IESON - la community anticalvizie - Minoxidil interrotto e poi ripreso!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

danbud
Novizio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: buttrio

1 Messaggi

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho una domanda che mi pare ancora nessuno abbia fatto inerente il trattamento con Minoxidil 5%

Dunque, io inizio ad usarlo a settembre 2012, e dopo la prima fase di caduta accentuata, ecco che finalmente la crescita si fa vedere.

A fine dicembre 2012 rimango per motivi che non sto a spiegare senza la possibilità di usare il minoxidil, fino a metà febbraio 2013, quando ne faccio una nuova scorta e lo ricomincio ad usare con regolarità. I capelli nel frattempo erano ricresciuti più folti e meglio che mai.

Riprendo appunto ad usarlo, e ora dopo 10 gg circa è ripresa l'abbondante caduta :( Mi chiedo e chiedo a voi se mi devo aspettare una nuova sfoltita adesso, così accentuata come lo fu quando cominciai ad usarlo a settembre... e a questo punto se mi sia davvero convenuto riprendere ad usarlo... Magari lasciavo stare così com'era che andavano benissimo..

Inoltre, sto anche assumendo da un paio di mesi le compresse di Propecia: la mia seconda domanda è se ha senso prenderle anche nella fase in cui il Minoxidil provoca per forza di cose la fase di sfoltimento.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte!

Daniele

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 07:19:04 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cura con minox 5% e propecia è la più completa possibile. Il minoxidil però non va mai interrotto. Se decidi di usarlo devi essere costante e non fare MAI queste interruzioni (fatti provviste per non rimanere mai scoperto).
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 08:15:24 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto joeh e aggiungo che dopo 10 giorni non credo possa essere il minoxidil a farti cadere i capelli. Senza senso pensare di mollare propecia e se non avessi ripreso minox ne avresti perso i risultat. Non lasciare nè mollare le cure, vai avanti costante con minox e propecia.
No fina no party

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 10:34:43 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta che hai notato alla ripresa del minoxidil è quasi sicuramente imputabile all'interruzione precedente. Un po' di pazienza costanza e vedrei che recupererai i miglioramenti che avevi ottenuto.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 13:50:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si potrebbe esere una possibilke una nuova caduta indotta
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 08:36:51 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma dopo solo 10 giorni dottore?
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 14:31:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No piu , avanti
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 19:04:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ok adesso ho capito, grazie.
No fina no party

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata