IESON - la community anticalvizie - DIstensione Occipitali e Movimento Rallentato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Ciao a tutti ragazzi!
Scrivo poco ma vi seguo sempre assiduamente...Spero che il nuovo anno vi stia portanto a tutti novità positive e tanti benefici!

Pratico GF da 2 mesi (pochissimo lo so), e assiduamente da un mese...
Il problema è che ho una grande difficoltà: non esiste un programma ben definito! Inoltre ogni volta che leggo il forum trovo sempre novità, e questa mancanza di orgnizzazione credo che alla lunga mini i risultati poichè è come andare in palestra e fare un pò di tutti gli esercizi a caso, ovviamente non si ottengono grandi risultati!
Attualmente io cerco di seguire questo programma che mi sono stilato ma non sono mai convinto:
-sgaleate e in generale movimenti dello scalpo ogni qualvolta posso
-10 min di massaggi specialmente alle tempie
-10 min di massaggi in generale e sollevamento scalpo
-20-30 min di sgaleate e contrazioni varie
-sfregamento unghie (anche se non capisco bene in che modo debba aiutare)

il problema è che ho tanti troppi dubbi...ve li espongo sperando in un vostro supporto:
1) Quando si "sgalea" il movimento corretto qual'è? Alzare le sopracciaglia e poi contrarre gli occipitali? Io quando ho le sopracciglia alzate è come se gli occipitali mi si contraessero da soli cioè se metto le mani dietro quando alzo le sopracciglia sento muoversi anche gli occipitali e non riesco a contrarli bene.
2) Quando contraggo gli occipitali da soli (si muovono leggerissimamente anche le sopracciglia) è giusto che lo scalpo vada INDIETRO e non in avanti corretto? In particolare se con le mani lo tiro in avanti e poi tendo gli occipitali sento che lo scalpo viene tirato indietro.