IESON - la community anticalvizie - 15 anni di cure
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Idolo
Membro Attivo

W il K-max

Regione: Lombardia

157 Messaggi

salve,io volevo postare la mia situazione ed il mio sfogo personale.
all 'età di 16 ho inziato a curarmi quotidianamente con il minoxidil,perchè la situazione iniziava a precipitare.
ho provato anche propecia,ma i risultati non son stati buoni.
ai tempi il dermatologo mi tranquillizzò dicendomi che nel giro di qualche anno qualcosa sarebbe uscito perchè si stava studiando.
morale della favola,adesso ho 31 anni e sono 15 anni che mi metto in testa il minoxidil 5%,non sono pelato ma porto i capelli rasati perchè altrimenti il diradamento è visibilissimo,e le tempie sono andate.
ma è possibile che dopo 15 anni non esiste un alternativa valida a sto ca**o di minox!!!
cosa poteri fare per migliorare un po le cose?cosa devo aspettarmi di metterlo a vita?
aspetto consigli e pareri

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:09:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa ma in che senso i risultati con la Fina non sono stati buoni?
Anch'io mi curo dal 98 ma senza la finasteride di capelli non ne avrei più ,di certo é un pilastro portante se non hai avuto sides secondo me hai fatto malissimo a sospendere.
Purtroppo novità eclatanti in questi anni non ci sono state
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:28:32 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io son 10 anni che mi curo e se non l'avessi fatto ora sarei calvo come tutti gli uomini della mia famiglia.Se uno non è continuo nella cura i risultati sono quelli che hai avuto te...a sto punto hai buttato solo soldi

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 15:43:32 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
12 anni di cure da parte mia e sono praticamente con circa l'80% dei capelli che avevo a 18 anni (quasi tutti, adesso ne ho 30)
Su di me la cura ha funzionato poichè in caso alternativo adesso sarei sicuramente calvo

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 16:46:47 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto proxy, fina è un pilastro nella cura contro l'AGA. Strano che ti ha seguito non te lo abbia detto.
No fina no party

Idolo
Membro Attivo

W il K-max

157 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 19:05:35 Invia a Idolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la fina mi dava problemi di erezione e a livello di capello non ho notato più di tanto miglioramenti.
col minox si...però a distanza di anni comunque le tempie sono andate,il resto della capigliatura è rimasta,mea sto bene solo rasato perchè con un pò di capelli il diradamento era evidente.
guardate che il minox lo preso con costanza tutti i giorni,altrimenti lo so anch'io che sarei pelato,ma il mio sfogo è che dopo 15 anni non esiste qualcosa di alternativo da mettersi in testa.
essendo rasato a 2mm,sto pensando di valutare la tricopigmentazione,ma è una soluzione non definitiva.
mi interessava il prp,ma sembra non essere la panacea,e poi i costi...

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 19:50:41 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fina la si può provare anche alla dose di 0,5/die se 1mg da sides, comunque se avevi quei problemi hai fatto bene a lasciar stare. Esistono anti dht natutali comunque, non saranno come la fina, ma sempre meglio che non prenderne affatto. Di novità come intendi tu non ce ne sono, ma una nuova arma contro l'AGA è il latanoprost, peccato per l'alto costo.
No fina no party

Idolo
Membro Attivo

W il K-max

157 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 20:35:31 Invia a Idolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie.
ma almeno da risultati o è poco più del minox e basta?
a 31 anni poteri valutare anche un autotrapianto almeno per il frontale.
ma in italia ci si può affidare di qualcuno?e poi lo verrebbero a sapere tutti...a me basterebbe migliorare un po la situazione ed incrementare il minox,ma in periodi di crisi economica non si possono spendere cifre per risultati mediocri.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 21:48:27 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io posso dirti che aggiungendo propecia al minox i risultati li ho visti. Un autotrapianto certo lo si può valutare e rimanendo in ambito nazionale, mi affiderei a Tesauro. Di quello che verrebbero o non verrebbero sapere gli altri non me ne curerei, mi interesserei piuttosto di cosa è meglio per me stesso, senza il dubbio di essere stato egoista o meno
No fina no party

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 10:42:19 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Idolo ha scritto:

grazie.
ma almeno da risultati o è poco più del minox e basta?
a 31 anni poteri valutare anche un autotrapianto almeno per il frontale.
ma in italia ci si può affidare di qualcuno?e poi lo verrebbero a sapere tutti...a me basterebbe migliorare un po la situazione ed incrementare il minox,ma in periodi di crisi economica non si possono spendere cifre per risultati mediocri.

no, molto meglio andare all'estero.. lavorano immensamente meglio, e alla fine fra viaggio ecc. (certo, dipende) arrivi a spendere lo stesso o poco più di quello che costa qui. Per esempio c'è Koray in Turchia...

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 11:09:05 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se pero' hai un problema,devi tornare in Turchia,America ecc ecc ecc
Proxy®

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 11:09:07 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da menzionare allora anche hasson & wong. Dipende poi dalla situazione...
No fina no party

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 11:44:36 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se posso dire la mia...non credo ci sarà mai una cura
definitiva che faccia ricrescere i capelli.
Chiuderebbe tutti i centri per autotrapianti. Ci sono troppi
interessi di mezzo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 12:30:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure accreditate attuslmente sono finasteride, serenia repens, minoxiil edantuandrogeni topici, dono ptomettenti le prostaglandine topiche
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 13:27:56 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sperem..

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:33:17 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Gigli per il suo intervento. Sempre meglio ricordare la realtà dei fatti.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:36:13 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A proposito: le prostaglandine topiche rappresentano un nuovo tipo di cura? Ne avete già parlato più approfonditamente? Detto da Gigli sembra interessante, di solito lui non si sbilancia mai su cure non accreditate. Grazie.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 18:52:46 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo si riferisca al Latanoprost, che è un analogo delle prostalglandine.

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 20:49:57 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma è vero che il latanoprost costa 250 euro per 60 ml?

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 08:50:20 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si le prostaglandine topiche (nello specifico il latanoprost) hanno ancora un costo elevato però tra non molto si smuoverà qualcosa

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 08:51:22 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende dalla concentrazione, ma i prezzi sono quelli purtroppo.
No fina no party

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 10:08:38 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma cosa fanno queste prostaglandine?

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 19:30:20 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non andiamo OT c'e' una sezione apposita:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=44
Proxy®

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 17:09:21 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assolutamente d'accordo col dottore, oltre quei medicinali poi si sconfina nel mondo delle chiacchiere.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 17:24:42 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata