IESON - la community anticalvizie - mantenimento post minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Jill
Membro Senior

980 Messaggi

tre domande:
1) quali sono le cure di mantenimento una volta smesso l'utilizzo del minoxidil?
2) queste cure sono realmente efficaci o si ritorna per forza di cose allo stato di calvizie originario?
3) una terapia di soli integratori può mantenere i miglioramenti avuti con il minoxidil?
grazie mille per l'attenzione

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 23:03:27 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jill ti racconto un po' la mia esperienza minox....
Ho preso minox 2 per tanti anni con buoni risultati, soprattutto zona tempi.Dopo ho iniziato con fina insieme a minox per diverso tempo....
Poi ho deciso di smettere minox, ormai sono 5 anni. Un po di capelli sulle tempie sono ricaduti, mi stavo affidando solo a fina....
Ora ho smesso anche fina da 7 mesi e i capelli si sono un poco diradati, ma a occhio ne ho ancora diversi.....
Adesso sto seguendo una sana alimentazione (mangiando un po di tutto) e prendo 1 cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca da circa 1 mese.......
Considera che una sana alimentazione è importane sia per i capelli che per tutto l' organismo.......
Torna all'inizio della Pagina

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 11:19:11 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Semplicemente non esiste una terapia di mantenimento senza il minoxidil.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:13:27 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

Ho preso minox 2 per tanti anni con buoni risultati,

Intendi minox al 2% ????????

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:19:50 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

Jill ti racconto un po' la mia esperienza minox....
Ho preso minox 2 per tanti anni con buoni risultati, soprattutto zona tempi.Dopo ho iniziato con fina insieme a minox per diverso tempo....
Poi ho deciso di smettere minox, ormai sono 5 anni. Un po di capelli sulle tempie sono ricaduti, mi stavo affidando solo a fina....
Ora ho smesso anche fina da 7 mesi e i capelli si sono un poco diradati, ma a occhio ne ho ancora diversi.....
Adesso sto seguendo una sana alimentazione (mangiando un po di tutto) e prendo 1 cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca da circa 1 mese.......
Considera che una sana alimentazione è importane sia per i capelli che per tutto l' organismo.......

la vedo dura mantenere con il solo latte di cocco e semi di zucca,facci sapere fra qualche mese.

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:35:16 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come mai hai smesso col minox???

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 16:08:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si riducono dosi e freqiuenza nonci sono alternative
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Connors
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 16:17:12 Invia a Connors un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io sto prendendo i semi di zucca, da qualche mese 25 grammi al giorno. Non sapevo del latto di cocco, voglio provare ma è difficile trovarlo. Sono da evitare birra, pane bianco e non si dovrebbe praticare body building.

elisir06
Mentor

charlie drugo

Regione: Lombardia
Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 16:50:11 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
smesso minox da quasi tre anni, non ho perso ciò che avevo recuperato.presa fina fino a 6 mesi fa, inserito il laser che aiuta mantenimento nel nov.2011
sostituito fina con trx2 integratore.tutto come prima.non sono peggiorato.
saluti

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:04:03 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho smesso tutto per indirizzarmi solo con alimenti,
Vediamo un po come procede......da quando ho smesso minox e fina un po ho perso, soprattutto alle tempie....
ma a vista ho ancora abbastanza capelli....Per ora sono stabile.....
Quello che posso notare con il latte di cocco e semi di zucca è la riduzione di sebo. Ho iniziato da circa 1 mese.....
Per il resto, uno può tranquillamente seguire un allenamento body building senza danni ai capelli.......

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:07:11 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non Fasciatevi la testa con eliminare alcuni alimenti....
Una dieta sana ed equilibrata in tutto non fa altro che bene.....
Spazio a frutta e verdura......

Thommy
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA

217 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 18:15:46 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto 1981 per il. Body B ! A parer mio nn ci sono controindicazioni fare molta palestra

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 20:13:06 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....25 grammi di semi di zucca mi sembrano un po troppo, considera che sono grassi , anche se buoni , ma sempre grassi.
il latte di cocco lo puoi trovare all' iper-coop nella sezione alimenti etnici. é in brike.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 13:15:21 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minoxidi e anti dht orali non si sostituiscono avicenda ma semmai si compenetrano avendo meccanismi di azione. Diversi
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Connors
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 18:47:00 Invia a Connors un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho trovato il latte di cocco, nel supermercato PAM a Roma.
Volevo chiedere, lo devo bere da solo oppure posso mischiarlo ad altri alimenti, ad esempio versarlo nel latte la mattina o nell'incavo dei biscotti Pavesini o nella banana ?

Jill
Membro Senior

980 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 18:47:41 Invia a Jill un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo scusa a connors che pone una domanda, preciso che in passato ho provato il minoxidil 5% sia galenico che industriale ma a causa della mia discontinuità ad applicarlo e al fatto che ogni tipo di soluzione provata sporcava i capelli, ho lasciato perdere.
Questa volta però vorrei provare il perfect hair 2%, dicono che non unge e si assorbe subito, due caratteristiche per me fondamentali, però prima volevo sentire il parere di chi ha smesso (perchè prima o poi bisogna smettere:-)), giusto per prendere misure e precauzioni varie.
Ringrazio tutti per le esaustive risposte.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 18:51:48 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come dice il doc minox e anti-dht orali si completano a vicenda, non si sostituiscono. il minox non si interrmpe mai, al massimo si abbassa la percentuale, altrimenti si perde ciò che si è guadagnato, non si scappa.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Jill
Membro Senior

980 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:00:40 Invia a Jill un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì in effetti dicono così, però che tortura applicarlo a vita, vedo cmq che c'è chi, avendo smesso, è riuscito più o meno a mantenere...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata