IESON - la community anticalvizie - Vitamina D - Forma attiva
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

Volevo sapere da marlin cosa pensa di questo articolo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3412244/

E' vero che è stato trattata una areata ma mi chiedo se non si possa prendere spunto per un trattamento anche per l'AGA normale..

1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 13:34:59 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq il caso trattato in foto,non mi sembra areata ma una comunissima alopecia androgenetica.E' se veramente di areata si tratta chissà quante areate vengono trattate per aga.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici
Torna all'inizio della Pagina

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 14:27:54 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un bambino di 7 anni, quindi non può essere aga....che bello però sarebbe vedere una cura funzionare così anche per quest'ultima

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 16:04:58 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa non avevo letto gli anni.
però quello che volevo dire è che se si presentasse un areata di questo tipo ad un trentenne di sicuro ci sarebbe una diagnosi sbagliata.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 21:21:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh abbiamo provato anche la vit.D3 topica, ma non è certamente decisiva per l'aga.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 23:19:12 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma l'avete provata in versione attiva? così come da articolo? Perché da quello che ho capito c'è differenza fra le sue forme passive e la sua forma attiva..
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 23:25:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si forma attiva o analoghi della forma attiva (calcitriolo, calcipotriolo e simili).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

wahoo
Membro Attivo

151 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2013 : 03:01:35 Invia a wahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, volevo chiederti, visto che da come ho potuto appurare da varie documentazione l'alopecia universale potrebbe essere un'aggravabte autoimmune della alopecia areata, pensi che la vitamina D in questione posso avere qualche razionale con l'alopecia universale come ce l'ha con l'areata?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2013 : 21:04:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' sicuramente più centrata con l'universale che con l'aga.

Ciao

MA - r l i n

zxcvb
Membro Senior

883 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 00:53:45 Invia a zxcvb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vit. D in realtà dovrebbe avere un suo razionale in tutte le malattie autoimmuni, quindi anche le forme autoimmuni di alopecia :)

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 08:57:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo la vit.D3 è molto utilizzata, specie negli USA dove prendono dosi anche massicce di questa sostanza e non c'è mai stato nulla da segnalare riguardo all'aga.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 21:05:25 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Recentemente ho fatto le analisi e ho registrato un valore insolitamente basso, vale a dire 11 ng, cioè uno stato di seria insufficienza, valori <10 sono una carenza clinicamente significativa. C'é anche chi sostiene che la carenza di vitamina D possa provocare effluvio e a questo punto non so se in precedenza l'effluvio sia dipeso da questo fatto. In passato ho assunto l'integratore Long life ma devo desumere che o non viene assorbito bene nella formulazione delle compresse oppure dopo la sospensione ho perso i benefici. cmq adesso ho preso il slogar in olio di cartamo e mi farò qualche mese a 800-1200 UI die, per poi ridonare con gli esami ematici.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata