IESON - la community anticalvizie - aiuto dermatite seborroica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Schutz87
Novizio

3 Messaggi

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Sono nuovo sul forum, che comunque leggo da tempo, e vi espongo il mio problema: da quando ho 16 anni sono leggermente stempiato, la mia capigliatura era sul castano tendente al biondo con capelli molto fini (come li hanno entrambi i miei genitori) che tendono a sporcarsi molto rapidamente. Negli ultimi 2 anni, tra università e lavoro e quindi molti stress, ho avuto effluvi prolungati in cui si sono accentuate le stempiature e così in autunno mi rivolgo ad un tricologo il quale mi dice che ho una dermatite seborroica e per curarla mi consiglia di usare quotidianamente uno shampoo molto delicato insieme ad impacchi vari, inoltre mi sconsiglia vivamente l'uso del minoxidil nel mio caso in quanto provocherebbe solo danni e mi consiglia di usare fiale leggere. Se è possibile vorrei dei chiarimenti da parte di chi ha già avuto esperienze simili e confrontarmi

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 11:46:43 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Segui quello che ti dice il tricologo.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 13:09:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
,posta. Foto e e vedismo
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Schutz87
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 01:37:22 Invia a Schutz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonate l'assenza di una settimana, dovuta a motivi tecnici, e per rispondere al Dott. Gigli nella giornata di domani provvedo a mettere delle foto. Per completare un attimo il discorso volevo precisare che dalla visita tricologica era emerso che avevo capelli sottili misti a quelli spessi oltre che un più accentuato diradamento frontale, mio padre ha 60 anni e ha più o meno la mia stessa attaccatura dei capelli solo che temo di non arrivare alla sua età messo bene come lui, oltre al fatto che i suoi sono neri mentre io ero biondo castano. Vorrei evitare di prendere farmaci a vita pertanto domando eventualmente se esiste un possibile aiuto per i miei capelli

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 05:02:29 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minoxidil fa danni? fiale leggere? andiamo bene...
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Schutz87
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 10:31:49 Invia a Schutz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il discorso che mi fece era che usando minoxidil su cute arrossata come nel mio caso si facevano più danni che altro, il tutto poi per evitare di rimanere dipendente a vita dal minox.. per questo cerco un confronto per capire con che cosa si possa intervenire in casi non estremi

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 12:58:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai aga le cure sono a vita o almeno fin quando ti vuoi curare, anche se t ritieni un caso non estremo in caso di aga è lo stesso
Cmq posta foto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

EMANUELA1976
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 10:02:12 Invia a EMANUELA1976 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao sono andata anch'io dal tricologo ieri per lo stesso preblema,
i miei capelli già diradati da un aga di I°stadio si ingrassano dopo già un paio di ore dal lavaggio,
Mi ha consigliato uno shampo una soluzione antisettica e una seboequilibrante,
e come a te mi ha consigliato di aspettare, risolvere il problema della seborrea e poi vediamo,
considera che io ero andata li per farmi prescrivere la propecia....

Lei Dottor Gigli che ne pensa?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 13:42:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non saprei va visto e valutato obiettivamente
saliuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata