamento garantito. Da allora solo lozioni industriali.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 14:50:25 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma almeno facevi tanta "plin plin" ?
Use it or lose it.

xFx
Nuovo Membro

ataru

36 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 08:54:23 Invia a xFx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io questo mese ho un problema di cristalizzazione sia sul contagocce che sul fondo su un preparato da 3.5%.
Ho agitato energicamente ma non si scioglie, mentre le altre due boccette ancora chiuse (al di fuori di 2/3 cristalli singoli) non presentano il problema di questa che sto usando.

Devo buttare via la boccetta quindi?

E' la prima volta che capita, dopo anni che compro e faccio spedire dalla Legnani di Milano.

Help me

F.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata