IESON - la community anticalvizie - idrocortisone butirrato ??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

ho qusta lozione

5% minoxidil base
5% transcutol
0,025% 17alfa estradiolo
1% progesterone

tuttavia nota una continua caduta, un effluvio secondo me causato dal fatto che cambio spesso farmacia, adesso ho deciso di passare ad una sola farmacia per socngiurare questo problema.

inserire idrocortisone 0,05% su questa lozione può servire per evitare questi primi mesi di aggravare la caduta indotta fin quando non si stabilizza la situazione?

e può servire in linea generale per evitare infiammazioni allo sclapo, vedo che molti lo usano in pianta stabile.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 12:22:17 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marliani sostiene che si può usare per lunghi periodi e che ha anche propiretà anti-androgene. Altri sostengono che l'uso prolungato di un cortisonico (seppur leggero) non è consigliabile. Io per non sbagliare faccio alcuni cicli l'anno di locoidon (idrocortisone butirrato 0.1%) nei periodi di effluvio: in genere in primavera e autunno.
Ciao
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 16:26:30 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che la scelta di joeh sia la migliore.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Irvine Welsh
Membro Senior

best

Regione: Umbria

660 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:02:11 Invia a Irvine Welsh un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io adotto la scelta di JoeH.
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)
-C 2000 long life
-E 400 long life
-B mineral complex (o B complex)

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:25:50 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono controtendenza e ti dico: cambia Minox.

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 02:52:42 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' certo che sia esente da effetti nocivi nel lungo periodo?

JoeH ha scritto:

Marliani sostiene che si può usare per lunghi periodi e che ha anche propiretà anti-androgene. Altri sostengono che l'uso prolungato di un cortisonico (seppur leggero) non è consigliabile. Io per non sbagliare faccio alcuni cicli l'anno di locoidon (idrocortisone butirrato 0.1%) nei periodi di effluvio: in genere in primavera e autunno.
Ciao

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 07:40:42 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di certo non esiste niente. Io ho solo riportato quello che ho letto del dott. Marliani e la scelta che ho fatto io. Tra l'altro quando è prescritto nel minox in genere ha % inferiori rispetto al locoidon (0.05-0.08% rispetto a 0.1%).
Use it or lose it.

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 22:47:21 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però nel minox si "assumerebbe " giornalieramente , invece il locoidon due volte a settimana, quindi forse la percentuale maggiore è compensata dal fatto di usarla meno...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata