IESON - la community anticalvizie - X Marlin Partenio e Ortica per alopecia diffusa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

luigi.russolo
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

100 Messaggi

Ciao Marlin,
vorrei chiederti un parere (magari utile a chi ha la mia stessa situazione).
Ho un alopecia diffusa (pattern femminile o psicogena) e chiedendo al mio dermatologo un consiglio riguardo un integratore da utilizzare per rendere meno "drammatico" l'effluvio primaverile è uscito il nome dell'integratore Deltacrin in capsule che contine melatonina.

Ho letto degli studi che certificano l'effetto benefico della melatonina sui capelli (soprattutto nelle donne).

Detto questo: avrei intenzione di sostituire l'integratore con una tisana da bere anche più volte al giorno contenente Partenio (per la melatonina) e ortica per tutto il resto.

Potrebbe essere una cosa fattibile o solo una perdita di tempo?

Quali sarebbero secondo te le dosi da utilizzare?

Grazie mille per la disponibilità!

L.R.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 22:04:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti leggere qui:

http://www.erbatisana.it/ultime/la-prodigiosa-melatonina

Comunque la dose "media" generale giusta di melatonina sarebbe di 3 mg quindi servono molte tisane di partenio per assumerla. La melatonina si trova anche al supermarket e io non farei cose strane per assumerla, se proprio vuoi prendere un prodotto superiore c'è quella del dr. Pierpaoli, mentre il top sarebbe quella della farmacia bolognese (Ferrari) che produce la melatonina coniugata secondo quanto indicato dal metodo Di Bella, ma servirebbe prescrizione. Tu essendo del posto puoi comunque chiedere.

http://www.dibellainsieme.org/discussione.do?idDiscussione=2411

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 22:17:04 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco cosa mi mancava. La melatonina. Era talmente ovvio...

Grazie x il post luigi.russolo
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

luigi.russolo
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2013 : 23:52:15 Invia a luigi.russolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe perché dici così? Hai lo stesso problema?
L.R.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 00:25:50 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non proprio ciò che hai tu, ma in passato ho sofferto di qualche problema di stress ed anche in questo periodo non mi addormento facilmente (per altri motivi). Non so come mai non mi sia venuta mai in mente la melatonina, ma se x giunta è utile ai capelli con tanto di studi comprovati, beh, stai tranquillo che è proprio quello che cercavo.

Sonni tranquilli e benefici sui capelli :)

Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 08:40:38 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo voi la melatonina può essere abbinata all'assunzione della finasteride senza interferire con l'azione di quest'ultima?
Se non ricordo male, la melatonina dovrebbe essere anche un antiaromatasi.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 09:12:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì appunto, quindi è abbinabile con fina se è antiaromatasi. L'unica cosa che non mi convince è che l'aromatasi è utile, almeno ai capelli...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

luigi.russolo
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 09:27:46 Invia a luigi.russolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui c'è uno studio (forse è stato già postato):

http://www.lapelle.it/tricologia/melatonina.htm
L.R.

luigi.russolo
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 16:09:31 Invia a luigi.russolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin,
ho iniziato a prendere Deltacrin capsule da 2 giorni (dopo cena) ma la notte mi sveglio di botto con la tachicardia? E' normale che la melatonina dia questo effetto? Dovrei interrompere? Se fossero compresse potrei anche dividerle nei primi giorni , ma con le capsule come si fa?
L.R.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 17:07:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambia orario di assunzione, comunque credo sia il ferro a dare questo problema.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata