IESON - la community anticalvizie - Riassunto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

Cari,
sono stato fuori per un po di mesi causa motivi personali ma tornando vedo che non ci sono stati grandi progressi. Insomma l'OC non sembra dare (ad oggi) grandissimi risultati e così pure il latanoprost.
La lozione di Marlin credo che migliori la situazione ma - perdonatemi se ho capito male - non rivoluzionaria.

Quindi su cosa si punta adesso?

1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 14:28:37 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di AleMB81

Cari,
sono stato fuori per un po di mesi causa motivi personali ma tornando vedo che non ci sono stati grandi progressi. Insomma l'OC non sembra dare (ad oggi) grandissimi risultati e così pure il latanoprost.
La lozione di Marlin credo che migliori la situazione ma - perdonatemi se ho capito male - non rivoluzionaria.

Quindi su cosa si punta adesso?

si aspettano antagonisti "seri" del crth2 che si solubilizzano bene, nn come l'oc, e che dimostrino efficacia usati topicamente. Oltre oceano sicuramente presto o tardi proveranno questo http://www.chemietek.com/products.aspx?pid=134 che pare essere decisamente piu potente dell'oc e si solubilizza in acqua se ho ben capito. Il latanoprost va usato allo 0.1 da piu persone possibili, e per ora a questa dose solo l'amica di Marlin lo sta usando, quando ci saranno piu testimonianze di test a questa dose si potranno tirare le somme. Comunque prima del 2014 e dei vari antagonisti del crth2 che usciranno (ve ne sono 10 in sperimentazione) possiamo stare freschi...o giu di li ^^
Luca
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 14:35:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prego di non annoverare questa nuova lozione del GOL tra le cose "rivoluzionarie", si sono semplicemente rese disponibili al pubblico delle sostanze naturali che tengono conto anche delle ultime ricerche. Un contributo fattivo e in tempi rapidi restando in attesa che escano le soluzioni che tutti aspettano.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 14:43:58 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Prego di non annoverare questa nuova lozione del GOL tra le cose "rivoluzionarie", si sono semplicemente rese disponibili al pubblico delle sostanze naturali che tengono conto anche delle ultime ricerche. Un contributo fattivo e in tempi rapidi restando in attesa che escano le soluzioni che tutti aspettano.

Ciao

MA - r l i n

cioè aspettando Costarelis che si metta daccordo con qualche casa farmaceutica, si facciano i trial, si testi che non faccia crepare nessuno e si è sicuri al 100% sarà il giorno della mia andropausa!
Luca

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 14:46:20 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boybergamo76 ha scritto:

[quote]Messaggio di AleMB81

Comunque prima del 2014 e dei vari antagonisti del crth2 che usciranno (ve ne sono 10 in sperimentazione) possiamo stare freschi...o giu di li ^^

Nel senso che uscirà qualcosa prima del 2014 o no, secondo te??

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 14:49:29 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

boybergamo76 ha scritto:

[quote]Messaggio di AleMB81

Comunque prima del 2014 e dei vari antagonisti del crth2 che usciranno (ve ne sono 10 in sperimentazione) possiamo stare freschi...o giu di li ^^

Nel senso che uscirà qualcosa prima del 2014 o no, secondo te??

no nel senso che farmaci antagonisti di tale recettore sono previsti nel 2014 per allergie, asma e quanto altro legato a queste patologie, quindi appena si renderanno disponibili nelle farmacie sarà facile fare test. Senza dimenticare che oltre oceano, nel frattempo, avranno sicuramente anticipatamente queste molecole e quindi si saprà forse qualcosa prima. ^^
Luca

giannix
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 16:36:50 Invia a giannix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dire il vero uno degli utenti più prolifici di HLH (Chris, se non sbaglio) ha scritto che l'oc gli avrebbe arrestato la caduta. E dal momento che scrive sul forum da anni tenderei a credergli. Forse l'oc funziona.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 19:02:41 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
giannix ha scritto:

A dire il vero uno degli utenti più prolifici di HLH (Chris, se non sbaglio) ha scritto che l'oc gli avrebbe arrestato la caduta. E dal momento che scrive sul forum da anni tenderei a credergli. Forse l'oc funziona.

non solo lui, altre persone hanno riportato questo, per non parlare dei risultati di barbabea che è completamente calvo da 20 anni. Ma è comunque sempre un azzardo, senza dosi, senza essere sicuri che venga veicolato correttamente, servono altri test con altre molecole, in modo da avere un quadro completo della situazione. ^^
Luca

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 20:34:36 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la ricrescita che sembra ad oggi mancare infatti

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 21:18:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda è sempre meglio provare a fare qualcosa che non farlo, ma penso che la maggior parte di voi la pensa così, io quello che potevo fare in tempi non biblici, l'ho fatto, ora speriamo che si riveli qualcosa di utile ai più.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 21:46:01 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

E' la ricrescita che sembra ad oggi mancare infatti

Sebbene abbia fatto spuntare capellini a uomo calvo da 20 anni in tre mesi, il che la dice lunga che come strada è piu giusta, bisogna solo percorrerla corretamente ^^
Luca

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 22:11:35 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i risultati di barbabea dopo si possono vedere ?
7

Perduto
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 22:16:35 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ecco Bhobho
http://club.doctissimo.fr/babarbea/5-mois-oc000459-578440/photos.html

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 01:22:59 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oh signore la prima cioè sarebbe l ultima in ordine cronologico, sta facendo vedere quei capelli, erano a 3 mesi, ora essere piu grossi e lunghi, e la ripresa sta avvenendo proprio partendo dai lati della zona piu glabra, cosi come avviene con le terapie attuali quando funzionano..scommetto che su di me sto oc farebbe venire su un parruccone :P

La strada è giusta....
Luca

Perduto
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 12:47:27 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè non lo provi Boy? se vuoi un socio per l'acquisto puoi contare su di me

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:07:15 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh eheh grazie ma costa troppo, per non parlare dei rischi alla dogana, comunque strano che qui non vi siate organizzati per provarlo con un gruppo di acquisto. Si batte la fiacca eh
Luca

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 20:47:50 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boybergamo76 ha scritto:

Eh eheh grazie ma costa troppo, per non parlare dei rischi alla dogana, comunque strano che qui non vi siate organizzati per provarlo con un gruppo di acquisto. Si batte la fiacca eh

Hmm.. scusa ma il gruppo come lo intendi tu, significherebbe aumentare i rischi della dogana per chi decide di ricevere il prodotto? Un conto e' giustificare 100mg, un altro e' giustificare 5, 10 o piu' grammi. Ma poi chi lo riceve dovrebbe poi caricarsi della pratica delle spedizioni per smistare gli acquisti?

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 01:07:51 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io in questi casi ho sempre proposto un acquisto di gruppo per ridurre i rischi al minimo, una sorta di colletta di, ad esempio, 2€ ognuno e un unico volontario fidato che ci informi dei risultati. Lo so che ogni aa è una storia a se ma se il prodotto non fa assolutamente nulla dopo i 6 mesi (o peggio non arriva proprio perchè fermato alla dogana) ognuno ci ha perso una miseria...
7

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:12:45 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè fatemi capire, quei capelli neri che si vedono sparsi qua e là in questa foto sarebbero rispuntati grazie all'OC?
http://club.doctissimo.fr/babarbea/5-mois-oc000459-578440/photo/reste-mois-chaud-20379798.html

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 05:44:47 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai capito bene foxtrot il tipo é calvo da 20 anni...
Luca

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 13:55:54 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Porca trota se è così!!

Perduto
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 14:28:21 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi faccimo sto cavolo di gruppo d'acquisto, conviene a tutti!
ci sbattiamo dicendo sempre che la cura viene sempre rinviata di auqlche anno, e poi quando potremmo provare qualcosa subito, nessuno vuole provare....
io se si acciungono altri ci sono....

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 09:36:07 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bhe ragazzi mi pare che abbia fatto crescere molti vellus ma terminali ben pochi...comunque io che ero cosi felice per la teoria dellle pgd2 inizio ad avere qualche dubbio...allora o quelli che si comprano l'oc si sono presi una sola e quello non e' un prodotto vero oppure c'e' da giocare anche su altro!

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 11:05:04 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti è ormai abbastanza chiaro che l'oc da solo non serva a molto, ma al max sia solo uno dei tanti tasselli in cui si dovrebbe articolare una valida terapia.
Cmq. in rete cominiciano ad affiorare i primi seri dubbi sulla validità della teoria delle prostaglandine. Come si dice, chi vivrà...

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 13:17:31 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non fosse valida non avremmo visti i risultati della cetirizina, in america del sodio cromoglicato, e a barbabea i capelli che gli sono spuntati dovrebbero essere diventati tutti terminali, ma sono giustamente ancora pochi, ma lui non usa nessun stimolatore dell anagen, e ricordiamoci che anche la pge2 é alterata e nessuno ne sta usando analoghi combinati all oc. Poi non parliamo della dose, di sana pianta inventata, non é detto che sia giusta, il minox allo 0.2 ad esempio non fa assolutamente niente...questo per capirci, e l utente opphneimer82 o come cavolo si chiama, ha dichiarato di aver avuto grossi risultati tra dicembre e novembre, ma che dovuto sospendere per via di rush cutaneo, e vuole provare il tm (versione modificata del ramatroban) sulla carta piu potente dell oc. A mio avviso dai tasselli che abbiamo la strada é giusta...bisogna solo capire come percorrerla...ti
Luca

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:17:36 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo con quello che hai scritto, boy

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:27:40 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' prematuro affermare che le pge2 regola la ricrescita e la pgd2 regola la caduta???

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 17:12:28 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non lo é, pgf2 alfa e pge2 sono prostaglandine buone che fanno crescere i capelli, solo la pgd2 é quella cattiva, che spegne la "luce".
Luca

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 19:53:40 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che da questa strada che dovrebbe esser più diretta non toccando il percorso ormonale speravo qualcosa di più...ma spero di sbagliarmi :)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 20:03:04 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

Diciamo che da questa strada che dovrebbe esser più diretta non toccando il percorso ormonale speravo qualcosa di più...ma spero di sbagliarmi :)

fin quando non avremo farmaci "certi" e dosi "corrette" testate come si deve, è tutto ancora a livello "familiare", come ha sostenuto piu di qualcuno nei forum americani, un gruppo di persone che si schiaffa in testa la prima molecola che trova in giro che fa quello che dice la ricerca sulle prostaglandine, e spera di avere risolto tutti i suoi problemi ha beh seri problemi "speranzionistici" :D

E' tutto preliminare ora come ora, aspettiamo e vediamo, e sopratutto, proviamo, per quanto ci è possibile ^^
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 21:19:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me il problema resta sempre il passaggio dei " due gradi di dispalsia", da una parte si può pensare che ci voglia solo pazienza, dall'altra possiamo dire che probabilmente, forse, solo l'estradiolo può far questo (e lo dico più che altro per boybergamo, perché altrimenti mi dice che questo non è vero, ma può essere vero per la maggior parte delle sostanze usate, meno una...).

Ciao

MA - r l i n

friz
Membro Attivo

Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 21:32:59 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin cosa intendi con i "due gradi di displasia"?

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 22:27:32 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin secondo me i due gradi di displasia sono un mito perchè non si è trovata ancora la soluzione giusta...il problema è che sembra veramente difficile trovarla

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 22:42:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Veramente io più vedo le foto dei "grandi successi" (che poi non proseguono...) più mi convinco che la barriera dei due gradi di displasia ci sia eccome e che i ns. tricologi ci abbiano visto giusto (l'esperienza,come la classe, non è acqua).

La regola dei due gradi di displasia prevede che un capello curato in maniera ottimale recuperi giusto due gradi della scala quindi che un vellus possa diventare un displasico, ma mai un terminale:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9188

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 22:43:43 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Per me il problema resta sempre il passaggio dei " due gradi di dispalsia", da una parte si può pensare che ci voglia solo pazienza, dall'altra possiamo dire che probabilmente, forse, solo l'estradiolo può far questo (e lo dico più che altro per boybergamo, perché altrimenti mi dice che questo non è vero, ma può essere vero per la maggior parte delle sostanze usate, meno una...).

Ciao

MA - r l i n

ahahaha ma no puoi anche scriverlo, io ovviamente mi baso sulla mia esperienza, ho visto capelli che con tutte le terapie provate fin oggi, arrivavano a un tot di anagen e con l'estradiolo diventare terminali, ho visto vellus piccolissimi, anch'essi diventare terminali, quando prima non si smuovevano di un passo. Comunque nell'articolo sul betaestradiolo che ho postato nell'altro topic, la terapia sistemica nei transessuali viene descritta come completa inversione dell'androgenetica. Chiaro che se anche inibendo il crth2 e la pgd2, aggiungendo anche pge2 e pgf2 volendo o altro, dopo diverso tempo non si vedranno differenze sostanziali con le terapie attuali saremo fondamentalmente punto e a capo, con buona pace delle staminali quescenti o meno che ripartono. Una cosa che mi ha incuriosità e che nei forum americani si è discusso sul fatto che ci vorrà molto tempo per riparare i danni causati dalla pgd2 a livello cellulare. Chi lo reputa possibile ?
Luca

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 22:48:12 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

ora posso fare un paragone con questo schema, quando usai il betaestradiolo per errore, i vellus delle tempie diventarono anagen 5 (grosso modo) mentre quelli di tutto il resto della testa 6. E' da considerare che il danno piu grave io lo ho proprio sulle tempie, e che si sono miniaturizzati a 21 anni, mentre il vertice ha un diradamento non eccessivo. Cosa sarebbe successo se avessi continuato secondo te Marlin, anche ai successivi cicli follicolari sarebbero rimasti anagen 5 sulle tempie o sarebbe diventati anagen 6? E' considerato proprio "impossibile" ?
Luca

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 22:49:28 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si dovrebbe chiedere a barbabea se i capelli che si sono ingrossati sono terminali o anagen 5, se è in grado di riconoscerli...
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 23:17:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma l'anagen 5 non esiste, sarebbero forse gli pseudodisplasici:

http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/tricogramma.html

I due anagen VI del disegno sono solo differenti qualitativamente, ma sono entrambi terminali, l'anagen ha 6 sottofasi diciamo che l'ultima è contigua col primo catagen, mentre le prime sono fasi di crescita in cui i capello finisce per uscire ed essere visibile all'esterno.

Barbabea e gli altri mostrano un fenomeno che è analogo a quello a cui assisto io nelle zone diradate con qualche "ricrescita" che però copre il vertex e altre zone di molti capellini, qualcuno più pigmentato e scuro di altri, che però non finiscono per diventare terminali in massa, ma restano così.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 23:30:10 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto confusione con il grafico, comunque la grossezza rendeva bene l idea per descriverli, comunque questo sarebbe il primo ciclo in anagen dei capelli di barbabea, dopo 20 anni di "fermo", credi che ai successivi cicli resteranno tali come anagen?
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 23:34:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non è il primo ciclo in "anagen" da 20 anni, perché a mio avviso, i vellus propriamente detti li hanno anche i calvi totali (con AGA), sono gli stessi peletti che possiamo vedere sulle guance in controluce. Speriamo che al prossimo ciclo migliorino ancora, purtroppo anche i cicli dei capelli piccoli durano alcuni mesi..., quindi la pazienza è, come sempre, necessaria.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 00:18:21 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin a distanza di 8 anni come risponderesti ora a questa domanda:

"Scusa Claudia, ma non capisco: un vellus può diventare un displasico e un displasico un anagen, quindi, secondo logica, un vellus può diventare un anagen (VI); altrimenti vi sarebbero due tipi di displasici, quelli provenienti dallo stato di vellus e quelli che sono il punto di partenza per un nuovo anagen, ma in questo caso dovrebbero essere chiamati in maniera differente.
Vedendo il disegno che hai inserito mi viene da credere che ti volessi riferire ai displasici e agli psudo-displasici. Allora potrebbe essere che questi ultimi, "falsi" displasici, possono tornare anagen, mentre i primi no ?

Saluti.

MA - r l i n "

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata