IESON - la community anticalvizie - finasteride o serenoa??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

andrea18
Nuovo Membro

Città: bologna

24 Messaggi

Ciao a tutti, io assumo fina da tre anni e ogni anno faccio 1 mese di pausa. Passerei volentieri a serenoa, almeno per provare..volevo chiedervi: qual'è il dosaggio giusto che vi è stato consigliato dai vostri dermatologi?il mio dice non più di 90 mg giorno tit. al 90%..a me sembra un po' poco come sostitutivo della fina..a voi cos'hanno consigliato???grazie a tutti!!

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 07:56:19 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dosaggio consigliato e' 320mg titolato 85-90% .. puoi scegliere tra prodotti in commercio prostafactors/saw palmetto/restax

Non e' da considerarsi un sostitutivo equivalente per efficacia, alla finasteride
Torna all'inizio della Pagina

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 15:46:19 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lomaxino, tu l'hai provata?assumi finasteride?da quanti anni?

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 16:09:44 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea fatti consigliare bene per questo passaggio, c'è il rischio alto che tu possa perdere i benefici ottenuti con finasteride

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 16:55:49 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si lo so ma il mio vero interesse è la mia salute..ho letto un rapporto in cui si evidenziavano i rischi di contrarre un carcinoma maligno con uso prolungato di fina...voi da quanto l'assumete?fate delle pause ogni tanto?avete mai avuto problemi?

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 17:39:59 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
?!?!? andrea ma dove leggi 'ste cose? Semmai la finasteride viene impiegata per curare l'ipertrofia prostatica!

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:04:24 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh lo so...sentite ma voi avete mai fatto pause?il prof. Gigli consiglia di fare una pausa di due mesi ogni 10 di cura, non è che si hanno regressioni ignificative?ciao e grazie per le risposte...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:42:30 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai delle pause tranquillamente...non succede niente di particolarmente significativo.......

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 23:37:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va anche detto che l'ipertrofia prostatica benigna non c'entra col tumore alla prostata e che in effetti esiste una comunicazione FDA che collega l'uso di fina con il tumore alla prostata del tipo più aggressivo:

http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm258314.htm

Sono contro gli "allarmismi", ma l'utente non si è confuso, né inventato nulla.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 00:43:58 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti Marlin è lo stesso articolo che avevo letto io...tu assumi fina oppure sapresti consigliarmi qualcosa di alternativo?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 10:19:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>'ipertrofia prostatica benigna non c'entra col tumore alla prostata

L'iperplasia in generale aumenta di per sé il rischio di carcinoma, il che è anche intuitivo: > proliferazione --> >rischio mutazioni ---> > rischio di mutazioni ai geni gatekeeper/caretaker.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 13:55:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatto sta che quelli che conosco io che hanno avuto iperplasia non hanno avuto cancro e, purtroppo, viceversa. Poi va detto che sono due affezioni di una certa frequenza e in un certo senso quasi inevitabili con l'età avanzata quindi è quasi scontato che a livello puramente statistico si possa trovare una "coincidenza" tra le due cose, ma che la prima sia un passaggio obbligato della seconda proprio no

Qui nella sezione naturale si usa la serenoa principalmente per emulare fina, però è meno potente (quindi forse anche meno problematica nel senso sopraddetto).

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 14:46:44 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea18 se vuoi fare di testa tuaè un conto, e nessun forum potrò fermarti o contrastare le tue convinzioni in merito, ma sappi che andresti probabilmente incontro a peggioramenti. Sei andato da un dermatologo esperto?
Puoi tranquillamente passare a serenoa ma qui sul forum sicuramente non conosciamo la tua situazione clinica e la terapia seguita sin da ora, motivo per cui consiglierei vivamente il parere del tuo dermatologo.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 14:56:39 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>non hanno avuto cancro

finora!

>>che la prima sia un passaggio obbligato della seconda proprio no

Mai sostenuta questa posizione.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 18:07:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Julien, magari sai anche la percentuale di quelli che dopo l'ipertrofia sviluppano cancro, però siamo su un terreno scivoloso, invecchiando pare che un la grande maggioranza sviluppi ipertrofia e spesso anche cancro, ma il cancro degli anziani è a lentissima evoluzione....

Ad ogni modo non mi pare che si possa affermare che siccome fina combatte l'ipertrofia, non può che fare bene contro il cancro, anche perché l'FDA fa riferimento solo a un tipo di cancro (purtroppo quello più aggressivo).

Ciao

MA - r l i n

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:41:00 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
Ad ogni modo non mi pare che si possa affermare che siccome fina combatte l'ipertrofia, non può che fare bene contro il cancro, anche perché l'FDA fa riferimento solo a un tipo di cancro (purtroppo quello più aggressivo).

Mi accontenterei di sapere che non possa esserne causa.
Mi chiedo se finasteride in modo diretto si limita a ridurre AR, o fa anche altro. Nel primo caso, non si puo' escludere sia potenziale causa di quel tipo di cancro ?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 11:51:40 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NOn conosco le percentuali e nel caso del carcinoma c'é anche chi dice che non c'é prova che il rischio di carcinoma primario possa essere maggiore per chi già soffre di BPH. anche se a rigore tale congettura è logicamente plausibile e dimostrata in altri tipi carcinomi (carcinomi sono tumori che derivano da cellule epiteliali, dove l'iperplasia, ovvero aumento di proliferazione e di cellularità di un tessuto correla col rischio di carcinoma primario).
(W. Allen)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 15:22:42 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la finasteride non causa ne tumori prostatici ne mammari, come giustamente ribadisce il dott. Gigli

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 16:52:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se davvero si vuole ridimensionare il comunicato dell'FDA basterebbe far notare che si parla di 5 mg e di ultracinquantenni con problemi di prostata (perché quanto ad autorevolezza non credo FDA possa essere considerata inferiore al ns. pur stimatissimo doc).

Ciao

MA - r l i n

salvodin
Nuovo Membro

18 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 13:10:32 Invia a salvodin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno che ha provato Prostafactor??? , avete avuto problemi alla sfera sessuale ??
ci sono le stesse cointroindicazioni della Propecia ??
la speranza è l'ultima a morire

marcoyol
Membro Senior

Regione: Marche

855 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 14:00:21 Invia a marcoyol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se vuoi il mio parere, io ho smesso fina da 1 anno e mezzo, presa per 5 anni e non ho perso neanche un capello dopo il passaggio.
Adesso sto assumendo solo latte di cocco 30grammi la mattina col caffè d'orzo (buonissimo oltretutto).

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 14:23:43 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao marcoyol, è proprio il passaggio che ho fatto io ad inizio febbraio e mi sto trovando bene.. Posso chiederti da che situazione partivi e quanti anni hai? io sono un pò preoccupato per lo stacco, ma diverse testimonianze mi stanno rincuorando.

ciao!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:26:43 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io, dopo 10 anni di fina che ho definitivamente smesso 8 mesi fa, ho fatto il passaggio da poco piu di un mese e mezzo a latte di cocco e semi di zucca.
E mi sto trovando benissimo.....
Un cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca durante la colazione.
Ripeto che il mio errore è di non aver iniziato prima con i naturali....

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:32:32 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

Ripeto che il mio errore è di non aver iniziato prima con i naturali....

Ovviamente non si puo tornare indietro, pero se può rincuorarvi almeno un poco sappiate che cè gente che grazie alle vostre testimonianze positive ha cominciato proprio con i naturali con tutti i benefici che ne conseguono. Io sono tra quelli.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:48:32 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ilkraken, belle le tue parole.....
Spero davvero che tanta gente possa giovare con i naturali......

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:51:40 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devo anche ringraziare Marlin per i genuini consigli che da sempre........

salvodin
Nuovo Membro

18 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 18:12:54 Invia a salvodin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il latte di cocco ?? ha le stesse proprietà del saw palemetto ??
la speranza è l'ultima a morire

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 18:33:05 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ad acidi grassi supera quelli di serenoa.....
Anche i semi di zucca sono la bomba, hanno lignani e valore nutrizionale al top....

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 00:01:04 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei chiedere agli utilizzatori di fina che sono passati ai naturali,

Con fina avete avuto ricrescita e adesso vorreste mantenere i risultati con i naturali?
In tal caso condivido la scelta,

Ok per il mantenimento,
vorrei peró capire se qui nel forum qualcuno ha avuto una ricrescita dovuta a serenoa/latte di cocco,

Noel

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 09:12:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla ricrescita non pensarci...fa fatica anche fina

Ciao

MA - r l i n

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 11:05:18 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che la serenoa possa migliorare solo la qualità dei capelli dei presenti.Sbaglio?
zagor

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 11:41:02 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io invece preferisco attenermi allo studio che a qualche testimonianza raccimolata qui sul forum. Primo perché lo studio si riferisce a persone che hanno usato SOLO serenoa per 2 anni, mentre qui sul forum spesso si valutano i prodotti dopo pochi mesi e soprattutto e spesso in asociazione con altri naturali o farmaci. Secondo perchè i miglioramenti sono valutati da dermatologi con strumenti appositi e non a occhio.
Detto questo se volete mantenimento usando serenoa dovreste raggiungere l'obiettivo infatti il 90% delle persone dello studio l'hanno raggiunto, se volete una lieve ricrescita potete sperare visto che il 38% deii soggetti l'ha verificata. Risultati maggiori scordateveli a meno di un intervento divino.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 14:35:24 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Io invece preferisco attenermi allo studio che a qualche testimonianza raccimolata qui sul forum. Primo perché lo studio si riferisce a persone che hanno usato SOLO serenoa per 2 anni, mentre qui sul forum spesso si valutano i prodotti dopo pochi mesi e soprattutto e spesso in asociazione con altri naturali o farmaci. Secondo perchè i miglioramenti sono valutati da dermatologi con strumenti appositi e non a occhio.
Detto questo se volete mantenimento usando serenoa dovreste raggiungere l'obiettivo infatti il 90% delle persone dello studio l'hanno raggiunto, se volete una lieve ricrescita potete sperare visto che il 38% deii soggetti l'ha verificata. Risultati maggiori scordateveli a meno di un intervento divino.

quoto.

ma sarei felicissimo che qualcuno mi smentisse presentando casi di ricrescita evidente ,
non ''lievi'' miglioramenti che potrebbero essere dovuti ad altri fattori o al normale ciclo fisiologico di una persona.
Noel

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 21:43:28 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 mi dici esattamente come e con che dosi prendi latte di cocco e semi di zucca??dici che sia meglio di serenoa??grazie!!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 18:32:01 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Andrea, la serenoa non l ho mai presa, solo finasteride per 10 anni.
Adesso mangio un cucchiaino di latte di cocco e una mangiata di semi di zucca durante la colazione.
Ripeto a distanza di quasi 2 mesi noto riduzione di sebo e capelli più scuri, forti e lucenti.
Inoltre sto facendo caso che prima sotto la luce forte o del sole vedevo un po di più i punti diradati, ora molto meno.
Da quando ho iniziato il miglioramento dei capelli è evidente.....

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 18:40:55 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vuoi dire che dopo aver interrotto fina , con i naturali hai avuto ulteriori miglioramenti?
Noel

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 18:49:08 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho interrotto fina da 8 mesi e la situazione capelli mese dopo mese è un po' peggiorata....
Il miglioramento l ho notato proprio con latte di cocco e semi di zucca.
La prima cosa ho visto è stata la riduzione di sebo....

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 19:36:19 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cavolo 1981 ma davvero?!?!passo subito ai naturali se è così!!!siamo sicuri che non sia dovuto ai solfiti presenti nel latte di cocco??se tra altri 2 mesi i capelli ti diventano verdi e con le foglie fammi sapere!!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 21:31:21 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si andrea....Ti avvertirò se accadrà!

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 22:51:57 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Auguro a tutti il migliore risultato, nella mia esperienza, ma mi sembra che possa valere per una buona parte di utenti del forum, dopo 5-6 mesi dalla interruzione di fina (presa per alcuni anni almeno) coi naturali si inizia a peggiorare lievemente; così fu nel mio caso con la niponiovea e anche col palmetto. Ha poco senso valutare la situazione dopo un solo mese dalla sospensione.

Di norma i naturali classici rallentano il peggioramento, anche di molto, ma questo avviene, e chi proviene della fina comunque non può che avere peggioramento anche se poi seguito da una stabilizzazione.

Poi tutto è possibile e le eccezioni ci sono sempre.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 23:00:27 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
considerando che a me fina dava ottimi risultati....
Però ora me li stanno dando anche latte di cocco e semi di zucca.
é questo lo noto molto perché ho iniziato a mangiarli 8 mesi dopo avere smesso fina.
Adesso sono quasi al secondo mese con i naturali e capelli migliorati.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata