IESON - la community anticalvizie - Presentazione+aiuto x impostare terapia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tommaso19
Nuovo Membro

tommaso19

15 Messaggi

Buongiorno! Vi faccio un breve riassunto di cosa ho fatto in questi ultimi anni.

Nel 2010 avevo 33 anni e ho svolto la mia prima visita dermatologica seria x fare qualcosa per i miei problemi di capelli.
Premetto che avevo un cuoio capelluto estremanente secco e un'aga conclamata da più di 10 anni. Dal 2002 assumevo propecia che probabilmente ha limitato i danni visto che i miei capelli erano soffocati dalla dermatite...insomma, diciamo che mi ha "tenuto in vita". Ma la situazione non era rosea.

In questa visita mi è stata data la seguente cura:

-fiale Gfm (mezza fiala a giorni alterni)
-crema galenica con ADENOSINA, 17 alfa estradiolo 0,1% e taurina 2%

Dopo 6 mesi ho fatto visita di controllo e i risultati sono stati davvero buoni: dal confronto delle fotografie era chiarissimo che la zona del crown era molto più coperta! Non mi ero reso conto dei miei progressi perché la qualità dei capelli era rimasta molto scadente, cioè erano rimasti molto fini.

Da quel momento, preso dall'entusiasmo, ho iniziato il minoxidil ottenendo ottimi risultati, soprattutto per il volume dei singoli capelli. Ho interrotto la precedente cura.
In questo momento la mia terapia è:

-spectral dnc (una sola volta al giorno)
-1/4 proscar

A distanza di 3 anni sono ancora qui a chiedermi cos'è che mi ha fatto ricrescere i capelli in quei 6 mesi?!?!
Fino ad oggi ero convinto che fossero state le fialette gfm ma il moderatore marlin mi ha fatto notare che potrebbe essere stato il 17 alfa estradiolo 0,1%. Sono assolutamente convinto che abbia ragione!

Attualmente sono abbastanza soddisfatto ma sono convinto di poter ottenere di più. Il mio punto debole è il crown che, tra l'altro, ho letto essere una zona particolarmente responsiva ai vari trattamenti.

Cosa potrei fare/cambiare/aggiungere secondo voi per riuscire ad avere un ulteriore miglioramento?
A questo punto credo proprio di dover reinserire il 17 alfa estradiolo 0,1% ma non so esattamente come e per quanto. Avete suggerimenti?

Grazie mille per l'attenzione!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 09:39:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saio faccia rivalutare da chi la segue
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Tommaso19
Nuovo Membro

tommaso19

15 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 12:19:54 Invia a Tommaso19 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore! I motivi per cui preferirei avere prima un'opinione dagli amici del forum sono questi:

a) costo: la mia dermatologa sta a Milano, io no. Di consenguenza visita+viaggio sono circa 250€...
b) ho la sensazione che i dermatologi tendano a togliere la finasteride. Beh, ho visto su alcune persone cosa significa sospendere tale farmaco...non ci tengo proprio a fare la loro fine!
c) la mia situazione è stabile e abbastanza soddisfacente...mi manca solo quel piccolo "quid" in più per fare un ulteriore passo avanti. Non dovendo quindi impostare un'intera terapia, penso proprio che una piccola imbeccata da chi vive quotidianamente sulla propria pelle i problemi di capelli possa essermi oltremodo utile e sufficiente.

In fondo il mio quesito è essenzialmente capire come e se reinserire il 17 alfa estradiolo 0,1%...

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 12:41:55 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
male non può farti... però non fossilizzarti su quel miglioramento... le situazioni spesso sono più complesse di come sembrano. Certo è una percentuale abbastanza alta, in genere si usa allo 0,05%... in ogni caso ti serve una prescrizione medica,anche volendo ricominciare.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 12:56:04 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si usa in genere allo 0,025%
Può essere preso anche senza ricetta come per ell carnell
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 13:29:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo 0,1% non e' yuna percentuale canonica la dose abituale e' 0,025%
saluiti

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 13:46:30 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Si usa in genere allo 0,025%
Può essere preso anche senza ricetta come per ell carnell

il mio dermatologo l'ha sempre messo in lozione allo 0,05%... io lo uso da due anni così

Tommaso19
Nuovo Membro

tommaso19

15 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 17:35:32 Invia a Tommaso19 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

lo 0,1% non e' una percentuale canonica la dose abituale e' 0,025%

Quindi usare una percentuale dello 0,1% necessità di accorgimenti particolari? Ci sono controindicazioni o "pericoli"?

Dottore, le posso chiedere se ha un'opinione sui fattori di ricrescita gfm?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:43:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' una Percentuae 4 volte. Il previsto
No
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata