IESON - la community anticalvizie - indo collirio + galenico x Dott. Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Salve a tutti.

Sono stato visitato da una dottoressa a Catania consigliata diverse volte dal dott. Gigli.

La dottoressa mi ha prescritto l'uso di 2 gocce di indo collirio + minoxidil 5% ed altri componenti.

La dottoressa sostiene che il collirio + minoxidil va assolutamente applicato 2 volte al giorno perché più efficace.

Le domande sono:
Applicando 2 ml solo la sera, quante gocce di collirio devo applicare? 2 o 4
A cosa serve l'indo collirio?

grazie a tutti per le risposte
Ciao

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 10:14:52 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma che roba è?
Poi il collirio lo devi mescolare nel minox o mettere a parte? 2 gocce poi mi sembrano poche....
ho visto l'inci del collirio è un FANS.. boh
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 10:38:01 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

ma che roba è?
Poi il collirio lo devi mescolare nel minox o mettere a parte? 2 gocce poi mi sembrano poche....
ho visto l'inci del collirio è un FANS.. boh

ciao

non è insieme al minoxidil, mi ha detto di mettere 2 gocce la mattina e 2 la sera solo nel frontale e poi subito dopo il minoxidil.
in realtà non so' a che serve
ciao

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31322 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 11:22:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non saprei aiutarti chiedi alla collega
salurftui
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 19:30:31 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qual'è l utilità di questo collirio?

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 09:04:34 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
su questo collirio ho trovato qualche info su siti americani; dovrebbe inibire qualcosa ma nn sono sicuro. Spero nn stiano facendo esperimenti su di me

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 10:27:17 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa inibisce?

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:33:26 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
contiene una sostanza chiamata indometacina, su un sito americano ho trovato questo:There is at least one good study that indicates that indomethacin is an AGONIST of the CRTH42 receptor

x il resto nn so nulla

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:35:18 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ecco un altro studio: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11801628

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:50:59 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa dire? Sei uno sperimentatore !
Use it or lose it.

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 11:59:57 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
veramente non l'ho scelto io; è stato il dottore

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:03:24 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facci sapere fra qualche mese se funziona o meno...
Use it or lose it.

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:50:35 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti..tienici aggiornati..
cmq dove lo reperisci questo collirio e quanto costa?

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 13:36:34 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in farmacia; lo prendo settimana prossima e vi faccio sapere

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31322 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:16:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante comunque
saluti

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:50:05 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse è stato consigliato come anti PGD2? Se ha questa capacità, potrebbe essere davvero interessante l'utilizzo. L'unica perplessità sta nel fatto che, essendo un collirio, applicato sulla cute, riesce il principio attivo ad essere assorbito?

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:51:08 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bè anche il bimatoprost è un collirio..
Use it or lose it.

pantaleo poli
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

271 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 14:22:58 Invia a pantaleo poli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Indocollirio coll 20 fl 0,1% Euro 13,7
Indocollirio coll fl 5ml 0,1% Euro 11,10
Indom coll 30 monodose 0,5ml 0,5% Euro 19
Indom coll fl 7ml 0,5% Euro 15
Senza ricetta medica

Attenzione alle controindicazioni !!!!!
forever

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1157 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 22:23:23 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che sulla cute non possa mai avere lo stesso assorbimento come nell'occhio,quindi credo che l'assorbimento sistemico sia pari a zero,visto che già nell'occhi l'assorbimento è molto basso.Comunque lo trovo molto interessante e con un costo a 2 gocce al di neanche tanto esoso,rispetto a delle xxxxxxxte tipo dercos,etc

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31322 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 09:45:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante il principio attivo e l effetto che ha sulla pgd2
Saluti

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 10:08:13 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sull'assorbimento ho i miei dubbi anch'io...
magari se si potesse estrarre il principio attivo e veicolarlo sarebbe meglio..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31322 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 12:11:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto
Saluti

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 12:29:53 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molto interessante questo principio attivo, quindi ti ha prescritto 2 gocce al giorno sul frontale? Ma ti ha detto che puoi anche applicarle subito dopo il minoxidil?

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 17:46:37 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche secondo me è molto interessante, tant'è che sul foglietto illsutrativo si legge "l’indometacina è un antiinfiammatorio non steroideo. Inibisce la sintesi delle prostaglandine oculari a livello di iride, corpo ciliare, congiuntiva, limitando così l’effetto infiammatorio a carico di tali strutture".
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

bluestone
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 15:26:18 Invia a bluestone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao

lo metto già da un paio di giorni, le gocce devono essere 2 la mattina e 2 la sera; si usa subito prima del minoxidil.

Su quale sia la reale aspettativa terapeutica lo sapro' giorno 11 di questo mese; per quanto riguarda l'effetto posso dire che sul mio front assomiglia un poco alla dutasteride, cioè capelli un poco secchi ma è troppo presto per giudicare.

vi faro' sapere a breve

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 18:46:42 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
benissimo bluestone. dottore, che differenza ci sarebbe a livello di efficacia tra il classico lumigan e questo indo collirio?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31322 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 19:41:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non e'ì possibile fare paragoni porta pazienza . Non ho esperienza di uso
. Per ora l unica molecola usata e non in collirio e' il latanoprost
saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 17:25:18 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capisco, grazie doc.

metallus
Membro Attivo

185 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:45:46 Invia a metallus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Bluestone, ma quale useresti tu? Quello da 0,1???
-aga stato iniziale diradamento occipitale
-casco emlas della konftec 20 diodi 660nm-780 nm (novembre 2014) + minox da ottobre 2009
-finasteride da maggio a novembre 2014
-inizio lllt novembre 2014

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata