IESON - la community anticalvizie - domande per i più esperti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Salve a tutti, prendo 1/4 di proscar al giorno e applico aloxidil 2%, mi chiedevo, se io dovessi interrompere l'aloxidil, i nuovi capelli ricresciuti grazie ad esso, li perdo, oppure vengono comunque "protetti" dall'effetto anti-DHT del proscar ? Voglio dire, sei io raggiungo l'obiettivo di riempire con nuovi capelli le zone ad oggi molto diradate, posso interrompere l'aloxidil, affidandomi al solo proscar, dato che la sua funzione principale è quella di "trattanere" i capelli già presenti e non la ricrescita (effetto secondario).
grazie a tutti in anticipo

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:52:36 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Feci una domanda simile,e il dottor Gigli mi rispose di no.
L'aloxidil stimola il follicolo a produrre capello,dandogli una "spinta".
La finasteride,in quanto anti DHT,potrebbe farti ravvivare un pò i capelli diradati(non fa miracoli,sotto quel punto di vista),ma buona parte dei capelli "rispuntati" grazie l'aloxidil,penso proprio che li perderai,una volta sospeso......
Torna all'inizio della Pagina

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 12:46:38 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche perchè uno non sostituisce l'altro

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 13:12:19 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti, non sospendere il minox. Fina e minox hanno 2 azioni differenti.
No fina no party

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 14:03:35 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate, la finasteride nel peggiore dei casi dovrebbe arrestare la caduta, non capisco perchè quelli ricresciuti grazie al minoxidil dovrebbero ricadere, che fa la selezione ?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 14:42:32 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Agiscono distintamente in maniera diversa......
per mia esperienza dopo che ho smesso minox 2% ho iniziato di nuovo a diradarmi soprattutto sulle tempie....
però è vero anche che fina mi aiutava lo stesso ad avere una buona capigliatura.....
Chiaro con fina e minox 2% ho raggiunto capelli quasi al top.......

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 15:00:02 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti tenerti pare dei capelli rispuntati con il minoxidil,usando la finasteride,ma la maggior parte no.
Perchè,la suddetta maggior parte,se avessi usato solo fina senza monoxidil,evidentemente(se li perderai nuovamente) non sarebbero rispuntati.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 16:18:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no peggioreresti
salutoi
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 21:45:07 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta iniziato col minox i capelli vengono sincronizzati quindi interrotto l'effluvio futuro è il risultato del loro contemporaneo rientro in catagen e poi in telogen che ha come effetto collaterale una caduta più copiosa del normale. Il contemporanea o uso di fina può smorzare il fenomeno. Cmq non mi pare sia dimostrato che l'uso combinato fina + minox dia risultati migliori che non il solo uso di fina.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 22:20:35 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me li aveva dati.....fina + minox e capelli quasi al top....il minox mi dava più risultati sulle tempie.

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 10:57:42 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
julian, quindi da quanto tu dici, potrei smettere il minox e continuare con la finesteride senza ripercussioni ?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 11:07:10 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No. puoi non usare minox e con la sola fina i risultati sono cmq pressoché gli stessi (statisticamente parlando).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 12:11:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non e' cosi ' julien il minoxidil agisce con meccanismi di azuone diversi dalla finasteridee gli effetti terapoeutici si compenetrano .
Ho crentinai di pazienti in cura con sola finasteride a cui aggiungendo i topici c'e stato un sensibvile miglioramento.
saluti

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 13:39:05 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah ecco, mi sembrava strano

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 16:15:15 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dott. però la percentuale maggiore di benefici non proviene dall'azione di finasteride?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:20:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende dalle sinole zone n e' cosi per tutto il cuoio capelluto
Saliti

Manu91
Nuovo Membro

Regione: Piemonte

11 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 13:21:54 Invia a Manu91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumo propecia e carexidil da circa 9 mesi,ho avuto miglioramenti molto buoni e soprattutto visibili sia su vertex che sulle tempie...da un mesetto circa ho notato un forte spellamento sulle zone in cui applico carexidil e la conseguente perdita (di notevole livello)di ciò che avevo guadagnato...ho letto che sarebbe dovuto alle glicole della lozione...ora mi chiedo ,diminuendo le dosi con cui applico il carex.. (10 spruzzi al mattino e 10 alla sera consigliato dalla dermatologa) potrei risolvere questo problema ?? del resto fino ad ora lo spellamento era stato sopportabile e non troppo invasivo....grazie!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 14:08:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
passi ad un minoxidil galenico senza glicole
saluti

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 16:41:01 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Manu91 ha scritto:

Assumo propecia e carexidil da circa 9 mesi,ho avuto miglioramenti molto buoni e soprattutto visibili sia su vertex che sulle tempie...da un mesetto circa ho notato un forte spellamento sulle zone in cui applico carexidil e la conseguente perdita (di notevole livello)di ciò che avevo guadagnato...ho letto che sarebbe dovuto alle glicole della lozione...ora mi chiedo ,diminuendo le dosi con cui applico il carex.. (10 spruzzi al mattino e 10 alla sera consigliato dalla dermatologa) potrei risolvere questo problema ?? del resto fino ad ora lo spellamento era stato sopportabile e non troppo invasivo....grazie!

ciao, anche io ho applicato il carexidil 5% fino alla sett scorsa e notavo desquamazione e cute secca sul frontale. in ogni caso ho cambiato minox perché 40 euro al mese erano eccessivi

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 17:32:25 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ottenevo buoni risultati con il 2%.......

Manu91
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 04:42:07 Invia a Manu91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un preparato galenico lo escludo per vari motivi...di industriale cosa c'è con meno glicole ??

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 22:29:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, non pensate che abbandonando il minox per la sola fina avrete gli stessi risultati, giammai!. Scusa Julien, ma non sono daccordo con te. Il minox rimane un baluardo indispensabile nella salvaguardia (ed anche nella ricrescita in giovane età) dei capelli, forse meglio ancora della finasteride stessa, in certe zone.

Alcuni minoxidil poi sono meglio di altri e danno risultati migliori, ve lo posso garantire.

Chi molla il minox rischia grosso, qualora sia un predestinato.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 07:50:23 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Manu91 ha scritto:

un preparato galenico lo escludo per vari motivi...di industriale cosa c'è con meno glicole ??

Rogaine foam, Perfect hair, Corvinex
Use it or lose it.

Manu91
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 22:11:12 Invia a Manu91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Manu91 ha scritto:

Rogaine foam, Perfect hair, Corvinex
grazie mille !

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:32:39 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ALCUNI MINOX SONO MEGLIO DI ALTRI....

non sapevo che la stessa molecola fosse diversa a seconda dei tuoi gusti...

sempre minoxidil è....sempre al 2-3-4-5%..sempre quello è...dipende poi se industriale o galenico per carità...ma la molecola non cambia.possono cambiare gli eccipienti, può cambiare il veicolante....l'insuccesso di una cura a base di minox non è dato come pensi tu da un minox migliore di un altro.

molto spesso è il glicole a dare problemi di desquamazione, per cui si abbandona la cura prematuramente

come dire che ci sono diversi tipi di finasteride... joe fanni fai sempre una buona dose di disinformazione, non ti smentisci mai.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:41:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pccion lui si riferisce a minox piu' completi,che hanno si alla base il minox come pilastro,ma anche altri attivi che hanno un razionale nella cura(vedi anti dht,antinfiammatori ecc ecc)

Ovvio un minoxidil puro,e' sempre un minox
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:47:42 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di più completo intendi promox, remox? Et simila?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:49:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfect hair,Corvinex,Spectral,Remox ecc ecc ecc
Proxy®

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 21:54:45 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sono tangibili questi miglioramenti rispetto ad un galenico ad esempio della Santantonio personalizzato?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 22:00:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi solo provare
Proxy®

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata