IESON - la community anticalvizie - Consiglio Terapia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI

149 Messaggi

Salve a tutti carissimi del forum!

L'aggravarsi sempre più della mia AA, ha fatto si che io destassi un interesse sempre maggiore in merito alla materia. Attualmente la mia terapia in uso è il binomio Spectral DNC + Perfect Hair entrambi al 5%, uno la mattina e l'altro la sera, concepita in virtù della sinergia tra diversi elementi, in modo tale da colpire l'alopecia da diverse angolazioni, penso siano i prodotti più completi sul mercato al momento.

Tornando al discorso di partenza, l'altro giorno curiosando un pò sul web, scopro a proposito di una certa Prof.ssa Tosti del gruppo GITRI, che la molecola di Minoxidil si inattiva con un certa facilità specie se si trova in soluzione con cosi tanti elementi, è il caso sia dello Spectral che del Perfect.

A questo punto, volendo dare credito alle parole della Prof.ssa, dato che di prefessionisti trattasi, ho intenzione di integrare la mia terapia con un terzo prodotto, un semplice minoxidil industriale a patto che non sia il regaine dato che unge troppo i capelli e non si asciuga mai. Di galenici non ne parliamo dato che anche questi sono sconsigliati dalla stessa prof.ssa e oltretutto devono essere ben preparati.

Voi cosa mi consigliate? Una volta scelto il prodotto, in pratica porterei avanti una terapia a tre, il semplice minox tutti i giorni, per quanto riguarda gli altri due, uno andrebbe utilizzato i giorni dispari e l'altro i giorni pari.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 08:39:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi anche farlo, ma ti sta seguendo qualcuno o è una cura "fai da te"?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 10:06:55 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dott Gigli sconsiglia sempre l'uso di prodotti diversi (pur con la stessa % di minox). Sinceramente non so perchè.
A parte ciò un buon prodotto di puro minox industriale e senza glicole è il rogaine foam.
Use it or lose it.

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 10:20:50 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla fine il buon vecchio Kirkland è sempre una garanzia :D
Se però vuoi qualcosa che non unga devi puntare sul rogaina foam, ho visto che qua nel forum è apprezzato da tutti.

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:25:16 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho consultato alcun dermatologo sinceramente, ma spero di poterlo fare quanto prima, mi sono basato su ciò che di meglio poteva offrire il mercato, anche se comincio ad essere dell'idea che una corretta diagnosi sia indispensabile per inquadrare ancor meglio l'origine del problema.

Da circa 2 settimane ho smesso con l'assunzione dello spectral, dato che ho terminato la lozione e dovrei ordinarla nuovamente, nel frattempo noto il manifestarsi di una caduta indotta pur continuando ad assumere minoxidil, attraverso il solo Perfect hair.

Se il Dott. Gigli sconsiglia l'uso di diversi prodotti se pur con la stessa concentrazione, possiamo chiedere direttamente a lui.

Passiamo a lei la parola Dottore...

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:40:02 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece stavo vedendo un prodotto davvero interessante, e cioè il Nanominox 5% con minoxidil solfato, più efficace da quello che si sente in giro. A quanto sembra di capire penso si tratti di un'ibrido, nella descrizione si parla di galenico, però incorpora anche altre sostanze in soluzione tra cui ad esempio il ketoconazolo, quindi non sò se possa essere un buon candidato.

Qualcuno di voi lo ha già provato?

Thommy
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA

217 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:58:28 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Evil Eye come ti trovi con il perfect hair?? a me e arrivato oggi ......

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:12:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' imòplodssi8bile usando prodoti diversi attrriubuire poi benefici e sides eventuali al'uno o all'altro inoltre non vedo propripo nesuna logica nell'alternare 2 prodotti differenti megluio uno da solo
saluiti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:19:24 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come Minoxidil (puro) ti consiglio vivamente (dopo averne provati vari) il Minoxidil Vinas. acquistabile solo dalla Spagna:
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/minoxidil-180ml-vi%C3%B1as-p-1903.html
Il prezzo è ottimo e il prodotto anche.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:50:18 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bibidi2 ha scritto:

Come Minoxidil (puro) ti consiglio vivamente (dopo averne provati vari) il Minoxidil Vinas. acquistabile solo dalla Spagna:
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/minoxidil-180ml-vi%C3%B1as-p-1903.html
Il prezzo è ottimo e il prodotto anche.

Come mai lo ritieni ottimo?

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 14:06:01 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Resa estetica, prezzo, applicatore, e soprattutto non mi irrita come gli altri.

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 20:09:21 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Thommy ha scritto:

ciao Evil Eye come ti trovi con il perfect hair?? a me e arrivato oggi ......

Leggi qui..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57899

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 21:13:18 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bibidi2 ha scritto:

Resa estetica, prezzo, applicatore, e soprattutto non mi irrita come gli altri.

ma non ha cmq il glicole a 50?

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 18:48:21 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assurdo, nuovamente punto e a capo.

Ho sospeso circa 1 mese fà l'uso di Spectral e stò continuando con il Perfect.

Nonostante stessi utilizzando la stessa molecola, minoxidil stò avendo forte ricaduta. Voi dite che è normale?

Mi sorge il dubbio che forse mettendo il prodotto nelle zone adiacenti al diradamento stia provocando caduta indotta..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 18:51:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usate sempre il medesimo prodotto per almeno 6 mesi poi fate un bilancio con il vostro medico
saluti

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 19:10:39 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve Dottore,

Dunque lei mi propone di riprendere ad utilizzare il vecchio prodotto? Oppure ormai meglio proseguire con il nuovo prodotto per 6 mesi..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 21:33:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo punto e' indifferente basta che tu segua una cura univoca per. 6 m mesi senza cambiare lozione ogni volta che piove..
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata