IESON - la community anticalvizie - olio di cocco uso topico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

ciao a tutti ,

ho letto di un utente che utilizza olio di cocco ad uso topico,
lo applica la sera e e lo tiene per tutta la notte ,
pare che abbia avuto risultati anche se combina altre cure..
può avere senso?

Noel

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 12:19:51 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noel da secoli in asia le donne usano l'olio di cocco come balsamo e come crema per la pelle. Credo che migliori il cuoio capelluto, lo idrati e lo renda morbido. Inoltre nutre il capello e lo rende molto luminoso. Ora non so se a livello topico abbia anche qualità anti DHT , bisogna sentire Marlin, però che faccia ricrescere i capelli, (ho letto anche io quel thread - ho sconfitto l'aga) mi lascia molto dubbioso.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

31279 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 13:52:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se penetrasse potrebbe agire, ma penetra poco un olio, anche per questo lo si prende sistemico per avere effetto. Conoscevo un cingalese che lo usava con questo scopo, aveva sempre i capelli unti e non a posto e sapeva di rancido, inoltre pare che questo si stato causa anche di presenza di parassiti, ma comunque non ha avuto risultati.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 14:45:06 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Noel da secoli in asia le donne usano l'olio di cocco come balsamo e come crema per la pelle. Credo che migliori il cuoio capelluto, lo idrati e lo renda morbido. Inoltre nutre il capello e lo rende molto luminoso. Ora non so se a livello topico abbia anche qualità anti DHT , bisogna sentire Marlin, però che faccia ricrescere i capelli, (ho letto anche io quel thread - ho sconfitto l'aga) mi lascia molto dubbioso.

esatto mi riferivo proprio a quella discussione...
mi chiedevo appunto se potesse avere effetto dht, più che effetto balsamo nutritivo/cosmetico.

se ci fosse qualche fondamento si potrebbe applicare la sera e lasciarlo in posa tutta nottò...ci manca solo quello
Noel

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 15:34:47 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin pure i parassiti??? Magari se erano neri davano una parvenza di ricrescita :D Noel io sono stato da quelle parti parecchie volte (sarebbe il mio sogno viverci), usavano il cocco fresco, la polpa, unita al latte lo impastavano e lo mettevano in testa alle bambine, dopo di che le mandavano sotto il sole :)
Io personalmente preferisco mangiarlo il cocco :P

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 15:48:16 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma infatti, perchè inventarsi queste cavolate, assumetelo sistemticamente e basta.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin
Appassionato di cure alternative

31279 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 16:18:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un uso tradizionale, benefico per i capelli, ma l'igiene deve sempre esserci, se vai a letto con in testa l'olio impiastricci anche le lenzuola e cuscini e se non li cambi più che spesso gli animaletti festeggiano...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 16:44:52 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma infatti marlin, è un discorso di igiene e anche comunque di efficacia
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

boldi
Mentor

moscerino

Regione: Abruzzo

2150 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:14:36 Invia a boldi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'ho applicato parecchie volte topicamente...diciamo che per toglierlo completamente è necessario fare 2-3 shampi! Inoltre ti lascia la testa unta/bagnata per tutta la notte; morale, la mattina ti svegli o con un mal di testa o con il mal di gola.
Prostafactor 2 cps/die

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:20:44 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
é un po la pecca di tutti gli oli...per levarli ci vogliono diversi schampii...e effettivamente andare a letto con la testa unta non è il massimo...il cuscino diventa una frittella!

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 22:11:47 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'olio di cocco ad uso topico è ottimo d'estate : te lo metti sul testone, protegge e unge il capello, diciamo che dopo un paio di bagni in acqua di mare e lo shampoo ti lascia i capelli stupendi, ma d'inverno lo sconsiglio. Ad ogni modo quoto quanto scritto sopra, molto meglio per via sistemica, oltre che delizioso.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata