IESON - la community anticalvizie - nuovo metodo contro ingrigimento
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

ciao a tutti, dopo aver provato antigrey 3 pillole al giorno + b mineral complex 2 pillole al giorno per 9 mesi, devo purtroppo constatare che non ha avuto nessun effetto a livello personale (ovviamente non pretendevo un ritorno al colore naturale dei capelli ma perlomeno al blocco dell' ingrigimento).

Passo ad un nuovo metodo approvato dal sempre gentilissimo ed esperto marlin:

Rhodiola 2 pillole al gg + Mirtillo 2 opercoli al gg + Centella asiatica (tintura madre) 30 gocce a pasto .

Vi aggiornerò al più presto sui risultati.

bigvizio
Nuovo Membro

Regione: Veneto

35 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 12:13:40 Invia a bigvizio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grande facci sapere che pure io sono alla ricerca di una soluzione all'incanutimento!
Torna all'inizio della Pagina

hey86
Membro Senior

Regione: Campania

862 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 12:49:21 Invia a hey86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin ma e buono anche per la barba?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 14:21:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Veramente sono gli aggiornamenti su quanto si dice qui sul forum, non delle cose provate e certificate....la Rhodiola l'ha messa in evidenza Julien, il mirtillo in opercoli è un'idea dell'utente (io credo più nei succhi o negli estratti), la centella la uso io da un po', ma non ho ancora grandi problemi di capelli grigi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 11:03:36 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve a tutti,

volevo aggiornare dopo 7 mesi del nuovo metodo sopra descritto:

purtroppo nemmeno con questa terapia non ho avuto risultati soddisfacenti : anzi ora comincio pure ad avere i primi peli della barba bianchi (quindi non ho avuto nemmeno un blocco del nuovo ingrigimento). Ovviamente è un risultato personale non ho altri riscontri. Magari qualcuno è stato più fortunato di me; attendo notizie o suggerimenti per un ulteriore terapia .

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 00:43:00 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche io comincio ad avere qualche pelo bianco nella barba.
Vorrei prendere in considerazione gli alimenti suggeriti in questa pagina:
http://altmedicine.about.com/od/drcathywongsanswers/f/grayhair.htm

di cui qui sul forum se ne è già parlato singolarmente,però io nel sesamo nero in particolare metto qualche speranza in più. Anche in macrobiotica viene consigliato di bere un decotto di semi di sesamo contro l'ingrigimento ed una volta in un negozio cinese vidi un thè verde che era miscelato con i semi di sesamo nero spezzati..e il negoziante mi disse che era ottimo per i capelli.... forse mi avrà visto stempiato :-D

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 09:51:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì sono rimedi tradizionali che hanno qualche effetto almeno preventivo. Comunque puntare sugli antiossidanti per i capelli bianchi non è mai sbagliato, ma l'antiossidante "perfetto" deve essere ancora scoperto (nel frattempo si prova a far fronte con le quantità dei migliori antiox disponibili).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 10:38:33 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,

intendi qualsiasi seme di sesamo oppure espressamente quelli indicati nell articolo? hai un nome di riferimento che posso chiedere in farmacia o erboristeria perfavore?

Fenderman ha scritto:

anche io comincio ad avere qualche pelo bianco nella barba.
Vorrei prendere in considerazione gli alimenti suggeriti in questa pagina:
http://altmedicine.about.com/od/drcathywongsanswers/f/grayhair.htm

di cui qui sul forum se ne è già parlato singolarmente,però io nel sesamo nero in particolare metto qualche speranza in più. Anche in macrobiotica viene consigliato di bere un decotto di semi di sesamo contro l'ingrigimento ed una volta in un negozio cinese vidi un thè verde che era miscelato con i semi di sesamo nero spezzati..e il negoziante mi disse che era ottimo per i capelli.... forse mi avrà visto stempiato :-D

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 15:29:00 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Cornflake,semi di sesamo nero,io sto usando questi:

http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog/Indian-Food-TRS-Sesame-Seeds-Black.html
..se c'è un negozio cinese/indiano nella tua città li puoi trovare a costi accettabili ...

Nel testo di macrobiotica che ho letto parlavano di sesamo bianco,ma da qualche tempo si ritiene che il sesamo nero abbia qualità superiori e melanina(ma non si sa quanto sia bio-disponibile):

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=57550

http://www.emaxhealth.com/1275/115/34755/obama-getting-gray-hair-are-you.html

Nel discorso degli anti-ossidanti ci spero davvero,anche se da anni mangio spesso vari tipi di spezie (soprattutto curcuma,zenzero e curry) e la caduta dei capelli non si è fermata,ma ragionando così ci sono persone che fanno una pessima alimentazione e un pessimo stile di vita ma hanno una perfetta capigliatura...quindi ci voglio credere,anche perchè gli anti ossidanti sembra che siano utili a molte altre patologie...

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 15:32:18 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ripensando al thè verde che comprai in quel negozio cinese,credo fosse thè verde e riso nero integrale,non sesamo nero.
Ma l'accoppiata thè verde + sesamo non è nuova:

http://salute.leonardo.it/the-di-sesamo-nero-un-antico-elisir-di-giovinezza/

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 15:59:30 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Marlin cosa intendi con "antiossidante perfetto",un mix di sostanze ricche di anti-ossidanti che potrebbe essere scientificamente efficace,una sostanza già conosciuta ma nn sufficientemente studiata o qualcosa che dobbiamo ancora scoprire?

hey86
Membro Senior

Regione: Campania

862 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 22:09:35 Invia a hey86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
raga pure io a soli 26 anni sto facendo tutti i capelli bianchi e i peli della barba.....help pleaseeeeeeeeeeee

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 22:29:23 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io batto tutti....primi capelli bianchi a 12 anni e primi peli di barba bianca a 30....

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 23:48:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, l'antiox perfetto è quello da scoprire...dovrebbe lavorare in modo efficace e durevole (non dico in modo completo perché i ROS servono da segnali biologici...e qui ovviamente nasce il dilemma di come limitare i danni senza apportare danni peggiori, ma finora il problema non si è posto, gli anti-ox sono lontani dall'essere "perfetti"...)

Ciao

MA - r l i n

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 12:43:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ormai sono pieno di capelli grigi/bianchi, sia sulla barba che sui capelli
Continuano inesorabili a comparire sempre più, chissà se un giorno uscirà la "pillola magica" per la canizie....
No fina no party

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 00:10:37 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Amici miei, non credo che nessuno di questi metodi possa minimamente pigmentare i capelli ormai bianchi, certo gli antiossidanti possono rallentarne la formazione, ma se non trovano qualche rimedio efficace, dovremo rassegnarci a ingrigire :)

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 01:18:07 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me vale il discorso che facciamo con l'aga,arrestare o rallentare con decisione il processo di ingrigimento è già un buon traguardo. Poi personalmente i capelli bianchi li ho cominciati a mettere a 12 anni...una causa ci deve essere,quanto sarei curioso di scoprirla..

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 21:33:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La causa forse l'hanno anche trovata, ma alla fine è il rimedio che conta (anche senza trovare la causa...).

Ciao

MA - r l i n

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 23:15:06 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quel famoso brevetto loreal, per un antigrey in pillole, quando sarà in commercio?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 23:40:49 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mai perché secondo me è una bufala.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:03:23 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si diventerà tutti come babbo Natale, barba bianca e capelli laterali bianchi....

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:14:43 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ne sarei così sicuro. http://opp.sagepub.com/content/19/2/165.short
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:26:50 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che ci siano solo i capelli laterali può essere certo....O forse anche no.....

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 09:42:16 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

non ne sarei così sicuro. http://opp.sagepub.com/content/19/2/165.short

Julien, non so il lenalidomide, ma per qaunto riguarda il talidomide, dal quale il lenalidomide deriva, ti posso assicurare che non un solo capello cambia colore, almeno per quanto (purtroppo) abbia potuto constatare con i miei occhi. Si tratta comunque di farmaci che non capisco come si possa anche teoricamente pensare di usare per la canizie. Sono portatori di pesantissimi sides, tant'è che vengono prescritti per malattie che si sa essere in anticipo di esito sicuramente infausto.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 13:02:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma cosa centra romero, non sto dicendo di prendere un farmaco con pesanti effetti collaterali, né suggeriscono ciò gli autori di quell'articolo, sto dicendo che dal punto di vista teorico l'incanutimento non è in linea di principio irreversibile.
(W. Allen)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 19:38:48 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

sto dicendo che dal punto di vista teorico l'incanutimento non è in linea di principio irreversibile.

Ma "in linea di principio" a me non potrebbe fregar di meno. Senza scomodare fantasiosi rimedi, probabilmente avresti detto le stesse cose quando certi studi sul PABA negli anni '40, rilevarono effetti collaterali a favore della pigmentazione dei capelli

http://www.scribd.com/doc/143415377/Darkening-of-Gray-Hair-During-PABA-Therapy

La realtà è che 70 anni dopo siamo ancora qui ancora a ragionare in termini ipotetici, possibilisti etc...

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 10:10:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, ma se si intuisce un meccanismo utile poi si può vedere come attuarlo in altro modo, con altri rimedi o magari con lo stesso rimedio usato in basse dosi topicamente (il "giochetto" che è riuscito col minox...).

A proposito, io il Paba topico lo proverei. Un esperto ha invece suggerito una variante che è il Potaba (potassio e Paba).

Ciao

MA - r l i n

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 13:19:18 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per adesso l'unico rimedio all'incanutimento sono le tinte, gli altri prodotti mai hanno avuto il benchè minimo effetto.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 13:46:20 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Beh, ma se si intuisce un meccanismo utile poi si può vedere come attuarlo in altro modo, con altri rimedi o magari con lo stesso rimedio usato in basse dosi topicamente (il "giochetto" che è riuscito col minox...).

Ciao

MA - r l i n

Quello del minox è veramente un giochetto. Manco loro hanno ancora capito, dopo 30 anni, perchè funzioni per i capelli. Tutto quello che hanno fatto è prescriverlo a basse dosi topicamente, sperando non desse troppi sides, quando invece i sides li può dare eccome e anche non di poco conto. Se la ricerca è questa, stiamo freschi.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 14:05:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che per il minox si è trattato di tentativi empirici, più che di ricerca, ma a mio avviso con esito tutto sommato positivo.

L'azione fondamentale sulla crescita dei capelli non è stata individuata con precisione, ma ne sono state individuate diverse, magari poi è il mix che fa effetto (del resto anche per ormoni come l'estradiolo, molto attivi sui capelli si dovrebbe parlare di un insieme di azioni...).

Comunque all'utilizzatore non dovrebbe importare molto..., basta che qualcosa faccia

Ciao

MA - r l i n

St.Jimmy
Nuovo Membro

half life_2

48 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 18:16:49 Invia a St.Jimmy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma se uno si alimenta regolarmente e costantemente con i cibi più nutrizionalmente ricchi di antociani, flavonoidi, polifenoli, vitamine A,C,E oligoelementi come zinco, calcio, ferro, ecc... tutti antiossidanti presenti nella frutta e verdura crude (frutti di bosco, uva nera, prugne nere, broccoli, spinaci, cavoli, ecc...) può conservare la pigmentazione dei capelli e più in generale può prevenire l'invecchiamento per moltissimi anni?
Grazie!

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 12:20:19 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti ,

io non demordo e dopo i tentativi precedenti andati a male , ora inizio un altra terapia a base di K-MAX capsule antisides + B.mineral + succo mirtillo concentrato (che prendo oramai da un anno e che mi ha fatto buttar via gli occhiali).
Come al solito vi terrò aggiornati anche con questo metodo , tra qualche mese .

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 14:10:31 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che problema avevi alla vista e di che entità?
Ritieni che con il solo succo di mirtillo ti sia migliorata la vista?
Che tipo o marca di succo?
Grazie mille

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 16:17:32 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno ha avuto evidenze?
http://www.vitamindcouncil.org/blog/does-vitamin-d-reverse-gray-hair/
http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2013;volume=5;issue=1;spage=17;epage=21;aulast=Bhat
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3746220/
"Ferritin and vitamin D3 were low in patients with premature graying of hair. There was significant high number of vitamin D3 deficient and insufficient among the cases compared to the controls"
(W. Allen)

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 11:10:33 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,

inzialmente prendevo opercoli di mirtillo plus della Aboca (due al giorno) ma poi sono passato a qualcosa di più naturale e buono. Succo fatto da azienda agricola(online) che vende concentrati,marmellate di tutti i tipi di frutti di bosco , in bottiglie da un litro e mezzo. Sono frutta al 99% con addirittura i pezzi di mirtillo dentro. Facevo fatica a mettere a fuoco le scritte piccole ogni volta che distoglievo lo sguardo e poi riguardavo , ora non più. Ho prevenuto ai primi segnali di calo vista , mettevo quindi occhiali solo per vedere meglio al pc e non avere mal di testa.
Ts9 ha scritto:

Che problema avevi alla vista e di che entità?
Ritieni che con il solo succo di mirtillo ti sia migliorata la vista?
Che tipo o marca di succo?
Grazie mille

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 12:27:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi mettere anche il link qui, non è mica vietato...

Julien, avevo visto quello studio, ma riguarda casi molto precoci...(non comunque l'eventuale mio caso...).

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 12:55:45 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cornflake ha scritto:

Succo fatto da azienda agricola(online) che vende concentrati,marmellate di tutti i tipi di frutti di bosco , in bottiglie da un litro e mezzo. Sono frutta al 99% con addirittura i pezzi di mirtillo dentro. Facevo fatica a mettere a fuoco le scritte piccole ogni volta che distoglievo lo sguardo e poi riguardavo , ora non più.

Si facci sapere il nome di questa azienda!
Tra l'altro cercando qualche info sui vari prodotti a base di mirtillo,ho trovato questa indagine di altroconsumo:

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/mirtillo-integratori-test-altroconsumo/

In pratica il prodotto della Matt&Diet del quale mi ritenevo soddisfatto contiene pochissime antocianine...mentre il succo Zuegg che avevo scartato a priori per la presenza di zucchero lo batte clamorosamente...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 16:34:47 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sai io uso succo di carota viola, radicchio rosso, patate violette, cipolle rosse, cavolo rosso? che prenderei un integratore a fare?
(W. Allen)

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 20:37:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì è da tempo che conosciamo quell'indagine di Altroconsumo, io è da allora che utilizzo i succhi Zuegg, nonostante lo zucchero, ma ci sono anche quelli senza che pure alterno a quelli con lo zucchero.

Ciao

MA - r l i n

cornflake
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 11:50:03 Invia a cornflake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi,

rieccomi, purtroppo anche questo nuovom metodo non ha ottenuto risultati (sono passati 10 mesi ) . Speravo di darvi notizie poaitive. Anzi spero che nel frattempo qualcuno di voi abbia provato nuove terapie con risultati soddisfacenti... fatemi sapere
cornflake ha scritto:

ciao a tutti ,

io non demordo e dopo i tentativi precedenti andati a male , ora inizio un altra terapia a base di K-MAX capsule antisides + B.mineral + succo mirtillo concentrato (che prendo oramai da un anno e che mi ha fatto buttar via gli occhiali).
Come al solito vi terrò aggiornati anche con questo metodo , tra qualche mese .

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 12:22:10 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ragazzi, i vostri sforzi sono ammirevoli, però, come da tempo scriviamo, non esiste alcun metodo per pigmentare naturalmente i capelli. Certo una buona dieta, ricca di antiossidanti, rallenta il processo di incanutimento, però :
a) non lo blocca (altrimenti troveremmo la strada per la vita eterna)
b) non pigmenta quelli già ingrigiti
Esistono le tinte per fortuna :)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata