IESON - la community anticalvizie - Salve
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lonelywolf881
Nuovo Membro


Regione: Toscana
Città: firenze


40 Messaggi

non so se è la sezione giusta ma abbiate pazienza sono nuovissimo, ho 24 anni ed ho deciso di iscrivermi in questa comunità in quanto anch'io sto iniziando a concepire il fatto che, forse, qualcosa non va.
Diciamo che non sono sicuro o non voglio esserlo e per questo chiedo il vostro parere.
Allora, non noto perdita di capelli. Ho controllato sul cuscino e non ci sono capelli, neanche uno, eppure non cambio la fodera da settimane penso. Questa è la cosa positiva.
La cosa negativa è che da molti anni ho sulla cima del capo una zona di capelli diradati. Tutti i barbieri me lo facevano notare. Solo una parrucchiera mi disse che erano delle ritrose, ma forse per rincuorarmi. Il punto è che in effetti io proprio in quel punto ho due ritrose vicine per cui si vede il cuoio capelluto sotto, per natura. Ma a me pare si veda troppo.
Situazione familiare: da parte di mia madre tutti ok, mio nonno un po' stempiato soltanto; da parte di mio padre tutti con abbastanza capelli, mio padre solo oltre i 40-50 anni ha iniziato a perdere capelli sulla cima del capo, e solo ora che ne ha 53 è un po' evidente ma non tantissimo: se li tiene lunghetti gli altri coprono; suo padre idem. Non è calvo insomma, non ce ne sono in famiglia. Ho visto ad esempio le foto di quando aveva 28 anni che si sposò ed aveva una capigliatura folta e normalissima.
Dico anche che fin da piccolo ho avuto una o due ritrose sulla punta del capo, ed ho sempre avuto capelli molto sottili, ed avendoli neri la differenza col cuoio capelluto bianco si nota con più evidenza. In definitiva chiedo a voi prima di sottopormi a visita, che vorrei evitare....è calvizia? SI/ NO/ FORSE?

Link foto nuca: http://imageshack.us/photo/my-images/689/20130208000532.jpg/

lasciate ogni speranza o voi che diradate

Mel Gibson
Mentor

mel


Regione: Umbria


2061 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:07:25 Invia a Mel Gibson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao lonely, La sezione giusta stà in cima al forum "ai nuovi come scegliere la terapia adatta".
Per ritrose intendi, rose sui capelli che fanno diciamo un "effetto vortice"?
la foto non è ben chiara e a prima vista secondo me è forse un poco diradata ma da qui a dire che sia alopecia androgenetica ci vuole. La classica calvizie inizia dal vertice appunto e se non noti "caduta dei capelli" non è sempre un fattore positivo...anzi se si trattasse di effluvio sarebbe meglio ma lo noteresti. Un consiglio? vai da un dermatologo, esperto di capelli; qui su questo forum SENZA una visita e relativi esami nessuno potrà aiutarti, nemmeno il dottore che potrà solo darti un parere senza certezza. La situazione generale pare buona e forse con poca cura, se Devi fare una cura, puoi subito tamponare. NON perdere tempo
ciao
"Tutti muoiono, però non tutti vivono veramente"
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata