IESON - la community anticalvizie - Aumento dosi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Riporto in auge delle parole del dottor Gigli :

"L'effetto terapeutico della finasteride e' sdose dipendente aumentando la dose aumenta l'efficacia terapeutica, che pi nel singolo caso possa essere utile o no e' da valutare singolarmente
saluti "

Non abbiamo sempre detto che le percentuali di inibizione della 5 alfa reduttasi sono sempre le medesime dal milligrammo in su ?

->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 08:28:30 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1mg e basta, non 1mg in su. Il dottore avrà voluto intendere che se da una parte l'effetto è dose dipendente, dall'altra l'efficacia di per esempio 5mg di fina x dose non si discosta molto dall'efficacia di 1mg, a discapito però di un notevole aumento della possibilità di avere sides. Di conseguenza 1mg è la dose che si è rivelata corretta nella cura contro l'AGA.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 10:07:26 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 mg e' un compromesso tra efficacia e sides
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 12:02:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me per esempio il doc gigli ha prescritto una dosa inferiore a 1mg die
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 13:04:03 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quando il doc avrebbe detto questa cosa? Allora lo ha scritto dopo il mio intervento che ha scatenato un sacco di polomemiche (che non voglio riaprire) dove affermavo che la mia cura si basava su 1 mg la mattina ed uno la sera, per questioni di emivita del farmaco.

Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 13:39:09 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L emivita non c entra
Inoltre il "rialzo" del dht avviene dopo alcuni giorni dalla somministrazione della dose, Claudia postò al riguardo un post e Julien mi aveva mandato per mp il grafico, ma l ho cancellato, se glielo richiedete dovrebbe postarlo
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 13:55:20 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non riesco proprio ad essere daccordo con questa esposizione dei fatti, anche se corredata da un grafico.

C'è qualche altra opinione in proposito?
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 13:59:35 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente essendo te un esperto farmacologo sei in grado di smentire, via giù ri iniziamo con le teorie frutto delle tue esperienze
Mia cura:

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 14:05:45 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ti ho mica trattato male, ho solo espresso un mia opinione. Non puoi fare a meno di essere così suscettibile? Suvvia, non sei mica il padreeterno...ho solo sollecitato "una seconda opinione".

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 14:21:38 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Seconda opinione del tutto frutto della fantasia.

1mg è la dose consigliata per l'Aga.ma alcuni studi hanno confermato significative riduzioni del DHT anche a dosi di0,2 0,5mg.

L'emivita c'entra una fava; prendere 2mg in due soluzioni è una pratica senza nessun razionale, in quanto come espresso dal dottore e da matta, il farmaco è dose dipendente. Una volta espletata la sua funzione di inibizione della 5ar ha già fatto il suo dovere. Non è una copertura antibiotica Joe fanni...

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 15:16:03 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.bernsteinmedical.com/medical-treatment/medications/propecia-finasteride/

"Increasing the Dose
We are often asked if one should increase the dose of Propecia. Although we do increase the dose under certain circumstances, there is no scientific evidence that increasing the dose will have any additional effects. There are published data demonstrating that 5 mg is no better than 1 mg from controlled clinical trials. In practice, I often increase the dose when someone has been on the same dose of medication for about three years and then stops responding (begins to lose hair after being stable). When increasing the dose, I generally use generic finasteride 5mg, ½ pill a day."
Cosa non farei per i capelli...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 15:24:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allorsa per c hiarire incrementando la dose l'effiocacias migliora ma non in maniera espneziale in pratica da 1 mg a 2 mg die l'effeto terapeutico non raddoppia chiaro ora
saluti

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 15:49:05 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahahah... "rivoglio i miei capelli", sei una forza Goldrake! Te lo auguro davvero che un giorno succeda

Dunque, vorrei continuare la discussione ma non me la sento proprio. Posso solo dirvi che sono da due settimane in astinenza, le cose vanno benino, la fina la potrei anche dimenticare, i capelli piano piano migliorano, ma ugualmente rimango almeno a 1 mg al di, con duta due volte la settimana.

Ehh....ci sarebbero tantissime cose da dire al riguardo, ma preferisco attendere periodi migliori!

Comunque va bene....se le statistiche dicono così, per carità...!

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 16:24:26 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in due settimane di astinenza da cosa hai avuto miglioramenti?

p.s. sicuro che i miglioramenti,qualora siano verificabili, non siano imputabili alla massiccia dose di antidht che assumi, e non ad altro?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 16:26:35 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>I often increase the dose when someone has been on the same dose of medication for about three years and then stops responding (begins to lose hair after being stable).

Col tempo il fegato può "imparare" a metabolizzare il farmaco in maniera più rapida, diminuendo l'emivita del principio attivo, proprio come avviene in chi si assuefà all'etanolo, dove l'espressione della alcol deidrogenasi, un enzima indicibile, può essere aumentata.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 16:31:26 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si julien, su questo sono d'accordo. ma la merk ha fatto uno studio quinquennale sulla risposta del farmaco, credo che se questa tesi fosse stata confermata, avrebbe avuto molti validi motivi(leggasi denaro), nel consigliare una doppia dose giornaliera(mattino e sera).

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 16:36:44 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo far notare che dosi massicce di anti dht sono equiparabili a una capsula di duta quotidiana.

Io me ne guardo bene dal farlo e rimango su una capsula ogni 3-4 giorni, che al momento basta e avanza.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 20:32:35 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma scusa, tu hai dichiarato qualche giorno fa(o forse qualche settimana)di assumere fina tutti i giorni due volte al giorno (mattina e sera) e duta ogni 3-4 giorni. a cosa puoi imputare i miglioramenti in due settimane(ammesso che siano dimostrabili), se non a questi elementi?

è evidente che sia una massiccia e senza un razionale dose di antidht.

ti riferivi forse al tuo periodo di astinenza sessuale quando parlavi di miglioramenti in capelli, o hai già cambiato la tua cura?

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 23:48:56 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Volevo far notare che dosi massicce di anti dht sono equiparabili a una capsula di duta quotidiana"

credo anch'io che convenga più la duta rispetto ad alzare le dosi di fina, stando alle testimonianze sembra che ci siano meno casi di sides

io però ho un pò paura visto che per ora con la fina vado bene, ma non ho risultati grandiosi,
x le tempie poi la fina è come acqua frescanel mio caso

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 23:50:55 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
domanda aldott gigli

ha qlk paziente a cui ha prescritto duta? se si a quali dosi?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 00:38:36 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Duta non è approvata per aga. La risposta del dottor gigli sarà negativa...

L'unico modo è farsela prescrivere per vie traverse.. Oppure off label

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 00:49:25 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Duta è una bella bomba.......

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 00:50:30 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me chiaramente da evitare.....

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 02:53:28 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie 1981, non lo sapevamo.

comunque come dice l'amico pccion il doc gigli non prescrive dutasteride. come anche è eccessivo ed inutile utilizzare entrambi i farmaci (finasteride e dutasteride) oltre che pericoloso. la dose quotidiana di 1mg di finasteride al giorno basta e avanza.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 06:44:32 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo la duta è potente, infatti per ora nn credo proprio di prenderla, ma sono cmq invidioso di quelli che la prendono con risultati ottimi per le tempie

sembra che di sides qui non si lamenti nessuno della duta mentre il contraioè per lafina.

però pensare diprendere quartini di duta a giorni alterni o uno ogni 2 giorni visto che ha emivita lunghissima e avere tempie belle folte mi tenta

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 07:22:53 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non prendere dutasteride Zeddy . Poi non esistono i quartini di duta, solo di proscar. Ed inoltre non è detto che funzioni su tutti. Tale Sergio s'è fatto un trapianto alla HDC dopo aver passato anni con fina e duta...quindi...Non ti bastano gli antiandrogeni?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 09:18:24 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeddy ha scritto:

certo la duta è potente, infatti per ora nn credo proprio di prenderla, ma sono cmq invidioso di quelli che la prendono con risultati ottimi per le tempie

sembra che di sides qui non si lamenti nessuno della duta mentre il contraioè per lafina.

però pensare diprendere quartini di duta a giorni alterni o uno ogni 2 giorni visto che ha emivita lunghissima e avere tempie belle folte mi tenta

la duta è in capsule softgel...difficile dividerla in quartini....

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 13:24:21 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prego Pierre...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 13:43:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non la prescrivo
saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 17:58:46 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

prego Pierre...

ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 10:20:56 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Dutasteride non fa più miracoli di quanti non ne faccia la finasteride. Capito? Leggete bene (e soprattutto leggetene molte) le esperienze dei soggetti che l'hanno assunta, non limitatevi ai casi riportati su questo forum ma guardate anche su Bellicapelli per esempio, noterete che non fa assolutamente tanto più della finasteride, se fosse vero che da così tanti risultati in termini di stop caduta e ricrescita tempie, vi confido che sarei il primo a buttarmi su quel farmaco anche rischiando i sides.

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 10:23:13 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...piuttosto conviene aumentare la dose di finasteride rispetto al passaggio alla dutasteride, ma su questo credo sia d'accordo anche Gigli.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata