IESON - la community anticalvizie - spectral uhp perplessità
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pit
Membro Senior

mister X

Regione: Puglia

640 Messaggi

Aprò questa discussione per segnalare una cosa strana e che volevo confutare con altre testimonianze se ce ne sono.
Ho sempre utilizzato il kirkland perchè lo ritengo il migliore qualità/prezzo. 6 mesi fa mi decido a comprare lo spectral perchè ungeva poco ed asciugava subito a differenza del primo.
Devo però constatare un accorciamento della fase anagen da quando uso lo spectral, perchè i capelli con il kirkland crescevano più lunghi.
questo mi lascia pensare che i due prodotti nn siano proprio equivalenti.

qualcuno ha un esperienza simile?

elisir06
Mentor

charlie drugo

Regione: Lombardia
Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 17:34:30 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao.vale sempre lo stesso discorso che abbiamo già menzioanto più volte.se cambi marca è come se ricominciassi da capo...o quasi.
a me è successo due volte.la prima quando passai da galenico a industriale, la seconda quando cambiai kirkland per spectral.avevo una nuova e leggere indotta e un nuovo risultato all'altezza dei 7/8 mesi.spero che l amia testimonianza ti possa essere d'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

pit
Membro Senior

mister X

640 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 18:06:29 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie elisir. la cosa messa così però è preoccupante perchè in teoria almeno i minox industriali dovrebbero essere tutti ugualmente efficaci. Quindi secondo la tua esperiena dovrei ritornare sugli stessi risultati?

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 22:33:55 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se il principio attivo è lo stesso, per quale motivo dovrebbe essere come ricominciare da capo? è come dire che se si passa da un farmaco originale ad un generico (equivalente) si hanno effetti diversi.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2013 : 11:28:34 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va beh... se non ci fidiamo neanche delle preparazioni industriali buonanotte!! Minox 5 % è sempre minox 5%. Può cambiare qualche eccipiente (es. la % di glicole) ma non credo faccia molta differenza.
Use it or lose it.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2013 : 11:40:22 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

va beh... se non ci fidiamo neanche delle preparazioni industriali buonanotte!! Minox 5 % è sempre minox 5%. Può cambiare qualche eccipiente (es. la % di glicole) ma non credo faccia molta differenza.

infatti

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2013 : 12:21:01 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comnunque è una cosa sulla quale vale la pena rifletterci visto che numerosi utenti hanno notato il cambiamento nel passaggio a 2 minox diversi. Va bene che "minox e sempre minox" però evidentemente cè qualcosa che a qualcuno sfugge visto che le segnalazioni sono numerose.

pit
Membro Senior

mister X

640 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 18:36:26 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi vedo costretto a tornare all'olio di motore kirkland :(

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 18:58:43 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come mai vuoi ritornare ad usare l'olio extra vergine kirkland
zagor

pit
Membro Senior

mister X

640 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 22:41:31 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè con quello la situazione era migliore

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI

149 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 12:28:34 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece io ti dico che hai un buon prodotto sotto le mani e che dovresti proseguire ormai, tanto se ripassi al kirkland avresti nuovamente caduta indotta.

Io per esempio sono passato dal Spectral Dnc al Perfect Hair, entrambi prodotti contenenti minoxidil al 5%, ed inizialmente ho sofferto di una caduta indotta, quindi penso sia normale, poi i risultati si sono stabilizzati ed in seguito ho avuto miglioramenti.

Adesso ho un prodotto che oltre ad avere una resa estetica migliore, ho anche meno sides.

quindi ormai che hai iniziato ti consiglierei di valutare il prodotto nel lungo periodo, potresti scoprire essere migliore, ma solo col tempo potrai valutarlo.

Poi l'olio di motore come tu lo definisci, come anche il regaine che tempo fà provai, hanno si risultati su questo nn ci piove, ma nn ci penserei neanche una volta a tornare indietro, e imbrattarmi la stessa ogni ogni giorno, quando adesso ho trovato un buon prodotto sia in termini di efficacia che di resa estetica, direi un buon compromesso.

Ci sono degli studi che dimostrano che l'emivita media del minoxidil base, è di 4.2 ore, tutto quel glicole ne ritarda l'assorbimento facendo permanere il prodotto sulla cute, quindi è pure inutile, le aziende lo mettono per ritardare la scadenza, facendo si che il prodotto sia venduto con una scadenza proponibile quanto meno.

Quanto glicole contiene questo spectral di preciso?

rinbaubau
Nuovo Membro

Regione: Abruzzo
Città: Pescara

8 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 18:10:58 Invia a rinbaubau un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho mai usato nessun Minoxidil in vita mia, ho sempre usato Finasteride (ormai da più di 15 anni). Oggi inizio cura associando Minoxidil 5%, ho comprato lo Spectral UHP da Biovea, contiene il 50% di Glicole eil 30% di alcol.
Inoltre vi chiedo, come ho già scritto in un altro thread, il fatto che costi 1/7 del Regaine,
(49 euro una boccetta contro 21 euro 3 boccette da 60 ml dello Spectral UHP!!!) mi fa essere un po' scettico, siamo sicuri che non si tratti di un pacco? Preferisco saperlo prima e non avventurarmi in una cura che necessita di mesi per vedere i risultati. Qualcuno ha notato miglioramenti effettivi?

rinbaubau
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 18:11:43 Invia a rinbaubau un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho mai usato nessun Minoxidil in vita mia, ho sempre usato Finasteride (ormai da più di 15 anni). Oggi inizio cura associando Minoxidil 5%, ho comprato lo Spectral UHP da Biovea, contiene il 50% di Glicole eil 30% di alcol.
Inoltre vi chiedo, come ho già scritto in un altro thread, il fatto che costi 1/7 del Regaine,
(49 euro una boccetta contro 21 euro 3 boccette da 60 ml dello Spectral UHP!!!) mi fa essere un po' scettico, siamo sicuri che non si tratti di un pacco? Preferisco saperlo prima e non avventurarmi in una cura che necessita di mesi per vedere i risultati. Qualcuno ha notato miglioramenti effettivi?

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 18:24:27 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
costa meno poichè è scaduto il brevetto...e quindi il regaine non ha più il monopolio.Infatti oltre al regaine ora ci sono altri tipi di minoxidil come kirkland e tante altre marche che costano molto meno.Sono tutti praticamente identici al regaine..stai tranquillo

rinbaubau
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 21:35:16 Invia a rinbaubau un Messaggio Privato Rispondi Quotando

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 21:38:20 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E se ti andasse bene il 2%?
Parsi subito con il 5%?

rinbaubau
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 21:38:59 Invia a rinbaubau un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

costa meno poichè è scaduto il brevetto...e quindi il regaine non ha più il monopolio.Infatti oltre al regaine ora ci sono altri tipi di minoxidil come kirkland e tante altre marche che costano molto meno.Sono tutti praticamente identici al regaine..stai tranquillo

Si ok, ma mentre il Kirkland o altri venduti in farmacia costano poco meno, (differenze di massimo 10 euro) lo Spectral UHP costa 7 euro a boccetta contro i 49 euro del Regaine! Mi sembra troppa differenza!!!

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 22:07:16 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono i minoxidil che trovi nelle farmacie che hanno un prezzo spropositato, perché il principio attivo del farmaco ha un costo irrisorio.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 11:50:37 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
EvilEye ha scritto:

Invece io ti dico che hai un buon prodotto sotto le mani e che dovresti proseguire ormai, tanto se ripassi al kirkland avresti nuovamente caduta indotta.

Ma perché dovrebbe avere un'altra caduta indotta???????? È comunque minoxidil al 5%!!! Queste sono cose senza senso ed infondate. Non è che se cambi marca cambi cura. Ci sarà un pochino di glicole in più (o in meno), ma il principio attivo è identico e alla stessa percentuale.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 12:53:08 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rinbaubau ha scritto:

mralex ha scritto:

Si ok, ma mentre il Kirkland o altri venduti in farmacia costano poco meno, (differenze di massimo 10 euro) lo Spectral UHP costa 7 euro a boccetta contro i 49 euro del Regaine! Mi sembra troppa differenza!!!

purtroppo siamo in Italia e qui il minoxidil in farmacia costa tanto.Se vai all'estero trovi diverse marche di minoxidil che costano molto meno e in alcuni stati si vendono anche al supermercato.Il fatto che costi meno non significa che ha una minore efficacia.Mi curo da diversi anni e ne ho provati tanti di minoxidil,ti posso assicurare che sia il kirkland che lo spectral hanno la stessa efficacia del regaine

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 16:02:07 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zagor

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 19:27:14 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può darsi che I digersi prodotti a causa di diverse formulazioni e qualità nei componenti portino a percentuali di assorbimento ben diverse
ALOPECIA 24:7

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 22:29:43 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bret Hart ha scritto:

Può darsi che I digersi prodotti a causa di diverse formulazioni e qualità nei componenti portino a percentuali di assorbimento ben diverse

Mah....

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 10:38:32 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se si parla di quelli presenti nelle nostre farmacie e i vari kirkland, UHP, ecc. hanno tutti la medesima composizione, di conseguenza anche lo stesso assorbimento.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata