IESON - la community anticalvizie - the verde quantità e preparazione??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Da aoggi ho deciso di usare il the verde dell'erboristeria,l'ho comprato solo che non sò come si prepara...
le mie domande sono queste:
- Quanti grammi vanno messi nella tazzina?
- L'acqua versata nella tazza contenente già le foglie di thè,deve bollire o no?
- le stesse foglie possono essere usate un 'altro paio di volte durante la giornata o meglio cambiarle??
- Quante tazze di the devo bere durante la giornata per ottenere risultati nella norma?
grazie come sempre raga x le risposte che darete ;)!!!

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 13:37:47 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo compro da tanto in erboristeria:
- se lo fai solo per te nella tazza basta un cucchiaino, se lo fai nella teiera per più persone un cucchiaino per la teiera più uno per ogni persona (es. per tre persone quattro cucchiaini)
- l'acqua non deve bollire (per estrarre al meglio le sostanze utili), devi versarla ad una temperatura di circa 90 °
- le puoi riutilizzare subito per una altro thè (più leggero), altrimenti tende ad ossidarsi
- non so cosa intendi per risultati nella norma (è un buon anti-ossidante e anti sebo non aspettarti ricrescite miracolose), io ne bevo circa due o tre tazze al giorno; bevine quanto ti fa piacere berne.
Ciao
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

brunetto87
Membro Senior

808 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 13:43:32 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie!!!!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 10:32:27 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
> i grammi a tazzina sono 2-3, l'acqua in genere con il tè verde deve essere non superiore a 80C°
> le foglie di alcuni tipi di tè verde (non tutti) possono essere riutilizzate una 2° volta.
> l'ultima domanda mi è oscura: che genere di risultati vorresti?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

brunetto87
Membro Senior

808 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 14:55:51 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tipo diminuizione di sebo e liquidi che la fina mi ha causato...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 15:04:42 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anni che prendo tè verde e questo mito del sebo ridotto non l'ho mai constatato su di me. Io ne prendo 2 tazze a colazione, 2 tazze nel tardo pomeriggio, reinfondendo le foglie ( il tè del pomeriggio è Yunnan e può essere reinfuso, quello della mattina il Darjeeling verde che non viene bene re-infuso)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 21:51:33 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
confermo,zero risultati con oltre 6 mesi di utilizzo ad alte percentuali di egcg

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 21:56:38 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io vi dico che la riduzione di sebo me l' hanno data "latte di cocco e semi di zucca".....

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 12:57:23 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien cosa mi sai dire (te che bevi tè) sul bancha? Sò che è un tè "invecchiato", vero?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 17:09:50 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente è un tè scialbo, scarso di caffeina come di polifenoli, senza carattere, che i giapponesi danno agli ammalati e ai bambini o che bevono senza pretese durante i pasti.
(W. Allen)

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 18:32:09 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lupo ha scritto:

confermo,zero risultati con oltre 6 mesi di utilizzo ad alte percentuali di egcg

Che risultati ti aspettavi?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata