IESON - la community anticalvizie - Prostalglandine....e la GF?????
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Grazie alle recenti scoperte del Doc Cotsarelis abbiamo scoperto l'importante ruolo delle prostalglandini nella calvizie.
Per semplificare al massimo il discorso possiamo dire che le prostalglandini pgf2-alfa e pge2 sono buone e fanno crescere i capelli, solo la pgd2 é cattiva e porta alla successiva miniaturizzazione del fusto.

Allora mi sono chiesto: "potrebbe esserci un legame tra le prostalglandini e la Ginnastica Facciale???"
Siccome non esiste letteratura scentifica sulla GF, sono andato a prelevare informazioni da una fonte simile: il BodyBuilding.
In effetti se ci pensate noi ci comportiamo in modo molto simile ai bodybuilders, contraiamo e distendiamo muscoli: loro i bicipiti,quadricipiti,pettorali, noi i frontali, occipitali, auricolari eccetera.

Questo è quello in cui sono incappato dopo una rapida ricerca. Spero che qualcuno interessato ad approfondire l'argomento colga il mio spunto e aggiunga nuovo materiale a questa mia ricerca:
http://www.giovannicianti.org/donwload/articoli/2001-Prostaglandine.pdf
Vi invito a leggerlo tutto (non è lungo), ma comunque il succo è questo:
"La stimolazione meccanica intermittente dello
stretching muscolare, provoca la produzione a livello locale di PGF2 e PGF2-alfa".

Come il Minoxidil sembrava funzionare per le sue proprietà vasodilatatorie ma in realtà la sua efficacia era da ricondursi all'aumento della PGE2; allo stesso modo non è l'aumento di circolazione sanguigna il motivo della presunta efficacia della GF ma bensì l'aumento della prostalglandine PGF2.
Questo a mio parere è il vero segreto della GF, l'informazione che se verificata può darci la prova scientifica che la GF sia benefica per i capelli (io non ne ho dubbi, l'ho verificato su di me).

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 09:28:51 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ilkraken,

complimenti sinceri per la ricerca,anche io ogni tanto provo a ricercare nuove informazioni,ma non sono fortunato ( o bravo) come voi altri. Che dire,fa solo piacere leggere di queste cose,soprattutto per uno come me,che attualmente pratica assiduamente gf e inizia ad utilizzare latanoprost,bisogna insistere e crederci,io ancora non sono un caso che può testimoniare validamente l'efficacia della gf,poichè utilizzo da sempre minox e men che meno adesso che ho iniziato il latanoprost,xò credo che tutti gli utenti che in passato han testimoniato a favore della gf non ci abbiano preso in giro (quale sarebbe stato il motivo di farlo?)

Grazie ancora e buona giornata
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 18:39:36 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si diceva una cosa simile in merito a quando uscì sul forum un thread su quel sito che vendeva un video corso di GF per i capelli...
Comunque dice stretching muscolare, quindi sarebbero più benefici i massaggi piuttosto che i muscoli contratti durante gli esercizi di GF?

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 19:09:49 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non necessariamente. Stretching è un verbo di validità generale, in inglese "to stretch" significa allungare. Con l'esercizio attivo secondo me si allungano di piu i muscoli rispetto al massaggio passivo (anzi con quest'ultimo non si allungano proprio, ti limiti ad allungare la pelle). Diverso è invece il caso dello stretching nella ginnastica, dove con opportuni movimenti si riescono proprio ad allungare le fasce muscolari.

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 20:19:54 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
So bene che significa stretching in inglese
La pratica dello stretching è tuttavia passiva, non attiva attraverso la contrazione/decontrazione muscolare.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 23:34:02 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ok ma secondo me nell'articolo intendeva contrarre e distendere ritmicamente il muscolo.

intothewild
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 12:22:20 Invia a intothewild un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sfrutto questa discussione per presentarmi, ma anche perché ritengo che gli aspetti sollevati siano di grande interesse e meritino di essere approfonditi. Seguo il forum da diversi mesi e lo trovo molto interessante. A questo proposito, vorrei ringraziare innanzitutto le persone che con impegno e dedizione contribuiscono a mantenerlo vivo e attivo. La mia storia in breve. Ho 38 anni e il problema della calvizie si è affacciato intorno ai 22 anni con una progressiva miniaturizzazione dei capelli. Mi sono subito rivolto ad un dermatologo che mi ha diagnosticato l’aga. Ho utilizzato inizialmente integratori e minoxidil al 2 e successivamente al 5% con risultati abbastanza modesti, finché ho deciso di incominciare ad utilizzare la finasteride. Ho assunto una compressa di propecia da 1 mg ogni giorno per 6 anni e devo dire che i risultati ci sono stati sia in termini di qualità del capello (visibilmente più grosso) che in termini di quantità (con una buona ricrescita di quelli persi soprattutto nella zone del vertice). Ero soddisfatto perché finalmente potevo dire di aver fermato la caduta, con in più una buona ricrescita, senza grandi sforzi (l’unica cosa che facevo era assumere una compressa di Propecia una volta al giorno). L’assunzione di propecia, inoltre, come risaputo ha svolto un’azione “sebo regolatrice” soffrendo, come tanti, di capelli grassi. Non ho mai avuto effetti collaterali durante l’uso del medicinale. L’unica conseguenza è stata la riduzione della quantità dell’eiaculato (circa la qualità dello stesso, ad essere sinceri non ho mai fatto esami durante la cura).
Questo l’antefatto.
Intorno ai 36 anni, su consiglio del mio dermatologo, decido di sospendere l’assunzione del farmaco alla luce del fatto che era mia intenzione provare ad avere un figlio. Da allora, non ho più ripreso la cura con la finasteride, ma inesorabilmente anche i risultati acquisiti andavano via via perdendosi. Decisi allora di rivolgermi a cure “alternative” che non avevo mai preso in considerazione fino ad allora. Ho scoperto questo forum e ho incominciato a praticare la ginnastica facciale. Attualmente la pratico in tutti i momenti della giornata in cui mi è possibile e ad essa associo 30 minuti al giorno (divisi in sessioni da 10 min) di strofinamento delle unghie. Proprio per l’efficacia, che ho verificato in prima persona, del Propecia, mi interessa molto l’aspetto legato alla possibilità di ridurre il dht presente nei follicoli attraverso il movimento volontario dei muscoli frontali e occipitali, anche se, se non ho capito male, non ci sono al momento riscontri scientifici che lo dimostrino in modo inequivocabile. Da quando pratico la ginnastica la caduta si è ridotta notevolmente, mentre sul fronte della miniaturizzazione nessuna novità (almeno a vista). Io però, come tutti voi, non voglio arrendermi e continuo a sperimentare. Spero di riuscire ad intervenire più frequentemente nel forum per aggiornarvi e scambiare eperienze ed opinioni su temi trattati. A presto

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 13:27:57 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!

Vado un secondo offtopic,giusto x capire quanto sia aggressiva la violenza psicologica sulla finasteride,non hai avuto problemi a concepire il bambino vero?

Scusa la domanda molto personale,sentiti libero di non rispondere.

Grazie! e continua così,hai appena iniziato una strada molto lunga! Good luck ;)
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

intothewild
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 16:43:57 Invia a intothewild un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è ancora successo nulla, ma non per causa della finasteride che comunque, a mio avviso, sarebbe opportuno sospendere qualche tempo prima di provarci. Le analisi fatte pochi mesi dopo, infatti, erano ok. Sarebbe utile però (si tratta sempre di una mia opinione) fare dei controlli periodici durante l'assunzione di propecia per escludere eventuali effetti collaterali (comunque reversibili), anche perchè in fin dei conti la risposta al farmaco è soggettiva.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata